SUMMERSLAM è finita da circa 24 ore ma è già storia! La conferma di Sheamus come campione attraverso squalifica e la vittoria del team WWE grazie anche al ritorno a sorpresa di Daniel Bryan sono i momenti clou per quanto riguarda RAW, ma cosa succederà adesso?!
Sigla e pyros di apertura, e la prima grafica ci ricorda come sia stato il team WWE a sopravvivere e a sconfiggere il NEXUS. Sono proprio i sette ribelli ad avviarsi sul ring per primi, Barrett dice che ciò che non uccide rende piu’ forti, e infatti il loro gruppo è ancora in WWE ed è riuscito ad eliminare ben 6 tra le piu’ grandi superstar della federazione. Tutte le voci che vedevano il NEXUS disgregato dopo la sconfitta SUMMERSLAM si sono dimostrate infondate perché sono ancora insieme e piu’ uniti che mai, ci si chiedeva cosa sarebbe se il NEXUS avesse vinto al PPV, ma nessuno ha preso in considerazione cosa sarebbe accaduto in caso di sconfitta; da adesso parola di Barrett ci saranno gravi ripercussioni su RAW e su tutti i suoi atleti perché loro attaccheranno con piu’ cattiveria e rabbia di prima! Domenica c’è stata solo una piccola battuta d’arresto ma ora in avanti.. Il discorso viene interrotto dall’ingresso di John Cena! The Champ esordisce di gran carriera prendendo in giro i componenti del NEXUS: parte con Barrett che viene definito tosto come una velina (ricordandogli inoltre di aver ceduto a SUMMERSLAM); per Cena nella testa dell’inglese c’è il grande rimorso di aver cacciato via Daniel Bryan che da solo ha eliminato quasi metà NEXUS.. e inoltre dopo ieri sera l’aura d’invincibilità che circondava il gruppo è sparita, e tutti sanno adesso che loro sono umani e possono essere battuti!
Quindi questa sera ogni membro del NEXUS combatterà individualmente e Barrett potrebbe notare delle debolezze tra i suoi compari, e Cena comincia a schernire tutti gli altri membri del team: definendo Otunga un escort maschio, Tarver un rapinatore del Texas che di notte fa spogliarelli, Heath Slater come sosia Pippi Calze Lunghe (sul titantron parte una caricatura di Slater con il vestito di Pippi e il pubblico gli dedica un coro) , Darren Young come fratellastro dello stesso Cena nato da una relazione tra sua madre e Arnold, Justin Gabriel come omosessuale e infine si rivolge a Skip Sheffield come se fosse un ritardato mentale!
Young cerca di reagire alle parole di Cena ma viene subito azzittito dal bostoniano che gli ricorda come anche lui abbia ceduto in meno di un minuto dall’inizio del match definendolo l’anello debole del NEXUS! A questo punto i 7 dialogano tra di loro e arriva una mail dal GM ANONIMO: nel messaggio il GM conferma che SUMMERSLAM continuerà questa sera e ogni membro del NEXUS lotterà con i 7 membri del team in una serie di match e in caso di interferenze da parte di qualcuno del gruppo ci saranno gravi provvedimenti.
Barrett commenta le decisioni del GM, non sono certo una punizione ma un modo per riscattarsi e per mettersi sotto esame. Il leader della stable viene interrotto per un attimo dai cori “You Tap Out” e continua dicendo che se davvero ci sono degli anelli deboli verranno rimossi perché chiunque perderà del NEXUS sarà fuori dal gruppo! Otunga commenta la scelta di Barrett dicendo che loro sono d’accordo ma che la stessa sorte potrebbe valere anche per lui e nel caso gli altri sarebbero felici di prenderne il posto come leader… una nuova email del GM che precisa un’ultima cosa: tutti i membri del NEXUS potranno decidere quale membro del team WWE tranne Wade Barrett il cui avversario sarà Chris Jericho e il loro match sarà il prossimo!
