You are here: Home Risultati Archivio Reports TNA Impact Wrestling TNA IMPACT REPORT - 01/01/2009
WrestlingRevolution.it

TNA IMPACT REPORT - 01/01/2009

Anno nuovo, vecchio orario e vecchio format! TNA iMPACT! Quest'oggi però non continua il suo viaggio verso la prossima tappa in Pay-per-View, ovvero Genesis, ma si ferma per proporci il meglio del 2008 ed in esclusiva, il primo match titolato del 2009, che vedrà i Beer Money Incorporated difendere il titolo di coppia TNA contro i Latin American Exchange. Domenico “Cross the Line” Aita al posto di comando, allacciate le cinture.. iMPACT! is.. NEXT!!

Sigla, niente pyros e ad accoglierci sullo stage della iMPACT! Zone ci sono nientemeno che Don West e Mike Tenay, che per cominciare ci augurano un felice anno nuovo! Il duo ci da il benvenuto in questa edizione speciale di iMPACT!, dove ripercorreremo il 2008 attraverso i migliori match proposti dalla federazione di Dixie Carter. Prende la parola Don West, che ci ricorda il Main Event della puntata e subito ci da il via, ricordandoci che il primo match della serata è il Comeback Match of the Year, featuring the return of the Chosen One.. Jeff Jarrett!!

COMEBACK MATCH OF THE YEAR: Grudge Match – Special Enforcer Mick Foley
“Olympic Gold Medallist” Kurt Angle vs “TNA Founder” Jeff Jarrett

TNA Bound For Glory IV

Niente recap del match (visto che parrebbe inutile reportare qualcosa di già visto), ma in cambio un'interessantissima esclusiva, ovvero il resoconto del commento ufficiale del King of the Mountain a questo match, oltre a quelli di Foley e Angle! Jarrett dice che ci è voluto tempo per tornare, ben due anni lontano dalle scene per problemi personali e familiari. Jeff aggiunge che si è allenato parecchio per rimettersi in forma e affrontare sul ring colui che considera il migliore tra i migliori, Kurt Angle! Il TNA Founder parla successivamente anche di Mick Foley, dicendo che vederlo in TNA è sempre stato un suo sogno, qualcosa che voleva accadesse. Il commento esclusivo ce lo rilascia anche Mick Foley, che dice di conoscere Jeff Jarrett da ormai 20 anni e di sapere che quanto duramente si sia allenato per questo match, ma sa anche quando sia difficile tornare in attività ai livelli precedenti allo stop ed è per questo che in quel match si aspettava un serio sforzo mentale e fisico da parte di Jeff, salvo poi aggiungere che pensa questo sforzo sia stato ben evidente. Foley passa a parlare di Angle, dicendo che si aspetta sempre molto da lui quando sale sul ring e Mick vede dell'incredibile in lui, tanto che quando sembra aver settato un nuovo standard troppo alto anche per lui, la medaglia d'oro olimpica di Atlanta 1996 sorprende tutti e si migliora, nuovamente. Tocca anche ad Angle rilasciare la sua intervista esclusiva per il match. Kurt dice che la prima volta che ha incontrato Jarrett, quando ha firmato l'accordo per la TNA, entrambi erano molto felici. Ma poi è successo l'inevitabile. Sono venuti a galla difetti, cose che l'uno non rispettava dell'altro e viceversa. Angle si chiede se siano stati in grado di coesistere e risponde con un eloquente “abbastanza”, salvo poi aggiungere che lui ha un contratto e non può essere licenziato, oltre a ricordarci quanto avesse voglia di mettergli le mani addosso.

Il match si conclude quanto Mick Foley decide di mettersi in mezzo, dopo essere stato colpito da una sediata in testa da parte di Kurt Angle. Foley chiude l'eroe olimpico nella Mandible Claw, seguita a ruota da una chitarrata in testa, courtesy of Jeff Jarrett, che chiude la contesa.

KNOCKOUT MATCH OF THE YEAR: TNA Knockout Championship Match
Awesome Kong vs Gail Kim

TNA iMPACT! 2008

Ci viene mostrato un recap di quella che è stata la rivalità tra Awesome Kong e Gail Kim, che nel recap match si affrontano nel primo Main Event della storia TNA targato femminile! Kim è chiamata a difendere il titolo TNA contro la ben più quotata Awesome Kong. Durante il match vengono mostrati i commenti delle colleghe delle due atlete, che si concentrano ad elogiare la potenza della Kong.

E difatti fu proprio questa la chiave del match, la maggiore prestanza fisica di Awesome Kong, che le ha permesso di chiudere l'incontro dopo due Powerbomb e una Awesome Bomb consecutive e di portarsi a casa l'agognato titolo mondiale Knockout!!

