You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage PPV COVERAGE - TNA VICTORY ROAD 2010
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - TNA VICTORY ROAD 2010

Ciao a tutti e benvenuti alla Review di TNA Victory Road 2010!
Piccola premessa: chi vi parla non è un esperto del settore, ma un semplice fan, un appassionato che segue questa disciplina ormai da diversi anni. Quello che state per leggere non è altro che la mia personale opinione, se ritenete che scriva delle castronerie sentitevi liberi di farmelo notare! :)

Ma veniamo al sodo e parliamo dei match di questo Pay Per View.

DOUGLAS WILLIAMS sconfigge BRYAN KENDRICK in un ULTIMATE X SUBMISSION MATCH e rimane X DIVISION CHAMPION:
Prima del match mi chiedevo "Ma perchè proprio Kendrick, quando la X Division brulica di talenti di gran lunga superiori al suo?" Poi ho assistito a questo squashone da parte di Doug Williams (che ovviamente è prevalso sull'avversario grazie alle sottomissioni) e ho avuto la risposta... Mi sa che non sentiremo più parlare di Kendrick per un bel po'.
Buon match d'apertura. Tra l'altro, molto divertenti le facce impaurite di Williams e la scena dei guanti da scalatore.
VOTO: 6,5

BROTHER RAY sconfigge JESSE NEAL e BROTHER DEVON in un 3-WAY MATCH:
Match nel complesso guardabile, anche se due cose mi hanno lasciato un po' perplesso:
1) Split del Team 3D? Ma se non ha funzionato anni fa perchè dovrebbe funzionare nel 2010?
2) La finisher di Jesse Neal non basta a stendere Brother Ray? E viceversa la Bubba Bomb è sufficiente per schienare Neal? O vogliono far diventare Ray "superpotente", o è un chiaro depush per il membro degli Ink Inc... E se fosse vera la seconda ipotesi, mi dispiacerebbe.
VOTO: 6-

ANGELINA LOVE sconfigge MADISON RAYNE per squalifica e diventa nuova KNOCKOUT CHAMPION:
Non so se riuscirò a dare un giudizio effettivo su questo match, perchè confesso di non aver staccato gli occhi nemmeno mezzo secondo da quella gran bella fig...liola della Rayne, che con quel completino color carne era veramente fantastica. Che dire... Spero che Madison Rayne usi la decisione discutibile dell'arbitro per ottenere una rivincita titolata, perchè altrimenti siamo di fronte all'ennesimo buco logico della federazione...
VOTO: 6

AJ STYLES e KAZARIAN sconfiggono SAMOA JOE e ROB TERRY:
Quando in un match metti insieme due fenomeni come Styles e Samoa Joe (ma se vogliamo anche il validissimo Kaz) non può non uscirne fuori un bell'incontro, ed infatti così è stato. Peccato per Desmond Wolfe, che ho l'impressione stia sprofondando sempre più, mentre fortunatamente sembra che la Submission Machine stia lentamente risalendo la china...
Simpaticissimo l'abbraccio "con ripensamento" tra Kaz ed AJ alla fine del match.
VOTO: 7

HERNANDEZ sconfigge MATT MORGAN in uno STEEL CAGE MATCH:
Sebbene non mi entusiasmi nessuno dei due partecipanti di questo match, anche loro sono riusciti a tirar fuori un incontro più che decente, e se non fosse stato per la puttanata delle manette forse si sarebbero beccati anche mezzo punto in più.
VOTO: 6,5

JAY LETHAL sconfigge RIC FLAIR:
Anche in questo caso l'incontro ha superato di gran lunga le mie aspettative. Sebbene non possa mai perdonare Flair per essere tornato a combattere dopo aver messo in palio la carriera a Wrestlemania (non a Velocity, cacchio, a Wrestlemania!), il Nature Boy ha dimostrato di saperci ancora fare a 61 anni suonati. E poi ha decisamente vinto la persona giusta. Lethal ha talento da vendere sul ring (sul talento al microfono non mi espongo, visto che oltre ad imitare -benissimo- ha fatto ben poco), e spero che quello di Flair sia solo il primo dei nomi prestigiosi nel palmares del ragazzo del New Jersey.
VOTO: 6,5

MOTOR CITY MACHINE GUNS sconfiggono BEER MONEY, INC. e diventano nuovi TNA TAG TEAM CHAMPIONS:
"Stre-pi-to-so, moz-za-fia-tan-te!" direbbe qualcuno. Match combattuto egregiamente da entrambe le parti e che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso fino all'ultimo, complici anche le decisioni arbitrali. Secondo me è stato il match della serata, di un gradino superiore anche a Angle contro Pope, se non altro perchè il risultato era tutt'altro che scontato. Finalmente i Machine Guns vengono consacrati con la tanto agognata cintura, mi auguro che il loro regno sia lungo e dignitoso.
VOTO: 8+

KURT ANGLE sconfigge D'ANGELO DINERO
Tralasciando il penoso filmato introduttivo, dove hanno ripetuto per tre volte la frase di Angle "My first loss could be my last match", anche questo match è stato fantastico dall'inizio alla fine... Ma quando l'Eroe Olimpico è in scena, non ci si può aspettare altro. Ottima prestazione anche per The Pope, che nonostante la sconfitta ha fatto un ritorno col botto. Unica pecca, come ho già detto, il fatto che nessuno aveva dubbi su chi sarebbe uscito vincitore.
VOTO: 8

ROB VAN DAM sconfigge JEFF HARDY, MR. ANDERSON e ABYSS in un 4-WAY MATCH e rimane TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION:
Il mio pensiero prima di questo match era "Stai a vedere che dopo un PPV così bello succede il patatrac e fanno diventare campione Abyss"... Fortunatamente non è andata così: ho infatti assistito ad un match molto buono da cui nessuno dei contendenti è uscito particolarmente male, e ad una suggestiva 5-Star Frog Splash su 3 persone che ha fatto mantenere ad RVD il titolo mondiale. Che sia proprio The Whole F'ing Show l'anello di congiunzione tra l'era Hogan-Bischoff e quella ECW? Staremo a vedere...
VOTO: 7+

VOTO COMPLESSIVO: 7
Quello di domenica scorsa è stato sostanzialmente un buon Pay Per View, piacevole da guardare e mai noioso. Finalmente un prodotto di discreta qualità da parte di una TNA che negli scorsi mesi sembrava essere precipitata in un baratro da cui era impossibile risollevarsi. Ciò che tutti ci auguriamo è che questa spirale positiva continui, e le sempre più concrete voci sull'arrivo di Paul Heyman (ma soprattutto sulla dipartita di Hogan e Bischoff) non possono che farci ben sperare.

Per oggi è tutto, l'appuntamento è alla prossima!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top