You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE THE BASH 2009

Women’s Championship: Melina © vs. Michelle McCool

Michael
: Melina torna a difendere il suo alloro contro la Diva maggiormente quotata nel roster di Smackdown, Michelle McCool. Un match aperto ad ogni pronostico e che potrebbe anche rivelarsi più che sufficiente: le qualità discrete di Melina sono ormai note e la McCool è comunque in rampa di lancio e sta svolgendo da heel un ruolo tutto sommato buono, soprattutto se paragonato allo status che aveva da face. La McCool è inoltre intenta a diventare la prima a detenere entrambi i titoli femminili. Che ce la farà è oramai chiaro, ma bisogna capire se ci riuscirà già questa domenica. Secondo me per questa volta Melina riuscirà a vincere ma il successivo rematch, probabilmente a NOC, andrà in favore della rivale.
Winner and still Women’s Champion: Melina

Ivoo: Che io sia maledetto dopo aver detto una cosa del genere (meglio di no dai), ma spero con tutto il cuore che Melina perda quel titolo! Ormaiil suo interesse è davvero pari a zero e le difese del titolo femminile si contano su una mano da quando lo ha vinto! La McCool invece credo che possa fare bene, è migliorata abbastanza su tutti i fronti e un cambiamento al vertice credo che non far altro che bene. Tra l'altro il match potrebbe anche risultare godibile dopotutto.
Vincitrice e nuova Women's Champion: Michelle McCool


WWE Unified Tag Team Championship: Primo & Carlito © vs. Legacy

Michael: Il discorso è abbastanza analogo a quello fatto sul match femminile, ovvero che i contendenti sono destinati a conquistare le cinture nel breve periodo. In questo caso però me la sento di pronosticare la vittoria di Ted DiBiase e Cody Rhodes già per questa domenica, in modo da ritrovarci, chissà, tutta la Legacy titolata nella strada verso Night Of Champions. Per quanto concerne la qualità del match dovremmo vedere manovre interessanti da parte degli attuali, dunque la sufficienza pare poter essere garantita.
Winner and NEW Unified Tag Team Champions: Legacy

Ivoo: Tornano a essere difesi i titoli di coppia in PPV dopo parecchio tempo, ma ciò nonostante il feud è stato solo abbozato. Carlito e Primo sono dei buoni campioni ma purtroppo senza la minima conccorrenza non riescono a dimostrare il loro valore. QUesta volta hanno di fronte la Legacy, ma anche il loro status non è dei migliori. Il match risulterà ben combattutto probabilmente, ma penso che l'ora dei Colons sia giunta al termine. Vedremo come faranno i due protetti di Orton con i titoli alla vita!
Vincitori e nuovi Unified Tag Team Champions: Cody Rhodes & Ted DiBiase


No Disqualification Match: Dolph Ziggler vs. The Great Khalì

Michael: Dopo diverse settimane, oramai mesi, di sfide controverse è giunta l’ora di mettere parola fine ad un feud di midcard che riesce a guadagnarsi in extremis il suo posto in PPV. La stipulazione sembra poter favorire chiaramente Dolph Ziggler che, in un modo o nell’altro, cercherà di mettere fuori gioco il gigante indiano. Una vittoria finale di Khalì non servirebbe a nulla, dunque è preferibile continuare a puntare su Ziggler: una sconfitta lo affonderebbe.
Winner: Dolph Ziggler

Ivoo: Feud che ormai sta andando troppo per le lunghe e che quindi ha perso tutto il possibile interesse. Una cosa però è certa, la WWE sembra voler puntare sul ragazzo tanto da condergli spazio in PPV nonostante ci siano molte opzioni migliori. Dubito però che Ziggler possa battere pultio il gigante, ma anche una vittoria sporca ben orchestrata non farà altro che bene al suo personaggio strafottente senza far perdere nulla a Khali, che da face sembra riscuotere un dignitoso successo.
Vincitore: Dolph Ziggler


