You are here: Home
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE WRESTLEMANIA 27

Snooki, Trish Stratus & John Morrison vs. Dolph Ziggler, Michelle McCool & Layla (w/Vickie Guerrero)

Michael:
Partiamo con il match che nutre in me le minori aspettative. La presenza di Snooki mi fa sinceramente accapponare la pelle, sia perché non ha alcuna qualità atletica sia perché ai miei occhi è una perfetta sconosciuta. Sinceramente mi attendevo qualcosa in più dal ritorno di Trish, passato un po' in sordina proprio per l'arrivo della Polizzi. In questo senso avrei preferito un match singolo tra la Stratus e Michelle McCool, due vere atlete che rappresentano al meglio la categoria femminile in WWE: una in un passato non troppo lontano, l'altra nel presente grazie ad una forte imposizione. E' sinceramente anche un passo indietro anche per Morrison e Ziggler, immischiati entrambi ad inizio anno in rivalità attorno al massimo alloro (e a dirla tutta Dolph vanta un titolo mondiale - e nelle interviste non si è trattenuto nell'esprimere il disdegno di come ciò sia accaduto). Il futuro sorriderà ai due dopo 'Mania? Dalla contesa mi attendo veramente poco e a vincere dovrebbero essere i face.
Winners: Snooki, Trish Stratus & John Morrison

Madcap: Questa sfida è con tutta probabilità la più scontata e la meno interessante della card, quindi non mi dilungherò in commenti su di essa. Ci sarebbe invece da spendere due parole sul fatto che gli States eleggano figure trash a vere e proprie icone di società, ma un sito che tratta principalmente wrestling non è il luogo adatto per simili considerazioni.
Winners: Snooki, Trish Stratus & John Morrison

Daniele: Spiegatemi il perché dell’esistenza di questo match. Dico sul serio. D’accordo che Snooki è stata messa lì per far soldi (è davvero così tanto conosciuta?), ma Trish Stratus cosa c’entra lì? Una 7 volte campionessa femminile immischiata in un match tanto importante quanto utile. Se proprio si voleva dare un senso alla contesa si poteva inserire la campionessa femminile, che, nel quadrato, non sarà nemmeno presente all’evento più importante dell’anno, il che è quanto minimo incoerente rispetto al resto della card. L’unica cosa che un minimo di senso ce l’ha è l’aver messo le LayCool, Vickie e Ziggler nello stesso team, lasciando uniti quei rapporti che si erano consolidati a Smackdown. Questa è l’unica ragione per cui giustifico la presenza di Dolph in questo match, sempre tralasciando che si tratta di un ragazzo che fino a poche settimane fa era nell’orbita del massimo alloro. Non mi esprimo su Morrison dato che avevo progettato da tempo una sua (nuova) discesa nel mid-carding. Vittoria scontata per il team face.
Winner: Snooki, Trish Stratus & John Morrison


The Corre vs. Big Show, Kane, Santino Marella & Vladimir Kozlov

Michael: Altro incontro a più uomini costruito abbastanza superficialmente. La rivalità costruita nelle settimane di avvicinamente all'evento è tra il Corre e il team di Big Show e Kane, mentre Marella e Kozlov sono stati aggiunti all'ultimo sia per mancanze di valide alternative, sia per dare loro la soddisfazione di partecipare al più grande evento dell'anno, dopo un regno di campioni di coppia (in cui hanno hanno battagliato proprio con Slater e Gabriel). Wade Barrett nel frattempo ha addirittura conquistato il titolo Intercontinentale: un primo, e direi meritato, successo per l'inglese ai danni in un Kofi Kingston sempre più in alto mare (d'altronde gli hanno preferito proprio Marella e Kozlov). La contesa non credo offrirà grandissimi spunti, se non qualche comicità di Santino e lo scontro tra Big Show ed Ezekiel Jackson (il cui uno contro uno credo sia solo rimandato). A vincere spero siano i membri del Corre: sarebbe davvero una ghiotta possibilità per dare al gruppo una vittoria importante.
Winners: The Corre

