You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 02/05/2011
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 02/05/2011

Questa puntata si preannuncia ricca di avvenimenti. Il Draft ed Extreme Rules sono infatti appena stati archiviati. Per di più questa sera The Rock festeggierà il suo compleanno e John Cena, suo futuro rivale a WrestleMania 28, è diventato WWE Champion dopo un anno. Da Miami, Florida, va in scena una nuova edizione di Monday Night Raw. Il Report (con annessi commenti personali) è curato dal vostro Michael Angioli!

Lo show viene aperto con un footage del discorso di George Bush avvenuto il 11 settembre 2001. Due giorni dopò andò in onda una esclusiva puntata di SmackDown. Nel ring la bella Lilian Garcia ci canta dunque l'inno nazionale statunitense proprio come accadde 10 anni fa.

The Rock fa il suo ingresso nel ring davanti alla sua folla. Il People's Champion dice di essere tornato e casa e parla della cattura di Bin Laden, fatto che rende fieri tutti gli americani. Rocky ripercorre dunque la sua vita, iniziata proprio qui a Miami. La sua catchphrase ("If you smell..") viene però poi bloccata dal General Manager di Raw e, di conseguenza, da Michael Cole.
Il commentatore viene invitato sul ring e dice che l'anonimo GM pretende delle scuse per quanto accaduto a 'Mania. Rocky sembra voler porgere le sue scuse e le fa anche a Cole per non avergli riservato il giusto rispetto. I due si stringono la mano ma The Rock ne approfitta solamente per poter eseguire sul commentatore la Rock Bottom prima e il People's Elbow poi. Pitbull, cantante a me ignoto, fa il suo ingresso sullo stage per cantare una canzone. Con lui ballano anche tante belle ragazze del Miami Heat dance team.

AMHO (A.M's Honestly Opionion!): Il segmento che ci attendevamo avrebbe aperto lo show. The Rock è una certezza al microfono e Michael Cole, nel suo piccolo, prosegue a fare un egregio lavoro. Il patriottismo americano ho sempre difficoltà a digerirlo ma non mi resta che accettarlo.

John Morrison fa il suo ingresso per il match contro R-Truth ma quest'ultimo pensa bene di attaccare il rivale direttamente sulla rampa. L'atleta di colore esegue dunque la sua Jumping DDT prima a bordo ring e poi sullo stage!

AMHO: Con un PPV a solo tre settimane di distanza questa è la strada più logica da percorrere. Tra l'altro, al momento, è una delle uniche rivalità in corso dopo che la Draft ha mischiato drasticamente le carte la scorsa settimana.

Kelly Kelly vs. Maryse
Giusto una manciata di secondi e Kharma fa il suo ingresso nel ring. La possente atleta risparmia Kelly Kelly ma stende la bella Maryse con un Implant Buster.
No Contest

AMHO: Pare che Kharma sia stata presentata come face agli occhi del pubblico. Avrei invece preferito che attaccasse entrambe le lottatrici: se il suo concetto è massacrare le belle bamboline, perché Kelly no? Attendiamoci spiegazioni, sempre se le avremo. Il personaggio di Kharma, nell'attuale WWE, è potenzialmente molto interessante, speriamo dunque venga gestito a dovere.

The Miz chiede ad Alex Riley dove fosse ieri notte. A-Ri ribatte che è stato draftato a SmackDown, ma Miz dice di non importarsene e che l'ex NXT ha ancora un contratto personale con lui. L'Awesome One conclude dicendo che al termine di stasera non parleranno del compleanno di The Rock ma di lui come nuovo WWE Champion.

The Rock viene avvicinato da Santino Marella travestito come il People's Champion in "Fast Five". Hornswoggle si presenta invece con un abito in stile Scorpion King e The Great Khalì sembra una damigella. Ron Simmons arriva in scena e commenta con uno dei suoi "DAMN!".

WWE Championship Match: John Cena vs. The Miz (w/Alex Riley)
Cena apre il match con delle Hip Toss ed un Dropkick. Riley sale sull'apron, Cena lo stende ma viene sorpreso da Miz con una Clothesline.
Dopo il break Miz è in controllo ma Cena reagisce con la sua classica routine. L'Attitude Adjument viene evitata, così come un tentativo di STF. The Miz trova a sua volta il Reality Check, quindi tenta la Skull Crushing Finale ma viene evitata e l'arbitro oltretutto finisce a terra. Nel frattempo Cena fa cedere Miz alla STF, Riley interviene e l'Awesome One colpisce con la valigetta il campione. L'arbitro rinviene ma il conto è di 2. Miz è frustrato e viene dunque sorpreso dall'AA: anche questo conteggio si ferma però al 2!
Riley distrae ancora l'arbitro, Miz prende la cintura e con essa colpisce Cena. Il conto è di 3, l'arbitro cerca la cintura per consegnarla al nuovo campione ma si accorge che essa è già nel ring. Per questo motivo sancisce John Cena vincitore per squalifica!
Mentre Riley e Miz protestano vivamente con il direttore di gara John Cena si rialza e stende entrambi con l'Attitude Adjusment!
Winner by DQ: John Cena

