WWE SMACKDOWN VS. RAW 2010 OFFICIAL ITALIAN SITE
Per tutte le news costantemente aggiornate visitate anche il nostro forum.
Giovedì 30 Settembre 2009
Nuovi video, 36 nuove immagini, news su Royal Rumble e Scramble
Doppio aggiornamento quest'oggi grazie a Gamespot e IGN.com. I due siti ci forniscono 36 nuove immagini -15 riguardanti la Royal Rumble Match e lo Scramble Match, 21 riguardanti la nuova introduzione "WWE Rivals"- e diversi nuovi video, che ci mostrano "in azione" queste modalità. Trovate tutto nelle apposite sezioni. Inoltre è stata aggiornata la pagina del roster con la conferma di diversi overall ed abilità, ed è disponibile nella sezione Trailers un video promozionale dedicato a Stone Cold Steve Austin. Eccovi intanto i dettagli di Rumble, Scramble e WWE Rivals:
SCRAMBLE MATCH
- Durata selezionabile: 5 minuti - 10 minuti - 20 minuti. Ovviamente in base alla durata cambiano anche gli intervalli delle entrate.
- Si può scegliere l'ordine di ingresso oppure lasciarlo casuale.
ROYAL RUMBLE
- La selezione è tra: 10 wrestlers - 20 wrestlers - 30 wrestlers.
- Il massimo di wrestlers presenti sul ring è ancora 6.
- Si può scegliere l'ordine di ingresso oppure lasciarlo casuale.
- Tre metodi di eliminazione:
1) Middle rope elimination: Bisogna premere rapidamente i bottoni che appaiono sullo schermo. Se ci sono due o più wrestlers a tentare di eliminarne un altro, le chance di buttarlo fuori sono più elevate.
2) Bottom rope elimination: Una barra apparirà sullo schermo. Il wrestler che rischia di essere eliminato dovrà fermare un cursore nella zona blu della barra premendo X (PS3 - A per 360).
3) Corner elimination: Qui conta il timing. Quando si cerca di eliminare l'avversario all'angolo, vedrete un bottone apparire sullo schermo. Premetelo prima del vostro avversario e guadagnerete un vantaggio su di lui. Fatelo abbastanza volte e lo eliminerete.
In tutti e 3 i casi, ci si può salvare dall'eliminazione premendo R1, se si ha una finisher salvata.
WWE RIVALS MODE
- Si potranno impostare fino a 5 alleati e 5 rivali per ogni wrestler ed impostare il "livello" di alleanza o rivalità. Alto, medio, basso. Più alto è il livello, più alta è la possibilità che siano loro ad interferire.
- Le interferenza non avverranno in ogni match, e comunque si potranno impostare on o off.
- Quando alleanze e rivalità vengono assegnate a un wrestler, vengono assegnate automaticamente anche al wrestler corrispondente.
- Le interferenza sembrano essere programmate per avvenire nel momento di picco del match.
- Le interferenza infulenzeranno solo la modalità Exhibition e nient'altro.
- Chi interferisce potrà arrivare soltanto per interrompere i pin e distrarre l'arbitro, oppure entrare armato di un oggetto.
- Nonostante ciò sembra che la IA di chi interferisce lasci non poco a desiderare.
Mercoledì 29 Settembre 2009
THQ&A Live su WWE.com
Su WWE.com si è appena tenuta una THQ&A Live con le domande degli utenti. Ecco quanto di nuovo emerso:
- Quest'anno non verrà rilasciata nessuna Demo
- Il Create A Finisher sarà anche per le Divas
- L'area backstage non è connessa al ring, quindi non si potrà passare da un ambiente all'altro nello stesso match
- Nello Story Mode ci saranno già 2 storyline pre-create, più una terza da sbloccare
- L'arena di WWE Superstars non sarà presente
- Le musiche di ingresso personalizzate non si potranno usare online per via del copyright
Venerdì 24 Settembre 2009
Svelata la Soundtrack completa del gioco - 4 nuovi scans
E' stata ufficialmente annunciato l'elenco delle canzoni facenti parte della Soundtrack del gioco. La trovate a questo link. Inoltre nella sezione apposita trovate 4 nuovi scans, nei quali si possono vedere anche alcune immagini della nuova Royal Rumble, seppur in piccolo.
Domenica 19 Settembre 2009
Nuove info da un Magazine
Le seguenti info sono state prese da Gamesmaster Magazine, non essendo state confermate dalla THQ non si può sapere se sono al 100% vere ma sembrano essere più che attendibili.
- Shane McMahon potrà essere usato nello Story Designer. (Non si sà ancora se sarà anche un personaggio giocabile del roster)
- Nella nuova Royal Rumble si potrà usare le proprie finisher precedentemente salvate per eliminare il proprio avversario dalla Rumble.
- Quest'anno si potrà eliminare gli avversari dalla Rumble in 3 posizioni differenti: dall'apron, vicino alle corde e appoggiati al paletto.
- Gli avversari che verrano eliminati dalla Rumble non scompariranno più nel nulla come gli altri anni ma li vedremo risalire la rampa per tornare nel backstage.
