Sheamus vs Mark Henry
Dovrei fare questo pronostico su 3 differenti livelli. A livello di sostenitore di Sheamus darei come vincitore quest'ultimo, se non altro per avere il piacere di rivederlo nel giro titolato senza il peso di dover reggere il Main show; da amante del wrestling darei come vincitore comunque Sheamus, perchè il push di Henry (che incredibilmente sta riscuotendo successi!) non avrebbe ragione d'esistere; come critico di wrestling infine, credo sarebbe opportuna la vittoria di uno World Strongest Man in perfetta parabola ascendente, l'ultima della sua carriera. In breve dipenderà tutto dalle priorità della WWE: se per il booking team è più importante Christian e il giro titolato, allora sarà Sheamus ad imporsi. Se invece si preferisce Orton e un pizzosissimo quanto scontato feud con Henry, sarà quest'ultimo a prevalere. Due su tre, quindi:
Winner: Sheamus
Divas Championship: Kelly Kelly © vs Beth Phoenix
Difficilmente assisteremo a qualcosa di diverso da uno Squash match: la sola variabile consiste nel numero di Dropkick che Kelly riuscirà a piazzare prima di soccombere alla Glam Slam.
Winner and new Divas Champion: Beth Phoenix
World Heavyweight Championship: Christian ©vs Randy Orton (No Holds Barred Match)
Basta! Basta! Chiudetela qui! Portate chi volete, Edge, Gangrel, Trish Stratus, Jericho, Batista ma fate vincere questa dannata rivalità a Christian, non importa quanto sporco! Avete già costruito il primo sfidante (Sheamus), ce n'è un secondo ad portas (Bryan), e Orton ha già bello e pronto il suo agnello sacrificale (Henry)! Ho un gran timore circa la qualità della contesa: avendo questi due dato TUTTO tra le corde, l'unico modo per variare il copione sarà lottare tutto il match in mezzo al pubblico. Immagino che questo possa divertire più di un appassionato, ma spinge il sottoscritto a piazzare insufficienze a raffica. L'importante però è che questo ennesimo confronto sia l'ultimo. Non vorranno tirarla fino ad Hell in a Cell? O a Survivor Series, con un bel Team Orton contro Team Christian?
Winner and still World Heavyweight Champion: Christian
Undisputed WWE Championship: CM Punk vs John Cena
Sono dell'idea che abbiano sbagliato timing per questo feud, ma delle mie perplessità ho già parlato troppo. Fatto sta ci ritroviamo un match che ha un decimo dell'Hype che avrebbe avuto se fosse stato messo in piedi tra due mesi. Ma la WWE a quanto pare sembra aver paura a tirare per le lunghe questa rivalità per paura di smorzarne l'inaspettato (?) successo. In un certo senso, la situazione contraria a quella per il World Heavyweight title. Pronostico per me abbastanza chiuso: se non accadrà a Summerslam, accadrà a Raw, o a Night of Champions, o quando sarà. Allora tutti i fan di Internet si sveglieranno da questo miraggio collettivo indotto.
Winner and Undisputed WWE Champion: John Cena
PPV:
Una card tutto sommato ancora da definire, e che riserverà sicuramente delle sorprese. Darei quasi certa la presenza di Del Rio e Bryan in un match (American Dragon quasi certamente contro Barrett o con lo stesso Del Rio), inoltre vedo probabilissimo un Cody Rhodes vs. Ezekiel Jackson per il titolo Intercontinentale. La qualità (Jackson permettendo) non dovrebbe mancare, e con la bocca amara dopo la visione di TNA Hardcore Justice, qualunque minestra propinataci dalla WWE ci sembrerà una zuppa cucinata da chef Ramsey.