Dopo l’ingresso dell’ex-Y2J ha inizio il primo match della serata! Jericho parte con una serie di colpi, porta all’angolo il rivale e dopo un Irish Wip lo mette al tappeto, continua con un paio di calci e un suplex ben eseguito (mentre le immagini mostrano gli altri 6 del NEXUS osservare il match attraverso un TV), Barrett tenta una reazione ma viene subito fermata da un dropkick seguito da uno springboard dropkick che manda il leader del NEXUS fuori dal ring. Jericho riporta dentro il nemico e il suo tentativo di attacco dalla corde viene fermato da un Big Boot, ora Jericho è fuori e Barrett va a prenderlo per sbattere la sua schiena contro il bordo del ring e continua l’azione sulla stessa parte del corpo riportando dentro al quadrato il canadese e lanciandolo con violenza all’angolo via Irish Wip. Jericho dopo una serie di scambi riesce finalmente a reagire e parte il contrattacco con un Missile Dropkick dalla terza corda tenta lo schienamento ma è solo 2! Continua nel vantaggio Jericho e dopo la sua face slam prova la Walls Of Jericho ma non va a segno, Barrett reagisce con la sua finisher che non riesce a concludere e Jericho la trasforma nella Walls of Jericho! La sottomissione però avviene vicina alle corde e il leader del NEXUS si salva, Jericho si distrae con l’arbitro e Barrett mette a segno un Big Boot, lo copre ma non va oltre al 2; tenta subito non nuovo attacco attraverso le corde ma Jericho reagisce con l’Enzeguri Kick… Parte lo slancio per la codebreaker ma l’inglese afferra le gambe dell’ex-Y2J e se lo mette sulle spalle per la sua Wasteland che va in porto, 1…2…3 Barrett porta a casa il primo punto per il NEXUS e anche gli altri 6 membri rimangono soddisfatti dell’impresa!
Dopo la grafica che ci ricorda gli scontri incrociati tra i membri del NEXUS e del team WWE che avverrano in serata e di come ieri “WWE SUMMERSLAM” sia stato il termine piu’ cercato su tutta google, c’è un piccolo siparietto dei guest hosts della settimana: sono tre attori protagonisti del film in uscita nelle sale americane “Going The Distance” , dopo qualche chiacchera e riferimento sportivo al basket, invitano sul ring la Hart Dinasty al completo che dopo aver salutato gli attori vengono richiamati da una email del GM anonimo che ufficializza le nuove cinture della categoria di coppia (che d’ora in avanti verranno semplicemente chiamati “WWE TAG TEAM TITLES”) e incarica Bret Hart di portarle ai suoi cari! The Hitman arriva sullo stage e porta i nuovi titoli di coppia (dal look decisamente piu’ “spartano” delle precedenti, in tutti i sensi nda) consegnandole a Tyson Kidd e D.H. Smith che le innalzano al cielo felici! Ad interrompere la scena però compare Wade Barrett sul titantron che si rivolge a Bret per comunicargli che il NEXUS ha deciso chi sarà il suo avversario: nientemeno che Justin Gabriel! The Angel (suo soprannome in FCW nda) sfida The Hitman dicendogli che lui avrà affrontato tante prove nella sua vita, ma questa serà proverà qualcosa di nuovo: la sua 450 Splash!
Segue ora il secondo match NEXUS vs Team WWE: Michael Tarver affronterà… DANIEL BRYAN! Scambio di pugni diretto, inizialmente ha la meglio Tarver che viene fermato da dei calci all’angolo e un Leg Lariat, prova uno schienamento ma Tarver è ancora lucido. Conduce ora il match The American Dragon, dopo prese mirate al braccio sinistro del rivale esegue un ottimo suplex ma ancora non basta per arrivare al 3 vincente, segue una lunga serie di calci al petto dell’ex-pugile che al tentativo di reazione viene bloccato da un Dropkick a terra seguito da uno in versione missilistica dalle corde! Bryan chiama il pubblico e sembra pronto a chiudere ma arrivano in rincorsa Alex Riley di NXT e The Miz che animatamente a bordo ring distraggono Bryan che si fa fregare con un Roll UP! 1…2..3! Tarver vince l’incontro e rimane nel NEXUS, mentre un Bryan infuriato per l’accaduto si scaglia oltre le corde e colpisce Miz con un Suicide Dive! Riley che si era scansato va a fermare Bryan e con l’aiuto di Tarver lo bloccano, permettendo a Miz di colpirlo con una Spear che va a finire sulle divisioni bordo ring dal pubblico, e finisce il lavoro eseguendo una Skull Crushing Finale sulla valigetta del Money In TheBank! Bryan è K.O. e sul ritorno nel locker room di Mizanin che continua a prendere in giro il rivale si passa alla grafica WWE che ci ricorda che questa sera ci sarà il match Justin Gabriel vs Bret Hart!