- La RTWM dedicata alle CAW verrà strutturata in un modo originale ed inizierà con la tua CAW che sarà spettatore in uno show WWE e verrà selezionata da Santino per sfidarlo in un match con in palio il suo titolo intercontinentale. (Proprio come fece Umaga quì in Italia con lo stesso Santino)
- In una delle RTWM, The Miz e Morrison compariranno facendo una simpatica scenetta nell'Highlight Reel. (Probabilmente si riferisce all'arena sbloccabile del Dirt Sheet)
- Infine la recensione finale del gioco data dal magazine è di 90 punti su 100.
Venerdì 17 Settembre 2009
The Miz Entrance Video
Nella sezione Next Gen Videos trovate la nuova entrata di The Miz, che quest'anno comprende maglietta e cappello!
Giovedì 16 Settembre 2009
Prime immagini della Legacy e Roster completo annunciato!
Pochi minuti fa, in diretta su Gamespot.com, è stato annunciato il roster completo del gioco. La sezione roster è stata aggiornata. Come si può notare, le uniche assenze di rilievo sono quelle di Paul Burchill, Gregory Helms, Zack Ryder, Katie Lea, Tyson Kidd e DH Smith, che in ogni caso saranno probabilmente inclusi nei futuri DLC. Inoltre, nella sezione immagini Next Gen, disponibili 7 nuovi screens raffiguranti la Legacy: Rhodes & DiBiase.
Lunedì 13 Settembre 2009
Anteprima SVR2010 da Gamepro.com
Gamepro.com, sito tedesco, ci offre un nuovo video di anteprima con interviste e immagini Gameplay. Potete trovarlo nella sezione trailer.
Sabato 11 Settembre 2009
Lista dei trofei PS3
Nella sezione info trovate la lista dei trofei PS3, appena rilasciata. Come prevedibile, i trofei sono pressochè identici agli obbiettivi per Xbox360.
Giovedì 9 Settembre 2009
Next Gen: 43 nuove immagini e 13 nuovi video!
Ampio Coverage sulle Create Modes da parte di IGN.com. Nelle sezioni Next Gen trovate ben 43 nuove immagini e 13 nuovi video: protagonisti il Create A Superstars, il Create A Finisher, il Paint Tool e il Superstar Threads, oltre a qualche gameplay footage.
Mercoledì 8 Settembre 2009
Lista degli obiettivi Xbox360 e lista di tutte le animazioni dello Story Designer
Due importanti liste ci vengono svelate oggi. La prima, quella degli obiettivi Xbox360, ci rivela anche che lo Scramble Match sarà presente nel gioco ed ufficializza tutte le Road To WrestleMania, che quindi saranno: Shawn Michaels, Randy Orton, Edge, Brand Warfare, Mickie James, CAW. La seconda lista invece, elenca tutte le animazioni utilizzabili nello Story Designer Mode: davvero una quantità impressionante di possibilità, per una modalità che ci permette di fare praticamente qualunque cosa. Trovate le liste rispettivamente qui e qui.
Sabato 5 Settembre 2009
Alcune news varie da GamingRing.com, 2 immagini Backstage Areas e nuovo video da Destructoid.com
Nella sezione Trailers & Interviews trovate un nuovo video dal sito Destructoid.com, mentre nella sezione Next Gen trovate due screens delle aree backstage Dirt Sheet e Mr. McMahon Office. Inoltre eccovi altre news direttamente da GamingRing:
- Jeff Hardy è nel gioco, ma non ha il facepaint. O perlomeno non ce l'ha come attire principale, non si sa altro.
- Tutti i wrestlers intervistati nel SummerSlam Fan Axxess sono nel gioco.
- Le leggende faranno il loro ritorno quest'anno, ma non è stato rivelato quali.
- Come già abbiamo visto dei video il sangue apparirà sulle mani dell'altro wrestler quando colpisce alla testa o tocca il wrestler sanguinante.
- La Crippler Crossface è di nuovo nel gioco.
Venerdì 4 Settembre 2009
Risposta della THQ a riguardo della controversia The Rock/Steve Austin e immagine retro copertina
GamingRing ha chiesto alla THQ dettagli sulla vicenda Rock/Austin, e la Software House americana ha detto che per Austin il codice NON può essere utilizzato più di una volta e che dunque sarà univoco, per The Rock il codice invece sarà riutilizzabile (o comunque trasferibile) dopo un breve periodo di tempo. Nel frattempo è stato svelato il retro della copertina del gioco, lo trovate nella sezione scan. Una notizia bella e una brutta: la bella è l'utilizzo della tecnologia Havok (che, tra l'altro, permette che il petto diventi rosso dopo delle chop o dei colpi, e che il sangue dell'avversario finisca sulle proprie mani o sul proprio petto), la brutta è la conferma dei 4 giocatori online, quando tutti ormai speravano nel tanto atteso incremento a 6.
Giovedì 3 Settembre 2009
Interviste di GamingRing ai wrestlers WWE
La sezione Trailer & Interviews è stata aggiornata con una serie di nuove interviste che GamingRing.com ha svolto nel corso del SummerSlam Fan Axxess e che ha pubblicato proprio in questi giorni. Intervistati Hornswoggle, Cody Rhodes, l'Hart Dinasty, Ezekiel Jackson, Evan Bourne, Kofi Kingston e le Bella Twins. Tutti questi hanno altissime probablità di essere parte del gioco.
