You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT 16/12/2013
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT 16/12/2013

- Lo show si apre con una panoramica della telecamera su tutto il roster della WWE che si trova sullo stage mentre Triple H e Stephanie McMahon sono sul ring col microfono in mano; i due dell'Authority ricordano al pubblico che questa domenica si è svolto uno dei match più importanti nella storia della federazione e al suo termine è stato coronato un nuovo campione unificato, il WWE World Heavyweight Champion. Senza aspettare oltre Hunter annuncia l'arrivo di questo campione, Randy Orton; The Viper si presenta sullo stage e, dopo aver lanciato sguardi di fuoco a Daniel Bryan e John Cena, si avvia sul ring e prende anch'egli un microfono. Randy dice di aver dimostrato di saper affrontare e vincere qualunque sfida gli si pari davanti a dispetto del fatto che nessuno abbia fiducia in lui, ora è il WWE World Heavyweight Champion e questo significa che è migliore di tutti gli atleti presenti nel backstage e di tutte le persone in quest'arena; Interviene però John Cena che dice al neo campione che è solo un idiota e che con l'ingegnoso stratagemma delle manette si è preso un considerevole vantaggio nel loro match a TLC, nonostante questo però vuole congratularsi con lui per la vittoria ottenuta e per aver dimostrato di essere il miglior campione tra i due. John prosegue dicendo che però ora è arrivato il momento di dimostrare di poter sostenere il peso e l'importanza del suo nuovo titolo e di saperlo difendere, Orton lo blocca immediatamente e dice che non è assolutamente disposto a dargli un rematch stasera, Cena però controbatte dicendo che non si stava riferendo a se stesso, bensì a Daniel Bryan. Randy va su tutte le furie e dice di non essere obbligato ad ascoltare Cena, Bryan o nessun'altro, Stephanie però lo interrompe ricordandogli che deve comunque sottostare all'Authority e subito dopo si mette a confabulare con Triple H mentre Orton inveisce ancora contro Cena e Bryan. Hunter prende poi la parola e dice a Orton che lui e Stephanie tengono molto all'opinione del WWE Universe, e oltretutto ci sarà la possibilità per Randy di riscattarsi e chiudere la bocca a tutti coloro che lo criticano, perché stasera il Main Event della puntata sarà un one on one match tra il WWE World Heavyweight Champion Randy Orton e la Superstar of the Year Daniel Bryan!

- Big Show e Rey Misteryo sconfiggono i Rhodes Brothers; match molto combattuto tra i due team che viene portato a casa dal gigante e il folletto di San Diego grazie alla loro letale combo KO Punch più Splash eseguito dal messicano portato sulle spalle del World Largest Athlete. Al termine del match i vincitori rimangono rispettosamente a sincerarsi delle condizioni di Goldust, piuttosto malconcio.

- Bad News Barrett si diletta in uno dei suoi classici interventi, dicendo di avere pessime notizie per chiunque abbia giocato alle lotterie legate alle festività, nessuno di loro vedrà un centesimo dei soldi in palio e tutti quanti saranno costretti a tornare a vivere le loro miserabili e patetiche vite, detto questo augura a tutti buone vacanze.

- Un furioso Randy Orton si precipita nell'ufficio dell'Authority chiedendo spiegazioni sul Main Event di stasera che lo vedrà affrontare Daniel Bryan, affermando di essere pesantemente indebolito dal TLC match disputato 24 ore fa con John Cena; Stephanie gli risponde che anche Bryan è reduce da un violento Handicap match contro la Wyatt Family perciò consiglia ad Orton di tranquillizzarsi, Triple H aggiunge che ora che è WWE World Champ è diventato il target di tutti e dovrà lavorare il doppio perché non può soltanto andare in giro a dire di essere il campione, deve anche dimostrare di saper mantenere quello status, e per tutto il resto non deve preoccuparsi perché l'Authority gli coprirà sempre le spalle, Randy rimane comunque piuttosto innervosito e se ne va sbattendo la porta.

- Dolph Ziggler sconfigge Fandango; il biondo chiomato si porta a casa la vittoria in questo rematch di TLC riuscendo a ribaltare una ginocchiata del rivale in un Roll Up che gli vale il conto di tre.

- Mark Henry e Big E Langston sconfiggono i Real Americans; dopo un match piuttosto lungo e dominato dai due face ci pensa Big E a mettere fine ai giochi colpendo Antonio Cesaro, che stava provando a eseguire il Cesaro Swing su Mark Henry, e finendolo con la sua Big Ending.

