You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - NXT TAKEOVER: BROOKLYN
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - NXT TAKEOVER: BROOKLYN

NXT CHAMPIONSHIP - Ladder Match
Finn Bálor © vs. Kevin Owens

Matteo: Siamo arrivati a un punto di svolta per entrambi i lottatori coinvolti nel main event di NXT TakeOver: Brooklyn: Finn Bálor da una parte dovrà riuscira a convincere nuovamente mantenendo la cintura e passare oltre a un Owens, ormai proiettato in pianta stabile nel main roster nel quale è stato però fermato da Cena e dalla dirigenza della WWE. Non mi aspetto un cambio di titolo, anche se la federazione ci ha abituato a sorprese del genere, poiché sarebbe solo un portare avanti una rivalità che seppur emozionante e davvero giostrata benissimo penso sia arrivata al suo capolinea. Un Ladder Match si addice molto alle capacità dei due, per chi li avesse seguiti antecedentemente al loro periodo a NXT, e potremmo aspettarci davvero un match a 5 stelle. Che sia Owens capace di regalarci in due serate, una contro Bálor e una contro Cesaro, il weekend perfetto? Spero per lui che almeno una delle due prestazioni sia degna di nota tanto da far cambiare la tendenza del suo personaggio a RAW delle ultime settimane. Dopo l’incontro per Bálor si prospettano nuove rivalità, con forse un rientrante Zayn o probabilmente uno tra Joe e Breeze; ma se il titolo dovesse cambiare di mano la situazione sarà davvero molto intrigante.
Vincitore e ancora campione: Finn Bálor

Filippo: Incontro molto interessante tra questi due atleti. Bálor è finalmente riuscito a trovare il suo posto nel main event di NXT grazie all'addio dei vari Zayn, Neville, Bo Dallas che sono ormai approdati nel main roster.
La sua prima difesa titolata sarà in un ladder match, incontro che garantisce spettacolarità e manovre ad alto tasso adrenalinico.
Contro di lui vedremo l'ex campione NXT Kevin Owens, wrestler che ha debuttato lasciando il segno sin da subito a NXT ma soprattutto in WWE, arrivando già a lottare contro John Cena.
Non mi aspetto una vittoria di Owens in questo incontro, più che altro perchè ormai il suo debutto nel main roster l'ha già fatto, ed il titolo di campione NXT non sarebbe altro che un peso per lui, dovendo presenziare sia a RAW, Smackdown che a NXT, specialmente considerando l'imminente tour con live event negli Stati Uniti.
A meno che la WWE non voglia rimettere Owens nello show giallo, in modo da tenerlo occupato nel caso non sappia cosa farsene di lui, ma non penso sia il caso di Kevin Owens.
La mia preoccupazione per questo match è che Owens possa lottare un po' con il freno a mano tirato, visto che poi gli aspetta un altro match la sera dopo a SummerSlam contro Cesaro. Spero proprio non sia così, perchè mi aspetto un buon spettacolo da questo incontro.
Vincitore e ancora campione: Finn Bálor



NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP
Sasha Banks © vs. Bayley

Matteo: Il primo dei due main event della serata ci porterà molto probabilmente a un cambio di titolo. È arrivato il momento per Bayley di conquistare la cintura dopo una rincorsa iniziata male e finita benissimo, con l’ascesa del personaggio ed il seguito del pubblico che davvero l’hanno migliorata sensibilmente. Sasha Banks è veramente una delle migliori atlete ad aver messo piede su un ring WWE e ormai NXT le sta stretto, come visto ampiamente durante RAW con il pin messo a segno sulla campionessa Nikki Bella. Sono curioso di vedere se Bayley riuscirà a vincere in modo pulito oppure riusciranno a escogitare qualcosa, magari con qualche interferenza di qualche Diva impegnata nel tag team match della sera successiva a SummerSlam. Che sia l’ultimo capitolo di Sasha a NXT prima del definitivo salto fra i grandi?
Vincitrice e nuova campionessa: Bayley

Filippo: Discorso analogo fatto con Kevin Owens si potrebbe fare anche con Sasha Banks.
L'attuale campionessa infatti ha da poco debuttato nel main roster nella rivalità a squadre delle divas, ottenendo un buon riscontro e approvazione nel pubblico del WWE Universe.
In realtà tutte le Divas di NXT che hanno debuttato hanno saputo dimostrare il fatto proprio, non sfigurando di fronte alle altre “veterane”, anzi riuscendo a trovare anche delle vittorie importanti.
Dunque se la WWE decide di traghettare direttamente Sasha Banks nel main roster, e tenerla lì anche dopo l'attuale feud (e servirebbero Divas come la Banks o Charlotte nei main show), allora l'NXT Women's Title sarebbe solo un “peso” per lei, vincolandola agli show di NXT.
Proprio per questo penso che sarà la sfidante Bayley ad uscire dal match con il titolo, magari grazie ad interferenza di una delle sfidanti della Banks a SummerSlam.
Vincitrice e nuova campionessa: Bayley