Mercoledì 2 Settembre 2009
Dettagli sulle esclusive delle prenotazioni
- Se prenoterete SvR10 da Gamestop riceverete un codice per sbloccare Stone Cold Steve Austin.
- Se prenoterete SvR10 da Play.com riceverete un codice per sbloccare The Rock.
- Se invece prenoterete SvR10 da Amazon.co.uk riceverete un codice per sbloccare 2 arene backstage in-game: il "Dirt Sheet" e il "Vince’s Office".
Martedì 1 Settembre 2009
Video Interviste a Cory Ledesma e Bryan Williams, nuove informazioni sulle abilità
Nella sezione apposita trovate due video-interviste a Ledesma e Williams, l'ideatore del gioco e uno dei più importanti rappresentanti. Inoltre da GamingRing arriva questo comunicato: "Visto che i fans si stanno domandando come si guadagnaranno le abilità e se potranno assegnarle liberamente, la risposta è... Si. Le abilità sia per le Superstars sia per le CAW potranno essere assegnate liberamente tramite il Create A Move-Set o il Superstar Management. Qualcuna delle abilità più deboli saranno disponibili immediatamente anche per le caw, ma per le più forti (Resilency, Kip-Up, etc) dovranno essere guadagnate aumentanto specifici attributi."
Sabato 29 Agosto 2009
Video Interviste a Cory Ledesma e Bryan Williams
Nella sezione apposita trovate due video-interviste a Ledesma e Williams, l'ideatore del gioco e uno dei più importanti rappresentanti.
Venerdì 28 Agosto 2009
Video Gameplay: Undertaker vs. Triple H
Nuovo video da GamingRing.com: match a WrestleMania 25 tra Undertaker e Triple H, comprensivo di entrate. Come sempre lo trovate nella sezione Next Gen Videos.
Giovedì 27 Agosto 2009
Nuovo video da GamingRing, nuove info su signatures e finishers, lista completa e dettagli delle 21 abilità
Nuovo video da GamingRing.com in cui diamo un'altra occhiata alla Training Mode e alla Create a Top Rope Finisher, oltre che alle abilità, di cui trovate la lista completa a questo link.
Le signature moves non si potranno salvare come in passato, ma potrete farle solo quando il momentum è alto. Quando farete la signature, avrete immediatamente la possibilità di fare la finisher, per una devastante combo. Se la vostra signature viene evitata, la vostra barra scenderà un pò, ma se la vostra finisher viene evitata non perderete la possibilità di eseguirla fino a quando il momentum smette di lampeggiare.
Il sistema di sottomissione è differente ora, vi sarà infatti una barra in fondo allo schermo, e se la barra arriverà alla fine l'avversario cederà.
Mercoledì 26 Agosto 2009
Altri cinque video Next Gen, tra cui due di Gameplay
Dalla GC 2009 ci arrivano ben 4 nuovi video: uno di gameplay tra Orton e Cena, un espansione del video sulla Story Designer pubblicato ieri da IGN.com, uno che ci mostra la modalità Training, la rinnovata modalità Create A Superstar e il Paint Tool e uno che ci mostra la Create A Finisher e la modalità Superstar Threads. Infine nuovo match proposto da GamingRing.com: Rey Mysterio vs. Kofi Kingston in un First Blood. Visistate la sezione Next Gen per guardarli.
Martedì 25 Agosto 2009
Otto nuovi video Next Gen, tra cui uno di Gameplay: Mickie James vs. Maryse in uno Steel Cage
Compilation di interessantissimi video da IGN.com: Story Designer, Training Mode, Online Community, Superstar Threads, Create A Top Rope Finisher, Custom Tattoos, Create A Superstar Mode. Di tutto e di più sulla maggior parte delle modalità del gioco. Inoltre nuovo video Gameplay da GamingRing.com: Mickie James e Maryse protagonosite in uno Steel Cage match, che con SVR2010, come già detto assieme anche a tante altre stipulazioni, torna disponibile anche per le Divas. Visistate la sezione Next Gen per guardarli.
Lunedì 24 Agosto 2009
Sei nuovi video, nuove immagini e primi dettagli sulla Soundtrack del gioco
Disponibili ben quattro nuovi video Gameplay che ci mostrano un match tra Jericho e Rey Mysterio in cui possiamo notare tutti i miglioramenti nell'azione di gioco, uno tra Orton e Taker e spezzoni di altri match. Disponibile anche un secondo video riguardante il Create A Top Rope Finisher e uno di comparazione tra le grafiche PS3 e Next Gen. Inoltre trovate 12 nuove immagini Next Gen nell'apposita sezione, il tutto purtroppo è ancora Off Screen. Infine sono stati svelati i primi dettagli sulla Soundtrack del gioco: sembra che avremo presenti band come i Lynyrd Skynyrd con il loro nuovo singolo Still Unbroken, tratto dall'album God & Guns. Inoltre vi saranno brani degli Skillet, Sick Puppies ("You're Going Down" di certo sarà presente), Adelita’s Way (band della sigla di WWE Superstars) e Trivium.
Domenica 23 Agosto 2009
News da IGN e GamingRing, 9 nuovi video da IGN e primo video riguardante il Create A Top Rope Finisher!
