Benvenuti al report di " WWE RAW!" signed by The FinalCurtain85!
LIVE from TULSA, (OK) WWE MONDAY NIGHT RAW!
Subito dopo I pyros abbiamo due immagini: la prima riguarda il finale di MONEY IN THE BANK dove Sheamus è riuscito a mantenere il titolo WWE anche grazie all’interferenza del NEXUS, la seconda ci annuncia che stasera ci sarà il match Mark Henry vs Wade Barrett!
Justin Roberts è già sul ring ed è tempo per il primo match, un triple threat per stabilire l’avversario di Sheamus per il prossimo PPV, il “big four” SUMMERSLAM! Il primo nome è Randy Orton, che fa il suo ingresso accompagnato dal grande favore del pubblico, seguito dal’ex-Y2J Chris Jericho e a chiudere il trio “The Rated R Superstar” Edge!
Randy Orton vs Edge vs Chris Jericho , le superstars sono sul ring e parte il primo incontro della serata degno di un main event; l’inizio dell’incontro vede Orton braccato fino al punto di essere costretto all’angolo dai due avversari ma riesce a reagire con un pugno che stende Edge fuori dalle corde e Jericho con un european uppercut continuando il suo attacco fino a quando la reazione di Edge non arriva con la spinta del collo di Orton sulla terza corda. Jericho allora ne approfitta per attaccare con pugni e calci Mr. RKO al suolo, al rientro di Edge tra le corde i due canadesi tornano ad allearsi attaccando insieme ma Orton riesce a ribaltare la situazione con una double ddt! Tentativo di schienamento di Orton non va segno , parte dunque con i suoi stomp … arrivando poi a caricare la RKO, ma Jericho ritorna e mette a segno una codebreaker ma non va oltre il conteggio il due! In seguito Edge e Jericho interrompono definitivamente la loro alleanza temporanea e riprendono fuori dal ring a scambiarsi una serie di colpi; al tentativo di rientrare sul ring Edge viene colpito da Mr RKO che va a segno con la sua silverspoon ddt, 1..2.. non va! Orton continua il suo attacco e colpisce Edge anche con la sua neckbreaker modificata, continua il dominio sul ring e tenta di imprigionare anche Jericho nella silverspoon ma viene ribaltata in una walls of jericho interrotta da Edge che esegue la sua implant ddt ai danni dell’ex-Y2J ed anche il suo schienamento non va oltre il due… Allora ci riprova con la spear ma anche questa mossa viene ribaltata nella walls of jericho! Edge viene spedito fuori dal ring, e Orton tenta di applicare la RKO ma Jericho evita, mette a terra Orton e prova il lionsault … Evitata, Orton si rialza e connette la RKO! Edge rientra sul ring e anche lui finisce vittima della stessa mossa… la copertura di Orton su Edge..1..2…3! RANDY ORTON VINCE IL MATCH E AFFRONTERA’ SHEAMUS A SUMMERSLAM! Segue una pausa pubblicitaria.
Si torna live e vediamo Edge sbraitare al centro del ring, lui non è ancora tornato negli spogliatoi e ordina a Chris Jericho di ritornare indietro subito, perché è stufo marcio di tutta questa loro situazione... Jericho infatti riappare sullo stage ed Edge gli chiede per quanto tempo entrambi si siano ostacolati a vicenda, causandosi a vicenda infortuni, perdite di titoli e di anni di carriera; lui vuole chiudere i loro conti una volta per tutte stasera! Jericho prende il microfono, dice che per una volta dopo 11 anni i due sono d’accordo su qualcosa e facendo presente al rivale quanto sia stupido andare contro di lui soprattutto dopo la settimana scorsa quando il leader del NEXUS Wade Barrett abbia ammesso come il suo gruppo sia riuscito a raggiungere il successo grazie ai suoi insegnamenti, Jericho è sicuro che basterebbe un solo cenno da parte sua per portare sul ring il NEXUS e qualsiasi sua richiesta verrebbe da loro esaurita inclusa quella di porre fine alla carriera dello stesso Edge! Edge ribatte che non pensa che le cose stiano così e che se il NEXUS venisse a sapere che Jericho si vanta di essere stato lui l’autore del loro successo non sarebbero di certo molto contenti.. E su queste parole parte il titantron del NEXUS, che arriva al completo e interferisce nel diverbio tra i due per voce di Wade Barrett che dapprima si sente onorato di essere nel ring in mezzo a due delle superstars piu’ egoiste della storia della WWE, riconoscendo il loro status di grandi campioni di oggi e futuri hall of famer .. Però purtroppo per Edge, Jericho aveva ragione: il NEXUS può facilmente mettere fine alla sua carriera! Dopo averlo accerchiamo, i 7 attaccano all’unisono Edge che viene finito da una spear di Skip Sheffield; Jericho entusiasta del lavoro del gruppo, infierisce sul rivale al tappeto e dopo averlo schernito lo imprigiona nelle walls of jericho! Ma poco dopo , lo sguardo truce dei componenti del NEXUS è tutto per l’ex-Y2J che rilascia la sottomissione e inizia a preoccuparti.. Barrett infatti si rivolge a Chris e gli dice che purtroppo per lui anche Edge aveva ragione e loro non vedono l’ora di mettere le mani addosso alla persona che si sta prendendo merito del loro successo, Jericho circondato parte all’attacco di Barrett ma viene subito soverchiato dal gruppo che dopo averlo indebolito lasciando il compito di finire il lavoro a David Otunga che effettua la sua huranage! Barrett prima di andarsene con l’intero gruppo urla all’ex-mentore come lui non gli abbia insegnato nulla e sulle immagini di Edge e Jericho K.O. , c’è un piccolo break.
