You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE HELL IN A CELL 2012
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE HELL IN A CELL 2012

WWE Championship Hell In A Cell Match
CM Punk © vs Ryback


Dove sono gli haters di Cena ora? Vorrei costringerli tutti quanti, dal primo all’ultimo, a “godersi” questo match. JohnBoy non c’è, ma dal punto di vista degli haters Ryback dovrebbe essergli ancora meno gradito. Five Moves of Doom? Ryback forse non ne sa fare neanche cinque di mosse, davvero. Superman? Che ci si creda o no, Cena perde (sporco, ma perde); Ryback per ora no. Personaggio piatto?  Un distruttore apparentemente invincibile e  un heel che ne ha paura… Scommetto che –sarcasm alert– nessuno ha mai visto una cosa simile. Ryback è un sostituto, è normale che la rivalità con Punk non sia esaltante, ma in questo caso rimpiango davvero tantissimo il Marine. Per prima cosa mettere in un Hell In A Cell una rivalità appena alle basi non è tanto logico, e poi Ryback non è un mago sul ring. Ma purtroppo gli americani lo amano, e quindi lui è nel Main Event mentre Tyson Kidd e gente come lui fa la muffa ad NXT/Superstars. Sul match in ogni caso non trovo moltissimo da dire: è un Main Event che non mi entusiasma affatto, che non si preannuncia un ottimo match dal punto di vista del lottato (Punk non può fare miracoli) e che con tutta probabilità avrà un finale idiota. Una speranza, più che un pronostico, vittoria pulita di Punk (che ricordo a Gennaio potrebbe dover affrontare The Rock, quindi gli serve uno status alto, se non altissimo).
Winner and still WWE Champion: CM Punk


World Heavyweight Championship Match
Sheamus © vs Big Show


Già il fatto che questo match, con un titolo major in palio, non sia un Hell In A Cell, la dice lunga. Una rivalità semplicemente soporifera quella che ha condotto a questo match, complice anche il build-up di sei settimane fatto solo di confronti, testa a testa e balle varie. Il mio odio sportivo verso Big Show, poi, fa il resto. L’unica cosa che posso sperare qui è che incassi Ziggler… Ma come? Non avrebbe senso far vincere Show e poi far incassare Dolph su di lui; primo perché è successo l’anno scorso e secondo perché si avrebbe ancora Show in mezzo alle scatole, mentre invece deve tornare per me lontano dal WHC. Se vince Sheamus, però, un assalto di Show saprebbe comunque di già visto, Big Show diventerebbe il Mark Henry di TLC 2011. Anche qui prevedo che gli eventi prenderanno una piega da me non gradita, ma comunque vince Sheamus con Brogue Kick su Show inginocchiato. Quello che succede dopo, lo scopriremo solo vivendo…
Winner and still World Heavyweight Champion: Sheamus

Intercontinental Championship Match
Kofi Kingston © vs The Miz


Rivalità anonima anche qui. Miz viene ancora una volta trattato a pesci in faccia dalla compagnia e Kofi vince il titolo intercontinentale per l’ennesima volta. Il suo sarà senz’altro un regno piatto che purtroppo non si interromperà stasera. In ogni caso mi aspetto un ottimo match sul piano del lottato.
Winner and still Intercontinental Champion: Kofi Kingston


Tag Team Championship Match
Team Hell No © vs Team Rhodes Scholars


Il match meglio portato avanti dell’intero PPV.  I campioni, sebbene abbiano perso per strada (speriamo solo temporaneamente) il dottor Shelby, continuano a far divertire. Preoccupa un po’ il fatto che D-Bry stia perdendo troppo per un lottatore del suo calibro, ma come coppia non si discute, viene gestita molto bene per ora. Il team Rhodes Scholars mi intriga anche, sono un fan di Cody Rhodes (chi è che ancora non l’aveva capito?) e Damien Sandow non mi dispiace affatto, possono metter su un buon feud con i campioni e magari conquistare anche le cinture. Il match per me è incerto, devo dire che sarei contento in entrambi i casi; sia che vincano Kane e Bryan sia che lo facciano gli sfidanti. Il mio pronostico va a favore di quest’ultimi,  per andare anche un po’ controcorrente, ma ripeto che il match è molto incerto.
Winners and new Tag Team Champions: Team Rhodes Scholars


Randy Orton vs Alberto Del Rio

Ennesima rivalità fiacca che culmina –si fa per dire– in quel di Hell In A Cell. La cosa positiva è che in questo modo i due atleti coinvolti rimangono impegnati e non spariscono nel dimenticatoio, tuttavia si poteva fare meglio. Devo ammettere che, per quanto non mi attiri particolarmente il match in esame, Del Rio ci ha regalato dei momenti esilaranti imitando la Vipera. Domenica notte, in un match che mi aspetto su buoni livelli, sarà proprio il vero Apex Predator a spuntarla secondo me: in questo periodo sta perdendo troppo; va bene la punizione per la violazione del Wellness Program, ma l’esagerazione non va mai bene.
Winner: Randy Orton


PPV
Era da tempo che non vedevo un PPV costruito così male. Si preannuncia peggio di Over The Limit, se la gioca con eventi come Capitol Punishment… Non un match che mi dia effettivamente hype, solo quello di coppia mi attira ma non è un match comunque di rilievo. Gli incontri per i titoli maggiori saranno a mio parere molto brutti e, come già detto, semplicemente idioti. Inoltre un Pay Per View chiamato Hell In A Cell che ha un solo match con questa stipulazione (senza contare che gli HiaC al giorno d’oggi sono patetici) è assurdo. Un disastro a livello di intrattenimento, non eccelso a livello di lottato, così vedo Hell In A Cell alla vigilia dell’evento.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top