Pubblicità WWE sui DVD che usciranno in onore dei 900 episodi di RAW.
Dopo il recap di quanto appena accaduto tra Miz e Bryan, Matthews raggiunge Riley e Miz chiedendo loro il motivo delle loro azioni: Miz ricorda che da quando Bryan è arrivato a NXT il pubblico non fa altro che prenderlo in giro dicendo che tra i due il pro è lo stesso Daniel Bryan, e fa riferimento anche a quanto accaduto a SUMMERSLAM (Miz è stato accantonato all’ultimo momento in favore di Daniel Bryan nda)… Il pubblico crede che lui sia speciale? Si sbaglia, se vogliono vedere qualcuno di davvero speciale, devono guardare la prossima stella emergente WWE, ovvero il suo attuale rookie Alex Riley , quest’ultimo prende la parola e dopo aver definito soporifero Bryan lo rimprovera su come non abbia dato mai ascolto al suo pro a differenza sua che deve tutto al campione US! I due a questo punto riprendono la via dello spogliatoio.
Le telecamere vanno ora nello spogliatoio del NEXUS dove tutti parlano tra di loro fino a quando Darren Young comunica a tutti che ha deciso il suo avversario di stasera: sarà nientemeno che John Cena! Non ha ancora digerito il modo in cui il mese scorso è stato pestato dal leader della Cenation e approfitterà dell’occasione per vendicarsi, Otunga ammira il suo coraggio e gli fa presente che per questa decisione ha il rispetto di tutto il NEXUS!
Si torna live sullo stage di RAW e ad entrare adesso è “The Angel” Justin Gabriel! Suona il beep dal laptop del GM anonimo che annuncia (e cito testualmente):”Justin mi dispiace ma Bret Hart non lotterà contro di te stasera, non mi piace Bret Hart non mi è mai piaciuto e non voglio piu’ vederlo in azione a RAW. Non mi importa cosa pensino gli spettatori qui presenti o quelli che guardano da casa, ho deciso di fare una sostituzione all’ultimo minuto e il tuo nuovo avversario si sta già dirigendo verso il ring…” THE VOICES! Il nuovo avversario di Gabriel sarà Randy Orton! Come sempre acclamato a livelli eccezionali, The Viper entra nel quadrato e l’incontro ha inizio; Mr RKO si avvicina con un ghigno minaccioso verso Gabriel che lo respinge con uno spintone, l’inizio match vede Gabriel portare a segno diversi calci ma Orton si riprende quasi come se nulla fosse e quando riesce ad intercettarne uno va a segno con la sua combo doppio braccio teso + Powerslam, e la fa seguire alla Silverspoon DDT! Randy è già pronto alla RKO ma arriva Sheamus dal ring e quindi esce per contrastarlo; il loro scambio di pugni stile rissa prosegue in mezzo al pubblico e chiaramente l’arbitro non può fare altro che contare fuori The Viper permettendo a Justin Gabriel la vittoria per count out! Orton sente il verdetto arbitrale e non lo prende certo bene: corre verso Gabriel e.. RKO! Arrivano ora diversi arbitri per cercare di fermarlo ma lui prende una sedia e va ad infierire con violenza sull’esanime Sheamus dalle parti del tavolo di commento, Orton allora sembra calmarsi e andarsene ma ha un ripensamento e corre verso il guerriero celtico appena ripreso dalla batosta e va a segno con una nuova RKO! Il pubblico è in delirio e Randy Orton sembra essere per il momento appagato, ma è certo che tra i due non è finita qui.
