- La puntata si apre con l'ingresso di Randy Orton sul ring; Il WWE Champion ricorda al pubblico che Big Show ha riottenuto il suo posto di lavoro e una shot al suo titolo, ma considerando il violento pestaggio regalatogli da Randy con l'aiuto dello Shield, il gigante perderà sicuramente il suo match a Survivor Series. Per quanto riguarda stasera invece, dato che Triple H e Stephanie McMahon si sono presi una meritata vacanza, sarà Orton a dirigere lo show di stasera; The Viper viene però interrotto dall'arrivo di Brad Maddox che, in quanto GM di Raw, dice che sarà lui a comandare stasera, perciò annuncia subito quale sarà il primo match in programma; Maddox viene però a sua volta interrotto dall'arrivo di Kane (ancora in giacca e cravatta). Il Big Red Corporate dice a Maddox che in assenza di Triple H e Steph deve essere lui a dirigere le operazioni, i due cominciano a battibeccare e Maddox vuole che Orton affronti Cody Rhodes mentre Kane vuole che affronti Goldust. Orton poco dopo li ferma intimandogli di smetterla e dicendo loro che non può affrontarli entrambi quindi devono prendere una decisione; a questo punto si presenta sullo stage Vickie Guerrero che, dicendosi la voce della ragione, decide (non si sa con quale diritto) di seguire il consiglio appena dato da Randy Orton (interpretando male le parole da lui dette) e sancisce quindi un Handicap match tra Randy e i Rhodes Brothers.
- I Rhodes Brothers sconfiggono Randy Orton per count out; dopo aver cercato di affrontare i due fratelli Orton decide di farsi contare fuori dall'arbitro, ma risuona nell'arena la theme song di Big Show e il gigante compare sullo stage deciso ad andare contro Randy. I due vengono alle mani ma il gigante ha da subito la meglio, riuscendo a schiantare il rivale contro i gradoni d'acciaio e subito dopo ad asfaltarlo con una poderosa Chokeslam sul tavolo dei commentatori.
- I Los Matadores e Santino Marella sconfiggono i 3MB; a chiudere il match è Santino (agghindato con delle corna da toro sulla testa) che esegue il suo Cobra (anche'egli con tanto di corna) su Jinder Mahal. A fine match i vincitori festeggiano simulando una corrida assieme a El Torito.
- Randy Orton si trova in infermeria con una vistosa medicazione alla spalla colpita in precedenza da Big Show, accorrono a sincerarsi delle sue condizioni Brad Maddox e Vickie Guerrero che si scusano per quanto accaduto, ma Randy non vuole senire scuse e li caccia via in malo modo; arriva anche Kane ma Randy caccia via anche lui, ma il nuovo impiegato dei McMahon gli ricorda che è il direttore delle operazioni e deve fare attenzione a come si rivolge a lui perché in caso contrario Big Show non sarebbe l'unico dei suoi problemi.
- Damien Sandow sconfigge Kofi Kingston; l'intellettuale riesce a interrompere un volo dalla terza corda del ghanese e subito dopo lo schianta al suolo con la sua "You're Welcome".
- Curtis Axel sconfigge Dolph Ziggler e rimane Intercontinental Champion; il Paul Heyman Guy e il biondo chiomato sfornano una buona prestazione, ma ad avere la meglio è l'ex McGuillicutty con una devastante Swinging Neckbreaker.
- Brad Maddox e Kane stanno battibeccando nel backstage su chi dei due debba dirigere le operazioni questa sera, Brad cerca di appianare le divergenze e propone un altro Handicap Match per il Main Event, John Cena contro i Real Americans. Kane apprezza l'idea e rimanendo in tema propone un Tag Team Handicap Match tra i 3 dello Shield e il team composto da Daniel Bryan e CM Punk; detto questo Brad prova a stringere la mano a Kane, che però se ne va.
- Tamina Snuka sconfigge Nikki Bella; la figlia del Superfly ottiene la vittoria con un devastante Big Boot sulla rivale seguito dal suo Superfly Splash, aiutata anche dall'interferenza di AJ Lee che colpisce Nikki al volto e subito dopo schianta contro l'apron ring anche la sorella Brie. A match terminato Brie sale sul ring in soccorso della gemella e mette fuori combattimento sia la Divas Champion che Tamina con due Dropkick spedendole fuori dal quadrato.
- Randy Orton è ancora in infermeria e viene raggiunto dai tre dello Shield che gli chiedo se sia tutto a posto, Orton però perde le staffe e chiede loro dove si trovavano nel momento in cui Big Show lo stava pestando e lo ha schiantato contro il tavolo; i tre però molto pacatamente rispondono che non è affar suo dove si trovassero in quel momento, e ad ogni modo loro non lavoro ne per Vickie Guerrero, ne per Brad Maddox, ne per Kane e tantomeno per lui, detto questo se ne vanno.
