Una introduzione per questa puntata sarebbe alquanto ricca. Infatti, stasera, andrà in scena quella che è l'edizione più importante della storia di TNA Impact. Lo show va in onda live su Spike TV in contemporanea, per due ore, con Monday Night Raw: un avvenimento tale tra due federazioni di wrestling non accadeva dalla celebre guerra tra la
WWF e la
WCW di fine anni '90. La WWE è corsa ai ripari con Bret "The Hitman" Hart, mentre la TNA ha già assicurato la presenza di Hulk Hogan, ma tante altri nomi sono circolati negli ultimi giorni. Per voi a seguire questa edizione di tre ore di Monday Night Impact c'è Michael "Everything Changes" Angioli!
Un
promo ci introduce alla puntata: si parte infatti dalla nascita della federazione, fino agli arrivi di Sting, Kurt Angle, Mick Foley, tanti nomi illustri che hanno fatto parte della storia passata ed attuale della federazione. Questa sera sarà il turno, come detto, dell'arrivo dell'icona più imponente di questo sport, Hulk Hogan!
Sigla rinnovata, quindi passiamo direttamente nella Impact Zone accolti dai
pyros e dal saluto dei commentatori Mike Tenay e Taz. Le immagini si focalizzano proprio al tavolo di commento con le due voci che ci scaldano in vista di questa grandiosa puntata che segnerà, direi con certezza, dei notevoli cambiamenti.
Tonight: Steel Asylum Match, Tara vs. ODB for the TNA
Knockout Championship, Rhino vs. Abyss in un
Barbed Wire Match, Beer Money vs. British
Invasion in un Full Metal Mayhem! Che dire.. che
card!
Andiamo ora a vedere un video footage registrato in giornata all'esterno degli
Universal Studios. Ad intervistare è Bubba The Love Sponge, grande amico di Hogan. Ovviamente tutti i soggetti si dicono esaltati, soprattutto un ragazzo col cappellino. Addirittura uno si è tatuato TNA sul braccio, quindi non manca di certo un sosia di Hogan.
Steel Asylum Match: Chris Sabin vs Alex Shelley vs Kiyoshi vs. Homicide vs. Jay Lethal vs. Consequences Creed vs. Suicide vs. 'TNA X-Division Champion' Amazing RedRitorniamo con le immagini nella Impact Zone pronti per il primo match che è lo Steel Asylum. Il match non è valido per il titolo X-Division ma senz altro il vincitore si metterà in primo piano per lo status di promo contendente. I partecipanti della contesa sono: Chris Sabin, Alex Shelley, Kiyoshi, Homicide, Jay Lethal, Consequences Creed, Suicide e anche l'attuale X-Division Champion Amazing Red!
Purtroppo Hogan non ha ancora pensato di cambiare lo Steel Asylum: le sbarre rosse che compongono la gabbia rendono davvero poco visibile l'azione sul ring, come d'altronde anche nelle occasioni accadeva. Contesa che ha il via con un orgia di scazzottate tra tutti i partecipanti. Sabin tra l'altro subisce una offensiva combinata da parte dei Lethal Consequences ma nel mentre Shelley tenta già di raggiungere la cima della struttura per evadere. Anche Lethal tenta la scalata ma viene bloccato da Kiyoshi. Red al centro del ring si mette in mostra con un ottimo Enzeguiri su Suicide, mentre notiamo che Shelley è ancora appeso e sembra dunque avere difficoltà nell'evasione della gabbia. Lethal si accorge del membro dei Guns, lo raggiunge in quota ed entrambi poi decidono di gettare la spugna e rientrare nell'azione che sta proseguendo nell'esagono. Sabin atterra immediatamente Lethal con un Running Kick, poi lo stesso Sabin subisce da Kiyoshi una DDT e la sequenza si conclude con il membro della World Elite che connette una Double Knee Gutbuster. Nel mezzo di una serie di colpi tra i partecipanti Suicide cerca di vincere il match scalando la struttura ma viene bloccato da Amazing Red. Serie di colpi in quota tra i due.. poi Red si getta nel ring.. e connette una notevole Head Scissor su Sabin! Red viene però sorpreso alle spalle da Kiyoshi ed Homicide ne approfitta dunque per colpire lo stesso X-Division Champion con una spranga! E con l'arma colpisce poi anche proprio Kiyoshi! Attenzione, suona la campana! Deve essere scattata la fine del match! Homicide intanto prova la scalata, ma mentre è intento nella sua azione dopo i colpi vigliacchi ai rivali il match viene ufficialmente dichiarato come un
No Contest!
