Salve a tutti e benvenuti a questo settimo numero della rubrica WWE Top & Flop of the Week. Questa settimana come sempre è stata una settimana ricca di emozioni, dato che questa domenica abbiamo anche assistito al PPV Elimination Chamber. L'Elimination Chamber Match è stato vinto da colui che dopo il suo ritorno si definisce il "Real American" per eccellenza, Jack Swagger. Jack Swagger, che nelle scorse settimane ci ha presentato il suo nuovo Manager, ovvero Zeb Colter, ha però dapprima dimostrato di saperci fare sul quadrato, e di essere uno ottimo performer, per poi sprecare tutto, facendosi arrestare per guida sotto l'uso di stupefacenti e per possesso di Marijuana, un vero peccato a dire il vero. Non si sa ora quale possa essere la decisione che il consiglio direttivo della WWE prenderà, ma non sarà di certo una buona. Durante il PPV Elimination Chamber abbiamo anche assistito alla vittoria di The Rock ai danni di CM Punk, confermandosi campione WWE.
Ma bando alle ciance, passiamo subito al Top Wrestler of the Week. Quest'ambito premio, questa settimana va a Jack Swagger. Un Jack Swagger, che come dicevo poco fa, ha dimostrato di essere un ottimo Performer, nonostante la rugine da inattività. Jack Swagger non solo ha dimostrato tutto ciò vincendo l'Elimination Chamber Match, schienando repentinamente "The Viper", Randy Orton, e diventando il #1 Contender al World Heavyweight Championship. Jack Swagger, sembrerebbe aver ritrovato anche lo spirito del leone grazie al suo Manager, Zeb Colter. Sono personalmente molto dispiaciuto per il suo arresto, questa bravata può davvero costargli molto caro.
Comunque dobbiamo andare avanti e passiamo subito al Flop Wrestler of the Week, che questa settimana se lo aggiudica il povero Titus O'Neil. Lui e il suo partner di Tag-Team, Darren Young, arrivarono carichi di aspettativa, volti a diventare i nuovi Tag Team Championship, ma sono caduti nel baratro delle sconfitte, e non riescono più ad arrampicarsi per uscirne fuori. Questa settimana in quel di Main Event, Titus O'Neil è stato soverchiato in pochissimo tempo, da un ragazzo che sembrerebbe riprendersi dopo una lunga striscia di sconfitte, sto parlando di Justin Gabriel.
Il Top Match of the Week va invece al match disputatosi in quel di Elimination Chamber, tra The Rock e CM Punk. Match a mio parere fenomenale, più dal lato di CM Punk, che diciamocelo, è molto più informa rispetto ad un The Rock che vuole stare con due piedi in una scarpa. Match che ha visto addirittura eseguire una Rock Bottom, però eseguita da CM Punk sul tavolo dei commentatori spagnoli, che poverini ci vanno sempre di mezzo. Comunque match fantastico, al di là del risultato, che ha vito The Rock mantenere il WWE Championship.
Il Flop Match of the Week è stato il match del Pre-Show dell'Elimination Chamber tra Brodus Clay e Lord Tensai i quali hanno sconfitto con un doppio Splash il Team Rhodes-Scholars, riunito per un ultimo match. Match inguardabile, poche manovre e soprattutto poca durata, da gettare via completamente. Non dico che Brodus Clay e Lord Tensai non siano abili performer, ci mancherebbe, ma in questo ruolo sono sprecati. Loro a mio parere sarebbero adatti più ad un ruolo da Heel, da veri e propri mazzulatori.
Il Top Moment of the Week è stato la presentazione del nuovo WWE Championship Title, che andrà a sostituire il vecchio titolo roteante, introdotto otto anni fa da John Cena. Promo molto bello a mio parere, che si merita assolutamente il Top Moment of the Week. Anche in questo caso però abbiamo avuto i contrari e i favorevoli a questo cambiamento, ma il promo è stato davvero coinvolgente, ma diciamocelo, The Rock è molto abile con il microfono, altrimenti non sarebbe una stella di Hollywood.
Infine il Flop Moment of the Week è stato il promo di Brodus Clay e Lord Tensai che in compagnia di Naomi e Cameron hanno dato vita ad una vero e proprio obbrobrio nel backstage, prima in azione con delle Action Figures e poi con il solito balletto, alquanto vergognoso.