Altra giornata di grandi aggiornamenti e news, oltre a ben 10 video Next Gen nuovi, che ci mostrano alcune entrate, spezzoni di gameplay e sopratuttto la nuova Create A Top Rope Finisher. Li trovate nell'apposita sezione. Inoltre ecco tutte le informazioni che ci sono giunte da IGN.com e GamingRing.com:
- Più di 60 Superstars, 50 slot per le CAW e con un nuovo tema portante: It's your world now. Lo scorso anno abbiamo visto l'introduzione del Create A Finisher, ma quest'anno la THQ e la Yukes hanno creato una vera e propria online community. Nel prossimo gioco SVR, potrete creare superstar in 3D, video di entrata, finishers, loghi, attire per le superstar attuale, e addirittura le vostre personali storie. E se ancora non è impressionante abbastanza, potrete uppare tutte queste creazioni sul server di SVR, di modo che il mondo possa cercarle, votarle, scaricarle, e condividere idee. Siti web di CAWS potrebbero anche non esistere più
- Per i principianti, nel Main Menu vedrete una sorta di arena d'allenamento, dove potrete entrare nel Tutorial e imparare le più di 100 mosse ed eventi.
- L'arbitro seguirà l'azione nei Falls Count Anywhere e nei Last Man Standing. Quando si combatte fuori dal ring l'inquadratura è perfetta, e non come l'anno scorso, troppo vicina e oscurata dalle barricate.
- Quando si colpisce il petto degli avversari, esso diventa rosso al contatto.
- Gli HUD non ci saranno più come già sappiamo. Ora i match avranno uno stile più realistico televisivamente, con il logo WWE Live che apparirà nel lato basso a sinistra dello schermo. Ora il momentum è visualizzato con un alone sotto i piedi della Superstar, con una piccola linea blu che cresce man mano che eseguiamo mosse. Quando avremo guadagnato abbastanza momento per una Signature Move, una S in giallo apparirà nella barra. Una F in rosso invece apparirà per una finisher. Ci saranno ancora danni e cose del genere di cui preoccuparsi, ma dovrete guardare a come la Superstar reagisce sul ring, e non a un manichino colorato che li indica.
- In termini di controlli, sono molto simili al 2009, ma ci sono diverse aggiunte. Ora solo R2 servirà come reversal e apparirà sopra la testa del personaggio al momento giusto. La cosa buona è che avrete da premerlo esattamente al momento giusto. Spammare il bottone reversal non aiuterà nessuno, anzi si, l'avversario. Le Ultimate Control frontali sono state rimosse.
- I modelli sono più realistici che mai, così come le inquadrature e la fisica delle corde.
- Più di 1000 parti per personalizzare la vostra superstar totalmente in 3D, niente più oggetti che sembrano dipinti sul corpo. Nuova interfaccia di creazioni e tempi di caricamento velocissimi. Anzi che restringere la creazione a un certo numero di layers come negli scorsi anni, SVR2010 darà ad ogni oggetto un valore in punti, e ci saranno concessi un massimo di punti da utilizzare (apparentemente 48). L'obiettivo di questo rifacimento è il far sembrare le CAW il più simile possibile alle vere superstar. In più si potrà sceglere la posa per la schermata di selezione, tra oltre 18 disponibili. 76 stili di capelli disponibili.
- Sarà inoltre possibile creare tatuaggio originali da mettere sui vestiti o sul corpo. Nel suo utilizzo, il tool assomiglia molto a quelli di Fire Pro Wrestling con diversi strumenti a disposizione. E' completamente a libero utilizzo, potrete creare qualunque cosa, e sia utilizzarle online, sia caricarle per farle scaricare ad altre persone.
- Si potranno creare 3 attire alternativi per le superstars. Non potrete modificare interamente gli attire (mettere un vestito da donna ad Undertaker per esempio), ma solo i colori. Ogni superstar ha un menu individuale basato sul suo modo di vestire, e da li potrete modificare tutto ciò che volete. Questo sarà fantastico per i fan che vogliono tenere il roster aggiornato come quello che vediamo in TV ogni settimana. Gli attire modificati funzionano anche online.
- Per quanto riguarda la Create A Finisher, il 30% delle mosse è stato aggiunto per le finisher frontali, e abbiamo una nuova posizione per le finisher volanti. Anche qui si potranno unire 10 parti per le vostra mossa e si potrà scegliere tra nomi preset (di modo che vengano detti dal commentatore) oppure assegnare un nome originale. Si potrà anche cambiare la traiettoria e la velocità del salto.
- Il Create A Belt non ci sarà, farà il suo ritorno in SVR2011.
- La Story Designer è incredibile, e lascia un sacco di libertà per le vostre storie. Per quanto riguarda il Create A Match, potrete impostare i lottatori, la difficoltà, la modalità di vittoria, chi interferirà, a favore di chi, e così via. Potrete usare alcune delle opzioni, tutte, o nessuna: la scelta è vostra. Potrete anche impostare con quanti danni entrerà nel ring la superstar.
- Gli overall sono ancora presenti: Orton 93, Cena 95, Morrison 86
- Molte tipologie di match sono state notevolmente migliorate.