Le telecamere seguono il NEXUS che si accinge a ritornare nel proprio spogliatoio, per ultimo rimane Barrett che prima di entrare viene fermato da Josh Matthews che gli chiede se, dato che finora quelli del NEXUS hanno sempre agito in gruppo e mai in singolo, lui e gli altri membri del gruppo possano essere in grado di tenere testa a Mark Henry; Barrett dopo aver intimorito il giornalista risponde che ogni singolo membro del NEXUS è capace di agire singolarmente con la stessa cattiveria di quando è unito in gruppo e che per The World’s Strongest Man ci sarà una brutta fine.. Barrett sta per entrare nel locker room ma viene fermato con un saluto dell’attuale WWE Champion, Sheamus! The Celtic Warrior vuole fare una proposta al leader del NEXUS, Barrett invita a discuterne dentro al camerino ma Sheamus preferisce aspettare.. Barrett allora gli dice che avrà un bel po’ da aspettare!
Si torna sullo stage e sul titantron appare John Cena! Michael Cole chiede al leader delle Cenation se il pestaggio appena avvenuto ai danni di Jericho ed Edge gli ricordi da vicino quello subito 24 ore fa a MONEY IN THE BANK, Cena allora ricorda come nel momento in cui avrebbe dovuto stringere la mano a Wade Barrett si sia rifiutato per via del suo orgoglio troppo grande ma che poi si sia reso conto di come ne lui ne nessun’altro sia in grado di fermare il NEXUS.. a questo punto Cole chiede a Cena cosa voglia dire con queste sue parole e Cena gli risponde che vorrebbe incontrare Wade Barrett e il NEXUS per dialogarci, perché loro dicono “o sei con noi o contro di noi” e, come si dice, se non puoi batterli… Un Cena così demotivato lascia attoniti i due commentatori e si va in pausa.
Lo show riprende con un match femminile! Eve Torres vs Maryse!
Maryse è accompagnata dall’uomo cui fa da manager, Ted Di Biase, che siede come speaker assieme a Jerry Lawler e Michael Cole. Il match comincia, ma prima la ragazza canadese deve togliersi un grosso anello (probabilmente regalatole dal suo assistito) e da qui nasce un acceso scambio verbale le due e Eve viene alle mani per prima con un pugno al volto cui segue però la reazione immediatamente di Maryse che mette Eve con il collo sulla seconda corda ed esercitare pressione sulla nuca con il ginocchio, la mossa illegale viene interrotta dal conteggio dell’arbitro. Continua il vantaggio di Maryse, colpi di avambraccio e poi irish wip, all’angolo però Eve contrattacca con un calcio al volto, Maryse è al tappeto nei pressi delle corde ed Eve va per lo schienamento… 1..2.. Maryse mette il piede sulla corda piu’ bassa ma.. l’arbitro batte il 3 e assegna l’incontro a Eve Torres! Ted Di Biase infuriato prende l’arbitro a spintoni e continua a lamentarsi ma arriva John Morrison che lo attacca alle spalle e in seguito lo fa oggetto della starship pain! Di Biase è dolorante al tappeto e “The Shaman Of Sexy” riprende la via del backstage non prima di aver fissato un’ultima volta il suo rivale… Tra i due non è certamente finita!
Vediamo ora Sheamus nel backstage fare mostra della cintura WWE e prendere la via dello stage, e si torna in pubblicità.