Segue un nuovo esame per il NEXUS, questa volta saranno David “A-List” Otunga e Skip Sheffield che dovranno unire le forze per sconfiggere il duo R-Truth e John Morrison. E’ proprio lo sciamano della sensualità a cominciare assieme a Otunga, ed è proprio Morrison ad avere la meglio nei primi scambi (mentre le telecamere mostrano ancora una volta lo spogliatoio del NEXUS dove gli altri componenti sono impegnati a guardare i loro due compagni via TV) che da il tag a Truth che connette con un Legdrop dalla terza corda; va già per lo schienamento e l’intervento di Sheffield salva la situazione per il duo NEXUS, Otunga riesce ad arrivare al suo angolo e dà il cambio al possente compagno.. Truth sembra tenere testa al rivale ma il suo tentativo di schivata dalle corde non va in porto, Sheffield lo branca al volo e lo schianta al tappeto con una Powerslam frontale, nuovo cambio e Otunga rientra e continua l’attacco sul rapper di colore che in poche manovre ribalta la situazione grazie a una DDT. Truth da ora il cambio a Morrison che va a colpire A-List con uno Standing Dropkick e un altro calcio al volo, Sheffield però si prende il cambio e dopo aver colpito Truth va a stendere Morrison con il suo devastante braccio teso! Conto di 3 e vittoria per il team Otunga-Sheffield, anche loro due fanno ancora parte del NEXUS.
Eve, Melina e Gail Kim si dirigono sullo stage, ci aspetta un combattimento tra DIVAS … is next!
Un recap di SUMMERSLAM ci mostra attraverso un montaggio fotografico la vittoria di Melina che è tornata campionessa DIVAS sconfiggendo Alicia Fox, l’esultanza viene rovinata dall’arrivo delle Laycool che dopo aver preso in giro la ex-MNM l’hanno messa K.O.
3vs3 DIVAS Match: Eve Torres, Melina e Gail Kim vs Alicia Fox, Maryse e Jillian Hall. Gail Kim e Maryse iniziano la disputa ed è l’atleta coreana a vincere i primi scambi, tentativo di schienamento repentino ma a vuoto, ferma la rivale con le gambe sui paletti a testa in giu’, e tag per Melina che approfitta dell’aiuto dell’alleata per portare a segno una Bronco Buster! Maryse però reagisce e porta all’angolo amico la campionessa, tag per la Fox che dopo un Suplex procede con una Chin Lock ma non basta a fermare a Melina; segue doppio tag ed entrano Eve Torres e Jillian Hall, Eve va perlo schienamento ma Alicia interviene, Melina va a fermarla e le due finiscono fuori ring, Gail allora va a bloccare Maryse lasciando sole le due donne legali. Eve connette un calcio in faccia in springboard e sale sulle corde per il suo Moonsault ma la Hall la intercetta e va per un Roll Up..1..2..3! Inaspettata vittoria per la bionda piu’ stonata di RAW che festeggia assieme alle altre due heel che però hanno un breve battibecco verbale.
Ora la linea passa a Josh Matthews, il suo ospite è Edge. La domanda che gli viene fatta riguarda SUMMERSLAM e la vittoria del team WWE, il canadese dice che era inevitabile che il team di cui lui era il leader portasse a casa la vittoria ma l’intervista si ferma con l’arrivo di Heath Slater. Il membro del NEXUS ammette di ammirarlo e di averlo usato come ispirazione per la sua carriera, invitandolo a non prendere sul personale il match che dovrebbero avere in serata consigliando così al suo rivale di prendersi la serata libera.. La Rated R Superstar gli risponde che solitamente per lui non sarebbe un problema, ma proprio non vuole che negli archivi WWE risulti una sua sconfitta contro un pel di carota che somiglia a Pippi Calzelunghe! Edge volta le spalle a Heath che non ha digerito le parole del canadese e lo dimostra tramortendolo con un colpo alla nuca. Edge ora è furioso, il loro match è il prossimo!
