28 Settembre 2010. Per la prima volta aggiungo un “Michael Cole” al mio nome, prima di iniziare a scrivere un nuovo NXT Report. Nasce ufficialmente il “Michael Cole NXT Report”.
28 Settembre 2011. Il mio capolavoro è ancora qui, sulle pagine di WR.
E’ così ragazzi, il Michael Cole NXT Report compie un anno. Nessuno lo avrebbe detto, nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, ma la maggior attrazione del sito è viva, più forte di prima. Iniziata come semplice gioco, la mia opera è nel frattempo diventata la rubrica settimanale più seguita del sito, una rubrica che ha avuto, ed ha tuttora, l’obiettivo di rendere più gradevole la lettura di un misero, scialbo, inutile NXT Report attraverso il racconto ironico, cinico, al limite del surreale e attraverso la narrazione delle avventure del mio personaggio, Sir JBL, e degli altri colleghi di sito.
Durante quest’anno ne abbiamo viste di tutti i colori. Dal punto di vista di NXT, la maggior attrazione del sito è stata fedele nel raccontare le vittorie di Kaitlyn e di Johnny Curtis, la distruzione portata da Brodus Clay o attualmente da Titus O’Neil, i botch di A.J. o quelli di Maxine ma soprattutto la nascita del Michael Cole heel, personaggio accattivante che ha visto anche la sua partecipazione in un Main Event di Wrestlemania. Dal punto di visto di WrestlingRevolution invece, il Report è diventato testimone delle mie battaglie contro il Triumvirato, che ancora attualmente domina il sito, e contro l’odiata Cospirazione, i cui leaders tuttora tramano nell’ombra e alle mie spalle.
Vorrei ringraziare i vari A.M. Madcap e Bolla che hanno contribuito in qualche modo al successo dell’editoriale. Ringrazio inoltre Badwool, che ha avuto il coraggio di credere in questo progetto e ovviamente i miei "venticinque affezionati lettori". Nel bene e nel male, critiche o non critiche, io credo che il Michael Cole Report, in futuro, quando cesserà di essere pubblicato, verrà ricordato come un piccolo pezzo importante della grande e spero lunga storia di WrestlingRevolution.
A questo punto non ci resta che festeggiare il nostro compleanno godendoci una nuova, merdosa e brutta puntata di NXT! Qui alla tastiera, la Conspiracy Victim Angelo “Sir JBL” Cozzolino!
Dopo la sigla, l’inutile Tag Team composto da Darren Young e JTG fa il suo ingresso nell’arena pronto per romperci i maroni. JTG afferra un microfono e dice che il pubblico è composto da “haters”. Lui in questo momento si trova sul ring con “Mr. No Days Off” Darren Young, colui che per 30 settimane ha dominato lo show ed è pronto a vincerlo, visto che adesso è in coppia con lo stesso. L’ex Nexus aggiunge che è un onore condividere il ring con il miglior tag team specialist del mondo. Il rapper continua dicendo che hanno sconfitto sia il tag formato da Regal & Striker sia quello composto da O’Neil & Watson, perciò adesso è l’ora di vincere le cinture. Gli Uso Brothers fanno, in borghese, il loro ingresso e domandano ai due interlocutori se davvero pensano di essere il miglior tag team del mondo, dopo quello che è successo nelle ultime settimane. JTG si lamenta che i due li abbiano attaccati a fine match e Jimmy risponde che loro discendono dai Wild Samoans e soprattutto dal loro padre Rikishi, tutti ex campioni di coppia. L’ex Cryme Tyme replica affermando che la famiglia degli Usos è un completo scherzo per poi scappare via dal ring insieme a Young. I samoani a questo punto lanciano la sfida!