Nonostante la decisione comunque Homicide prosegue la sua scalata, salvo poi decidere di cadere da solo nel ring accorgendosi che i suoi rivali lo stavano per raggiungere per vendicarsi! La porta della gabbia comunque è chiusa ed i partecipanti hanno dunque modo di prendersela con il membro della World Elite! Attenzione, risuona una
theme song direi alquanto familiare.. è Jeff Hardy!!! Jeff Hardy arriva dal pubblico e va a prendersela con Homicide che intanto era uscito dalla gabbia! Sediata notevole da parte di Hardy che poi connette anche una Twist Of Fate sulla rampa d'accesso al ring! Hardy sale poi sulla parte esterna della struttura per posare davanti al pubblico della Impact Zone.. Pubblicità!
No ContestRitornati dalla pubblicità vediamo Hardy che ha raggiunto il
backstage e stringe la mano al suo amico d'infanzia Shannon Moore, dunque la linea passa a Mike Tenay e Taz che ci mostrano le immagini in diretta dell'arrivo di Hulk Hogan: una limousine, scortata da delle auto e moto della polizia, sta infatti per raggiungere gli Universal Studios. Beh, che dire, Hogan è già in ritardo alla prima puntata!
Andiamo ora dalla rossa (no, non è Lita, lei non tornerà stasera) Christy Hemme in compagnia di Kevin Nash. Big Sexy dice che questa è una grande notte per la TNA e per Hulk Hogan stesso. Nash prosegue dicendo che Hogan è stato proprio il mentore della sua carriera ed è certo che porterà la TNA al posto numero uno nel wrestling, il che significherà anche soldi. "Un ultima cosa: A) Hulk Hogan sta arrivando, B) Non sta arrivando da solo!", conclude l'ex
Legend Champion...
TNA Knockouts Championship Match: Tara vs. ODBODB, vincitrice del torneo di capodanno, ha il suo
rematch per il titolo femminile. La sua avversaria, ovviamente, la campionessa Tara, vincitrice proprio contro ODB a Final Resolution! L'azione parte subito con ODB che, gasata, attacca la rivale con dei calci, quindi la mette all'angolo per colpirla con delle Chop. Attacco poi però fallito con Tara che reagisce con una Clothesline. Scazzottata poi tra le due partecipanti ed ad avere la meglio è Tara che connette poi anche un Enzeguiri. Sempre Tara: Bodyslam e Standing Moonsault.. 1.. 2.. kick out! ODB viene quindi immobilizzata all'angolo una Tarantula, dunque subisce uno
Slingshot Twisting Legdrop.. 1.. 2.. kick out! Tara quindi tenta la Widow's Peak.. no! ODB evita spingendo la rivale all'angolo, quindi tenta la TKO.. no! Tara evita a sua volta, riprovando la Widow's Peak.. ancora a vuoto! ODB trova un
Roll-Up improvviso.. 1.. 2.. 3! ODB, appoggiandosi al costume di Tara, trova la vittoria e vince, nuovamente, il titolo! Svista dell'arbitro che rende perplessa Tara. Quest'ultima, col dente avvelenato, trova nel post-match la Widow's Peak, dunque recupera il suo ragnetto "Poison" e lo posiziona sul corpo esamine della nuova campionessa. Vendetta per Tara che alza la cintura, oramai però non più sua!
Winner and NEW TNA Knockouts Champion: ODBLa limousine è arrivata, dunque Hulk Ho.. no! E' Ric Flair!!! Il Nature Boy esce dalla vettura, stringe le mani di una serie di atleti che attendevano il suo arrivo ed entra negli Universal Studios. What.. the.. hell?!?
Vediamo un nuovo video footage registrato nel pomeriggio con Christy Hemme all'esterno degli Universal Studios. Intanto arriva Mick Foley e la bella rossa corre (nonostante l'abito nero sia poco consono a tale attività) per intervistarlo. Ovviamente l'
Hardcore Legend è gasato di fare parte stasera della puntata di TNA Impact e si avvia verso l'ingresso dove però pare che le guardie, non avendo Foley l'Access, non lo vogliano fare entrare... (sticazzi, fagli vedere il tuo orecchio e capiranno che sei il vero Foley).
