You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche Parallel Lives PARALLEL LIVES #5 - Jericho Save Us... Again!
WrestlingRevolution.it

PARALLEL LIVES #5 - Jericho Save Us... Again!

TORNO' PER SALVARE I FAN. SALVO' SE STESSO

Break down the walls….. Save us! Salvaci, Chris Jericho… salvaci! Così Y2J si ripresentò al pubblico della WWE nella sua seconda venuta. Ma da cosa ci doveva salvare Jericho? Chris Jericho disse che ci doveva salvare dai regni sterili ed inutili dei campioni della WWE, cosa che l’allora campione WWE Randy Orton non prese granché bene. Jericho disse che era lui l’unico campione il cui regno non avrebbe demolito le speranze dei fans della WWE. Jericho disse che il regno di Orton era un regno inutile. Sfortunatamente, anche a causa dell’intervento di JBL, Y2J non riuscì nei sui intenti e non tolse la cintura dalla vita di Orton. Jericho, il salvatore della patria, il salvatore degli oppressi….. ma i fans della WWE meritavano davvero di essere salvati in quel momento? In quel perdiodo sulla sponda RAW il titolo era in lotta tra HHH e Orton… mentre a Smackdown! La cintura massima era alla vita di Batista con Undertaker, Mysterio ed Edge che gli giravano attorno come sfidanti. L’arrivo di Jericho servì a dare una nuova sferzata di ottimismo e novità nei fans, fino ad allora Y2J era uno dei personaggi più amati nella WWE ed il suo ritorno scatenò entusiasmo nei fans. Il paladino Canadese era tornato per liberare la WWE dal “male”.

Ma per quanto tempo Y2J decise di continuare a proclamarsi come salvatore dell’Universo WWE? Meno di un anno, quasi sei mesi, prima che Y2J decidesse di cambiare idea e di non salvare più nessuno. Jericho decise che da allora sarebbe diventato il salvatore di se stesso. Da chi, da cosa? Dai fans che non avevano mai apprezzato ciò che lui aveva fatto per loro. Lui aveva dato tanto, si era prodigato per i suoi fans e loro con che lo avevano ripagato? Con niente secondo Y2J. Quindi Jericho durante l’ultima edizione dell’ Highlight Reel tenutasi il 28 luglio 2008 decise di abbandonare il ruolo di Y2J, di abbandonare i fans, di abbandonare l’universo WWE per dedicarsi solo ed esclusivamente a se stesso.

Ma questa decisione aiutò davvero Y2J a ritornare sulla vetta della WWE? Bhè ad essere sinceri, e ad attenersi alle statistiche, mai decisione fu più giusta ed azzeccata. Durante questo suo turn heel, che dura ancora tutt’oggi, quanti titoli ha conquistato Chris Jericho? Allora facciamo un po’ la conta:

Il 7 settembre 2008 Jericho vince uno Scramble match e si proclama World Heavyweight Champion.

L’ 8 dicembre 2008 Jericho viene nominato “Superstar of the Year”.

Il 7 giugno 2009 Jericho vince il titolo Intercontinentale (toccando quota 9 come numeri di regni, record).

Il 28 giugno 2008 Jericho vince (con Edge, sostituito poi da Big Show) i titoli di Coppia Unificati.

Il 25 ottobre 2009 Jericho è il capitano del Team Smackdown! Che vince il trofeo di Bragging Rights.

Il 14 dicembre 2009 Jericho (con Big Show) viene nominato “Tag Team of the Year”.

Il 21 febbraio 2010 Jericho vince un Elimination Chamber e si proclama World Heavyweight Campion.

Analizziamo adesso cosa ha vinto Chris Jericho quando si era presentato come salvatore dei fans:

Il 10 marzo 2008 Y2J vince il titolo Intercontinentale.

Guardando e analizzando tutto ciò sembra che Jericho si sia tolto più soddisfazioni come salvatore di se stesso che come salvatore dell’universo WWE. Jericho ha dimostrato di sapere essere un Heel fenomenale, certo non è l’Heel che si impone con la forza bruta, ma quello che si impone con l’intuito e la furbizia. Da qui allora nasce spontanea una domanda: forse è il caso che Jericho salvi di nuovo se stesso e tutti i fans della WWE dalla situazione attuale?
 
Parliamoci seriamente, Sheamus è un ragazzo promettente ma non è pronto ancora per caricarsi sulle spalle la responsabilità di portare avanti la WWE come campione. Orton campione da Face perde davvero tanto, come personaggio e come regno e come impatto sui fans. John Cena ancora campione non è il caso cosi presto e poi ora è concentrato sulla questione Nexus. Cosa gioverebbe adesso di più alla WWE che un regno di Jericho da campione WWE? Io credo niente….. Ma se non lo vogliamo campione WWE perché a RAW ci sono troppe Superstars che girano attorno al titolo WWE perché allora non rispedire Jericho a Smackdown!? Si… ormai gli Heel nello Show blu si contano sulle dita di una mano. Un Jericho top Heel di Smackdown! Con la cintura di World Heavyweight Champion alla vita ci starebbe davvero bene e soprattutto rilancerebbe lo Show Blu, visto che ora, per bocca di Vince McMahon, con il passaggio sulla nuova TV Smackdown! Diventerà uno Show di parti importanza con RAW. Il sottoscritto ora conclude con una sola frase: “Jericho save Us (or Save Yourself)….again!!!!”. Salvaci Chris Jericho salvaci perché ne abbiamo davvero bisogno… e se proprio non vuoi farlo per noi fans, fallo almeno per te stesso!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top