- Fandango sconfigge Tyson Kidd; il ballerino riesce a sorprendere il canadese che si stava lanciando dalla terza corda con un Roll Up che gli vale il conto di 3.
- John Cena sconfigge i Real Americans; match molto lungo e sofferto per il World Champ, che riesce comunque a portarsi a casa la vittoria sottomettendo Jack Swagger con la sua STF. A incontro terminato Antonio Cesaro assalta Cena e lo prende a testate, ma John recupera le forze e riesce a spedire lo svizzero fuori dal ring, interviene però anche Alberto Del Rio (che era al tavolo dei commentatori) che attacca Cena con una sedia ed esegue la sua Cross Armbreaker sul suo braccio infortunato; arrivano degli arbitri a tentare di fermare la manovra ma senza successo, interviene poco dopo a sorpresa Big E Langston, che prende Del Rio e lo scaraventa fuori dal ring.
- Nel loro ufficio, Vickie, Brad e Kane vengono raggiunti da Alberto Del Rio che fiero di se dice di aver sistemato John Cena; un compiaciuto Brad Maddox afferma che a Survivor Series sarà coronato un nuovo World Champion. Prima di andarsene Del Rio dice a Vickie Guerrero di avvertire Big E Langston di non mettere il naso nei suoi affari, ma Vickie risponde che Big E ha un match con Del Rio quindi erano suoi affari, e Kane aggiunge che Alberto ha la possibilità di far vedere a tutti cosa succederà a Cena a Survivor Series con ciò che farà a Langston stasera.
- R-Truth sconfigge Ryback; il rapper batte sorprendentemente il bullo antibulli con un roll up dopo che costui aveva fallito un tentativo di Meat Hook Clothesline.
- Alberto Del Rio sconfigge Big E Langston; dopo un match piuttosto fisico il messicano riesce a intrappolare il potente rivale nella sua Cross Armbreaker e farlo cedere.
- Paul Heyman si trova sul ring su una sedia a rotelle e in condizioni pietose accompagnato dal suo fido Curtis Axel. Paul dice al pubblico che si trova in questo stato non solo per colpa di CM Punk, ma anche per colpa di quell'idiota di Ryback che non ha saputo difenderlo e soprattutto per colpa del pubblico che a Hell in a Cell ha esortato Punk a salire sulla gabbia alla fine del suo match e a infierire su di lui, povero e indifeso padre di famiglia. Heyman però assicura che non appena si sarà rimesso tornerà per ottenere la giusta vendetta su Punk, che però si presenta sullo stage accompagnato dalla sua theme song. Axel scende dal ring e tenta di fermarlo ma il Chicago Kid si libera agevolmente di lui con una Go To Sleep ben assestata; subito dopo il Best in the World prende una Kendo stick, sale sul ring e senza troppi fronzoli fa cadere a terra Heyman e lo ricopre di colpi violentemente, dopodiché lo spedisce fuori dal ring mentre Daniel Bryan lo raggiunge per dare inizio al Main Event che vede lui e Punk contrapposti allo Shield in un Handicap Match.
- CM Punk e Daniel Bryan Vs The Shield finisce in no contest; dopo un match molto lungo e combattuto Punk riesce a mettere fuori gioco Roman Reigns con la GTS e subito dopo intrappola Dean Ambrose nella Anaconda Vise, prima che Dean ceda però irrompe la Wyatt Family sul ring con l'intento di attaccare Punk e Bryan; il Chicago Kid però fa impattare Seth Rollins contro Luke Harper e costui spinge via il membro dello Shield, ne nasce una piccola lite che subito dopo sfocia in un pestaggio in piena regola tra i Harper, Rowan, Rollins e Ambrose, a cui si uniscono poco dopo Bray Wyatt e Roman Reigns che cominciano a litigare a bordo ring. L'ipotetica grande rivalità tra i due team più dominanti degli ultimi tempi viene però interrotta da Bray Wyatt, che ricorda ai presenti sul ring che il loro obiettivo comune è attaccare Punk e Bryan, che al momento si trovano a bordo ring. Detto questo i sei Heel si organizzano e circondano i due Face, scatta poco dopo il pestaggio ma prontamente intervengono gli Usos e i Rhodes Brothers che riportano l'ordine spedendo gli aggressori fuori dal ring uno dopo l'altro. La puntata si chiude sulle immagini di questi 12 atleti che si scambiano reciprocamente sguardi di sfida e che probabilmente collideranno alle Survivor Series.