In questa puntata c'è spazio anche per Bobby Lashley che fa il suo ingresso con la moglie Kristal. A prendere la parola è proprio la donna che ci ricorda che questa è la più grande notte della storia della TNA e Lashley vuole dare personalmente un messaggio per Hulk Hogan. E' Kristal a proseguire dicendo che suo marito, oltre ad essere una grande star del mondo del wrestling, lo è altrettanto per le MMA. Insomma, la donna se la tira per avere un marito vincente e pieno di soldi, e il pubblico non sembra gradire e comincia a fischiare. Kristal li zittisce ed annuncia poi che Bobby ha chiesto di essere rilasciato dalla compagna immediatamente! What?! La moglie dice a tutti di guardarlo perchè sarà l'ultima volta, dunque si allontana con Lashley che non ha comunque proferito parola ed è rimasto con la sua consueta espressione fissa ed insignificante durante tutto il discorso. Sarà vero questo improvviso allontanamento?
Noi però andiamo nel backstage accolti da Velvet Sky che ci fa entrare in una stanza dove ci sono anche Lacey Von Erich e Madison Rayne. Le tre bionde sono sedute ad un tavolo e direi che siamo pronti per uno Strip Poker.. ed infatti è così! La sfida a carte ha inizio, a perdere è Lacey che si toglie dunque la giacchetta in pelle. Beh, peccato, la Sky è talmente poco vestito che parte svantaggiata, o avvantaggiata secondo il mio punto di vista.
Dopo la pubblicità vediamo Scott Hall e Sean Waltman all'esterno degli Universal Studios!!! I due cercano di entrare ma la
Security non apre loro le porte. Hall e X-Pac mettono dunque le mani addosso ai due uomini della Security ma altri soggetti arrivano in rinforzo! Saranno davvero invitati i due ad Impact?
La limousine intanto sta arrivando agli Universal Studios.. direi che siamo nelle prossimità dell'arena. Vediamo però un'altra limousine oltre a quella bianca che abbiamo visto prima. Da quella nera scende un individuo ma non si vede chi sia, ed entra nella limo bianca che poi riparte verso gli Universal Studios! What.. the.. hell?!
Intanto però all’interno dell’Impact Zone sono entrati Scott Hall e Sean Waltman che fanno il loro ingresso dal pubblico.. Pubblicità!
Al rientro è tutto pronto, Hulk Hogan è arrivato, Hulk Hogan è qui! L'Immortale fa il suo ingresso nella Impact Zone. Ovviamente non servono parole per descrivere l'eccitazione che c'è nel guardare l'ingresso di Hogan in un ring TNA: pubblico in visibilio e sicuramente alto interesse anche da parte del sottoscritto. Hogan, dopo essersi preso un
pop impressionante da parte del pubblico presente, prende la parola "What's up TNA Maniacs?". L'Immortale dice poi che questa sera si scriverà la storia ed è esaltato che ci sono tantissimi talenti nel backstage che porteranno la TNA nel primato delle compagnie di wrestling attuali. Hogan aggiunge che questo è il sogno che voleva vivere, essere in TNA, vedere i talenti, nuove facce. Intanto Hall e Waltman cercano di raggiungere Hogan, ma vengono fermati dalla Security. Tuttavia l'
Icon si rivolge agli uomini della sicurezza dicendo loro di far passare Scott e Sean, di farli entrare nel ring dando loro un microfono! Scott Hall gasa tutti con il suo "Hey Ho", quindi Hulk Hogan prosegue dicendo loro che sono parte della festa e se hanno qualcosa da dire, che lo dicano ora. Hall prosegue eludendo chiaramente al New World Order facendo anche il nome di Kevin Nash. Hogan dice che questo è un altro tempo, un altro posto, non sarà così questa volta! Sean Waltman prende il microfono per dire che Hogan si sbaglia, loro sono le stesse persone! L'Icon nega, dice che questa volta sarà completamente differente. Hall cerca di far cambiare idea ad Hogan ricordandogli chi sono. Ma Hulk lo blocca, dicendo che è tempo di crescere e di fare la cosa giusta per il business! Scott Hall dice che è vero, lui è cresciuto con Hogan ed è proprio Hogan che gli ha fatto prendere soldi. Tuttavia, può continuare con Hogan, ma anche senza Hogan! Ma arriva Kevin Nash! Big Sexy raggiunge il ring per tranquillizzare Hall e Pac, d'altronde Hogan sta solo recitando il suo ruolo questa sera. Ma l'Icon non è d'accordo, dice che non sta fingendo, ha avuto un accordo con Dixie Carter e vuole dunque cambiare la compagnia per il meglio! Nash appare perplesso alle parole di Hogan dicendo che non si aspettava questo discorso dopo quelli avuti telefonicamente. L'Immortale comunque è irremovibile e il tutto sembra scatenare una possibile rissa contro di lui.. ma attenzione! Arriva Eric Bischoff!!! Anche Bischoff è parte di questo nuovo capitolo della storia! Il brizzolato prende la parola per ricordarci come le personalità sul ring hanno cambiato la faccia del business, ma una cosa che lui ha imparato è che tutto ruota intorno alla comunicazione, soprattutto in questo caso. Bischoff prosegue dicendo che Hogan vuole che tutti debbano meritare una posizione in questa compagnia, senza esclusioni. Per Nash è abbastanza e si allontana dunque con i suoi due compagni, dicendo che la discussione proseguirà più tardi. Mentre i tre si dirigono verso il backstage Hogan prende la parola per dire che è proprio così, tutti devono guadagnarsi con merito uno
spot qui in TNA, fregandosene del passato! Bischoff è gasato ed afferma che le cose stanno per cambiare, e cambiano da stasera dice Hogan! Bischoff si fa intanto passare da So Cal Val un foglio con la scaletta della serata, dicendo che quello sarebbe dovuto accadere stasera ma.. lo straccia! Eric poi toglie dalla tasca un altro protocollo, dicendo che da ora andrà seguita questa scaletta e la consegna a Val! Hulk Hogan conclude dicendo che cosa succederà quando la TNA diventerà la prima compagnia nel mondo?! Ma attenzione.. Sting viene inquadrato sulla parte superiore degli Universal Studios.. che sta facendo lì!?!