Madcap: Come ho già avuto modo di dire nell’Insider, sono decisamente soddisfatto della china che ha preso la storyline del Corre, che sta rendendo interessanti degli atleti che -per quanto hanno mostrato- sembrano decisamente mediocri. In quest’ottica di push per il gruppo di Barrett, avrebbe francamente poco senso una sconfitta a ‘Mania. Quindi vado con
Winners: The Corre

Daniele: Questo match, a mio modestissimo parere, può servire solamente da ciliegina sula torta per elevare al massimo lo status del Corre. Barrett è già diventato campione Intercontinentale battendo Kingston (a proposito, dov’è?), e quindi ogni membro della squadra può completare il proprio lavoro sconfiggendo nomi pregiati quali Big Show e Kane, ma anche un Tag Team che sulla carta è molto affiatato come quello composto dall’italoamericano Santino Marella e dal russo Vladimir Kozlov. Unica nota dolente è la presenza della Big Red Machine. Non perché non meriti la presenza al Grandaddy of Them All ma proprio perché, probabilmente, meritava un posizionamento in un incontro più altolocato. Dopotutto Kane è stata una delle superstar del 2010 e, forse, un qualcosina in più nel migliore dei PPV lo meritava. Al suo posto, magari, ci sarebbe stato posto per Kofi Kingston, che tra l’altro sarebbe stato l’uomo giusto da contrapporre a Barrett.
Winner: The Corre


WWE United States Championship Match: Sheamus vs. Daniel Bryan

Michael:
Seppur il match sia stato costruito in un modo semplice mi ritengo ampiamente soddisfatto che i due abbiano la possibilità di confrontarsi a WrestleMania. Entrambi hanno del talento, seppur completamente differente. I diversi stili di lotta potrebbero però unirsi in una contesa davvero piacevole se verrà concesso il giusto minutaggio. Sheamus, dopo un buon 2010, ha aperto l'anno con sonore sconfitte ma la vittoria di questo titolo secondario sembra avergli aperto di nuovo le porte della gloria. Daniel Bryan, viceversa, è in discesa ma ha tutte le qualità per rilanciarsi presto nei ranghi WWE (seppur la sua gestione nell'ultimo periodo è stata pessima). Credo che l'incontro aprirà l'evento e che Sheamus si confermerà come campione.
Winner and still U.S. Champion: Sheamus

Madcap: Qui la WWE l’ha fatta sporca, almeno per quanto mi riguarda, mettendo uno contro l’altro un wrestler il cui push vado invocando oramai da mesi (Sheamus) e il mio beniamino assoluto per quanto riguarda la WWE (Danielson). Con tutta probabilità sarà un bell’incontro: Bryan, seppure con questo suo nuovo stile “svolazzone”, è comunque una garanzia di ottimo wrestling mentre Sheamus ha dimostrato in passato di avere chimica superiore con avversari più piccoli e meno fisicati di lui, sui quali l’Irlandese può esprimere al meglio la propria dominanza fisica (una delle lacune – ahimè - dello Spettro celtico è proprio lo scarso senso di potenza che riesce a trasmettere). In conclusione guarderò questo match sperando che la vittoria vada Sheamus (che necessita di tornare a buoni livelli quantoprima), ma tifando spudoratamente Bryan. E’ un controsenso, dite? E quando mai vi ho abituato alla coerenza :P ?
Winner and Still U.S. champion: Sheamus

Daniele: Ci si aspetta davvero tanto da quest’incontro. Sheamus è ormai da mesi che non è nell’ottica “titolo mondiale” e Daniel Bryan…beh lui in quell’ottica non ci è mai stato. Ci troviamo dunque dinnanzi a due atleti che, chi per rilanciarsi, chi per lanciarsi e basta, hanno bisogno di una vittoria. Certamente un’ottima prestazione in ring (cosa che tutti si aspettano) permetterebbe di lasciare in secondo piano il fattore vincitore. Analizzando, quindi, la contesa su quest’onda vado per Sheamus vincitore, con un American Dragon che ci regali il Match Of The Night dal punto di vista del lottato.
Winner and still U.S. Champion (who cares?): Sheamus


