You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2010
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2010

World Heavyweight Championship Elimination Chamber Match
The Undertaker © vs. CM Punk vs. Chris Jericho vs. Rey Mysterio vs. R-Truth vs. John Morrison


A.M.: La strada per WrestleMania ha avuto il suo inizio, ma ci sono ancora molti bivi possibili. Da questo Elimination Chamber, oppure dall'altro, uscirà il nome dello sfidante del vincitore dell'annuale Royal Rumble, il cui nome, come ben conosciamo, è quello di Edge. Undertaker entra nella struttura come attuale campione con alle spalle una conduzione di regno ad altalenanti fasi, mai comunque eccelse. Tuttavia avere 'Taker come campione in quel di WrestleMania potrebbe dare solidità e certezza, ma forse anche fin troppa prevedibilità. Una vittoria del Deadman lascerebbe pensare che Edge non lo scelga come suo avversario: il match già lo abbiamo visto in una recente edizione dello Showcase of Immortals e una riproposizione sarebbe scontata e potrebbe danneggiare lo status che Edge va creandosi come face. All’interno della gabbia, oltre a ‘Taker, sono però pochi i nomi dei possibili vincitori. La lista è infatti limitata per me ad un unico lottatore: Chris Jericho. La storyline tra lui e la Rated R Superstars sarebbe già scritta e potrebbe essere senz altro anche un grande incontro sotto l’aspetto lottato, nonché una sfida abbastanza innovativa negli alti ranghi della federazione. Per i restanti partecipanti si profila a quanto pare un match a ‘Mania tra Punk e Mysterio, il che rende i due svantaggiati nei pronostici della vigilia di questo evento. Assoluti outsider per coprire i restanti partecipanti sono John Morrison, su cui veleggia l’indiscrezione di un nuovo turn heel che segnerebbe il fallimento del suo stint da face, e R-Truth, pushato ad intermittenza senza comunque sostanziali motivi. A meno che uno di quest’ultimi due nomi (tra l’altro Morrison è “infortunato”) potrebbe essere sostituito da un certo Shawn Michaels. E per lui, così, in caso di vittoria, si aprirebbero realmente le porte per la tanto sospirata rivincita a WrestleMania contro The Undertaker. Peccato che dovrà fare le spese con la scelta di Edge.
Winner and NEW World Heavyweight Champion: Shawn Michaels

Johnny Ramone: Assolutamente l'incontro più interessante dell'intera card, e probabile Main event della serata. Sono moltissime le variabili da tenere in considerazione in fase di pronostico, eppure nonostante questa molteplicità, solo due persone sono candidate a ritrovarsi col titolo in vita quando si sarà diradata la polvere... di certo non CM Punk, John Morrison, R-Truth e Rey Mysterio. Per carità, bravi atleti, ma non buone scelte per traghettare il titolo sino a Wrestlemania, il palcoscenico in cui bene o male la WWE gioca le sue carte migliori e non i midcarders. Restano Jericho e, logicamente, il campione Undertaker. Questo regno del Becchino mi ha fatto rovesciare il mio modo di vedere lo stesso 'Taker. Da suo estimatore sono divenuto un severo detrattore: forse non è corretto imputare tutta la colpa a Mark Calloway e alla sua presunta volontà di prendersi un titolo che non meritava e che non è in grado di reggere, ma d'altro canto ciò è molto più semplice che inveire infantilmente contro i nomi senza volto dei Booker. Direi che il Becchino e l'ex Y2J se la giocano alla pari: il canadese non viene da un periodo brillantissimo, è vero, ma è l'unica alternativa valida all'attuale campione, visto anche chi è il vincitore della Rumble. Non escluderei a priori una comparsata di HBK ma anche se cio' dovesse avvenire, difficilmente Michaels vincerebbe la cintura. Il lottatore infatti NON VUOLE essere un membro del rosrter di Smackdown, la cosa è arcinota. Lieto comunque di essere smentito.
Winner and new World heavyweight champion: Chris Jericho (go, JeriRanger, go!)

WWE Championship Elimination Chamber Match
Sheamus © vs. Triple H vs. John Cena vs. Randy Orton vs. Ted DiBiase vs. Kofi Kingston