Ritorniamo dal pubblicità e ci viene mostrato da un'altra inquadratura la posizione sopra elevata in cui si trovava Sting durante il discorso di Hulk Hogan...
TNA Knockouts Tag Team Championship Match: Sarita & Taylor Wilde vs. Awesome Kong & HamadaEccoci al secondo match titolato della serata: l'altro titolo femminile è passato di mano, sarà il caso anche delle cinture di coppia? Andiamo a scoprirlo in questo tag team match che ha il via con Hamada e Sarita. Presa di
clinch tra le due atlete seguita da una serie di scambi molto rapidi. Sarita ha la meglio, dunque dà il cambio a Taylor Wilde che connette presto un ottimo Arm Drag. La giapponese reagisce però con una ginocchiata ma nel mentre l'azione vediamo un riquadro che ci trasmette cosa sta accadendo nel backstage attualmente: i Guns sono infatti stesi al tappeto e JB sta richiamando l'attenzione dei medici.. chi li ha attaccati?! Probabilmente lo scopriremo più tardi perchè ora il match è in corso: Awesome Kong connette infatti su Sarita un Samoan Drop.. 1.. 2.. no! La Wilde non ci sta: esegue un Roundhouse Kick su Hamada, quindi prova ad atterrare la Kong e ce la fa alla fine grazie all'aiuto della partner: Double Dropkick a segno! Le due contendenti finiscono fuori ring, dunque Sarita e Taylor Wilde si gettano su di loro: Suicide Dive della prima, Crossbody della seconda.. pubblicità! Rientriamo con le sfidanti in vantaggio delle operazioni grazie ad uno Splash di Kong sulla Wilde avvenuto, come vediamo, durante il break pubblicitario. Ora la stessa Wilde si confronta con Hamada non riuscendo a dare il cambio sperato a Sarita. La giapponese prosegue infatti la sua iniziativa per poi dare il cambio ad Awesome Kong. La possente atleta chiama una Powerbomb.. no! Taylor la evita, quindi connette un Double Knee Facebuster e riesce a dare il cambio alla compagna! Sarita entra nel ring carica e connette uno
Springboard Dropkick.. ma la Kong si rialza subito! Hamada tra l'altro interviene e colpisce Sarita con un Super Kick! Sarita comunque non si arrende e mentre la Wilde esegue su Hamada una Head Scissor lei evita una Powerbomb e tenta un Roll-Up sulla Kong.. no! Awesome Kong esegue uno Splash immediato! 1.. 2.. no! Taylor Wilde interviene bloccando il pin con un Front Dropkick, dunque è Sarita a provare ora il pin sulla Kong.. 1.. 2.. no! Sarita vs. Kong dunque a centro ring, Hamada infatti ha steso fuori ring la Wilde contro l'
apron ring! La Kong e Hamada cercano una Doomsday Device.. a segno! Powerbomb di Kong, Missile Dropkick in contemporanea di Hamada! L'atleta di colore copre su Sarita.. 1.. 2.. 3! E' fatta! Awesome Kong ed Hamada sconfiggono Taylor Wilde e Sarita in un ottimo incontro e diventano le nuove campionesse di coppia!
Winners and NEW TNA Knockouts Tag Team Champions: Hamada & Awesome KongLe immagini tornano però ora dalle Beautiful People che sono oramai già mezze spoglie. Ma arriva da loro Val Venis che appare davvero ingrifato! Venis prende le carte e inizia a mescolare il mazzo, appare proprio pronto a giocare con le tre bellezze. Sinceramente le tre non sembrano all'inizio troppo estasiate ma la voce da uomo vissuto di Venis sembra averle convinte a giocare...