John Cena vs. The Miz

Michael: Sperando finalmente che la storyline tra John Cena e Big Show sia definitivamente accantonata, anche se ci credo poco, è giunto il momento invece di vedere Cena e Miz veramente uno contro l’altro. Da una parte abbiamo un main eventer affermato e dall’altra un’atleta che sta cercando di emergere e, come detto da Maryse, cercando di fare qualcosa di “impressive”, di notevole insomma. Questi angle fanno pendere la bilancia su una clamorosa affermazione di The Miz, sulla quale io dunque mi gioco addirittura il pronostico finale. Interferenza di Show, Maryse, pin irregolare o qualunque cosa accada, credo che Miz potrebbe davvero fare il colpaccio a “The Bash”.
Winner: The Miz

Ivoo: Match che attendo con ansia, la WWE sembra essersi decisa a lanciare nuove faccie nei piani alti e a Raw hanno scelto Miz. Il ragazzo al microfono ci sa fare e sul ring potrebbe comunque risultare decente per gli standard in casa Stamford. Il feud è un altra cosa che è stata gestita bene, infatti si sono discussi argomenti molto interessanti, come lo status di Cena, cosa che non si era vista in questo modo, facendo anche paragoni abbastanza pesanti per l'ex rapper. Il risultato dubito possa essere ecclatante, ma se la WWE vorrà credere un minimo in Mizanin gli farà vincere la contesa in maniera sporca o per DQ, per poi perdere con dignità un possibile futuro scontro!
Vincitore by DQ: The Miz


Intecontinental Championship vs. Mask: Chris Jericho © vs. Rey Mysterio

Michael: Si può davvero credere che la WWE possa far perdere la maschera a Rey Mysterio? L’unica motivazione plausibile sarebbe una sua dipartita dalla federazione per sempre, in modo che non ne risentirebbe nemmeno la vendita delle maschere nel marketing. Tuttavia non credo proprio che ciò avverrà e di fatti, senza aggiungere troppo, do assolutamente favorito Mysterio alla riconquista del titolo IC. Sulla qualità del match la speranza è di vedere qualcosa di nuovo rispetto ai tre precedenti, tutto qui.
Winner and NEW Intercontinental Champion: Rey Mysterio

Ivoo: Nuovo capitolo della saga Mysterio/Jericho che ci ha regalato tante cose belle. Ormai sembra essere arrivata alli sgoccioli, ma questo nuovo capitolo promette scintille, infatti credo che entrambi vogliano dare il loro massimo per questo gran finale e ciò non farà altro che bene a noi fan che guarderemo il match! Il pronostico sembra essere scoantato, infatti togliere la maschera a Mysterio vorrebbe dire togliergli gran parte del suo ormai storico personaggio e sinceramente mi dispiacerebbe molto, in quanto un Mysterio senza mascherà sarebbe davvero troppo. Però mai dire mai e quindi spazio a molti finali! Ma come ho già detto, avremo un nuovo campione IC.
Vincitore e nuovo Intercontinental Champion: Rey Mysterio


ECW Championship – Scramble Match: Tommy Dreamer © vs. Jack Swagger vs. Christian vs. Finlay vs. Mark Henry

Michael: Sembra un match organizzato esclusivamente per permettere a Dreamer di conservare la cintura senza penalizzare nessuno dei suoi rivali. Le quotazioni di Mark Henry sono le più basse: in questo momento il suo ruolo nello show è molto marginale ed arriva oltretutto da un feud con Evan Bourne addirittura faticando per trovare vittoria. Finlay invece è appena tornato ma non sembra comunque poter essere l’atleta che porta avanti lo show, pensando inoltre che meglio di lui ci sarebbero gli ex detentori Swagger e Christian. Per quanto detto in apertura, comunque, vado con la conferma dell’Innovator Of Violence.
Winner and still ECW Champion: Tommy Dreamer

Ivoo: Scelta che non mi è piaciuta per il titolo ECW e cioè gettare tutti nella mischia in questa tipologia di match senza considerare che c'erano molte alternative più interessanti da scegliere. Infatti si poteva continuare il triangolo con Swagger e CHristian in qualche modo, ma se hanno scelto così ormai non ci resta che stare a vedere. Credo e spero che i bookers decidano di dare ancora fiducia a Dreamer che non meriterebbe di perdere il titolo così presto. Se però ci dovrà essere un cambio al vertice, i nomi principali saranno Swagger e CHristian!
Vincitore e ancora ECW Champion: Tommy Dreamer