Rey Mysterio vs. Cody Rhodes

Michael:
Una rivalità ben costruita, seppur sia calata un po' di tono nelle ultime settimane. Il nuovo lato di Cody Rhodes è sicuramente affascinante: l'atleta si è messo in mostra con una ottima interpretazione e con dei promo davvero buoni. Per Rey Mysterio questo incontro è la giusta dimensione che può ad oggi rappresentare: il titolo del mondo al momento appare soltanto un miraggio e le sue sempre precarie condizioni fisiche non favoriscono certamente la situazione. Come contorno dovrebbe essere un incontro interessante, soprattutto sotto l'aspetto qualitativo. La rivalità sarà ben lungi dal terminare dunque potrebbe vincere Mysterio, approfittando proprio dell'"infortunio" al volto dell'avversario. Ed a questo proposito: Rhodes combatterà con quell'orribile mascherina?
Winner: Rey Mysterio

Madcap: La speranza è che vinca Cody, per il solito pistolotto della “vittoria del giovane.. yadda yadda yadda… palcoscenico prestigioso… ecc. ecc.”, ma guardiamo i fatti: Rhodes ha dominato il feud. Rey ne ha prese una caterva, e quindi è bisognoso e desideroso di “vendetta”. Inoltre in un passato non troppo remoto, nelle medesime condizioni, il Mascherato non ha concesso il meritatissimo job ad un Punk che ne aveva un disperato bisogno, e che come qualità era (ed è tutt’ora) ampiamente sopra a Cody. Quindi vince Rey.
Winner: Rey Mysterio

Daniele: Ma quanto mi ero sbagliato su Cody Rhodes? Voglio dire, ci ricordiamo tutti della convivenza tra il suddetto e Ted DiBiase e di come tutti noi (o quasi tutti) ci eravamo schierati con il figlio del Million Dollar Man. Per carità, la mia opinione su DiBiase non cambia. Per me potrebbe dare molto di più e meriterebbe anche molto di più e, anzi, mi meraviglio che non ci sia nemmeno lui a WM. Ma concentriamoci sul match. Dicevo, Rhodes ha dimostrato non solo di saperci fare sul ring, ma anche di poter mandare avanti una storyline che, diciamocelo, ha visto coinvolto un personaggio a prima vista pessimo. Rey Rey è comunque un avversario che da una certa garanzia sulla qualità della storyline, ma non certo sulla dominanza dell’avversario in ring. L’esempio più lampante è certamente quello di Punk che non portò a casa nemmeno una vittoria nella lunga faida con il folletto. La mia paura è che accada lo stesso con Cody. Perché si sa, una vittoria contro Mysterio ti fa balzare di diritto nell’uppercard, ma una sconfitta, ora come ora, andrebbe solo a danneggiare il lavoro fatto sin ora.
Winner (si spera): Cody Rhodes


Michael Cole (w/Jack Swagger) vs. Jerry "The King" Lawler (Referee: Stone Cold Steve Austin)

Michael:
Se qualche mese mi avessero detto Cole vs. Lawler a 'Mania mi sarei messo a ridere e avrei preso per i fondelli il mio interlocutore. Ad oggi non solo sarei stato imbarazzato di fronte alla verità ma mi sono dovuto ricredere. I due commentatori, negli ultimi mesi, hanno infatti costruito una rivalità eccellente, interessente e perfettamente evoluta. L'obiettivo era di far crescere il più possibile il desiderio che Lawler mettesse le mani addosso al collega: direi che in questo senso la meta è stata raggiunta e la gente non attende altro. Un enorme plauso in questo caso va soprattutto a Cole, che da semplice commentatore ha costruito un personaggio azzeccatissimo, arrogante e a tratti esilarante nelle sue ossessioni. La partecipazione di Jack Swagger al match è un contorno ma perlomeno potrà vantare di aver preso parte all'evento (il che è sempre meglio che stare nell'anonimato come tutto il periodo post-World Champion). Stone Cold Steve Austin porterà centinaia di persone in più ad interessarsi al contesto e completerà al meglio la festa, nonché la vendetta, di "The King". Tutto si è evoluto per il meglio, speriamo la conclusione sia altrettanto convincente.
Winner: Jerry "The King" Lawler