Dopo la pubblicità vediamo Mick Foley che è intento ad entrare negli Universal Studios (dunque è fuori ad aspettare da oggi pomeriggio..). La Security comunque non accetta di far entrare Foley, dicendogli che perderebbero il loro lavoro. L'Hardcore Legend sembra dunque cedere e se ne va.. mentre arrivano i Nasty Boys! Anche in questo caso però la Security non è intenta a fare eccezioni...
Dr. Stevie & Raven (w/Daffney) vs. Hernandez & Matt MorganRientriamo nella Impact Zone per questo tag team match tra i giovani rampanti e il team composto da Dr. Stevie e Raven. Mentre l'azione ha inizio scopriamo dai commentatori che Ric Flair, dopo essere stato in compagnia di AJ Styles, sarà presente più tardi davanti al pubblico. Hernandez atterra presto Raven con una Shoulder Block, dunque ad entrare come uomini legali sono Morgan e Stevie.. Foot Print istantaneo di Matt Morgan.. 1.. 2.. 3! Rapida vittoria di Hernandez e Matt Morgan che, a detta dei commentatori, otterranno una
title shot ai tag team titles a Genesis.
Winners: Hernandez & Matt MorganCi spostiamo subito da Christy Hemme ora in compagnia di D'Angelo Dinero che, ci dice la rossa, sarà più tardi nel ring contro Desmond Wolfe. The Pope dice che Hulk Hogan vuole vederlo sul ring, ma non è una sorpresa. Dinero fa il suo proclama, dice che raggiungerà il top e poi si rivolge a Wolfe.. ma viene interrotto da una faccia conosciuta, quella di Orlando Jordan! L'atleta di colore dice che è stato invitando qui da Hogan, dunque chiede dove si trovi. The Pope non sa dove sia e dice che sinceramente non crede che Jordan sia stato invitato da Hogan in persona... Orlando tuttavia, sempre con fare amichevole, lascia la scena con Dinero che non accetta la stretta di mano.
Desmond Wolfe vs. D'Angelo DineroEccoci dunque subito nel ring per il match che vede di fronte The Pope al fenomeno chiamato Desmond Wolfe. Ottima partenza da parte di quest'ultimo, ma altrettanto ottima è la reazione da parte di Dinero. Wolfe trova poi però una Arm-DDT con la quale pare infortuni il rivale al braccio. L'acerrimo rivale di Angle infatti parte una serie di offensive all'arto superiore di Dinero, finendo poi però per fallire un attacco all'angolo. The Pope va dunque a segno con il suo Slingshot Elbow Drop, ma non riesce comunque a trovare un vantaggio. Wolfe intanto poi tenta la Tower Of London.. no! Dinero evita.. Small Package.. 1.. 2.. 3! Oh My God! D'Angelo Dinero apre il 2010 schienando Desmond Wolfe, il wrestler che ha dato grande filo da torcere a Kurt Angle in più occasioni!
Winner: D'Angelo DineroJeff Jarrett, intanto, è arrivato ad Impact.. pubblicità però per ora!
Rientriamo con un altro attacco nel backstage: Rhino è infatti a terra esamine e a trovarlo pare essere ancora stato Jeremy Borash che stasera è probabilmente nei panni di porta-sfiga. Tuttavia Bubba The Love Sponge arriva e sottrae il microfono a JB per reportarci quanto stiamo vedendo...
Con Mike Tenay e Taz ricapitoliamo quanto occorso durante questa serata fino ad ora, il tutto mentre Jeff Jarrett sta per raggiunge lo
stage dell'Impact Zone. Prima, però, un altro stacco pubblicitario.
Jeremy Borash è ora in compagnia di AJ Styles! Il TNA World Heavyweight Champion dice che è qui da sette anni, ma mai è stato così estasiato. JB gli ricorda che a Genesis difenderà il titolo contro Kurt Angle e Styles si dice pronto di dimostrare ciò che è e potrà tenere la cintura con orgoglio dopo aver battuto Angle. Ma arriva Eric Bischoff! Egli dice che ha sentito molto parlare di Styles, dunque si dice onorato di vederlo. Bischoff dice di avere una brutta notizia riguardante il match titolato.. infatti questo incontro non si terrà. Ma ha anche una buona notizia, perché il match tra Kurt Angle e Styles non si terrà infatti a Genesis, bensì stasera, nel Main Event!!! Oh My God!
