You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT 13/05/2013
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT 13/05/2013

 

- Lo show si apre col dance off tra Chris Jericho e Fandango, presentato da Jerry Lawler; The King introduce l'ex Johnny Curtis, accompagnato da Summer Rae, e subito dopo ci presenta anche Y2J e la sua partner Edyta Sliwinska. Prima che il contest cominci Jerry ricorda a Fandango la sua sconfitta nella gara di ballo contro The Great Khali, ma Fandango risponde di non aver realmente perso contro quell'atrocità umana, e che stasera è certo di poter battere Jericho; Lawler passa la parola al canadese, che di tutta risposta dice al suo avversario che stasera subirà una pesante sconfitta mentre ad Extreme Rules Y2J ballerà sulla sua faccia, così che Fandango non sarà mai più lo stesso per sempre! La prima coppia a cominciare la gara è quella composta da Fandango e Summer Rae, al primo tentativo di esibizione il ballerino ferma la musica perché ha bisogno di concentrazione e quindi di assoluto silenzio da parte dei fan. Al secondo tentativo i due cominciano a ballare, ma poco dopo Summer cade malamente e si fa male a una caviglia; Edyta Sliwinska interviene in suo soccorso, mentre Fandango piuttosto arrabbiato inizialmente intima alla partner di alzarsi, poi abbandona il ring. Jericho dopo un iniziale scetticismo va a sincerarsi delle condizioni di Summer, e Fandango ne approfitta per tornare sul ring e stendere il canadese con un big boot, dopodiché lo porta fuori dal ring a suon di calci e pugni, lo fa sbattere contro il tavolo dei commentatori, i gradoni d'acciaio e le transenne, infine prende una pannello di parquet, utilizzato per pavimentare il ring per l'occasione, e lo usa come arma per stendere definitivamente Chris. L'ex Curtis poi torna sul ring a riprendere la sua ballerina che magicamente si alza e saltella festante, dimostrando che era tutta una messa in scena architettata da Fandango per sopraffare Jericho, mentre Y2J è steso a terra esanime, Fandango e Summer festeggiano sullo stage.

- Ryback squasha Zack Ryder; il bestione porta a casa il match con la sua patentata Shell Shocked.

- I Prime Time Players sconfiggono i Tons Of Funk; Nel finale del match, Darren Young usa il suo pettine come arma per colpire al volto Brodus Clay, permettendo a Titus 'O Neil di chiudere i giochi con un roll up sul Funkasaurus.

- Delle immagini prese dagli scorsi episodi di Raw e Smackdown ci mostrano che, a causa di recenti brutti colpi presi alla testa, Dolph Ziggler ha avuto una commozione cerebrale che potrebbe mettere a rischio il suo regno di campione del mondo; A questo proposito Theodore Long, che raggiunge Matt Striker sullo stage, è stato incaricato di prendere una decisione assieme a Vickie Guerrero sul futuro del World Heavyweight Championship. Prima che Long possa rivelare tale decisione arrivano ad interromperlo Jack Swagger e Zeb Colter, con quest'ultimo che dice a Teddy che la cosa migliore da fare è levare il titolo a Ziggler e darlo a colui che lo ha messo fuori gioco, ovvero il Real American; Intervengono a questo punto anche AJ Lee E Big E Langston, con il bodyguard del biondo chiomato che assicura che il titolo non andrà da nessuna parte, mentre AJ se la prende con Swagger, dicendogli che oltre ad aver ferito il bellissimo volto del suo ragazzo ora pretende anche di avere in consegna il suo titolo di campione usando la via più facile e senza combattere; Invece di essere premiato il Real American dovrebbe essere sospeso o addirittura licenziato in tronco secondo la Crazy Chick, che intima a Teddy di cacciare via Swagger dalla WWE. I quattro cominciano a litigare ma Long riporta un po' d'ordine, dicendo che a Dolph non verrà tolto il titolo e ad Extreme Rules Jack Swagger se la vedrà con Alberto Del Rio in un I Quit match per determinare il primo contendente al titolo; Inoltre stasera Big E Langston sarà in azione contro Jack Swagger o Alberto Del Rio, a decidere l'avversario di Big E saranno i fan che voteranno con la super pubblicizzata WWE App.

- Kofi Kingston si avvia verso il ring per il suo match contro Damien Sandow, mentre la grafica ci informa che ad Extreme Rules il ghanese dovrà mettere in palio il suo titolo contro niente meno che Dean Ambrose. Damien Sandow intanto raggiunge Kofi sul ring, dicendogli che stasera nonostante il pubblico ne rimarrà contrariato non farà una parodia musicale sulla sua theme song, perché la canzone del ghanese è come il suo regno di campione degli Stati Uniti, stupida! L'intellettuale aggiunge che il regno di campione di Kofi giungerà al termine molto presto.