- La Career Mode sarà ancora presente e quindi ci sarà ancora da guadagnarsi gli attributi come nel 2009, ma la differenza è che punti per gli attributi si guadagneranno in ogni match della caw, anche in esibizione, nella RTWM, ecc. Ogni volta che si usa la caw potrete guadagnare stats. Se per esempio fate un 6 man tag match con 6 caw, tutte e 6 guadagneranno punti da assegnare agli attributi. Ed in via generale, il tutto funzionerà molto più velocemente rispetto all'anno scorso, dove invece ci volevano ore e ore per portare la caw a un overall decente. In ogni caso, tutte le caw, comprese di attributi e abilità, saranno condivisibili online.
- La Gogoplata, sottomissione dell'Undertaker, è ora una ultimate submission.
- La Spear di Edge è stata rianimata.
- La standing RKO di Orton è stata rianimata, ora viene eseguita con più fluidità.
- Ray Mysterio (ed essenzialmente tutti i Cruiserweight) hanno una nuova animazione, non si potrà più rotolare all'infinito come gli altri anni ma tra una capriola e l'altra ci sarà una pausa in modo da evitare il continuo spam della mossa.
- La presa potente a sinistra sarà una headlock mentre la presa potente a destra sarà una wristlock.
- Tendo premuto lo strike button si potranno eseguire degli attacchi più potenti.
- Le varie prese potenti sono state rianimate, ora risultano essere più fluide e reali.
- Non ci sono tempi di caricamento tra la fine del match e la celebrazione del vincitore.
- Quest'anno è stata introdotta la possibilità di poter combattere sull'apron. Per esempio si potranno quindi eseguire suplex dall'apron a dentro il ring, clothesline sull'apron che faranno finire il lottatore fuori ring e low blow eseguiti dal lottatore sull'apron al lotatore che si trova dentro il ring.
- Tutti i tipi di capelli presenti nel Crea A Wrestler sono ora in 3D rendendoli tutti molto più reali e dettagliati. Tra i nuovi tipi di capelli si possono notare quelli di Joker nel film Il Cavaliere Oscuro e quelli di Paul Phoenix di Tekken.
- Maryse non ha la sua giacca nell'entrata.
- 21 abilità: una delle nuove è il Fired Up, che può farti eseguire 3 finishers consecutivamente.
- Pare che non si possa accedere al backstage nei Falls Count Anywhere.
- Tantissime nuove mosse, e tantissime rianimate. Tra le nuove, il French TKO di Maryse e il calcio in Springboard di Morrison. Tra le rianimate la Spear di Edge e la Chokeslam di Undertaker.
- L'HUD può essere tolto, ma non conviene perchè non si saprebbe quanto momentum si ha o quando si hanno signature/finishers
- La Road To WrestleMania sarà più interattiva e più aperta a diversi percorsi e a finali alternativi, rispetto al 2009.
- La versione 360 è leggermente più "pulita" visivamente, rispetto a quella PS3.
- Nel TLC match per vincere bisognerà prendere la cintura, come nella realtà. Niente più pin.
- Niente interconnettività tra LOW e SVR2010.
- Le divas possono partecipare in molti più match, pare tutti tranne il First Blood.
Sabato 22 Agosto 2009
3 nuovi scans: Edit Attire & Stone Cold
Disponibili 3 nuovi scans raffiguranti Stone Cold Steve Austine e la modalità che ci permetterà di modificare gli attires dei lottatori, la Superstar Threads.
Venerdì 21 Agosto 2009
Info sulle prime 2 leggende confermate, nuovo trailer e info da un THQ&A
Oggi sono state annunciate le prime due leggende (trovate anche i rispettivi screens nella sezione Next Gen): The Rock e Steve Austin. A quanto sembra, ordinare il gioco con Gamestop offrirà un codice per sbloccare Stone Cold Steve Austin, ordinare con Play.com offrirà un codice per sbloccare The Rock. Non è ancora chiaro se questi codici saranno poi trasferibili successivamente. Rilasciato anche un nuovo trailer di anteprima del match tra Orton e Cena di SummerSlam. Infine, un membro THQ sul sito CAWS.ws sta rispondendo a domande degli utenti. Ecco le sue risposte:
Q: Può dirci quando verranno rilasciati nuovi video gameplay?
A: Il trailer che avete visto mostra già la meccanica di gioco. Ma avremo nuovi video che arriveranno nelle prossime settimane per maggiori dettagli.
Q: Inserirete nuovemente nel gioco le mosse rimosse negli anni scorsi? Come per esempio le finishers delle leggende, come il Leg Drop di Hogan?
A: Ci saranno parecchie nuove mosse nel gioco, ma non possiamo ancora parlare di specifiche mosse e finishers.
Q: Quali finishers sono state aggiornate?
A: Alcune finishers sono state aggiornate, ma è ancora presto per parlarne.
Q: Sarà possibile modificare le superstars come se fossero caws? O solo piccole modifiche?
A: Non si potranno modificare overall o abilità, ma sarà possibile modificare il colore degli attire.
Q: Sarà possibile modificare gli attire su PS2?
A: No, non sarà possibile.
Q: Sarà ancora possibile creare una finisher con 100000 choke che uccidono l'avversario instantaneamente?
A: No, quando creerete una finisher non potrete usare la stessa mossa in tutti gli slot.
Q: La modalità Create A Finisher includerà mosse volanti, di sottomissione, da dietro, e all'angolo?
A: Frontali e in tuffo.
