Benvenuti a questo primo numero della nuova rubrica WWE Top & Flop of the week! Questa è stata una settimana davvero molto speciale, infatti abbiamo assistito non solo al ritorno di The Rock, ma anche all'incoronamento a World Heavyweight Champion di Alberto del Rio. Ma facciamo le cose con ordine, e partiamo subito con il Top wrestler della settimana.
Il Top wrestler of the week è Alberto Del Rio!
Ebbene si, il ricco ereditiero messicano ha dato prova di coraggio e di ambizione, conquistando il titolo dei pesi massimi in un Last Man Standing Match, in quel di Smackdown, sconfiggendo Big Show. Il coronamento di un sogno. Infatti, il figlio del leggendario Dos Caras, non era mai stato World Heavyweight Champion, riuscendo comunque a conquistare il WWE Championship per ben due volte, cosa non da poco, dato che comunque Del Rio è in WWE da non molto tempo. E' molto probabile che Del Rio prenda il posto di protettore dei wrestler latino-americani, detenuto precedentemente da Sin Cara e Rey Misterio, i quali però non riescono a sostenere l'enorme macigno, essendo solo e soltanto dei flyer, e quindi abbastanza limitati da questo punto di vista.
Passiamo ora alle note dolenti, il Flop wrestler of the week. Ma attenzione, questa settimana non c'è un solo Flop wrestler, ma ce ne sono ben tre, dato che fanno parte di un tag team. Si tratta della 3MB, preferita a Santino Marella, che si aggiudica il posto di Flop wrestler of the week. La 3MB infatti è stata gabbata ben due volte questa settimana. Tutti i membri della band, ovvero Jinder Mahal, Drew McIntyre e Heath Slater, non solo sono stati sconfitti uno alla volta in quel di RAW, ma hanno fatto la figura dei ciula in quel di Smackdown, dove sono stati sconfitti in men che non si dica dallo smeraldo d'Irlanda, Sheamus, in un match tre contro uno. La 3MB è stata ritenuta da molti il tag-team del 2013, ma con questo brutto inizio la vedo abbastanza dura per loro.
Il Top moment of the week è, rullo di tamburi..... il ritorno di The Rock! L'electrifying man ha fatto il suo ritorno in WWE dopo mesi e mesi di assenza in quel di RAW, partecipando ad un ampio dibattito con CM Punk, insultandolo in tutti modi possibili ed immaginabili, e dandogli addirittura del Cookie Puss (mezza sega). The Rock ha sete di vendetta, e ha promesso a tutti che alla Royal Rumble sconfiggerà il Best in the world, e diventerà il nuovo campione WWE. Momento comparabile al ritorno di The Rock a RAW, è stato assolutamente il suo ritorno a Smackdown, il suo Show. The Rock mancava a Smackdown da ben dieci anni, ma questo momento è stato altrettanto speciale perchè The Rock era a casa sua, a Miami.
Ogni settimana abbiamo un Top moment, ma non può mancare ovviamente il cosiddetto Flop moment of the week. Questa settimana il Flop moment è stato l'intervento dello Shield durante il TLC match tra Ryback e CM Punk. Purtroppo lo Shield è divenuto una sorta di "rovina-match". Quando ormai sembrava fatta per Ryback, ad intervenire è stato ovviamente lo Shield. I tre membri dello "Scudo", hanno infatti rifilato la solita power-bomb ai danni di Ryback, questa volta su un tavolo, permettendo così a Punk di strappare liberamente la cintura. Secondo molti lo Shield, ma anche Brad Maddox sarebbero assoldati con The Rock. Ora come ora non si può escludere nulla, ma queste ipotesi sembrerebbero accentuarsi, dato che The Rock voleva avere la sua vendetta alla Royal Rumble con l'attuale campione WWE, CM Punk.
Per questa settimana è tutto, ciao e al prossimo numero di WWE Top & Flop of the week!
Davide Simeone