Un suono di distorsione di chitarra riempie l'arena: è tempo dell'ingresso di Jeff Jarrett! L'ex campione mondiale della TNA raggiunge il ring mentre ci viene inquadrata anche Dixie Carter tra il pubblico. Il TNA Founder dice che si sente alla grande ad essere tornato all'Impact Zone, dunque prosegue dicendo che sette anni fa fondò la federazione con spirito di sacrificio. I fan intonano un "Thank You Jeff" molto sentito, dunque lo stesso Jeff afferma che è qui al centro del ring nella notte più grande della compagnia ed è dannatamente orgoglioso. E' arrivato infatti il vero tempo dela TNA dopo aver fatto buone e cattive cose ma ciò che comunque sa di aver fatto con orgoglio è di aver contribuito alla creazione di Superstars come i Beer Money, i MCMG, Daniels, Samoa Joe ed AJ Styles. Jarrett prosegue dicendo che i fans non hanno ancora visto nulla, tutto infatti può succedere e accadrà! Hulk Hogan appare sul
Tron e dice che è contento che Jarrett abbia finito il discorso, infatti a nessuno interessa cosa dice Jarrett. Hogan dice che se vuole chiama la Security e lo fa portare fuori dal ring subito: seppur ha creato Double J la compagnia, prosegue l'Icon, l'ha anche portata al tappeto! Hogan subisce dei fischi, ma lui prosegue dicendo che se non fosse per Dixie Carter nulla sarebbe accaduto di buono! L'Immortale conclude dicendo che ora a dirigere la compagnia sono lui e Dixie: i giovani talenti otterranno il giusto e meritato
push grazie a loro! E sempre grazie a lui e alla Carter la TNA arriverà al top consigliando a Jarrett di prendere gli stivali e dimostrare ciò che vale perchè non è differente agli altri! Il collegamento con Hogan dal backstage si chiude e Jarrett rimane nel ring palesemente amareggiato di quanto sentitosi dire...
Ancora con Christy Hemme, questa volta in compagnia di Daniels. Il TNA Original dice di non essere preoccupato perchè mostrerà le sue abilità ad Hogan.. ma attenzione! JB interrompe l'intervista dicendo che ha qualcosa di urgente da dire e Daniels se ne va scocciato. Sembra esserci della confusione, dunque Borash si allontana ma dall'uscita di sicurezza incrocia Mick Foley che ha dunque modo di entrare negli Universal Studios. JB lo trattiene, ma non riesce nel suo intento e Foley fa dunque ufficialmente il suo ingresso nel vivo dell'azione di Impact!
Jeff Hardy e Shannon Moore vengono inquadrati nello spogliatoio con il primo che è intento a dipingere un disegno. I due poi si allontano per incontrare... chi?
Abyss vs. Samoa JoeRhino, precedentemente attaccato nel backstage, è dunque sostituito in questo match contro Abyss da nientemeno che Samoa Joe! La contesa ha il via con Joe carico come una molla: scarica di pugni di Joe che poi evita un attacco all'angolo e connette anche un Pelè Kick! Abyss dunque subito in difficoltà contro il vincitore valigetta al TNA World Title a Final Resolution.. ma Big Boot! Abyss reagisce, quindi evita una sediata fuori dal ring e spedisce il rivale contro gli scalini d'acciaio! L'azione riprende dunque nel ring con una scarica di pugni ora eseguita dal Monster. Joe però reagisce con un calcio, poi delle Chop, Atomic Drop e per finire Big Boot. Senton Splash.. 1.. 2.. kick out! Nel mentre vediamo in un riquadro che Sting è ancora presente all'Impact Zone.. Riprendiamo però al commento dell'azione perchè Joe ha appena evitato una Chokeslam, ma non una Clothesline, uno Splash all'angolo ed un Side Walk Slam! 1.. 2.. kick out! Samoa Joe si rialza all'angolo, evita due attacchi e connette un Diving Missile Dropkick! 1.. 2.. no! Il samoano connette poi un nuovo calcio alla fronte del rivale, risale sul paletto.. no! Chokeslam di Abyss! 1.. 2.. no! The Monster va vicino alla vittoria, mentre Samoa Joe saggiamente si rifugia a bordo ring per recuperare energie. Ed è furbo due volte, visto che connette con una sediata ad arbitro distratto! Koquina Clutch applicata al centro del ring.. Abyss non ha soluzione che cedere.. ed infatti così accade! Samoa Joe sottomette Abyss e si aggiudica il match.