Madcap:
Quando Vickie Guerrero mosse i primi passi in WWE, era francamente imbarazzante: timida, impacciata, totalmente fuori posto nel suo ruolo di GM face. Un turn heel e **puff** la vedova di Eddie ha tirato fuori le qualità, trasformandosi in uno dei volti fuori-ring più noti (ed odiati) della federazione. Chi l’avrebbe detto che il miracolo si sarebbe ripetuto anche con Micheal Cole? Le possibilità di vittoria dell’idolo del nostro “JBL” Cozzolino stanno a zero, ma tanto di cappello a Cole e al writing che l’ha sostenuto in questo lungo feud… con la speranza che il buon Swagger venga coinvolto in una storyline da protagonista, al prossimo giro.
Winner: Jerry "The King" Lawler

Daniele: Si può dire che è stata la storyline che ha sorpreso un po’ tutti. Diciamo che, probabilmente, il merito della buon riuscita è stato di Cole. E’ riuscito a creare uno dei personaggi attualmente più odiati in WWE. Anche la costruzione è stata delle migliori, con dei promo man mano più intensi, volti a catalizzare non solo l’odio verso il commentatore preferito dal GM, ma anche a rendere al meglio la vittoria di Lawler che si andrà a vendicare di tutti i torti subiti nelle ultime settimane. A far alzare ancora l’hype per il tutto ci sarà la presenza di Stone Cold che, nel bene o nel male, è sempre un’icona su cui puntare quando si vuole alzare il numero dei biglietti venduti. Nota positiva per Swagger che è riuscito a ritagliarsi un ruolo nel palcoscenico più importante di tutti.
Winner: Jerry Lawler


Randy Orton vs. CM Punk

Michael:
Dopo aver messo da parte la rivalità tra John Cena e CM Punk la WWE ha optato di mettere di fronte allo Straight Edge nientemeno che Randy Orton. Con entrambi fuori dalla battaglia per il massimo alloro è stata senz'altro la scelta più ovvia e logica, così come ampiamente promossa è stata l'idea di ricordare quanto accaduto ad Unforgiven 2008. Nel corso dell'ultimo mese la Vipera ha messo KO tutti i membri del New Nexus (una stable priva di un senso di esistere) per poi però essere lui steso al tappeto da un solitario Punk nelle ultime due settimane. Insomma, meglio soli che mal accompagnati. Mentre Orton continua a dirsi stanco di fare il face e mentre Punk è in cerca di una sua dimensione nell'attuale WWE noi tutti ci chiediamo chi uscirà vincitore della sfida. Fino a 10 giorni fa avrei detto il ragazzo di Chicago, ora invece sono più combattuto. Tuttavia la mia fede non posso che porgerla su di lui, su un CM Punk che non convince appieno da tanto, troppo tempo.
Winner: CM Punk

Madcap: Si parlava di Punk… il ragazzo proprio non riesce ad arrivare a WrestleMania con una storyline adeguata alle sue capacità alle spalle. Se si escludono i promo dello Straight Edge, il feud che lo ha contrapposto a the Viper è stato il più noioso e monotòno di tutta la Road to WrestleMania. Punk si accinge quindi a salire nuovamente su quel ring da sfavorito, senza alleati, markamente in netta inferiorità rispetto ad Orton, e pronto a concedere il jobbone al quotatissimo avversario.
Winner: Randy Orton