- Kofi Kingston sconfigge Damien Sandow con la Trouble In Paradise in un match piuttosto breve.

- Mark Henry si trova sul ring con Josh Matthews, dopo un recap che spiega come si sia arrivati a sancire uno strap match tra lui e Sheamus per Extreme Rules, Mark spiega al pubblico le regole di questo particolare match utilizzando come cavia il povero Josh; Henry chiede poi a gran voce l'arrivo di Sheamus in modo che non serva aspettare il PPV di domenica per darsele di santa ragione! Il Celtic Warrior si presenta sullo stage dicendo al World Strongest Man che se crede di averlo fatto desistere dal voler lottare tirandogli qualche cinghiata settimana scorsa si sbaglia di grosso, perché il Great White non si è mai tirato indietro da una battaglia; Henry sentendo queste parole esorta il suo rivale a salire sul ring per uno scontro, Sheamus arriva fino a bordo ring, ma poi si ricorda di aver dimenticato sotto il ring un regalo che aveva in serbo per Mark. Sheamus cerca tra i vari oggetti ammassati sotto il ring e trova una cinghia molto simile a quella che Mark tiene in mano e che ha usato per la dimostrazione dello strap match fatta poco prima; Il Great White sale sul ring e i due si prendono a cinghiate, quelle dell'irlandese però paiono più vigorose perciò il Sexual Chocolate viene messo in fuga e Sheamus rimane sul ring a festeggiare.

- Randy Orton sconfigge Antonio Cesaro; Sul finale del match lo svizzero evita il DDT di Orton e prova un roll up, The Viper però esce al conto di due e una volta rialzatosi sorprende Antonio con una RKO repentina che gli vale la vittoria.

- The Miz sconfigge Heath Slater; Il rientrante Mizanin butta giù come birilli anche Jinder Mahal e Drew McIntyre, che erano fuori dal quadrato, gettandogli addosso Slater, poi chiude il match sottomettendo il pel di carota con la Figure 4 Leglock.

- Il Team Hell No e John Cena sconfiggono lo Shield, ma solo per squalifica; Match molto combattuto dai sei partecipanti, straordinaria prestazione (come sempre) di Daniel Bryan, che però viene eliminato da Dean Ambrose. Prima di lui è Kane a lasciare la contesa dopo aver perso il controllo ed essersi fatto squalificare; Cena, rimasto solo, riesce a eliminare Seth Rollins con l'Attitude Adjustment, poi tenta di fare lo stesso anche con Ambrose ma Roman Reigns disobbedendo all'arbitro e spingendolo via colpisce il bostoniano con una Spear, meritandosi però la squalifica. Rimangono a contendersi la vittoria Cena ed Ambrose, quest'ultimo schiaffeggia il WWE Champion che però reagisce intrappolando il rivale nella STF, e a questo punto Rollins e Reigns risalgono sul ring a picchiare John e a eseguire su di lui la Triple Powerbomb, facendo scattare il DQ e perdendo ufficialmente il loro primo match in WWE come team; A match terminato, Ryback interviene a interferire su un Cena già malconcio usando una sedia per colpirlo al piede infortunato. Una volta tornato nel backstage, l'ex Skip Sheffield viene intervistato da Matt Striker e dice che per un anno è stato alle regole degli altri senza ottenere nulla, questa domenica invece seguire le sue di regole, e fare capire a tutti e soprattutto a John Cena che è lui che comanda! Ryback Rules!

- Jack Swagger sconfigge Big E Langston per count out; Il Real American (scelto dai fan come avversario del bodyguard di Dolph) nel finale del match viene lanciato contro le barricate dal suo avversario che poi tenta un attacco in corsa ma viene lanciato oltre la transenna. L'arbitro intanto stava eseguendo il conteggio per entrambi gli atleti, ma Swagger riesce a rientrare sul ring al conto di 9 mentre Big E era ancora steso a terra. A match terminato interviene Alberto Del Rio all'attacco di Swagger, ritorna anche Langston che però subisce un Enziguri Kick da parte del messicano, che subito dopo spedisce fuori dal ring il suo rivale di Extreme Rules.

- AJ Lee sconfigge Natalya; Al match assistono presso il tavolo di commento le Bella Twins, Great Khali, Hornswoggle e Kaitlyn, durante la contesa la Divas Champion riceve l'ennesimo regalo dal suo ammiratore segreto, intanto nel ring Natalya fa ciò che vuole della Crazy Chick che però sul finale ribalta una side slam della canadese in una chiave articolare al braccio che le vale l'inaspettata vittoria!

