Benvenuti a questo secondo numero della rubrica WWE Top & Flop of the week. Anche questa, come la scorsa, è stata una settimana fantastica in casa WWE. Questa, infatti è stata la settimana che ha visto non solo i festeggiamenti del 20esimo anniversario di Monday Night Raw, ma anche quelli di Alberto del Rio, per la vittoria del World Heavyweight Championship.
Partiamo subito con il Top wrestler of the week, che questa settimana è il leader della Cenation, John Cena. Cena, è riuscito a battere Dolph Ziggler, in uno Steel Cage match, in quel di Monday Night Raw, che come abbiamo detto festeggia 20 anni di esistenza. Il bello è che John Cena è riuscito a gabbare sia Dolph Ziggler, che Big E Langston. Infatti Ziggler voleva mettere KO John Cena con la sua valigetta del Money in the Bank, ma quest'ultimo si è scansato di scatto, e Ziggler ha colpito il campione di NXT, Big E Langston. Non sono servite neanche le urla stridule di AJ a distrarre John Cena, che repentinamente ha schienato il "super-figo", Dolph Ziggler per il conto di tre. In questo match doveva essere anche leggermente avvantaggiato Dolph Ziggler, avendo avuto il supporto esterno di Big E Langston, che faceva la guardia alla gabbia, e anche il supporto motivatorio di AJ, che per tutto il tempo non ha smesso di urlare stridulamente, come è suo solito fare.
Passiamo ora alle note dolenti, il Flop wrestler of the week. Il Flop wrestler di questa settimana è Lord Tensai. Un Tensai, che ha allungato la sua striscia di sconfitte, perdendo neanche in un minuto contro la sensazione indiana, The Great Khali, in quel di Superstars. Lord Tensai arrivò in WWE dal Giappone, con molta voglia di fare bene, ma non è riuscito a vincere neanche un titolo minore. Non si sanno quali possano essere le sue aspettative per il 2013, ma quel che è certo è che se continua in questo modo non riuscirà facilmente a vincere un titolo. Quando militò nelle federazioni giapponesi, Tensai era ritenuto uno dei migliori, e si conquistò anche il rispetto del pubblico, ma c'è da dire anche che è sbarcato in WWE durante un periodo molto difficile, che ha visto anche il ritorno di Brock Lesnar, quindi è stato messo nell'ombra anche per questo fattore.
Il Top moment of the week, è stato il concertone di The Rock a Houston, in Texas, durante il 20esimo anniversario dello Show rosso. E' stato un concerto fantastico, ma allo stesso tempo divertente. Il Brahma Bull, ha infatti intonato ben due canzoni. La prima richiamava la grassezza di Paul Heyman, e faceva più o meno così:
Be', Rock conosce tutte le Divas
Invece la seconda richiamava la bruttezza di Vickie Guerrero:
È sera tardi
Il concerto di The Rock sta ormai diventando un abituè. L'anno scorso infatti, The Rock intonò una canzone per insultare John Cena, in quel di Cleveland, Ohio.
Questa settimana non abbiamo avuto un Flop moment of the week, ma c'è da dire che la puntata del 20ennale di Monday Night Raw nel complesso ha lasciato molto a desiderare. Oltre all'annuncio dell'introduzione di Mick Foley nella Hall of Fame del 2013, al concerto di The Rock, e alla partecipazione di Ric Flair al Miz TV, non abbiamo intravisto le altre gloria del passato. Si auspicavano le partecipazioni di wrestler del calibro di Shawn Michaels, The Undertaker e di "Stone Cold" Steve Austin, essendo tutti e tre della zona. Insomma, questo è stato un normalissimo Show di Monday Night Raw.
Per questa settimana è tutto. Al prossimo numero di WWE Top & Flop of the week!