- Ryback e Curtis Axel sconfiggono i Tons of Funk; brevissimo match in cui il povero Sweet T si vede negato il cambio da Brodus Clay, che al momento del tag retrocede guardando il partner con disprezzo, Ryback approfitta del disaccordo tra i due per colpire l'ex Tensai alle spalle e mettere fine alla contesa con la sua Shell Shocked. Al termine del match Brodus Clay entra sul ring e infierisce sull'ormai ex amico con due Splash, dopodiché trascina il corpo esanime di Sweet T vicino alle corde ma i suoi intenti vengono prontamente fermati grazie all'arrivo di R-Truth e Xavier Woods, che in precedenza si trovavano al tavolo di commento. I due face riescono a mettere in fuga il Funkasaurus e invitano le Funkadactyls a salire sul ring per ballare con loro, cosa che manda su tutte le furie l'autoproclamatosi Main Event Player.

- CM Punk si dirige verso il ring e prende il microfono per ricordare al WWE Universe la sua vittoria inaspettata contro i tre membri dello Shield nell'Handicap Match della scorsa notte, ma il motivo per cui è qui è un altro, vuole sistemare le cose definitivamente con Triple H parlando da uomo a uomo sempre ammesso che lui non abbia paura di cosa potrebbe fargli Punk con un microfono in mano. Il Chicago Kid si siede ad un angolo del ring e attendere l'arrivo del COO, ma al suo posto si presenta niente meno che il migliore amico di HHH, Shawn Michaels. HBK prende la parola e dice a Punk di smetterla con questa ossessione che ha sulle cospirazioni dell'Authority, perché se c'è qualcuno con cui dovrebbe davvero prendersela è la persona che ha ora davanti, che settimana scorsa lo ha colpito con un Superkick in faccia; Punk risponde che, a proposito di quel calcio, quando aveva 15 anni avrebbe dato tutto ciò che aveva per farsi colpire in faccia da un calcio del leggendario HBK perché lo rispetta come tutti quanti fanno in questo ambiente, ma se proverà ancora una volta a tirargli un calcio Punk prenderà a calci lui. Shawn dice di essere dispiaciuto per quanto accaduto lo scorso lunedì a Raw, e che tirare quel calcio è stato più doloroso per lui di quanto lo è stato per Punk, ma ancora più doloroso è quello che sta per fare ora, ovvero annunciare i suoi avversari di stasera; detto questo risuona nell'arena la theme song dello Shield e i tre giustizieri si dirigono verso il ring passando come sempre tra gli spalti.

- The Shield sconfigge CM Punk e gli Usos; la vittoria arriva per mano della poderosa Spear di Roman Reigns su CM Punk, che poco prima era riuscito a stendere Dean Ambrose con la Go To Sleep senza accorgersi che il samoano aveva preso il tag dallo United States Champion.

- Promo della Wyatt Family in cui Bray Wyatt parla di Daniel Bryan definendolo una minuscola formica che tenta di bucare la corazza di uno scorpione, la scorsa notte poteva mettere fine a tutto il suo dolore ma lui non lo ha voluto; subito dopo Bray si rivolge ad Abigail scusandosi per aver dubitato di lei e non aver capito cosa si aspettava da lui, se Daniel Bryan si rifiuta di camminare coi mietitori allora brucerà con i santi.

- Alicia Fox, Tamina Snuka ed AJ Lee sconfiggono Natalya e le Bella Twins; nelle fasi finali della contesa una scatenata Nikki Bella fa piazza pulita delle sue avversarie e si carica in spalla AJ per una Torture Rack, ma viene sorpresa da un poderoso Superkick di Tamina; subito dopo scatta la rissa tra le Divas che continua fuori dal ring e lascia sul quadrato solo Nikki ed AJ, la campionessa approfitta dello stordimento dell'avversaria per infierire con uno Shining Wizard e portarsi a casa il match.

- Renee Young è nell'area interviste e presenta il suo ospite, il WWE World Champ Randy Orton; la ragazza però non fa in tempo a parlare che The Viper la stoppa e comincia a lamentarsi del fatto che stasera dovrà affrontare per l'ennesima volta Daniel Bryan e non sa quante altre volte dovrà sconfiggere quel Troll che per colpa del WWE Universe ha anche vinto il titolo di Superstar of the Year. Randy continua dicendo che l'Authority da retta alla voce dei fan credendo che sia la cosa migliore per il business, ma secondo lui la cosa migliore per il business è che tutti i presenti nell'arena, tutti gli atleti nello spogliatoio e tutti quelli che guardano lo Show da casa e fanno parte del WWE Universe si mettano in ginocchio e gli bacino il sedere!

- Daniel Bryan sconfigge Randy Orton per squalifica; dopo un esaltante match in cui entrambi gli atleti hanno dato il 100% arriva un finale indecoroso in cui il neo campione indiscusso rifila un Low Blow a Daniel Bryan costringendo l'arbitro a chiamare la squalifica. Terminata la contesa interviene John Cena ad allontanare Randy Orton prima che possa infierire ulteriormente sul povero Bryan, poi chiama i medici in soccorso del Dazzler ma non appena si gira si ritrova davanti di nuovo Orton che lo affossa con una RKO ben piazzata; subito dopo The Viper si fa passare le due cinture di campione e le alza al cielo tra i fischi e i Boo del pubblico, su queste immagini si chiude la puntata.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top