- Viene mostrato il video dell'attacco di Fandango ai danni di Chris Jericho avvenuto stasera durante il dance off a cui i due dovevano partecipare; Il canadese si trova ora nell'area interviste e al microfono di Matt Striker dice che ciò che è successo stasera è accaduto solo per sua colpa, perché è stato alle regole della gente invece che alle sue. Da ora in poi non ci saranno più dance off e idiozie di questo genere, Chris sa benissimo chi è Fandango e sa pronunciare perfettamente il suo nome, è il suo avversario probabilmente a non sapere chi sia Y2J, lui è un 6 volte campione del mondo che ha visto e provato di tutto e ha sconfitto chiunque in WWE, e ad Extreme Rules insegnerà al suo avversario come si balla nello stile di Chris Jericho!

- È giunto ora il momento dell'atteso face to face tra Brock Lesnar e Triple H, quest'ultimo si dirige verso il ring e non appena vi entra viene calata sul quadrato la struttura nota come steel cage, dove lui e il suo rivale di Extreme Rules si sfideranno; Hunter dice al pubblico che ormai la rivalità con Lesnar va avanti da un anno ma dopo sangue, ossa rotte e carriere messe a rischio ancora nulla è stato risolto e non lo sarà fino a questa domenica, dove dentro questa gabbia si segnerà la fine delle loro ostilità. Settimana scorsa The Game ha detto che questo ring è come una casa per lui, in cui è cresciuto e ha imparato a lottare e diventare un uomo; Un uomo che HHH rispetta molto una volta gli disse che per essere davvero bravo in questo business devi imparare a odiare e Hunter ci è riuscito; Il Cerebral Assassin non potrebbe sentirsi più a suo agio di così, dato che la sua casa è circondata da una gabbia d'acciaio, acciaio che può strappare la carne di dosso e rompere le ossa. Ciò che Triple H sta cercando di dire in breve è che siccome lui e Brock sono a Raw stasera Lesnar può provare a invadere la casa di Hunter e vedere cosa succede. La bestia non si fa attendere e si presenta sullo stage insieme al fido Paul Heyman, il quale fa notare a The Game l'utilizzo da parte sua della parola odio; E' risaputo che Brock e HHH si odiano reciprocamente, e questa domenica il pupillo di Heyman insegnerà al King Of Kings il vero significato della parola odio, perché Lesnar è un carnivoro distruttore e Triple H è il più grosso pezzo di carne nell'intero universo della WWE. Quando Brock avrà finito con Hunter questa domenica, The Game odierà dover guardare in faccia la sua famiglia e suo suocero, perché saprà di aver deluso loro e l'intero WWE Universe, e odierà convivere col fatto che da questa guerra Brock uscirà vincitore mentre lui invece verrà ricordato come il perdente. Brock Lesnar stasera è venuto qui perché è pronto a combattere, ma lo farà questa domenica ad Extreme Rules perché come HHH sa benissimo, in quanto COO della WWE, Brock non combatte senza essere pagato. I due fanno per andarsene ma vengono fermati da Triple H, che dice loro che non è mai riuscito a capire perché il distruttore Brock Lesnar non abbia mai avuto il coraggio di salire sul ring per andare faccia a faccia con lui. Hunter dopo varie riflessioni crede di aver capito che la colpa non è di Brock, bensì di Heyman che non crede abbastanza nelle potenzialità del suo assistito; Mentre Lesnar crede di essere l'uomo più cattivo nel business, Paul E non sembra esserne realmente convinto e teme che se Brock si esponesse troppo rischierebbe di rimetterci il buon nome di Heyman. The Game si rivolge poi a Brock, chiedendogli se preferisca venire subito sul ring per un confronto, dimostrando a tutti di essere Brock Lesnar la bestia, o crede che sia meglio starsene li sullo stage obbedendo agli ordini di Paul Heyman dimostrando di essere Brock Lesnar il cagnolino (la parola usata da HHH è un'altra, ma rende comunque l'idea); Sentendo questa pesante provocazione Lesnar perde le staffe e si incammina verso il ring, mentre Heyman e degli arbitri lo esortano a desistere dai suoi intenti. Brock però non da ascolto a nessuno ed entra nella gabbia facendo scattare subito la rissa con HHH. The Game, dopo un intenso scambio di colpi, riesce ad avere la meglio scagliando Lesnar fuori dalla porta della gabbia, coinvolgendo anche Paul Heyman nella collisione; Sulle immagini di un Triple H gasatissimo che lancia sguardi di sfida a Brock Lesnar si chiude questa puntata.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top