You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE SURVIVOR SERIES 2010

Sheamus vs. John Morrison

Ramone: Questo incontro mi sa tanto di triste espediente per dare una slot in PPV a Sheamus. Pronostico abbastanza chiuso a favore dell’Irlandese: il Triplice (riferito alla dimensione del suo naso, of course) minaccia di tornare da un giorno all’altro con la sua bella faccia sbarbata, e pretenderà di certo un job “di cortesia" da Sheamus. D’altro canto non si può affossare in tal modo l’unico Main eventer prodotto dalla federazione negli ultimi anni in favore del solito Big che si rompe ciclicamente... Soluzione? Tenere il Fulvo impegnato facendogli eliminare il povero JoMo, che tanto oltre il Midcarding, sia da sopra che da sotto, non va e lo si è visto. Quantomeno, se si sceglierà di impostare il match sui binari dell'equilibrio, la contesa potrebbe risolversi in qualcosa di gradevole.
Winner: Sheamus

Michael: Da una parte dispiace che i due siano coinvolti in una storyline nel midcarding, dall'altra c'è soddisfazione che la WWE si sia almeno degnata di proporre la risoluzione dei conti in Pay Per View. Probabilmente la motivazione è data anche dalla qualità che i due offrono quando sono uno contro l'altro: lo abbiamo visto a Raw un po' di tempo fa e anche a Milano non hanno sfigurato per essere un incontro di un House Show (ed i report dicono che tutte le loro uscite sono più che sufficienti). L'ago della bilancia pende per un successo di Sheamus, già privo del titolo e per di più ha perso recentemente da Santino (oltre ad aver sempre subito gli attacchi di Morrison). In ogni caso il risultato potrebbe davvero pesare per entrambi.
Winner: Sheamus


LayCool © vs. Natalya for the Divas Championship

Michael: Dopo mesi di battaglia siamo arrivati all'ultima sfida. Sinceramente non so come sbilanciarmi: Natalya ha infatti vinto tutti i match non titolati, ma puntualmente ha perso ogni incontro valido per la cintura. Inoltre la canadese ha subito il pin in un tag team match nell'ultimo SmackDown (ma dell'ultimo episodio dello show blu, in quanto a scelte, è meglio non parlarne). L'unico modo in cui dunque possa conquistare la cintura è un eventuale split, o input di esso, delle campionesse. Certo è che in caso di sconfitta Natalya finirà nel dimenticaio: stessa sorte che tocca ai due dell'Hart Dynasty tra qualche settimana o poco più. Io, comunque, sono fiducioso.
Winner and NEW Divas Champion: Natalya


Kaval vs. Dolph Ziggler © for the I.C. Championship

Ramone: L’Ex Low Ki viene da una vittoria decisamente interessante sul campione ottenuta nello scorso SD!, mentre il buon Dolph è tristemente reduce da una brutta serie di sconfitte subite ad opera di Bryan Danielson. Che Ziggler mi piaccia molto è cosa nota: la mia speranza è che il biondochiomato vinca questo incontro difendendo con successo la corona, ma magari ottenendo l’agognato trionfo in maniera sporca: questo almeno gli darebbe lo status sufficiente ad ammortizzare una sconfitta nel prossimo PPV e la conseguente perdita della cintura per mano di Kaval. Sul piano tecnico, è la prima vera occasione di vedere come lo stile di Low Ki sia stato adattato ai canoni WWE e già questo è ragione di interesse per gli aficionados della disciplina. Probabile Match of the Night.
Winner and still I.C. Champion: Dolph Ziggler

Michael: Kaval ottiene la sua prima vittoria nell'ultimo SmackDown e lo fa con un ponte dopo 2 minuti? Peccato per la gestione e peccato che si arrivi a questo match in modo davvero troppo troppo affrettato. Il vincitore di NXT ha infatti agli occhi dei fans ottenuto una vittoria fortunata e non ha ssolutamente uno status che lo possa portare a vincere un titolo, perlomeno ora. Certo, di colpi di scena e di scelte clamorose ne abbiamo viste molte, ma dopo le sconfitte subite da Dolph Ziggler nell'ultimo periodo non credo sia il caso di privarlo addirittura della cintura di campione Intercontinentale. Aspettiamoci invece un buon incontro, sperando che diano ai due atleti il giusto tempo per metterlo in scena.
Winner and still I.C. Champion: Dolph Ziggler


Ted DiBiase vs. Daniel Bryan © for the U.S. Championship.