Winner: Samoa JoeEric Bischoff è nel backstage è con un producer e gli sta consigliando qualcosa circa la scaletta. Kristal arriva in scena apparantemente scocciata che nessuno si stia preoccupando del suo uomo. Bischoff si chiede che dovrebbe fare e la donna consiglia ad esempio un meeting tra lei ed Hulk Hogan. Eric le consiglia di mettersi in fila, ma donna non appare contenta e dice che non lo sarà nemmeno il suo uomo che Kristal continua a definire la più grande star della storia della TNA...
Bubba The Love Spunge ci reporta un nuovo attacco nel backstage: ad esserne vittima questa volta sono i Beer Money Inc. Nessuna notizia, nemmeno in questa occasione, in merito a chi sia stato l'aggressore, o gli aggressori.
I Nasty Boys cercano nuovamente di entrare agli Universal Studios ma la Security non fa entrare i due neanceh in questa occasione. Bubba The Love Spunge interviene in scena, inganna l'uomo della Security e i Nasty Boys hanno dunque modo di entrare negli Studios!
Jeremy Borash raggiunge Kurt Angle nel suo spogliatoio e gli parla dell'incontro titolato che ci sarà tra poco nel Main Event. Il campione olimpico dice che sin da quando ha perso il titolo a settembre sa che AJ non lo batterebbe uno contro uno. Styles, secondo Angle, è un buon wrestler ma non al suo livello. Dunque l'ex campione promette che farà suo il titolo questa sera.. It's Real, It's Damn Real!
Le immagini passano all'esterno degli Studios con Shannon Moore e Jeff Hardy che hanno tra le mani una busta ed il primo che dice di avere dunque ottenuto ciò per cui sono venuti qui. Tre fans raggiungono estasiate Hardy che regala il suo disegno per far contente ancor più le ragazze. Moore e Jeff salgono sulla loro fiammante vettura per lasciare la scena... (con un contratto con la TNA??? Lo scopriremo probabilmente settimana prossima).
I Nasty Boys sono in visita del backstage e incrociano il spogliatoio del Team 3D, decidendo dunque di entrare. Dentro alla stanza non c'è nessuno (Devon e Ray sono in Giappone a lottare...) ma anzi i due vengono raggiunti da due uomini della Security. I Nasty Boys tuttavia non li accolgono affatto bene ma anzi li attaccano a malomodo per poi devastare lo spogliatoio...
TNA World Heavyweight Championship Match: AJ Styles vs. Kurt AngleSiamo giunti al nostro Main Event: quello che doveva essere il match principale di Genesis è stato trasformato nel match
headliner di questa puntata di Impact. AJ Styles difende il TNA World Heavyweight Championship dall'assalto di Kurt Angle in un match che si preannuncia più che esaltante. La sfida ha il via con una serie di presa da parte dei contendenti, il tutto mentre il pubblico è diviso al 50% su chi tifare dei due atleti. AJ termina il primo clinch connnettendo un Dropkick che fa finire Angle fuori ring e successivamente Styles connette anche un insana manovra oltre la terza corda, fucking amazing baby! L'azione riprende velocemente nel ring, dove però Styles viene attaccato dal misterioso aggressore! Angle però si schiera in favore di AJ, colpisce l'aggressore e lo getta fuori ring con una Clothesline! La Security allontana l'uomo, dunque il match riprende al centro del ring. Snapmare di Styles che subisce però una immediata Buckle Powerbomb.. Pubblicità! Rientriamo con Angle che sta applicando una Head Lock, presa dalla quale Styles evade per poi connettere degli Elbows. Irish Whip sempre di AJ che fallisce un primo attacco all'angolo salvo però poi trovare un Fireman's
Carry Backbreaker! Ottima manovra di Styles che poi trova uno Springboard Clothesline.. no! AJ viene bloccato e subisce un
Over-the-Head Belly to Belly Suplex! Angle chiama l'Angle Slam.. no! Clothesline del campione.. 1.. 2.. no! AJ stesso poi chiama lo Styles Clash.. no! Angle evita, quindi parte con la sua serie di German Suplex.. uno.. due.. e anche il terzo a segno! Il campione olimpico si carica.. Angle Slam.. no! Pelè Kick.. evitato anche questo.. Ankle Lock applicata! AJ però ne evade e trova un Inside Cradle.. 1.. 2.. no! Pelè Kick improvviso di Styles.. 1.. 2.. no! Azione senza pausa, Styles riprova la sua Clash.. no! Back Body Drop di Angle che poi evita un attacco all'angolo e questa volta va a segno con l'Angle Slam.. 1.. 2.. no! Nuovo