Il primo match della serata mette l’idiota Yoshi Tatsu di fronte a Jinder Mahal. Si parte con un Clinch a centro ring seguito da una Headlock di Tatsu, da una serie di Chop e da un Back Suplex dell’avversario. Mahal connette con un ginocchiata ed un Neckbreaker, cover, 1…2…no! L’indiano prosegue l’offensiva con un’improvvisa Clothesline, un lancio violento all’angolo e con un Back Elbow, schienamento, 1…2…no! Il giapponese viene chiuso in una Headlock, qualche secondo dopo però riesce a liberarsi e colpire Mahal con un Overhand Chop dal paletto seguita da un Big Boot all’angolo. Jinder risponde con una Samoan Drop, pin, 1…2…no! L’indiano posiziona l’avversario sulla terza corda per un Superplex, Tatsu lo scaraventa giù e prova il suo Spinning Kick…a vuoto! Mahal ne approfitta mettendolo KO con la sua Full Nelson Slam, schienamento, 1…2…3! Vittoria per Jinder Mahal!
Tonight: The Usos vs JTG & Darren Young
Nel backstage Maxine manda Hornswoggle a vedere una scena e il leprecauno trova A.J. parlando con Titus O’Neil. L’irlandese consegua una lettera scritta da lui, indirizzata alla ragazza, e su questa c’è scritto che i dottori gli hanno consigliato di andare a Smackdown e perciò è costretto a salutare AJ, con la speranza di rivederla. Hornswoggle se ne va triste mentre AJ si domanda se l’altro sa che anche lei è a Smackdown!
Percy Watson fa il suo ingresso nell’arena pronto per affrontare Tyson Kidd. Watson parte bene con una Headlock seguita da una spallata e da un Dropkick, pin, 1…2…no! Kidd risponde con un Low Dropkick e con un Legdrop sull’apron ring. L’ex Hart Dynasty prosegue l’attacco con un Dropkick alla schiena poi chiude l’avversario in una Headlock. Showtime si libera con un Back Suplex, connette con un nuovo Dropkick ed una Clothesline seguiti da uno Splash all’angolo e da un Back Body Drop. Il canadese evita un altro Splash all’angolo, colpisce Percy con uno Swinging Neckbreaker e lo finisce rispolverando il suo vecchio Springboard Elbow Drop, pin, 1…2…3! Vittoria per Tyson Kidd!
Nel backstage, Matt Striker intervista Jinder Mahal e gli chiede di Great Khali. L’indiano urla che nessuno deve nominare il gigante in sua presenza! Non ha bisogno di Khali, non ha bisogno di nessuno, ciò che conta è che stasera è ritornato alla grande!
Ci siamo ragazzi, è ora del nostro Main Event! Meno male che stasera non abbiamo visto l’antipaticone Derrick Bateman. Gli Uso Brothers fanno il loro ingresso nell’arena pronti per vedersela contro JTG & Darren Young. Iniziano Jey Uso e JTG con una ginocchiata da parte del secondo, il quale dà subito il tag a Young. L’ex Nexus connette con un Back Elbow, cover, 1…2…no! Cambio per JTG e nello stesso tempo cambio improvviso per Jimmy Uso. Quest’ultimo va all’attacco con una serie di calci, ad un certo punto però si distrae e Young lo stende con un Back Suplex sull’apron ring, non visto dall’arbitro! Break pubblicitario…
Al ritorno, JTG & Darren Young stendono Jimmy Uso con un Double Suplex e JTG va per il pin, 1…2…no! Il samoano viene chiuso in una Headlock, poco dopo connette con un Big Boot ma non riesce ad arrivare all’angolo opposto per il tag. Cambio per Young, Bodyslam ai danni di Jimmy seguito da una Legdrop, schienamento, 1…2…no! L’ex Nexus imprigiona l’avversario in una Body Scissor e lo scaraventa poi violentemente contro l’angolo. Jimmy Uso risponde improvvisamente con un Back Body Drop, Young è intelligente nel dare immediatamente il cambio a JTG e nell’impedire il cambio opposto. JTG viene colpito da una Samoan Drop e finalmente arriva il tag per Jey Uso! Entra anche Young, Back Elbow da parte del samoano seguito dalla culata all’angolo, pin, 1…2…JTG interrompe! I due fratelli stendono il rapper con un Double SuperKick e poco dopo il Superkick arriva anche per Young! Tag per Jimmy, Superfly Splash ai danni di Darren, schienamento, 1…2…3! Vittoria per gli Uso Brothers! Ma attenzione! I vincitori vengono attaccati alle spalle da Curt Hawkins & Tyler Reks! Roba da matti!