Ramone: Tempo fa avevo manifestato seri dubbi riguardo alla scelta di far affrontare Punk a Danielson: il primo è era in depush clamoroso, il secondo era (ed è tutt’ora) in tiepida ascesa: una sconfitta per l’uno e per l’altro, anche in un lungo feud, sarebbe stata un brutto colpo. Poi Punk si infortuna, e quasi gioisco nella disgrazia: Bryan può rafforzare il suo status con un feud un po’ più quotato (Sheamus?) oppure eliminare un altro sassolino dalla scarpa (Morrison?) mentre il booking team può approfittare dell’assenza dalle scene del Chicago Made per ritagliargli un ruolo più consono alle sue (immense) capacità. E invece cosa combinano a Stamford? Peggiorano le cose, facendo affrontare all’American Dragon un ragazzo che ha bisogno di una vittoria ancora più di quanto non ne avesse Punk! Per il pronostico mi sento di puntare sul figlio del Million Dollar Man, che ha più bisogno di Bryan di un titolo per farsi valere a Raw. Per Danielson la cintura è solo un orpello inutile e, anche se l'alloro era la chiave per una difesa titolata assicurata ad ogni PPV, sono sicuro che la WWE riuscirà comunque a trovare uno spazio nei suoi shows per il talento di Aberdeen.
Winner and NEW U.S. Champion: Ted DiBiase

Michael: Il match non è stato ufficialmente confermato ma non mi sorprenderebbe se alla fine verrà svolto durante il Pay Per View. In realtà una sfida per il titolo degli Stati Uniti era già preventivata, ma era tra Daniel Bryan e CM Punk. Sappiamo però tutti come è andata a finire, nel bene e nel male. Nel bene perché entrambi avevano bisogno di vittorie e Punk attorno ad un titolo secondario fa un po' tristezza; nel male perché poteva davvero essere un'ottima rivalità con ottimi match. Tuttavia la situazione non cambia molto nel primo senso: come Punk, anche se con diverse proporzioni, anche Ted DiBiase necessita archiviare qualche successo positivo. A conti fatti non è uscito troppo bene dalla rivalità con Goldust, ma una conquista del titolo lo rilancerebbe senz altro. E' però arrivata la fine del regno di Bryan? Secondo me ancora no, dunque se il cambio di titolo avverrà non succederà nel caso in cui questo match vada in scena in questo PPV.
Winner and still U.S. Champion: Daniel Bryan

Santino & Kozlov vs. The Nexus © for the WWE Tag Team championship

Ramone: Qualcuno pensa davvero che la coppia etnica male assortita #645 possa arrivare ai titoli proprio nel momento di massima dominazione del Nexus? Next!
Winner and still WWE Tag Team Champions: The Nexus

Michael: Really? Questo match andrà in scena in un evento a pagamento? Non conosco la ragione, ma l'unica spiegazione che cerco di darmi è che c'è la volontà di dare un'affermazione al Nexus e, grazie alla vittoria di Barrett nel Main Event, renderla più dominante (e titolata) che mai. La rivalità non è mai nata, i loro avversari non sono per nulla temibili e per di più assisteremo più che probabilmente ad un match piuttosto brutto. Next!
Winner and still WWE Tag Team Champions: The Nexus


Traditional Survivor Series Elimination match: Team Mysterio vs. Team Del Rio.

Ramone: A me questa rivalità ha già stancato. Tutti i feud di Rey da qualche anno sono mestamente uguali: arriva il cattivone di turno che legna il Folletto, lo legna di nuovo e pare invincibile perché Rey è piccolino piccolino. Mysterio però ha il Corazon e, con un aiutino del pubblico e uno di Gesù bambino si vendica e pianta un 3-0 secco in PPV che rispedisce il cattivone nel magazzino delle scope da cui è uscito. Applicando lo schema alla situazione attuale, la fase iniziale è già passata e Del Rio ha già raccolto: adesso si prepari a fare conoscenza con Scraffy il custode. Speriamo che il gioco delle eliminazioni tuteli quantomeno il Messicano (quello malvagio), facendolo magari perdere in una situazione di inferiorità numerica. Potrebbe essere un incontro piacevole, specialmente per chi come me ama questo genere di stipulazione.
Winner: Team Mysterio

Michael: Si doveva trovare un modo per allungare il brodo tra Rey Mysterio e Alberto Del Rio, si doveva aggiungere un match ad eliminazione nella card e si doveva dare dello spazio ad una serie di wrestler. La WWE con un match solo trova dunque la soluzione e come al solito lo fa 6 giorni (2 dall'ultimo SmackDown) prima dell'evento (non che il resto della card abbia una costruzione solida). Per quanto riguarda la sfida dovrebbe risultare sufficiente ma purtroppo il vincitore mi interessa relativamente. Sappiamo infatti tutti che questa non è la resa dei conti tra Rey Mysterio ed Alberto Del Rio ma la speranza è che non venga dato il contentino a quest'ultimo per poi far vincere nuovamente il folletto l'uno contro uno (ma alla fine accade sempre così). L'ultimo SmackDown ha fatto un po' di sfracelli, a partire dall'insensato squash subito da Tyler Reks ad esempio, dunque speriamo che questa volta venga gestito tutto meglio.
Winner: Team Del Rio