Q: Nella modalità CAW per PS3, si potranno inserire disegni anche sui pantaloni, e non solo sulle calzamaglie?
A: Si.
Q: Cos'è il 3D tool?
A: Potrete creare loghi, ed ogni logo creato reagirà in maniera realistica con i vestiti.
Q: L'Highlight Reel Mode è ancora presente?
A: Si, è presente.
Q: La modalità Create an Arena ci sarà?
A: No, non sarà possibile creare un'arena.
Q: Ancora massimo 6 persone sullo schermo? 4 online?
A: Non sono autorizzato a parlare di multiplayer al momento.
Q: Potremo usare i disegni e i loghi online quest'anno?
A: Si!
Q: Preordinare da Play.com ti da The Rock... Gamestop Stone Cold... ma potremo avere entrambi i codici delle superstars senza preordinare?
A: Non ci sono piani per il rilascio dei codici, quindi solo tramite preordine.
Q: Banners per Legends Of Wrestlemania... vogliono dire che ci sarà un sequel?
A: Non ci sono piani per un sequel al momento. Se succederà, sicuramente lo faremo sapere.
Giovedì 20 Agosto 2009
Tutto da Gamespot.com: news su modalità e gameplay! Inoltre primo trailer e primi screens Next Gen, Wii e DS!
Nella sezione Trailers trovate il primo trailer ufficiale del gioco rilasciato pochissimi minuti fa, assieme alle immagini per Next Gen, Wii e DS! Inoltre è stato annunciato che la data d'uscita sarà il 23 ottobre per l'Europa e il 20 ottobre per l'America, quindi in anticipo rispetto al solito novembre. Vi proponiamo qui la traduzione dell'articolo da pochissimo apparso su Gamespot.com, che ci dice di tutto e di più sul prossimo capitolo:
Se la creatività è il tuo forte, WWE SmackDown vs. Raw 2010 ti lascierà soddisfatto. Più che soddisfatto a dire il vero. Dall'inizio alla fine, il tool di creazione nel prossimo gioco di wrestling è stato rivisto, migliorato, ed in alcuni casi, rifatto da zero. Il risultato sarà un gioco flessibile più che mai.
DESIGN A STORY
Mentre caratteristiche già esistenti come il Create a Wrestler e il Create A Finisher hanno ricevuto importanti migliorie, la grande notizia riguarda la modalità Design A Story. Usando quello che pare essere un tool molto flessibile, sarete in grado di scatenere il Vince McMahon che c'è dentro di voi, e disegnare le vostre puntate di Raw, SmackDown ed ECW da zero. Questo è molto di più che un'estensione della GM mode di qualche anno fa: avrete il controllo su tutto. I match che appariranno sullo show, lotte nel backstage, interviste, e addirittura le parole che le superstar diranno secondo i vostri specifici script. In questo modo potrete create gli scenari che costituiranno i vostri singoli show settimanali: creare uno feud di lunga durata tra due superstars, una storia d'amore tra la vostra caw e la vostra diva preferita, ecc, oppure rompere gli schemi e costruire uno show intero con nient'altro che Triple H che urla rimando al pubblico, dal centro del ring. E' tutto nelle vostre mani.
Quando preparate uno show, dovrete scegliere se creare una scena o un match. Creare un match è immediato: avrete la possiblità di scegliere qualunque stipulazione disponibile nel gioco, impostare i combattenti e le modalità di vittoria. Creare una scena invece necessita di un pò più di lavoro, e avrete completo controllo sulla scena: da surreali avvenimenti nel backstage come l'esplosioni di macchine, a sequenze più tradizionali con interviste tra gli announcer WWE e i lottatori.
Una volta impostato il tutto, potrete aggiungere del testo sulla scena, che apparirà nella parte bassa dello schermo. C'è un numero limite di carattere da tenere a mente, ma non è restrittivo, di spazio ce n'è quanto serve. Leggere il testo anzi che sentire le voci potrà sembrare un pò vecchio, ma il fatto che si possa scrivere qualunque cosa si voglia, probabilmente non farà rimpiangere l'assenza della voce.
CREATE A WRESTLER - SUPERSTAR THREADS
Ovviamente potrete scegliere chiunque dal roster di SVR2010 da far apparire nelle vostrie storie originali, ma perchè non usare anche le Superstar di vostra creazione? La modalità Create A Wrestler non è certo nuova nella serie, ma come molti dei tool nel gioco di quest'anno, è stata espansa e decisamente migliorara. Ci sarà una serie di nuovi abiti totalmente in 3D per i vostri wrestlers: niente più cravatte o magliette che sembrano pitturate, per esempio. Inoltre sono stati aggiunti tantissimi nuovi oggetti utilizzabili. Ma la cosa più importante sono i tempi di caricamento, incredibilmente veloci. Niente più lunghe attese per caricare gli oggetti da attribuire alla vostra superstar.
Per le superstar esistenti, ci sarà la modalità "Superstar Threads", per personalizzare i loro attire a vostro piacimento, come per esempio cambiare il colore della maschera di Rey Mysterio.