AMHO: Davvero un buon incontro, di certo migliore rispetto a quello di WrestleMania 27. Azione no-stop e near falls credibili hanno susciato grande interesse nella contesa dall'inizio alla fine. Il finale lascia perplessi ma aprirerà senz altro le porte ad un rematch ad Over The Limit.

Kofi Kingston & Rey Mysterio vs. Jack Swagger & Drew McIntyre
Alberto Del Rio assiste al match dal tavolo di commento. Kofi Kingston subisce le offensive dei rivali per gran parte della sfida, poi dà l'hot tag a Mysterio. Swagger viene buttato fuori ring, Kingston connette la Trouble In Paradise su McIntyre e Rey chiude sullo scozzese con la 619!
Al termine della sfida Del Rio vorrebbe attaccare Mysterio ma questi ricaccia subito all'esterno del ring l'acerrimo rivale con un Low Dropkick.
Winners: Kofi Kingston & Rey Mysterio

AMHO: Buona contesa di coppia per proporci le nuove faccie di Monday Night Raw. Tuttavia non comprendo la decisione di riproporre, a così breve distanza, un nuovo feud tra Alberto Del Rio e Rey Mysterio. Non ricordano ciò che accade a SmackDown o non lo considerano? A questo punto c'è in me il timore che potremo assistere a dei nuovi ed ennesimi incontri tra Kingston e McIntyre. Il Draft ha mosso così tante Superstars che praticamente si sono invertiti solamente i roster: questo è ciò che mi viene da pensare al momento.

Nel backstage The Rock dice a Christian di essere orgoglioso di lui ma poi viene avvicinato da Vickie Guerrero e Dolph Ziggler. I due hanno una sorpresa per lui: Mae Young! Vickie e Ziggler ridono ma Rocky è invece contento di vedere Mae e la bacia pure!
John Cena giunge nella festa del backstage e va faccia a faccia con Rocky. Il bostoniano dice che è ora che è WWE Champion il loro match di WrestleMania 28 sarà ancor più storico e che se vuole il titolo dovrà passare su di lui. Rock risponde semplicemente con "Just Bring It".

Kane vs. Mason Ryan (w/CM Punk)
Kane subisce le offensive del possente rivale ma appena riesce a stenderlo CM Punk interferisce. Scatta di fatti la squalifica ed arrivano anche gli altri membri del New Nexus, Michael McGillicutty e David Otunga. Big Show arriva a sua volta ma Mason Ryan appare incontrastabile e stende il gigante con una Spear.
Winner by DQ: Kane

AMHO: Dopo il Corre per i campioni di coppia c'è l'impegno New Nexus. Simile tuttavia la situazione: di là c'è Ezekiel Jackson, di qua Mason Ryan nel ruolo di powerhouse. Non mi è tuttavia chiaro quanto la WWE voglia puntare singolarmente su di loro

The Rock ritorna sul ring per festeggiare il suo compleanno. Rocky ringrazia la sua famiglia che è a bordo ring e parla di WrestleMania 28, evento che si terrà proprio a Miami. Vince McMahon fa il suo ingresso sullo stage ed augura a The Rock un buon compleanno. Vince ringrazia il People's Champion e ricorda il giorno in cui Rock gli chiese di avere una opportunità. Rocky l'ha colta ed ha fatto cose che Superstars mai avevano fatto prima di lui.
Ci viene dunque introdotto un bel video dedicato a The Rock che ripercorre tutta la sua carriera, sia sul ring che fuori. Al ritorno in presa diretta Mya canta "Happy Birthday" e Rock conclude il segmento ringraziando i fans, la sua famiglia ed urlando "If you smeel what The Rock is cooking". Palloncini e coriandoli cadono dal tetto dell'arena, i pyros esplodono sullo stage e The Rock si gode la sua festa con il pubblico di Miami.

AMHO: Questo show sarà stato apprezzato da chi preferisce l'intrattenimento e sarà risultato pessimo a chi vuole vedere del wrestling. Il lottato, e molto, lo abbiamo visto ieri ad Extreme Rules, dunque eccezionalmente trovo accettabili episodi di questo genere. Ci saranno solo due puntate per costruire degnamente Over The Limit: sarà possibile fare peggio dello scorso anno?

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top