Edge vs. Kane © for the World Heavyweight championship

Ramone: Edge è di recente diventato il face di punta di SD! ma fatica ancora ad interpretare a pieno il ruolo. Kane viene da tre job di Taker e ha bisogno di vendicarsi per il rapimento di Bearer; inoltre il prossimo PPV è TLC, nome anche della stipulazione maggiormente amata dal suo rivale canadese. I piani sembrano delineati: vittoria di Kane alle Series, vittoria di Edge a TLC… anche se non mi sorprenderei eccessivamente di una vittoria della Rated R Superstar già in questo PPV. Per il resto, prepariamoci ad una bruttura trascendentale che ci farà rimpiangere il Buried alive dello scorso evento.
Winner and still World Heavyweight Champion: Kane


Michael: All'inizio di questa rivalità ero piuttosto scettico e dopo l'evolversi sono assolutamente scioccato. Edge è tornato nuovamente face e la sua gestione è pessima, peggio della precedente. Per di più ricordo che il canadese era stato cacciato da Raw per le proteste ai segmenti stupidi ed ora che è a SmackDown è proprio lui a rendersi protagonista di tali scene. Non riesce dunque a trovare nulla di positivo in questa storyline e il fatto che è solo l'inizio mi fa ancor più preoccupare. Il match non offrirà granché, probabilmente finirà con qualche squalifica e la vittoria del titolo di Edge sarà rimandata solo a TLC.
Winner: Edge via DQ. Still World Heavyweight Champion: Kane


Wade Barrett vs. Randy Orton © (w/ John Cena as Referee) for the WWE Championship

Ramone: Non so voi, cari lettori, ma la questione mi intriga. Wade ha fatto molto bene negli ultimi tempi e, con la clausola che affligge il buon John Cena, il leader dei Nexus sembrerebbe candidato ad una importante vittoria. Dall’altro lato però ci sta un Orton nel suo miglior momento dello stint da face, che però le ha un po’ prese durante la rivalità (complice anche the Miz) e che viene da una sconfitta (seppur per squalifica) riportata nello scorso PPV. Pronostico davvero apertissimo, quindi… ma sono dell’idea che alla fine sarà il Legend Killer a levare la cintura al cielo. Non ho idea di come, ma son sicuro che i booker tireranno fuori qualche ridicolo escamotage per lasciare il titolo a The Viper e al contempo far mantenere il posto di lavoro a Cena. Se così non dovesse essere, ben venga la vittoria di Barrett, con la speranza che il lavoro compiuto su di lui non si arresti una volta affidatogli l’oro.
Winner and still WWE Champion: Randy Orton

Michael: E' il vero fulcro del Pay Per View, l'unico che ha una costruzione alle spalle e su cui sorge un reale interesse. La WWE, lo sappiamo, non crea molte storyline interessanti durante il corso dell'annata, ma mi sento di dire che questa è stata azzecata. Probabilmente nei vari episodi il tutto non è stato gestito alla perfezione ma è relativo visto che c'è ancora alta aspettativa verso una rivalità in cui i nomi in ballo sono i soliti noti (Orton / Cena) e un emergente che sul ring non ha dimostrato nulla di che (Barrett). Ci sono moltitudini di possibilità e per una volta sono assolutamente confuso su quale direzione vada presa. Un pronostico è davvero difficile da fare, ancor più se The Miz e la sua valigetta sono l'ombra della sfida (anche se, sinceramente, questa sarebbe la scelta più telefonata). Alla fine pronostico un successo di Wade Barrett, sporco ma all'insaputa di John Cena.
Winner and NEW WWE Champion: Wade Barrett


PPV:

Ramone: La card tutto sommato non è malissimo per gli standard attuali, visto che propone qualche incontro discretamente interessante. I due match per gli allori secondari in singolo potrebbero essere valevoli anche sul piano tecnico, il Traditional SS match se gestito adeguatamente sarà un modo piacevole di occupare una mezz’oretta e il Main event, per quanto probabilmente pessimo come il suo predecessore, ha quantomeno una buona storyline che lo supporta e che lascia il fiato sospeso circa il risultato finale, e potrebbe essere vivacizzato con dell’overbooking che sento sinceramente necessario. Certo, gli incontri inutili non mancano (femminile, tag match, Sheamus-Morrison) e quasi certamente Edge-Kane sarà un ciofeca… incrociamo le dita.

Michael: Tutto sommato, come dice il mio collega, la card può offrire spunti interessanti. Purtroppo molte sfide sono state costruite all'ultimo minuto (Kaval vs. Ziggler, il match ad eliminazione, quello per i titoli di coppia e l'eventuale incontro per l'US Title - anche se in questo caso c'è la scusante dell'infortunio di CM Punk). Altri match invece hanno una costruzione un po' superficiale o non convincente (Edge vs. Kane, Sheamus vs. John Morrison). Infine c'è il Main Event e il match per il titolo femminile che, seppur non goda di grande interesse, vede le tre fronteggiarsi oramai da più mesi. E' dunque il classico evento che cerca di essere venduto su un'unica sfida, ma che all'interno di esso ha diversi incontri che sotto l'aspetto qualitativo possono aiutarne la migliore riuscita.

WR Staff

 
Pagina 78 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top