CREATE A FINISHER
La modalità Create A Finisher, introdotta nel gioco dell'anno scorso, è anch'essa stata migliorata. E' stato aggiunto circa il 30% di novi contenuti nelle finishers frontali, ed è stata aggiunta una nuova categoria, questa volta dalla terza corda. Proprio come le finishers standard, potrete creare la vostra finisher dal paletto unendo insieme una serie di diverse animazioni, un taunt con cui iniziare, il tuffo dalla terza corda, quello che farete durante il volo e infine il modo in cui atterrerete sull'avversario. Potrete anche effettuare aggiustamenti per quanto riguarda le velocità delle varie animazioni e la traiettoria del salto, di modo da creare esattamente la mossa che volete.
ONLINE SHARING
Lo scopo di tutte queste migliorate modalità di creazione, è anche l'idea di condividerle online. Tutto ciò che creerete in SVR2010, dal vostro wrestler alla vostra finisher volante, alla vostra epica serie di episodi di Raw, potrete caricarlo online e condividerlo con il mondo. Potrete votare i lavori altrui, facendo in modo che essi (e i loro creatori) raggiungano il top delle classifiche, e potrete aggiungere tag alle vostre creazioni per essere trovate più facilmente tramite ricerca. Essenzialmente, la THQ sta espandendo il suo contenuto online, and ogni fan è un potenziale contributore.
GAMEPLAY
Parlando d'altro, gli sviuluppatori hanno sviluppato un tutorial interattivo per aiutare chi è stato lontano dalla serie negli ultimi anni. Ci saranno oltre 100 indicazioni disponibili per imparare i complessi controlli del gioco.
All'interno del match, gli ingombranti HUD degli anni passati sono stati rimossi. Rimossi sono anche l'indicatore di salute e l'indicatore dei danni nelle specifiche zone del corpo negli angoli dello schermo. Invece, il gioco si concentrarà di più sul linguaggio del corpo dei wrestler per trasmettere al meglio il loro stato di salute. L'unico HUD che rimarrà sarà un piccolo alone che appare sotto ogni lottatore e che funge da barra del momentum, e occasionalmente come indicatore del "timing esatto" per la reversal quando apparirà sullo schermo sopra le teste dei wrestlers.
Parlando di reversals, anche il sistema di reversal è stato ottimizzato per SVR2010. Negli scorsi giochi avevamo pulsanti diversi per gli strike e per le grapple. Quest'anno avremo un unico pulsante, che dovrebbe semplificare il tutto. Il tempismo delle reversals è fondamentale ed è molto accurato, di modo da evitare che esse siano facili da eseguire. Altri cambiamenti: il sistema di kick out dagli scheinamenti, preso in prestito da Legends Of WrestleMania (è richiesto il riempimento di una barra per uscire dal pin), una serie di nuove mosse disponibili per i giocatori mentre sono sull'apron (come Triple H che spinge l'avversario sul ring, o Rey Mysterio che esegue un salto in Springboard verso il quadrato), quattro prese di Strong Grapples invece che le due dello scorso anno (Collar & Elbow, Side Headlock, Wrist Lock, e Rare Waist Lock). Inoltre, sarete in grado di passare da una Strong Grapples all'altra manualmente.
HIGHLIHT REELS & ROAD TO WRESTLEMANIA
Per quanto riguarda gli Highlight Reels, alla fine del match potrete vedere una lista di momenti salienti del match appena terminato e potrete riguardarli e salvarli.
La Road To WrestleMania tornerà quest'anno con altre sei nuove storie. Questa volta, ci sarà una storia incentrata sulle divas e una storia fatta apposta per le superstar create.
WII VERSION
In aggiunta alla versione Next Gen del gioco, abbiamo provato anche le versioni Wii e DS di SVR2010. Sulla Wii, il frenetico ritmo e il gameplay basato sul movimento dello scorso anno sono stati quasi completamente scartati, questa volta a favore di una velocità di gioco più realistico e di uno schema di controllo che più assomiglia a quella che si trova nella versioni del gioco su Xbox 360 e PlayStation 3. Infatti, i produttori ci hanno detto che l'obbiettivo è rendere la versione Wii più paragonabile possibile a quella delle versioni Next Gen. Come risultato, SVR2010 per Wii avrà un set di funzionalità praticamente identico alle altre versioni, incluse le estese possibilità di creazione come il Create A Finisher, il migliorato Create A Wrestler e il nuovo Story Designer.
DS VERSION
Per quanto riguarda la versione DS, la THQ sta ancora cercando la soluzione ideale, e quest'anno rappresenta un altro esperimento. La velocità di gioco è stata incrementata rispetto agli altri giochi, e il gameplay vede una telecamera posizionata dall'alto verso il basso. A differenza dei precedenti giochi, che usavano quasi esclusivamente il touch screen, questa volta anche i pulsanti influiranno sull'azione sul ring. La grande aggiunta nella versione DS sarà un sistema di carte collezionabili. Guadagnerete carte nella season mode, sia vincendo match sia facendo favori alle superstars che incontrerete lungo il vostro percorso, e avrete un mazzo di carte da cui scegliere prima di un match. Entrerete nel match con il mazzo di carte e potrete attivarle durante l'incontro, come run-in di altri wrestlers, o speciali abilità che renderanno le vostre prese temporaneamente imparabili. In aggiunta a ciò, guadagnerete carte che sbloccheranno oggetti come nuovi tipi di match, parti per la modalità Create A Wrestler, e altro. La versione DS avrà anche una Story Mode che vi farà interagire con le superstars WWE ed anche con Vince McMahon stesso. La storia si articolerà in 12 capitoli, e vi farà viaggiare in diversi locali come la palestra, l'ospedale, e l'ufficio di Mr. McMahon. Ovviamente, combatterete anche molti match.