near fall e il match dunque prosegue. European Uppercut dello sfidante che poi cerca di buttare Styles fuori ring ma questi rimane sull'
apron.. Springboard Clothesline a segno! Styles sale in quota.. no! Angle lo raggiunge e va a segno con un Super Belly to Belly Suplex! 1.. 2.. no! Ennesimo near fall ed ora è Angle a salire in quota.. Frog Splash.. evitata! Styles Clash.. a segno! 1.. 2.. no!!! Incredibile, Kurt Angle esce dal pin per la frustrazione del campione in carica. The Phenomenal mette dunque sul paletto il campione olimpico intento a connettere un Superplex.. no! Angle evita, getta giù il rivale.. Frog Splash.. 1.. 2.. no! Neanche per l'ereo olimpico basta e il pubblico è completamente estasiato dall'azione nel ring. Angle non si dà per vinto.. Angle Slam.. no! DDT eseguita da Styles.. 1.. 2.. no! AJ riprova dunque la Styles Clash.. no! Kurt questa volta la evita e trova l'Ankle Lock eseguita al centro del ring! Il campione se ne libera anche in questa occasione ma subisce poi un Released German Suplex.. 1.. 2.. kick out! Angle viene poi sorpreso da una Springboard Inverted DDT ottimamente eseguita.. 1.. 2.. kick out angle da parte dello sfidante! AJ Styles risale in quota.. ma viene ancora raggiunto da Kurt Angle. Serie di colpi tra i due fenomeni, dunque Angle prova un Superplex.. no! E' una Super Angle Slam dal paletto! 1.. 2.. no!!! Incredibile ed insperato kick out da parte di AJ Styles in questo eccezionale Main Event. Ankle Lock ora, di nuovo! Styles però ancora si libera, connette un Enzeguiri Kick ed infine riprova la Styles Clash! 1.. 2.. no!!! Kurt Angle, per la seconda volta, esce dal pin successivo alla Styles Clash! AJ non si ferma, ne prova una terza! Ma Angle evita e trova una Ankle Lock, portata al tappeto! Ric Flair intanto arriva sullo stage per assistere al match e nel mentre AJ evade dalla sottomissione! Lo stesso Styles trova un Back Suplex, quindi una Springboard 450!!! 1.. 2.. no!!! Kurt Angle è imbattibile stasera! Pubblicità! Al rientro Angle sta eseguendo una Triangle Choke.. ma Styles evade trovando subito la Styles Clash.. no! Ankle Lock ma ancora AJ la evita. Ric Flair intanto ritorna nel backstage.. mentre Styles Clash di nuovo a segno! I can't believe it! Styles questa volta non procede al pin, ma esegue un nuovo Springboard 450 Splash!!! 1.. 2.. 3!!! AJ Styles sconfigge con merito Kurt Angle in un match fenomenale!!! What.. a.. match, come dice Taz! Rivediamo i replay di questo capolavoro che va subito a candidarsi come
Match Of The Year, e siamo solo al 4 Gennaio!
Winner and still TNA World Heavyweight Champion: AJ StylesDopo gli highlights Kurt Angle stringe la mano e abbraccia il campione, ed arriva in scena anche Hulk Hogan! L'Immortale appare soddisfatto della prestazione offerta e prende il microfono per dire che i due nel ring sono i due migliori atleti nel wrestling business! Hogan aggiunge che rispetta Angle ed ora Styles ha portato la compagnia davvero ad un altro livello. Questa sera Angle e Styles hanno scritto la storia, ma è solo l'inizio! Hogan però viene raggiunto da un addetto che sussurra qualcosa all'orecchio della leggenda.. e l'Immortale subito accorre nel backstage! Mick Foley viene inquadrato nel backstage ed è alla ricerca di Hogan, ma entra nella stanza sbagliata, quella di Val Venis in compagnia delle Beautiful People! Foley se ne fotte e chiede dove sia Hogan a Venis che comunque non appare intimidito e, sorridente, indica all'Hardcore Legend la direzione per Hogan. Foley si dirige dunque nell'ufficio dell'Immortale.. ma vi trova Eric Bischoff! Quest'ultimo tiene a precisare che ora l'oramai ex Executive Shareholder non ha poteri, non ha nulla, solo una scelta: lavorare per avere il suo spot! Foley non sembra accettare, infatti dice che aveva fatto una promessa, quella di non lavorare mai più per Bischoff! Per questo gli darà una ragione per essere licenziato.. un pugno tra i denti! Ma l'Hardcore Legend viene attaccato alle spalle da Kevin Nash, Sean Waltman e Scott Hall! Vigliacco attacco ai danni di Foley e mentre Hogan sopraggiunge nella stanza la puntata va agli archivi! Wow!