TLC Triple Threat for the WWE Championship Match
CM Punk (c) vs. The Miz vs. Alberto Del Rio
Questo match ha di buono l'aver riscattato Miz come Heel di punta di Raw. L'Awesome one era infatti evidentemente limitato dal suo compagno R-truth (divertente in ambito comedy, ma assolutamente non championship material). Con la stipulazione speciale in mezzo e due buoni atleti come Punk e Del Rio all'opera, si dovrebbe vedere del buon wrestling. Per il pronostico vado con un CM Punk che sta facendo abbastanza bene come WWE champion (cosa non facile visto che, per la seconda volta da quando è in WWE, il regno di campione dello Straight Edge non è il fulcro dello show).
Winner and still WWE Champion: CM Punk
Chairs Match for the World Heavyweight Championship
Mark Henry(c) vs. Big Show
Escamotage per proteggere Herny o per tutelare Show? Difficile spiegare la scelta di questa stipulazione per l'ennesimo confronto tra i due. Il mio sentore è di una ulteriore conferma per Herny, altrimenti in caso di conquista da parte di Show, si andrebbe avanti con ulteriori confronti tra i due colossi, e questo feud non ha oramai più nulla da dire.
Winner and still World Heavyweight Champion: Mark Henry
Intercontinental championship - Cody Rhodes(c) vs. Booker T
Non perdo neppure un secondo a spiegare le ragioni per le quali dovrebbe vincere (e vincerà) Cody. L'unica variante potrebbe essere un finale per squalifica, giusto ad allungare un po' il brodo, ma non se ne sente il bisogno. La mia paura però è che Cody non duri a lungo nel Main Roster: il ragazzo è bravissimo, senza dubbio, ma è palesemente bombato. L'aumento di massa e definizione che Rhodes ha conseguito in pochissimo tempo ha dell'incredibile, e se il Wellness Program davvero non chiude un occhio per nessuno, presto verrà fermato.
Winner and still I.C. Champion: Cody Rhodes
United States Championship - Dolph Ziggler(c) vs. Zack Ryder
Ma gli americani non si sono ancora stancati di Ryder? Non nego che il ragazzo possa essere stato simpatico per un po', e che sia stato ammirevole il suo tentativo di tirarsi fuori dal fango in cui stava sprofondando (prontamente supportato dalla WWE, c'è da dire)... ma è anche vero che la piattezza del suo personaggio è irritante, e che i limiti del wrestler sono evidentissimi. Insomma, vale la pena sprecare un job di un wrestler nettamente più bravo e spendibile nel Main event come Ziggler? Visto quanto vende il Merchindise del Long Island Ice Z!, direi proprio di sì...
Winner and NEW U.S. Champion: Zack Ryder
Sledgehammer on a Pole Match - Kevin Nash vs. HHH
Nash può lottare? Non può? E che cosa è tornato a fare in WWE? Domande che troveranno risposta (suvvia, le abbiamo già: No, Sì, Niente) dopo questo 'attesissimo' incontro che, salvo sorprese, dovrebbe consegnare la vittoria a Mr. Naso.
Winner: HHH
Table match - Randy Orton vs. Wade Barrett
Orton è stato vittima di un ridimensionamento notevole, che l'ha portato dall'essere un semidio invincibile nel feud contro Christian ad apparire come un avversario sì temibile, ma decisamente più abbordabile. A rigor di logica la vittoria dovrebbe andare ad un Viper avido di vittorie, ma la winning streak di Barrett subirebbe così un arresto che rischierebbe di lasciare l'inglese a metà del proprio cammino, vanificando i job concessi sin ora dai suoi avversari. Quindi...
Winner: Wade Barrett