MATCH OF THE YEAR: TNA World Heavyweight Championship Six Sides of Steel Match
Champion” Kurt Angle vs “Samoan Submission Machine” Samoa Joe

TNA LockDown 2008

E' il momento quindi per quello che a detta della TNA e (se posso permettermi) anche mia è il Match of the Year. Kurt Angle difende il titolo TNA in un Six Sides of Steel dall'assalto di Samoa Joe. Un match combattuto in pieno stile MMA, dove i due atleti nelle settimane precedenti si erano cimentati.. Angle, per dimostrare di essere veramente un All Rounder, un atleta a 360 gradi.. Joe, che non solo voleva battere Angle, ma voleva farlo in un territorio a lui di certo non favorevole, quello più distante dal Pro-Wrestling. Durante le brevi intervista all'interno del match, Angle dichiara che questo è forse il match più fisico che abbia mai lottato in carriera e ci ricorda quanto è difficile lottare contro un atleta come Joe. Samoa Joe invece dichiara che quella era la sua notte e non aveva alcuna intenzione di mollare, di arrivare ad un passo dal suo obiettivo e fallire. Interviene persino Mick Foley, che rilascia il suo commento a questo fantastico match e ci ricorda quanto si diverta a guardare i Six Sides of Steel.. Beh, che dire, grazie Mick, è sempre un piacere!!

Il samoano sembra veramente vicino alla vittoria più volte nel corso del match, ma più sono i Near Falls per Angle, più Angle sfugge dalle manovre di sottomissione, più sembra sfumare l'ennesima occasione per Joe. Non è così però. Infatti il samoano riesce a connettere con la sua patentata Muscle Buster e portarsi a casa l'incontro, che gli consegna il titolo mondiale della TNA per la prima volta in carriera, in quella che sarà ricordata come una delle serate storiche della TNA!

Ritorniamo in diretta con la iMPACT! Zone, dove Mike Tenay e Don West ci attendono per annunciarti il prossimo match tratto dal meglio del 2008. AJ Styles, membro della FrontLine tenta l'assalto al TNA World Championship posseduto dal membro della Main Event Mafia Sting.

BATTLE FOR RESPECT: TNA World Heavyweight Championship Match – mEm vs FrontLine
“Champion” Sting vs “The Phenomenal” AJ Styles

TNA Turning Point 2008

Pronti quindi all'incontro che non solo sancisce il debutto in PPV di Sting in rappresentanza della Main Event Mafia, ma mette in palio anche il titolo più importante della TNA, quello mondiale. Ad andare all'assalto di Sting è AJ Styles, che tenta in quanto membro della FrontLine di riportare il titolo mondiale tra gli Originals TNA e strapparlo dalle mani della mEm, che fino a quel momento aveva vinto tutti gli incontri disputati in PPV. Sting ci parla del match, di come fosse tutto incentrato sulla mancanza di rispetto che dominava i giovani della TNA in quel periodo, mentre Styles ci dice che quel match avrebbe dovuto determinare lo spostamento dell'ago della bilancia del potere verso la FrontLine, i veri originali della TNA. Ma così non è stato, anche se AJ assicura che sarà così nel 2009. Sting parla di come il suo obiettivo finale non fosse affatto punire AJ, piuttosto insegnarli qualcosa: il rispetto!

Il match sembra essersi concluso, quando AJ va a segno con una meravigliosa Spiral Tap su Sting. A “salvare” il campione però, ci pensa la Main Event Mafia, o meglio ancora, Booker T e Kurt Angle, che distraggono AJ Styles, permettendo a Sting di sorprendere il giovane inesperto con un Roll Up e portarsi a casa la vittoria, mantenendo il titolo nella mEm, oltre che l'imbattibilità in PPV! Commento finale di AJ sul match, che crede che tutto quello che ha detto Sting sul rispetto sia giusto, ma forse è il caso che dia un'occhiata a come di recente lo ha battuto e sta battendo chiunque altro gli si pari di fronte.

Piccolo break, in cui ci viene ricapitolato quello che vedremo tra poco: il primo match titolato del 2009 targato TNA! Beer Money Inc. vs LAX is next!