Dopo qualche inquadratura su uno degli spettatori VIP della serata (Joe Manganiello dal cast di “True Blood”) , si torna all’azione con il match Heath Slater vs Edge. Il canadese parte di gran carriera e domina le prime fasi in stile rissa agli angoli del ring poi tentativo di attacco dalla corda piu’ alta intercettato da Slater che con una baseball slide scaraventa fuori dal quadrato il rivale , qualche colpo all’esterno e di nuovo dentro per un tentativo di schienamento 1…2.. e non va oltre; prova ora una presa al braccio destro però Edge ne esce, allora il rosso ci riprova con qualche colpo diretto seguito da un Irish Wip e un braccio teso, nuova Irish Wip ma questa volta Edge è pronto al contrattacco con un Flying Forearm, seguito da un suo braccio teso la Implant DDT. Di nuovo rincorsa alle corde ma Slater ferma il canadese con un Flapjack, Irish Wip rovesciato ed Edge va a segno con la sua Spear all’angolo.. Heath è steso sull’apron, Edge tenta una baseball slide ma il rivale si sposta ma non riesce ad evitare il Big Boot successivo! L’arbitro è già avanti con il conteggio fuori ring ma i due non sembrano preoccupati, Edge vuole connettere la sua Spear fuori dal ring, Slater ritorna dentro le corde all’ultimo secondo evitando la Spear ed Edge perde per count-out! La Rated R Superstar si fa fregare come un principiante e anche Heath Slater rimane nel NEXUS! Il rosso festeggia al centro del ring ma Edge non ci sta e si vendica con una Spear! Il canadese seccato dal verdetto arbitrale torna ora nel locker room lasciando il rivale a terra dolorante.
Promo di “The Legendary” , il nuovo film di John Cena.
The Great Khali assieme agli attori di “Going The Distance” mette in scena un piccolo siparietto in cui i guest hosts di turno prendono in giro la bruttezza della fidanzata del gigante indiano.. Khali infatti ammette che fa proprio schifo, ma ha di che consolarsi grazie alle gemelle Bella che arrivano a rincuorarlo!
Nuove Immagini registrate riassumono l’esperienza del SUMMERSLAM fan AXXESS, tra autografi e serate a ballare con le varie celebrità nelle vicinanze (tra cui Carmen Electra, Lou Ferrigno e tanti altri!).
John Cena va verso lo stage, il MAIN EVENT che lo vedrà opposto a Darren Young is NEXT!
MAIN EVENT TIME! John Cena vs Darren Young; sulla disputa tra i due appare l’ombra del NEXUS che presenzia sullo stage al completo ma sembra non voler interferire. L’incontro parte con un tentativo di Roll Up del ragazzo di colore , ci riprova con Backslide ma ci vuole ben altro e Cena ne esce e mette Young al tappeto con delle prese a terra . Ora è Young che prova a stordire il nemico con una headlock ma viene respito con un rimbalzo alle corde, Cena evita gli attacchi in rincorsa, lo atterra con una spallata e riporta la contesa al tappeto però il ragazzo del NEXUS ne esce e mette a segno in successione un Backdrop, un Legdrop , un braccio teso e un Suplex tentando dopo ogni mossa lo schienamento ma non è sufficiente a vincere la contesa. Tentativo di reazione da parte del bostoniano ma Young è bravo nel fermarlo con un calcio seguito da una Swinging Neckbreaker. Ancora uno schienamento a vuoto per Young e prova una presa al mento dalla quale The Champ esce ma subito deve fare i conti con la reazione del membro del NEXUS che va a segno con due legdrop di fila e poi un Nothern Light Suplex ma sono tutte coperture a vuoto; Young si toglie tutte le fasciature al braccio (tranne la N del NEXUS) e manda fuori ring Cena, testata contro i gradoni d’acciaio e poi calcio contro i gradoni su cui era appoggiato Cena.. L’arbitro conta fuori Cena che al conto di 9 torna dentro al ring! Young va a vuoto con un suo Legdrop e allora Cena si riscatta con la combo Shoulder Block + Protobomb + 5 Knuckle Shuffle; è tempo dell’Attitude Adjustment ma con delle gomitate Young esce dalla mossa e tenta un Sunset Flip che il bostoniano ribalta nella STF! Young dopo pochi secondi di resistenza cede! John Cena è il vincitore del main event ma subito dopo il NEXUS corre ai bordi del quadrato circondandolo… tranne per il lato dell’uscita! Infatti a sorpresa i 6 ribelli lasciano andare via Cena senza toccarlo… Young si rivolge a Barrett per scusarsi dell’accaduto ma il gruppo attacca in massa l’ex-compagno! Braccio teso di Sheffield, Wasteland di Barrett e colpo di grazia con la 450 Splash di Gabriel! O sei con il NEXUS o sei contro di loro e questa ne è la prova piu’ schiacciante! La puntata si chiude così, con i 6 membri sopravvissuti del NEXUS festeggianti al centro del ring!
See the NeXT Time!