Daniele: Per CM Punk a Wrestlemania due vittorie e due sconfitte. Le due vittorie sappiamo tutti che ci sono state per due anni consecutivi, entrambe in un Money In The Bank Ladder Match. Delle due sconfitte, una è importante. Quella subita l’anno scorso contro Mysterio. Da allora Punk è sprofondato in un baratro. Ha fallito con la SES ed ora anche con il Nexus per mano di Orton. Eccolo il suo avversario: Randy Orton. Da quasi un anno è turnato face per volere della folla. Anche se il suo personaggio ha subito delle variazioni, la sua mediocrità nel quadrato rimane sempre la stessa. Purtroppo, però, la WWE sembra volerci puntare ugualmente. La costruzione della rivalità è stata fatta piuttosto bene. Si è anche andati a ripescare, come principio della faida quanto accaduto nel 2008, precisamente ad Unforgiven. La domanda che tutti si fanno però è: verrà concessa a Punk una vittoria dopo i vari attacchi subiti, oppure verrà ripetuto quanto già fatto con Rey? Spero la prima, penso la seconda.
Winner: Randy Orton


World Heavyweight Championship Match: Edge (w/Christian) vs. Alberto Del Rio (w/Brodus Clay)

Michael:
Noi tutti già sappiamo che i due non si affronteranno nel vero Main Event. La rivalità non è stata pessima, ma nemmeno eccelente. Anzi, a dirla tutta ho preferito l'intreccio che si è creato, o per meglio dire ricreato, tra Christian ed Alberto Del Rio. Il messicano si è ben comportato sin dal suo debutto in WWE e si è guadagnato una seria possibilità di vincere il titolo mondiale nell'evento più importante dell'anno. In base alla gestione fatta la cintura dovrebbe conquistarla proprio in questa serata, così da compiere il proprio destino così come accadde alla Rumble. Christian e Brodus Clay saranno a bordo ring: il secondo avrà un ruolo molto marginale (e così accadrà finché non proveranno a puntare su di lui passo per passo), mentre Captain Charisma potrebbe essere l'uomo decisivo per il risultato finale. Attualmente ho molti dubbi in merito ma la mia sensazione è che per questa volta tutto andrà liscio, Christian favorirà Edge e il titolo rimarrà al suo attuale detentore.
Winner and still World Heavyweight Champion: Edge

Madcap:
Del Rio deve essere lanciato ora, o rischia di perdere il treno e di ritrovarsi ad aspettare che ripassi per chissà quanto tempo. Nelle ultime settimane il messicano ha concesso molto al suo rivale, ma si è anche spianato la strada per una facile vittoria, distruggendo il braccio di quest’ultimo in vista di quella Cross Armbreaker che in brevissimo tempo è diventata una delle finisher più temibili della WWE. La vittoria dovrebbe arridere quindi al caro Alberto, complice forse qualche scaramuccia tra Edge e il suo fratello di ring Christian.
Winner and New World Heavyweight champion: Alberto Del Rio

Daniele: Ahimè, da qualche anno vincere la Royal Rumble non significa essere nel Main Event di ‘Mania ma “semplicemente” nell’incontro di punta del proprio roster (e forse nemmeno questo, visto che Underaker fa parte del roster di SD!). Premesso ciò va anche detto che su Alberto del Rio si è lavorato e si sta lavorando davvero parecchio. Forse solo Sheamus ha avuto un exploit così notevole subito dopo il suo debutto. Però cavolo, vincere la Rumble nel primo anno in cui si è in WWE significa davvero che, se non sarà a Wrestlemania, sarà ad Extreme Rules che Del Rio verrà coronato campione. Per come è stata costruita la faccenda, credo che il grande passo ci sarà proprio ad Atlanta, e a giocar il ruolo principale penso sarà Christian che è stato coinvolto nella contesa nelle ultime settimane e che, a mio parere, costerà la vittoria ad Edge. Poco male visto che quest’ultimo regno della Rated R Superstar è stato un po’ “overRated”. Quindi prepariamoci mentalmente ad un nuovo campione messicano e ad una (si spera grande) faida tra i due ex compagni Christian ed Edge.
Winner and new World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio


No Holds Barred Match: Triple H vs. The Undertaker


Michael: Questa è la classica sfida che si costruisce da sola, i cui soli nomi riescono ad unirsi e ad essere stuzzicanti come il pomodoro e la mozzarella. Stronzate a parte, non so se sarà il Main Event, ma so di per certo che ci sarà da divertirsi. Dopo dei basilari promo l'ultimo confronto a Raw con la partecipazione di Shawn Michaels è stato eccezionale: ha dato appieno la sensazione di assistere ad un qualcosa di epico e ha saputo raccontare cosa rappresenta per l'Undertaker l'incredibile striscia vincente che lo rappresenta. Se Shawn Michaels non ce l'ha fatta, perché dovrebbe farcela Triple H? La stipulazione potrebbe senz altro aiutare, ma ancora non trovo un motivo per far cessare l'imbattibilità (forse il solo fattore sorpresa, forse un'interferenza di HBK? Nah). Partendo dal presupposto che il risultato è scontato non ci resta dunque che sederci ed assistere ad un incontro sulla carta eccellente. O forse sono solo aspettative e i 10 anni passati dal loro confronto a 'Mania sono davvero troppi?
Winner: The Undertaker

Madcap:
Ho avuto modo di dibattere lungamente circa l’evoluzione di questa rivalità negli scorsi numeri dell’Insider, che do per certo (non) abbiate letto: se vi interessa la mia opinione, andate a recuperarli. L’ultimo Raw ha dato una bella scossa a questa rivalità, risvegliandola dal torpore del midcarding in cui era caduta, ma non sposta di un millimetro l’ago della bilancia del pronostico. Ma dai... qualcuno ancora crede che ‘Taker possa perdere a WM?
Winner: The Undertaker

Daniele: Già i due nomi dicono tutto. Due leggende, due icone, due personaggi che hanno dato già tutto ciò che potevano dare. Non servivano promo eclatanti, attacchi alle spalle o colpi di scena. La storia l’hanno già scritta prima di mettere in scena il loro match. Non si è capito se il Triplo lascerà le scene in caso di sconfitta. Ad ogni modo negli ultimi giorni sento sempre di più una possibile vittoria del Re dei Re. L’aver detto ad HBK “io ho bisogno di questa vittoria!” mi distorto la idee. Vorrei che non fosse così, ma se proprio ciò dovrà accadere spero che il tutto non venga macchiato da Shawn.
Winner: Triple H


WWE Championship Match: The Miz vs. John Cena

Michael:
The Miz è diventato campione mondiale, sta detenendo la cintura da mesi e nel suo primo regno lo trascina nel Main Event di WrestleMania. Chi l'avrebbe immaginato? Meriti suoi, senz altro, e della WWE che ha saputo credere nel suo personaggio. John Cena torna invece a competere per il titolo dopo molti mesi di competizione col Nexus. Tra i due c'è però un terzo incomodo: The Rock. Inutile ammettere quanto sia imponente la sua figura all'interno della WWE mentre sarebbe più soddisfacente cercare di capire che ruolo avrà nell'incontro. Non so chi potrà o meno favorire nel caso di un'interferenza, il che crea una perfetta area di incertezza. Incerto è anche il ritorno sul ring, almeno One Night Only, di Rocky. E molti si domandano: quale migliore occasione di questa? Ritorni a parte, io punto su una nuova conferma di The Miz. Tra le frecciatine di Cena e Rocky l'Awesome One è sempre riuscito a ritagliarsi la sua parte, perché non concedergli anche un'importantissima vittoria?
Winner and still WWE Champion: The Miz