MAIN EVENT OF THE EVENING: TNA World Tag Team Championship Match
Beer Money Incorporated vs Latin American Exchange

TNA iMPACT! 2009

Tutto è pronto per il Main Event della serata! Beer Money Inc. vs Latin American Exchange. In palio i titoli mondiali di coppia TNA! I primi a fare il loro ingresso sul ring sono i LAX, seguiti da un buon apporto del pubblico presente. I “cheers” si sprecano, ma vengono anche interrotti dalla massima “Sorry About your Damn Luck!”, che ci preannuncia l'arrivo dei Beer Money Incorporated. Il duo, accompagnato come sempre dalla elegantissima Jaqueline, si prepara alla sfida e ovviamente Storm, prima di cominciare, si permette una birra. Partono proprio Storm e Homicide.. Serie di scambi tra Clothesline evitate e Irish Whip.. La vera prima manovra dell'incontro la porta a termine Homicide, che connette con una Headscissor! Storm finisce contro il paletto, Homicide ne approfitta, gli salta sulle gambe e connette con una Monkey Flip, seguita da un Dropkick! Storm decide di mettersi al riparo tra le gambe di Roode, mentre l'ex componente del Team Canada chiede un break.. Homicide non glielo concede, afferra la testa di Storm per i capelli e la sbatte violentemente contro gli zebedei di Roode!! Irish Whip, evitato in primo luogo da Storm che “salta” Homicide (che nel mentre si era steso al tappeto), rebound alle corde del Cowboy, che viene però fatto getto di un velocissimo Overhead Belly to Belly Suplex, proiezione ventre a ventre sopra la testa! Schienamento, che frutta ai LAX un conto di due! Replay del Suplex di Homicide, mentre Storm riprende il vantaggio sul ring.. Hernandez riesce a darsi il cambio.. Storm viene lanciato alle corde da Homicide, subisce il rebound.. e viene colpito al ritorno da un Over the Top Rope Shoulder Block del colosso dei LAX!! Hernandez afferra Storm per le gambe.. Catapulta, Homicide colpisce Roode facendolo cadere fuori ring, poi si prende un rebound alle corde ed esegue la sua patentata Senton su Storm! Pin Attempt.. 1.. 2.. Niente da fare! Storm riesce a reagire e a bloccare al suo angolo Hernandez, concedendo a Roode il cambio. Cambio di fronte al comando del match, con Roode che colpisce Hernandez con una serie di chop.. Irish Whip, rovesciata da Hernandez che imposta un Back Body Drop. Roode evita colpendolo al viso, gestaccio verso il pubblico, nuovo rebound.. ma stavolta viene anticipato da un violentissimo Shoulder Block di Hernandez! Replay e al ritorno è Homicide a prendersi il touch, infierendo sull'addome di Roode, lavorato al Turnbuckle dalle spallate di Hernandez.. Irish Whip del Notorious 187, che va a segno con un Rolling Elbow Drop. Roode cerca di riprendere il controllo, ma Homicide lo anticipa nuovamente.. Front Facelock, seguita da un Suplex.. Il Latino Americano imposta il rolling.. Secondo Suplex! Tag per Hernandez, Homicide imposta un terzo Suplex che però viene “bloccato” da Hernandez, che si carica sulla spalla destra il malcapitato Roode.. Backbreaker!! Solo conto di due! Di nuovo cambio per Homicide.. Roode prova una Irish Whip, Homicide si blocca alle corde.. L'ex componente del Team Canada si lancia all'assalto, ma viene proiettato all'esterno da un Back Body Drop di Homicide, che non perde tempo e prende la rincorsa.. Don West aspettava solo questo.. TOPE' CON HILOOOOOOOOOO!! Homicide prende una birra per festeggiare dal veicolo di Storm, mentre questo si infuria e la regia ci manda in pubblicità!!