World Heavyweight Championship: CM Punk © vs. Jeff Hardy

Michael: Il match per il massimo alloro di Smackdown è assolutamente inedito e potrebbe anche regalarci grosse emozioni sotto l’aspetto qualitativo. CM Punk è oramai verso un turn heel e credo che non si possa che continuare in questa direzione visto l’apparente successo che sta riscontrando con questi atteggiamenti. Il regno è partito nel migliore dei modi, venendo gestito ottimamente, neanche da paragonare a quello precedente. Questi motivi, aggiunti al fatto che Punk ha appena conquistato il titolo, non ci fanno che pensare che non avverrà un cambio di detentore questa domenica. Sarà da vedere come verrà gestita la situazione dopo questo match e quale ruolo andrà a svolgere Edge, costretto a stare addirittura fuori dalla card di questo evento.
Winner and still World Heavyweight Champion: CM Punk

Ivoo: Match dall'alto potenziale su tutti i fronti, infatti a livello qualitativo penso che possa risultare uno dei migliori del PPV anche senza nessuna stipulazione speciale, ma non è comunque questo il fattore principale del match, bensì il possibile turn heel di Punk. Il ragazzo di CHicago ormai è nel limbo tra l'essere un buono e cattivo, e questa Domenica si vedrà la parte che prenderà. Sono convinto che ormai non si possa più fermare il turn heel di Punk, anche se probabilmente avrà uno status intermedio visto comunque le sue credenziali. Tornando al pronostico penso che il regno di Punk sia solo all'inizio e da come è iniziato direi per fortuna!
Vincitore e ancora World Heavyweight Champion: CM Punk


WWE Championship – 3 Stages Of Hell: Randy Orton © vs. Triple H

Michael: Nuovo ennesimo capitolo della saga tra Randy Orton e Triple H. Questa volta i due si affrontano in un match dalla stipulazione interessante ma, tuttavia, l’angolo della bilancia pesa moltissimo sul successo del Legend Killer. Il leader della Legacy ha infatti appena conquistato nuovamente la cintura ed inoltre l’ultima stipulazione dello Stretcher Match dovrebbe essere l’esempio lampante di una vittoria poco nitida, e senza pin, ai danni di un rivale che non ne uscirà dunque con le ossa rotte. Per Night Of Champions non vedo altre molte alternative al di fuori dei soliti nomi attorno al WWE Title. La situazione non sembrerebbe essere delle migliori, ma per ora speriamo di poter vedere una bella contesa in quel di The Bash.
Winner and still WWE Champion: Randy Orton

Ivoo: Nuovo capitolo della saga Orton/Hunter, questa volta però i due si affronteranno in un match sulle tre cadute, ognuna con una stipulazione diversa. Il match di per se è molto appetibile, peccato però che ormai i due si siano affrontati in ogni modo possibile e probabilmente non riusciranno a settare nuovi livelli. C'è da dire che l'ultima puntata mi ha fatto presagire che il loro feud si concluderà in un Hell in a Cell e quindi non sarà altro che un altro passo verso il loro ultimo match. QUindi, visto e considerato che Orton ha anche appena vinto il titolo, il match lo vincerà lui in maniera controversa e da quindi si porterà avanti ancora il loro feud interminabile.
Vincitore e ancora WWE Champion: Randy Orton


Commento finale

Michael: Un PPV dalla card ricca che potrebbe sfornare dei buonissimi match: CM Punk vs. Jeff Hardy, il 3 Stages Of Hell e Jericho vs. Mysterio. Molto interesse è su come verrà gestito il Main Event di Smackdown e, dunque, su quanto giocherà sporco Punk pur di arrivare alla vittoria. Il resto della card dovrebbe rivelarsi sufficiente, con un ECW Scramble Match che difficilmente deluderà. Le maggiori incognite sono su Ziggler vs. Khalì, ma tutto sommato la WWE potrebbe proporre un solido evento, puntando più che mai sul wrestling lottato. Buona visione a tutti e l’appuntamento è con i voti!

Ivoo: Questo The Bash potrebbe risultare interessante visto i match presenti, ma ormai è da parecchio che lo ripeto e puntualmente vengo smentito e deluso, per cui mi limiterò a dire che le carte in regola le ha, spetterà alla WWE cosa vorrà proporci. Attendiamo il PPV senza troppi entusiasmi e speriamo nella sorpresa. Buona visione e non mancate per i voti!


WR Staff

 
Pagina 97 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top