TLC Match won by pinfall-submission
The Shield vs Team Hell No & Ryback
Boh. Non so assolutamente cosa succederà in questo match che probabilmente avrà lo spazio di Main Event. Se provo ad immaginare un qualche scenario, vedo il buio più totale. Tendo a escludere una vittoria dei face, che troverei francamente priva di senso. Lo Shield è appena arrivato ed ha bisogno di consolidarsi; quale modo migliore se non questo? Detto ciò, non so come potrebbe arrivare la vittoria di Ambrose, Rollins e Reigns né se potrebbe succedere qualcos’altro. Magari nuovi membri nella stable, magari qualcos’altro; ripeto che non ho le idee molto chiare a riguardo. Allora dico semplicemente che per me vincerà lo Shield, nulla più. Non a caso questo è il match che mi attira più di tutti per TLC, perché sono proprio curioso di scoprire cosa succederà. Un match così incerto, in un PPV con incontri tutti (o quasi) abbastanza scontati, potrebbe facilmente ergersi a miglior contesa della serata; sia per lottato (alla fine c’è gente come Ambrose, Bryan, Rollins) che per storyline.
Winners: The Shield
Ladder Match – MITB on the line
Dolph Ziggler (current holder) vs John Cena
Al contrario di quello sopra, questo match non è incerto per nulla. Come già detto in altre occasioni John Cena ha già vinto il Money In The Bank di Raw quest’anno e affidargliene un altro; per giunta utilizzabile solo per il titolo del mondo che, per uno con lo status di JohnBoy, è carta igienica. Per questo il sottoscritto crede fermamente che Dolph Ziggler, seppur in maniera un po’ sporca, otterrà la vittoria e manterrà la valigetta… E magari la userà anche (ma di questo parliamo dopo). Parlando di storyline, non si potrebbe fare di peggio. Lo “scandalo AJ” è quanto di più obbrobrioso si sia visto negli ultimi mesi e l’evoluzione della vicenda non mi intriga affatto. Devo dire però che probabilmente, sul piano del lottato, si vedrà un grande spettacolo.
Winner: Dolph Ziggler
World Heavyweight Championship Chairs Match
Big Show © vs Sheamus
Basta! Non ne posso più del feud tra questi due. Ogni settimana diventa sempre più pizzoso veder battibeccare l’irlandese ed il gigante, oppure vederli coinvolti in angle senza senso come quello dell’ultimo Smackdown. Se il regno di Sheamus non era granché, questo regno mi coinvolge ancor meno (e ce ne vuole!) e accetterei volentieri anche un ritorno al trono dello stesso Great White per liberarmene. In ogni caso, la soluzione che gradirei di più sarebbe un incasso di Dolph Ziggler; che potrebbe avvenire su entrambi i contendenti. Essendo Sheamus infatti un face mooooooolto atipico, potrebbe ripetersi la scena di Survivor Series con l’aggressione a Show da parte sua (magari sul ring stavolta); ma naturalmente anche Show potrebbe attaccare Sheamus nel post-match, venendo sconfitto. Per questo match, io do come vincitore il Celtic Warrior, ma tengo molto in considerazione l’ipotesi di un cash-in di Dolph.
Winner and new World Heavyweight Champion: Sheamus
Intercontinental Championship Match
Kofi Kingston © vs Wade Barrett
Wade Barrett, non si discute. In questo feud discretamente gestito l’inglese ha vinto un match in maniera pulita (cosa rara per un heel, specie in WWE), ma poi le ha prese per tutta la rivalità, collezionando sconfitte causate dal suo avversario contro Randy Orton ed R-Truth. Mi aspetto un buon lottato e un finale con vittoria di Barrett, magari non proprio pulita, un ottimo match di contorno.
Winner and new Intercontinental Champion: Wade Barrett
United States Championship Match
Antonio Cesaro © vs R-Truth
Come il match per il titolo intercontinentale, un buon match di contorno. Diversamente da esso, tuttavia, in questo feud non è prevalso uno dei due contendenti; il che rende la contesa più incerta. Non molto, in ogni caso,lo svizzero ha ancora molto da dare come campione, al contrario di un ipotetico regno di Truth che mi parrebbe anonimo già in partenza. Ci potrebbe comunque scappare la vittoria del rapper quarantenne, considerando che la WWE ci ha abituato a queste cose, ma la speranza e la sensazione è quella che Cesaro emergerà come il lottatore migliore domenica notte, dedicandosi in seguito a nuovi sfidanti, visto anche che R-Truth non mi dice nulla come personaggio e sul ring è inevitabilmente in fase calante, vista l’età.
Winner and still United States Champion: Antonio Cesaro
Tag Team Titles #1 Contendership Tables Match
Team Rhodes Scholars vs Rey Mysterio & Sin Cara
Un match questo che mi sembra parecchio scontato, ma che comunque dovrebbe offrire un buon lottato. Il team Rhodes Scholars con tutta probabilità trionferà domenica poiché il feud con Kane e Daniel Bryan andrebbe solo ripreso e non creato, mentre bisognerebbe partire da zero (o quasi) in caso di vittoria dei due highflyers. Poi, tendendo il team Hell No all’essere face, è abbastanza intuibile che vinceranno gli heel. Infine, Giacomino.. Ehm, Cody Rhodes e Damien Sandow sono semplicemente più interessanti; perlomeno in questo momento. Sin Cara e Rey non mi dicono nulla, complice anche il fatto che uno non parla (oltre a botchare l’inverosimile) e l’altro non è più quello di una volta. Rhodes e Sandow invece sono sempre divertenti, sia da veder lottare che nei segmenti come il MizTV (merito qui soprattutto di The Miz, ma anche loro). Vincono loro, non c’è storia.
Winners: Team Rhodes Scholars
PPV
Mah, devo dire la verità, l’hype non è altissimo. Mi attira il match di Barrett, ma per semplici simpatie personali; e il TLC match, che comunque ha i suoi problemi evidenziati negli ultimi numeri dell’Insider, tra cui il fatto di non essere un vero e proprio TLC. Per il resto non c’è nulla che attendo veramente con trepidazione. La speranza di qualche sorpresa c’è sempre, ma nel complesso non credo si tratterà di un grande evento. Ed è un peccato, secondo me, perché dei fastidiosissimi PPV tematici che ci propina la WWE, TLC è uno di quelli con le maggiori potenzialità, visto che ci possono essere almeno quattro match a stipulazione (tre levando l’inutile Chairs Match).