 

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Blake & Murphy © vs. The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch)

Matteo: Dopo un periodo poco felice nel quale tutti volevamo il passaggio dei titoli a Cassady e Amore, i campioni di coppia mi stanno convincendo sempre di più anche grazie all'aggiunta di Alexa Bliss al trio. Dall’altra parte i Vaudevillains sono tornati alla ribalta dopo un bel po’ di tempo, senza però aver cambiato di una virgola; il turn face sembra quanto meno avergli dato un piccolo seguito nella NXT Arena, e questa sarà la terza shot che avranno dopo aver perso contro i Lucha Dragons a Takeover: R Evolution e soprattutto essere usciti sconfitti e senza titolo contro Blake & Murphy per l’interferenza della Bliss. Che sia questa la volta buona per English e Gotch? Non credo, i campioni hanno ancora molto da dire con i titoli in vita.
Vincitori e ancora campioni: Blake & Murphy

Filippo: Un po' in sordina va avanti anche la divisione di coppia di NXT, ormai priva di team come gli Ascension (quelli originali, non quelli del main roster) o i Lucha Dragons.
Gli attuali campioni un po' anonimi si stanno ritagliando il proprio spazio nello show tanto quanto stanno facendo i Vaudevillains.
Non sono un amante né di uno né dell'altro team, avrei preferito vedere Amore e Cassady rivaleggiare per il titolo, in vista anche di come stanno andando over con il pubblico.
I Vaudevillains poi hanno già affrontato poche settimane fa gli attuali campioni, perdendo contro di loro, non so sinceramente in che modo possano impensierire gli attuali campioni. Punto dunque sulla difesa titolata degli attuali campioni.
Vincitori e ancora campioni: Blake & Murphy

 

Jushin “Thunder” Liger vs. Tyler Breeze

Matteo: Jushin "Thunder" Liger, per chi non lo conoscesse, è un’autentica leggenda nel panorama del wrestling business mondiale: fu lui a rivoluzionare i cosiddetti Junior Heavyweight durante gli anni '90, lottando in NJPW e WCW ma mai nella federazione di Stamford. Alla soglia dei 50 anni appena varcata, ecco dunque uno dei grandi nomi calcare il palcoscenico della WWE nel migliore dei modi, a NXT. La federazione è stata furba, grazie alla connessione di Liger con Bálor e Regal si è garantita la prestazione del giapponese attirando così anche fan non attratti dal classico prodotto, e soprattutto gli appassionati di federazioni indipendenti visto che Thunder ha lottato nei primi mesi dell’anno in Ring of Honor. Breeze potrà solo che trarre guadagno dal match, che probabilmente lo vedrà sconfitto, ma magari riuscirà a dargli una piccola spinta che gli servirà per innalzare il suo status già impressionante per come è migliorato e il suo personaggio non riesca a stufare mai. La qualità sul quadrato non mancherà sicuramente, e sono curioso di vedere se riusciranno magari a far incontrare proprio Thunder e il suo pupillo Bálor durante l’evento.
Vincitore: Jushin "Thunder" Liger

Filippo: Il povero Tyler Breeze ormai sta diventando il veterano di NXT, si è visto passare davanti tutti, da Neville a Bálor passando per Owens e Zayn. Bisogna dire però che piuttosto che “marcire” nel main roster diventando il nuovo Heath Slater è molto meglio rimanere a NXT dove addirittura ti danno la possibilità di lottare contro una leggenda vivente come Jushin Liger.
Non seguo più di tanto i circuiti indie, e tanto meno il wrestling giapponese, ma il nome di Jushin Liger non si può di certo ignorare, e la possibilità di vederlo lottare per la prima volta in WWE è sicuramente un incentivo in più a seguire l'evento di Brooklyn.
Come è già stato detto sarà un one-night-only, quindi molto probabilmente sarà Liger a uscire vincitore dalla contesa, ma un'eventuale vittoria di Breeze non mi sorprenderebbe perchè una vittoria simile lo porterebbe a un grosso push visto anche come si è liberato il roster di NXT.
Vincitore: Jushin "Thunder" Liger

 

Samoa Joe vs. Baron Corbin

Matteo: Che sia arrivato il punto di non ritorno per Baron Corbin? Samoa Joe è lo schiacciasassi per eccellenza di NXT, e dopo l’arrivo in pompa magna è arrivato il momento per lui di tirarsi un po’ su e magari puntare alla cintura. Vedo il povero Corbin come l’agnello sacrificale, pushato dall’alto ma senza dimostrare nulla! Veramente acerbo sul quadrato, e zero totale al microfono; penso che non sia un caso che gli abbiano proprio dato la parola a NXT, come per fargli vedere che ancora la strada da fare è tanta. Dal punto di vista della storyline non ha molto senso lo scontro fra questi due titani, ma l’importante è che chi riesce a portarsi a casa la vittoria riesca a candidarsi come sfidante al titolo.
Vincitore: Samoa Joe