E ci siamo, di nuovo per il primo match titolato del 2009 che vede contrapposti i Beer & Money Incorporated e i Latin American Exchange, che si daranno lotta per il titolo di campione del mondo Tag Team! Al ritorno dal break, vediamo Storm in controllo su Homicide.. Double Underhook alle braccia e successivamente una torsione del corpo di Homicide, seguita da uno schianto al tappeto! Cover.. Solo conto di due! Homicide riprende il controllo della contesa e si lancia verso il suo partner Hernandez.. Storm lo afferra al volo, Roode distrae l'arbitro che è così costretto ad annullare il touch appena avvenuto tra il duo dei LAX! Il Tennesee Cowboy approfitta della confusione per riguadagnare vantaggio, schiantando Homicide contro il Turnbuckle! Roode si prende il tag, mentre Hernandez discute ancora con l'arbitro Earl Hebner. Intanto la regia ci ripropone quanto successo durante il break televisivo, con Jaqueline che trattiene irregolarmente Homicide al paletto, permettendo a Storm di andare a segno con un kick alla nuca del Notorious 187.. A seguire una Swinging Neckbreaker di Roode.. Altro replay, Double Suplex dei Beer Money Inc., che successivamente eseguono la loro classica taunt. La regia torna in diretta, con Roode che affossa letteralmente Homicide al tappeto con un violentissimo Back Drop Suplex!! Ancora tentativo di schienamento.. Solo conto di due! Cambio per Storm, che posiziona Homicide sul paletto.. Il Cowboy prova un Superplex, bloccato però da Homicide.. che va a segno con un Super DDT!! Cambio a Roode.. Uncino alla gamba, tentativo di Fisherman, rovesciato da Homicide la cui offensiva viene immediatamente bloccata dall'ex componente del Team Canada.. Nuovamente tentativo di Back Drop, Homicide evita il colpo e riesce a spingere Roode all'angolo, dando finalmente il cambio a Hernandez! Serie di Chop a turno ai membri dei Beer Money Inc. per il possessore di una shot al titolo Mondiale, utilizzabile in qualsiasi momento e circostanza.. Bodyslam su Roode.. Altra Bodyslam, stavolta su Storm.. E a seguire un Double Dropkick, che spedisce Storm e Roode contro paletti opposti.. Splash all'angolo su Storm!! Splash su Roode! Hernandez si toglie la maglietta per proiettare Roode al tappeto e poi stende Storm con una Clothesline! Ancora tentativo di Splash all'anglo su Roode, che evita il colpo.. Robert sul paletto.. Tentativo di Crossbody, Hernandez lo afferra al volo.. Sit Down Powerbomb!! 1.. 2.. Storm salva il suo compagno di Tag! Reazione di Storm, che viene però immediatamente fatto getto di una Clothesline di Hernandez.. Homicide richiede il cambio e lo ottiene! Hernandez afferra il braccio di Homicide.. Hip Toss su Homicide che viene letteralmente lanciato contro i Beer Money Inc.!! Confusione sul ring, dove Roode riesce a buttare fuori Homicide. Tocca quindi ad Hernandez riprendere il controllo della contesa, portando Storm sul paletto.. Superplex da parte di Hernandez! Dominio dei LAX.. Ma Roode riesce a sorprenderli, schiantando al tappeto Hernandez con la sua versione della Arn Anderson Spinebuster!! Homicide recupera però il ring, sorprendendo a sua volta Roode.. Gringo Cutter!! Di nuovo, il Notorious 187 sul paletto.. Frog Splash a vuoto! Tentativo di combo dei B&M, un po' goffa.. Storm prova il pin, ma Homicide ne esce all'ultimo millesimo di secondo disponibile.. I Beer Money provano la loro combo Powerbomb into Neckbreaker.. Ma interviene Hernandez che butta fuori ring Storm e prende il suo posto.. Roode va per il Neckbreaker, senza accorgersi di nulla.. Hernandez trattiene in posizione Powerbomb Homicide, facendo schiantare al suolo da solo il povero Roode! Homicide ancora sulle spalle di Hernandez che lo lancia all'indietro verso Roode.. Tornado DDT al volo! Storm si sta riprendendo fuori ring, Hernandez decide di fare il lavoro sporco.. Over the Top Rope Suicide Dive!! Intanto sul ring, Roode in difficoltà.. Frog Splash a segno da parte di Homicide!! Solo due! Attenzione a Jaqueline, che passa la cintura a Roode e successivamente distrae Hebner! Homicide evita il colpo, recupera la cintura.. e colpisce Roode con il titolo! Nuovi campioni di coppia!! 1.. 2... NO!! Roode si salva ancora, in extremis!! Replay dell'azione e del conteggio, mentre Homicide non crede ai suoi occhi. Jaqueline con una sedia in mano, Hernandez prova a fermarla.. Last Call di Storm su Hernandez!! Hebner scende dal ring per richiamare Storm, intanto Homicide esegue un Roll Up su Roode.. Jaqueline solleva la sedia, Roode spinge via Homicide, che finisce con la testa contro la sedia! Roode ne approfitta, Roll Up scorrettissimo con tanto di appoggio al costume di Homicide, mentre Storm lancia letteralmente Hebner sul ring.. 1.. 2... 3!! Beer Money Incorporated still your TNA World Tag Team Champions!! Storm recupera due birre per festeggiare, manco fosse Capodanno (e difatti lo è) e la puntata si chiude con Don West che ci ricorda che la TNA nel 2009 is ready to Cross the Line!! Sulle note di “Got it Made” dei “Theory of a Deadman”, recap del meglio del 2008 che include il tour Global iMPACT! in Giappone, Scott Steiner che tortura Petey Williams, Samoa Joe che vince il titolo mondiale TNA, il debutto di Mick Foley, il matrimonio tra “Black Machismo” Jay Lethal e SoCal Val, lo spot di Abyss attraverso il tavolo infuocato durante il Monster's Ball di Bound For Glory IV, il licenziamento di Curry Man e il passaggio del titolo Knockout attraverso Kong, da Gail Kim a Taylor Wilde. Alla prossima da Domenico “King of Bling Bling” Aita!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top