A.M.: Secondo incontro che andiamo ad esaminare e ancora una volta si tratta di un Elimination Chamber Match, questa volta valido per il WWE Championship. Sheamus, dopo la vittoria controversa di TLC e il finale che non ha fatto meno discutere di Royal Rumble, vede più che mai il suo coraggioso stint da campione al capolinea. Nella gabbia insieme a lui, infatti, ci sono Superstars ben più quotate del celtico a giungere a ‘Mania come detentori del massimo alloro. I nomi li conosciamo, su tutti Triple H, John Cena e lo stesso Randy Orton. Nel dettaglio quest’ultimo sembra sempre più propenso a scontrarsi con i suoi alleati, o per meglio dire, ex alleati. Ted DiBiase e Cody Rhodes sono apparentemente ai ferri corti tra di loro e con il loro leader, ed uno di questi, inoltre, si opporrà al tentativo di Orton di diventare campione durante il match questa stessa notte. Sono ben lontani i momenti d’alleanza che caratterizzavano Raw 12 mesi fa come è facile intuire. Per Orton, dunque, il futuro sembrerebbe indirizzato verso una risoluzione a questo conflitto interno alla stable che potrebbe portare ad un Triple Threat al maggior evento di wrestling dell’anno. Cena, invece, a sostegno di Bret Hart dovrebbe concentrarsi esclusivamente su Batista: anche in questo caso la storyline è ben indirizzata. Per The Game, invece, è ancora tutto incerto e per questo, a rigor di logica, potrebbe delinearsi uno scontro proprio con l’attuale campione Sheamus, a conoscenza infatti della loro amicizia nel backstage e del fatto che è proprio HHH a stravedere per l‘atleta dal color della pelle pallido. Kofi Kingston, vabbè, è tagliato fuori. Per questo motivo il WWE Title sarà alla fine in ballo in una di queste tre rivalità che vanno a profilarsi in quel di Raw e, facendo un pronostico, direi che sarebbe quanto mai azzeccato proporre Cena come WWE Champion e Batista otterrebbe poi da Vince McMahon in persona la chance titolata all’alloro. Questo spiegherebbe anche i recenti avvenimenti.
Winner and NEW WWE Champion: John Cena

Johnny Ramone: Chamber con buon starpower ma pronostico strachiuso, vince HHH. Altrimenti che senso avrebbe il recente allontamento da Michaels? E poi diamo una scorsa agli altri partecipanti: Ted e Orton dovrebbero annullarsi a vicenda, Kofi non ha chance, meno che meno ne ha Sheamus di mantenere l'alloro. Solo Cena potrebbe ribaltare l'esito dell'incontro ma francamente non ce lo vedo.
Winner and new WWE champion: HHH

WWE Intercontinental Championship Match
Drew McIntyre vs. Kane


A.M.: Match di contorno per questo evento che vede impegnati i migliori lottatori nei match validi per i titoli mondiali. Chiuso il capitolo Morrison per la promessa scozzese McIntyre si pone di fronte un ostacolo grosso, ma non insormontabile. Un match come detto riempitivo che non credo abbia molto da dire e tantomeno sorprese da offrirci. Kane concederà l’ennesimo job della sua carriera in favore di una Superstar emergente che ha bisogno di mettersi in luce con difese titolate negli eventi a pagamento.
Winner and still Intercontinental Champion: Drew McIntyre

Johnny Ramone: Un match che mette di fronte il giovane in maggiore fase di push della federazione e il principale jobber to the star della WWE. McIntyre, no way.
Winner and still Intercontinental champio: Drew McIntyre

WWE Divas’ Championship Match
Maryse vs. Gail Kim


A.M.: Giunge alla sua conclusione il torneo femminile per decretare la nuova Divas Champion in quel di Raw. Un torneo che si è protratto più a lungo del previsto e che aiuta a concederci un riempitivo in questo evento in Pay Per View e di conseguenza assegnare uno spazio per la categoria femminile, il tutto dopo che nell’ultimo periodo la maggior attenzione era stata concessa sull’altro titolo di SmackDown. Questa rivalità ha comunque nutrito nel suo corso meno interesse di Michelle McCool vs. Mickie James, ma quanto meno è lecito attendersi che questa volta un match titolato e perlopiù che paghiamo per vederlo duri più di qualche secondo. Per il risultato Maryse parte con tutti i favori della vigilia, vedremo se riuscirà a mantenerli.
Winner and NEW Divas’ Champion: Maryse

Johnny Ramone: Il torneo femminile è arrivato alla sua naturale conclusione. La domanda è: Who cares? Di certo non io.
Winner and new Divas champion: Vabbè, diciamo Maryse.

Commenti finali

A.M.: Una card breve a cui comunque potrebbe aggiungersi anche in questa occasione il match valido per lo US Title e ancora una volta vedrebbe scontrarsi MVP e The Miz (o perlomeno mi risulta difficile pensare che quest’ultimo non comparirà in questo evento a pagamento dopo il notevole push che sta ricevendo). Il resto della card potrebbe inoltre essere coperto da Edge o Batista, nomi illustri assenti in questo evento. La qualità dell’evento sarà condizionata dai due Elimination Chamber che copriranno almeno metà della durata dell’intero evento. Sorprese sono dietro alla porta, anzi, alla gabbia, e i bivi corretti per WrestleMania saranno iniziati ad essere percorsi dal termine di questo evento

Johnny Ramone: Card che logicamente si appoggia fin troppo alle due Elimination chamber: non che sia necessariamente un male, a patto che a queste due sia concesso un cospicuo minutaggio. Comunque si dovrebbe riuscire a trovare un ritaglio di tempo (10 minuti, circa) per consentire agli ShowMiz di squashare i Cryme time, MVP & Henry o chi per loro. Inolte, come il saggio A.M. ha già avuto modo di dire (God bless him!) un ruolo chiave lo dovrebbero giocare anche Edge e Batista, magari anche solo con semplici segmenti extra-ring preparati ad hoc per portare avanti le storyline che li riguardano. Di solito la WWE approfitta di questo ppv per rimescolare le carte in previsione di Wrestlemania. Speriamo che anche quest'anno la federazione non lesini le soprese.

WR Staff


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top