You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE NXT Report WWE NXT REPORT - 08/02/2011
WrestlingRevolution.it

WWE NXT REPORT - 08/02/2011

Per mancanza di tempo, ho potuto guardare e gustarmi la Royal Rumble soltanto domenica. A distanza di 4 giorni mi ritrovo a guardarmi questa puttanata chiamata NXT. La differenza è abissale, è come passare da un film di Steven Spielberg ad uno con protagonista Alvaro Vitali nelle vesti di Pierino. Ero sul punto di lasciare la conduzione di questo report ma il dovere (e soprattutto la minaccia di licenziamento in tronco) mi impongono di restare. Per questo, ecco ancora una volta il vostro NXT Report in versione Michael Cole (non rispondo alle calunnie di AM scritte nel report NXT di settimana scorsa) redatto da Angelo “JBL” Cozzolino!

Dopo la sigla, sullo stage Matt Striker è in compagnia dei quattro rookies rimasti e ci presenta immediatamente la prossima Challenge che assegnerà 2 punti per la classifica dell’immunità: la Rock ‘Em Sock ‘Em Challenge (la sfida di equilibrio che abbiamo visto nella prima stagione). Derrik Bateman batte Johnny Curtis e poco dopo Brodus Clay si fa squalificare spingendo Byron Saxton e dicendo poi di non volersi imbarazzare con questa sfida e che dimostrerà la propria bravura sul ring. In finale Saxton sconfigge Bateman e vince la Challenge (ma il replay ci dimostra come in realtà ad aver vinto sia Bateman visto che è caduto dopo l’avversario). Striker se ne accorge e fa ripartire la sfida e questa volta a vincere in modo pulito è Saxton!

Tonight: Rookie Elimination

Il primo orrendo match della serata mette l’antipatico Derrick Bateman, accompagnato da Daniel Bryan, di fronte a Byron Saxton, accompagnato da Dolph Ziggler. Il primo parte con un Dropkick seguito da diversi Armdrag, cover e conto di 1. Intanto ci accorgiamo che, tra i pro presenti sullo stage, c’è ancora Ricardo Rodriguez a sostituire Alberto Del Rio. RICARDO IS HERE!!! Torniamo sul quadrato, Saxton ha preso il controllo della situazione con una Headlock ed una Clothesline, schienamento, 1…2…no! Bateman viene steso da una spallata, mentre Chris Masters incita il pubblico a intonare il vero nome di Ziggler (Turd). Il tutto è molto surreale. Mr. Antipatia si sveglia e connette con alcune Clothesline dopodiché prova con scarso successe alcune Submission Move fino a quando non riesce ad intrappolare l’avversario nelle Lebell Lock! Saxton cede e quindi l’incontro purtroppo viene vinto da Bateman!

La prossima Challenge è la “WWEShop.com” Challenge. I rookie dovranno indovinare il prezzo dei prodotti venduti sul sito ufficiale della WWE. La bellissima AJ torna ad NXT per presentarci il primo prodotto, il DVD delle più grandi Superstars di tutti i tempi. Il primo round viene vinto da Brodus Clay (29,99 dollari, vero prezzo 34,99). Naomi, sempre dalla terza stagione di NXT, presenta una edizione del WWE Magazine Kid. Il round viene vinto sempre da Clay (1 dollaro, vero prezzo 3,99 dollari). AJ ritorna e ci presenta una copia della World Heavyweight Championship belt. Saxton vince il round (19,99 dollari, vero prezzo esattamente 19,00). Naomi infine ci presenta il libro che racconta la storia del WWE Championship e Clay vince anche questo round (23 dollari, vero prezzo 28 dollari). La Challenge è finalmente finito e quindi Brodus Clay vince 3 punti per l’immunità!

Nel backstage, Johnny Curtis dice a R-Truth che lui non è assolutamente un egoista ma il pro lo liquida dicendo di preoccuparsi di Broduc Clay e dell’eliminazione. I due poi si abbracciano, ma il pro non è molto convinto.

Brodus Clay, accompagnato da Ricardo Rodriguez, fa il suo ingresso nell’arena pronto per affontare Johnny Curtis, accompagnato da R-Truth. I due partono con un Clinch mentre sullo stage succede di tutto (Dolph Ziggler prende in giro il pubblico di Green Bay chiamandolo pubblico di Milwaukee, chiaro riferimento a quello che ha combinato R-Truth a RAW e poi comincia a colpire un cappello con degli Elbow Drop). Clay parte in vantaggio con una serie di Bodyslam seguite da una Shoulder Block all’angolo (Chris Masters incita di nuovo il pubblico a gridare “Turd” e Ziggler per tutta risposta lascia l’arena!!! Questa cosa è uno dei momenti più belli di tutte le quattro stagioni di NXT). Sul quadrato Curtis colpisce le gambe del rivale e lo stende con uno Springboard Legdrop (Ziggler ritorna sullo stage) seguito da un Missile Dropkick ma pochi secondi dopo non può niente contro la Running Bodyslam dell’avversario, pin, 1…2…3! Vittoria per Clay!

Matt Striker ci annuncia che Clay e Curtis sono in parità nella classifica dell’immunità e quindi sarà il pubblico a decretare chi merita l’immunità. E il vincitore è Curtis!

Siamo pronti per l’eliminazione. A lasciare NXT è…JOHNNY CURTIS!!! L’atleta è sul punto di piangere e poco dice di non capire come mai l’abbiamo eliminato ma che ci perdona perché tutti commettono degli errori. Un giorno però tutto sarà okay e tornerà! Saxton sta per lasciare l’arena ma Ziggler lo raggiunge gridandogli di non essere nessuno, di non essere come lui e che lo ha seriamente imbarazzato. L’ex Intercontinental Champion caccia in malo modo quello che è ormai il suo ex rookie. Saxton è pronto per colpirlo ma alla fine gli sorride e si allontana definitivamente!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top