Filippo: Mi è sempre piaciuto Samoa Joe come wrestler, tanta tecnica, tanta potenza e sempre pronto a dare il massimo; vederlo debuttare a NXT è stata una gioia per me.
Ha debuttato andando subito contro Owens, e sembrava che anche lui dovesse subito avere un debutto esplosivo come l'ex NXT Champion, ma a quanto pare la WWE ha deciso di frenare un po' le cose e mantenerlo il più possibile nello show di sviluppo.
Non perchè abbia bisogno di migliorarsi, anzi.. Samoa Joe ne ha da insegnare a molti wrestler presenti nel main roster; più che altro tutti i wrestler di un certo calibro di NXT stanno approdando nel main roster, forse anche troppo velocemente.
Abbiamo già assistito ai debutti a RAW di Bo Dallas, Neville, Zayn, Owens, i Lucha Dragons, tutti wrestler piuttosto over tra il pubblico di NXT.
Probabilmente la permanenza di Joe è dovuta al fatto che si vuole mantenere alto lo star power a NXT.
Il suo avversario Baron Corbin invece ha finalmente la possibilità di sfondare a NXT grazie sempre all'addio degli ex main eventer, e infatti la WWE lo vuole proporre come il classico big man che squasha qualsiasi individuo che gli si pone davanti. In queste ultime settimane lo abbiamo visto sconfiggere velocemente tanti wrestler locali e provenienti dai circuiti indie.
Per ritagliarsi un posto fisso nel main event dello show giallo gli serve però una vittoria di un certo peso, e Samoa Joe sembra l'avversario ideale per lui.
Dunque punterei sulla vittoria di Corbin in modo da continuare la sua striscia vincente.
Vincitore: Baron Corbin

 

Apollo Crews vs. Tye Dillinger

Matteo: Finalmente è arrivato il tanto atteso debutto del fu Uhaa Nation, al secolo Apollo Crews. Conoscendolo da un po’ di tempo, sono sicuro che questo ragazzo farà bene. Impressionanti le sue doti fisiche e atletiche nonostante la mole di peso che questo ragazzone si porta a spasso, come la WWE ci ha già fatto notare da video package mostrati anticipatamente a NXT. Il malcapitato Tye Dillinger non potrà far altro che soccombere al debuttante, pur proclamandosi “The Perfect 10”. Senza storie!
Vincitore: Apollo Crews

Filippo: Come ho detto prima, non seguo più di tanto le federazioni indie;  Apollo Crews, meglio noto con il nome di Uhaa Nation, lo conosco solo di nome.
Ho potuto solamente vedere le sue abilità tramite i video promo della WWE, ma quello di NXT sarà il primo vero match che seguirò di Crews.
Non ho molto da dire su un match dove Dillinger dovrà jobbare al nuovo debuttante di NXT.
Vincitore: Apollo Crews

 

Commento generale Special Event

Matteo: NXT come al solito si prospetta come un evento da non perdere assolutamente. Oltre a una card davvero di altissimo livello, la quale avrà ampio spazio per tutti i match, c’è l’apparizione di Jushin "Thunder" Liger che per ogni appassionato di lunga data è davvero qualcosa di unico e forse irripetibile per la storia della WWE. Il doppio main eEvent è davvero di altissimo livello, e con probabili prestazioni da record per i quattro impegnati, ma anche con un mid e low carding davvero pazzesco, considerando nomi come Samoa Joe e il debutto di Apollo Crews pushato davvero pesantemente anche dallo stesso Triple H. Sfiderà alla pari SummerSlam? O forse sarà lo stesso PPV domenicale a dover tirare fuori il meglio per pareggiare la qualità che settimanalmente NXT e i suoi talenti mostra? Buon Takeover!

Filippo: Gli show live di NXT, lo sappiamo bene, sono sinonimi di qualità, non hanno mai deluso e non penso che questo lo farà.
Vero, ha una card meno corposa di alcuni eventi passati, ma come ormai ho ripetuto mille volte in questi pronostici a NXT stanno pian piano andando via i wrestler che di recente hanno reso famoso lo show giallo e gli hanno permesso di farsi conoscere come Cesaro, Sami Zayn, Neville, Bo Dallas per quanto riguarda la divisione maschile, sebbene anche in quella femminile non si scherza, come Charlotte e Becky Lynch.
Per non parlare poi dell'assenza di Itami, che si fa sentire anch'essa.
Mi aspetto lo stesso un buon evento, e molta determinazione da parte di quei wrestler che adesso dovranno caricarsi la show sulle spalle, Bálor, Crews, Corbin e Breeze su tutti.
La concomitanza con SummerSlam poi spingerà di sicuro i wrestler a dare del proprio meglio per far sentire la propria voce.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top