Madcap:
Match che giunge a chiudere una costruzione pressocchè perfetta: ottimo Cena, ottimo Miz, molto buono the Rock. Il risultato è incerto: con tutta probabilità, essendo questo incontro il Main event, esso si concluderà come da tradizione con la vittoria del Top Face. Comunque non è da dimenticare la variabile Rocky, che potrebbe intervenire a restituire a Cena la finisher incassata in quel di Raw a favore del campione. In ogni caso l’impalcatura su cui regge questa contesa è talmente solida che, quale che sia il risultato, nessun partecipante ne uscirà con le ossa rotte: vincesse Johnnyboy, il nostro SuperMan farebbe suo il decimo titolo mondiale, ma Mizanin lascerebbe comunque il ring a testa alta, sconfitto con l’onore delle armi da un atleta infinitamente più quotato di lui; se invece a trionfare fosse Miz, magari sfruttando una interferenza di The Rock, egli si troverebbe ulteriormente proiettato verso i vertici della federazione, mentre Cena avrebbe l’attenuante di aver perso in modo assolutamente sporco.
Winner and New WWE champion: John Cena

Daniele: All’inizio sembrava che Miz potesse dire ben poco da campione assoluto, ma così non è stato. Forse la faida è troppo grande per lui, ma non ha deluso le aspettative. Anzi, nelle prime settimane è stato lui il dominatore assoluto e questo ha alzato il suo status. John Cena dal canto suo sta dimostrando di essere forse l’unico wrestler di questa generazione che verrà ricordato a discapito dei vari Orton. Tutti a gran voce vogliono, anzi pretendono, un turn heel di John, ma pochi si rendono conto che ora come ora sarebbe la cosa più insensata. Negli ultimi mesi abbiamo assistito al fatto che, anche dopo 4 anni, il personaggio del campione controverso funziona ancora alla grande. The Rock in questo senso è servito a rafforzarlo di più, facendolo odiare ancor di più, e nell’ultimo RAW ne abbiamo avuto la prova. Certamente la nostra attenzione è tutta su Cena-Rock, due wrestler che tante, troppe volte, sono stati messi a confronto e che ora possono passarsi la staffetta. Vado quindi per una vittoria di Cena, che tra le altre cose a Wrestlemania non è mai stato né schienato, né sottomesso, e per uno scontro subito dopo con Rock che dall’alto della sua posizione (ricordo che un Guest Host ha lo stesso potere decisionale di un GM) può decidere di sancire un ulteriore match in men che non si dica.
Winner and new WWE Champion: John Cena


Pay Per View

Michael:
WrestleMania 27 si presenta con una card solida e con una discreta costruzione alle spalle. I ritorni di Stone Cold e The Rock sono dei grandi punti a favore, così come fa piacere quello di Trish Stratus, seppur in un match di secondo piano. Un evento di queste proporzioni può trasmetterci grandi emozioni e riservare piacevoli sorprese: arduo è dunque il compito di fare i nostri azzardati pronostici. L'invito principale è di non perdervi per alcun motivo un'evento che potrebbe scrivere nuove, esaltanti pagine di storia. Beh, peccato solo che non c'è Curt Hawkins!

Madcap: C’è poco da dire, il build-up per questa WrestleMania è al Top delle attuali possibilità della WWE. Rimarchevole è poi il lavoro fatto per rendere minimamente interessanti le rivalità di contorno, lavoro appunto che era venuto meno nelle ultime edizioni dello Showcase of Immortals. Purtroppo ho un leggero timore circa la qualità del lottato, ma ho anche tanta fiducia in questa “giovane” federazione e so che ognuno darà il massimo per la riuscita dello show. Non resta altro che augurarvi buona visione, e invitarvi a commentare lo show con noi, qui su Wrestling Revolution!


Daniele: Una di quelle Wrestlemania che davvero non si possono perdere. Avremo tre ritorni eccezionali (Trish Stratus, Stone Cold e The Rock) ed almeno due match che potranno essere ricordati nella storia se costruiti per bene. L’apoteosi sarebbe l’incontro a fine serata tra The Rock e John Cena, ma mi accontenterei anche di un evento che cacci il meglio da ogni match, senza voler per forza strafare. L’invito è quello di commentare l’evento durante o dopo il suo svolgimento. Buona Wrestlemania 27 a tutti!


WR Staff

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top