Mercoledì 12 Agosto 2009
Primo video Gameplay disponibile e primo Artwork
Nella sezione video Next Gen trovate il primo video di Gameplay, mandato in onda stanotte al Late Night Show with Jimmy Fallon. Non mostra un granchè, ma in evidenza abbiamo il nuovo e rianimato Pedigree. Inoltre nella sezione apposita trovate anche il primo Artwork del gioco raffigurante Orton, Rey, Cena, Taker, Edge, Kingston.
Martedì 11 Agosto 2009
Nuovi importanti dettagli dal sito THQ italiano
Ecco quanto riportato dal sito THQ italiano nella descrizione del gioco:
"Scatena la creatività dell'Universo WWE con WWE SmackDown vs. Raw 2010. Crea Superstar più realistiche che mai grazie a una rinnovata modalità Crea la Superstar. Usa le parti in 3D e i nuovi strumenti di disegno per creare origiali tatuaggi, loghi e disegni. Narra le vicende della tua Superstar grazie alla modalità Story Designer. Scegli Superstar, sequenze filmate, abbinamenti e inquadrature. Scrivi i tuoi copioni e detta le tue regole. Carica le tue creazioni online e scarica storie, Superstar e molto altro ancora grazie alla Community WWE . Mettiti alla prova nel nuovo Royal Rumble match o fatti strada nelle nuove storie di Road to WrestleMania. WWE SmackDown vs. Raw 2010 – Ora è il tuo universo."
Venerdì 7 Agosto 2009
Svelato il primo futuro DLC!
Come conferma il sito Gamingring.com sarà Yoshi Tatsu il primo lottatore di Smackdown vs. Raw 2010 che verrà reso disponibile come contenuto scaricabile tramite Xbox Live e PSN. Troverete lo scan con il quale è stato svelato nella sezione apposita.
Mercoledì 15 Luglio 2009
Nuove informazioni dal sito francese THQ
Il sito ufficiale THQ in francese annuncia che in SVR2010 avremo una revisionata modalità Road To WrestleMania, un'estesa possibilità di personalizzazione e aggiornamento del proprio gioco, e che per la prima volta la Royal Rumble sarà giocabile online.
Sabato 6 Giugno 2009
Svelata la Main Feature del gioco!
John Morrison è stato intervistato nel corso dell'E3 a riguardo di WWE SmackDown vs. Raw 2010, ed il wrestler ha svelato quale sarà la "Main Feature" del gioco. L'anno scorso abbiamo avuto miglioramenti nei Tag Team Match, le mosse finali di coppia, il Create A Finisher, l'Inferno Match... quest'anno invece il tema portante sarà la personalizzazione: praticamente ogni cosa sarà personalizzabile dal giocatore (Morrison parla di attires e mosse, ma è intuibile che ci sia anche altro) rendendo il proprio gioco diverso da quello di tutti gli altri. Ecco dunque il significato del motto di SVR2010, "It's your world now". Se fosse così, sarebbe davvero una bella notizia, visto che la personalizzazione di qualunque cosa è stata una delle richieste più ricorrenti dei fans. Potete ascoltare l'intervista a questo link.
Martedì 2 Giugno 2009
First Teaser Trailer [Off Screen]
Direttamente dall'E3 2009, ecco arrivare il primo Teaser Trailer di SmackDown vs. Raw 2010. Non mostra nulla di concreto, solo un video montato allo scopo di creare "hype" per il gioco, con il logo di SVR2010 in cima a una ipotetica torre composta da tutti i precedenti videogames della serie. Il video è in modalità "Off Screen", come postato su GamingRing.com. In esso si può anche notare come il motto del gioco sarà "It's your world now"... cosa starà a significare?
Lunedì 1 Giugno 2009
Svelati il logo del gioco e la copertina!
Con l'annuncio odierno su WWE.com, sono state rilasciate le boxart cover ufficiali del gioco, ed è stato svelato il bellissimo nuovo logo in versione "HD". Trovate le copertine nella sezione Info.
Mercoledì 6 Maggio 2009
Ufficializzato WWE SmackDown vs. Raw 2010!
Oggi è stato ufficialmente annunciato WWE SmackDown vs. Raw 2010, prossimo titolo di wrestling targato come sempre THQ. Quest'anno l'uscita pare essere prevista per il 31 Dicembre, in ritardo rispetto agli altri capitoli, che sono stati rilasciati attorno al mese di novembre.
Non si conosce ancora nulla sul videogioco, tutti i rumors usciti sino ad ora su internet sono totalmente falsi. Vi terremo aggiornati non appena nuove informazioni/immagini/video verranno rilasciati.
L'unica cosa che è possibile conoscere è la lista delle console per le quali il gioco sarà disponibile: PlayStation 3, XBOX 360, PlayStation 2, Nintendo Wii, Nintendo DS, PlayStation Portable. Contrariamente da quanto dichiarato in precedenza dalla THQ dunque, anche SVR2010 uscirà per PS2.