La musica del Celtic Warrior Sheamus risuona nell’arena! Il campione con il microfono in mano prende la parola: la storia parla chiaro, lui ha battuto John Cena in un match con i tavoli, in un match a 4 e infine in uno steel cage match.. tutti dicevano che la prima vittoria era stato un caso, la seconda un colpo di fortuna ma adesso nessuno può evitare di dire che si tratti di dominanza! Ma ora Cena è tornato in fondo alla lista dei contendenti ed è solo colpa sua… lui a differenza del leader della Cenation infatti è andato a parlare con Wade Barrett e gli ha proposto una tregua! Solo un anno fa sia il NEXUS che Sheamus erano sconosciuti al pubblico della WWE ma adesso sono le entità piu’ potenti di tutta la federazione e quindi lui ha proposto un patto per il quale Sheamus non si intrometterà negli affari del NEXUS e viceversa e Barrett ha accettato l’offerta pertanto già ora questo armistizio è in corso, queste sono brutte notizie per Randy Orton perché la sua unica speranza di vittoria sarebbe stata una intromissione, quindi anche lui dovrà mettersi da parte e vedere come The Celtic Warrior diventerà il campione WWE piu’ longevo della storia della federazione.. Su queste parole fa il suo ingresso The Miz! Il nuovo possesso della valigetta del Money In The Bank di RAW arriva sul ring e dopo essersi congratulato con lui per aver risolto i suoi problemi con il NEXUS gli fa presente che ne stanno arrivando di piu’ grossi perché adesso ha contro THE MIZ! Ora non è piu’ Sheamus a decidere il destino del titolo WWE perché è lui ad avere la valigetta del money in the bank e da oggi lui terrà sempre gli occhi puntati sulle prestazioni del guerriero celtico illustrandogli alcune delle situazioni in cui potrà approfittare della sua title shot: subito dopo il match di SUMMERSLAM, tramortendolo durante un’intervista, utilizzarla a Wrestlemania oppure…stasera stessa! The Miz come un maniaco delle celebrità seguirà ogni respiro di Sheamus perché lui è The Miz e lui è…. NIENTE! Sheamus lo ferma e gli dice che The Miz non è niente perché lui è Sheamus e lui è il campione WWE! The Celtic Warrior innervosito esce del ring ma SUONO DELLA EMAIL! Il misterioso GM di RAW si fa vivo e Michael Cole riporta quanto scritto dalla anonima figura: dato che Miz potrebbe incassare la valigetta stasera, gli consiglia di mettersi a sedere a bordo ring visto che Sheamus sarà in azione proprio ora! Il suo avversario sarà.. Evan Bourne! Suona la musica dell’aviatore che arriva un po’ in ritardo intento ancora a prepararsi le fasciature per i polsi; suona la campana e mentre Bourne si sta sistemando i pantaloni Sheamus tenta di approfittarne con un bycicle kick che va a vuoto e Bourne parte in tutta risposta con una serie di calci alle gambe del rivale fino a costringere il guerriero celtico fuori dal ring, che spazientito sbatte i pugni sbraitando contro il tavolo dei commentatori, su questa immagine c’è un break pubblicitario.
Si ritorna live e vediamo come durante lo stacco pubblicitario Bourne abbia colpito al torace Sheamus all’angolo , ma una volta che i due vanno fuori dal ring è il guerriero celtico a prendersi il vantaggio sbattendo la faccia di Bourne sull’apron, i due ritornano sul ring e Bourne non si arrende attaccando ancora con le leve inferiori ma in un suo momento di rincorsa viene atterrato da un potente braccio teso del rivale… che porta a casa solo un conteggio di 2! Sheamus continua a prevalere attaccando all’angolo Bourne , va fuori ring e con l’aiuto del paletto effettua una torsione innaturale al busto dell’avversario tenendolo per la mano e il piede cui fa seguire un colpo di avambraccio al volto. Sheamus continua a martellare Bourne con una serie di pugni al torace e una presa al braccio dalla quale però il rivale riesce ad evadere! Parte il contrattacco, rincorsa dalle corde ma sheamus lo prende al volo e lo schianta con una powerslam, con Bourne nuovamente a terra riprende la sua presa al braccio ma in poco tempo l’avversario si libera e dopo una iniziale resistenza riprende l’attacco con i calci riuscendo questa volta a connettere un attacco in ricorsa con un leg lariat, continua con un dropkick e capovolgendo il tentativo di backbreaker di Sheamus in un rollup che però non lo porta alla vittoria! Dopo un ulteriore calcio a ruota Sheamus a terra e adesso Bourne sale sulle corde per tentare la sua shooting star press ma il guerriero celtico esce furbamente dalle corde evitando la mossa finale del nemico ma incassando un attacco aereo di Bourne fuori dal ring! Sheamus ritorna sul ring e va con un colpo di furbizia: mentre Bourne sta per rientrare tra le corde infatti distrae l’arbitro e riesce a rifilare un calcio nella zona inguinale di Bourne... dolorane e senza difese contro l’attacco di Sheamus che va a segno con il suo bycicle kick; 1..2..3 e Sheamus vince il match ed esulta al centro del ring ma.. THE MIZ ATTACCA AL FIANCO SHEAMUS CON LA VALIGETTA! Dopo aver colpito nuovamente Sheamus alla schiena con la valigetta la guarda e blocca il campione wwe nella posizione della scar crushing finale.. la resistenza di Sheamus è vana e The Miz riesce a connettere la sua finisher facendo sbattere la testa del rivale sulla valigetta! SHEAMUS E’ K.O. E THE MIZ CONSEGNA LA VALIGETTA ALL’ARBITRO, VUOLE INCASSARE GIA’ STASERA LA SUA TITLE SHOT! Ma per iniziare il match occorre che Sheamus si regga in piedi e di fatto sembra non riuscire a muoversi ancora..Suona la musica di R-Truth che torna dall’infortunio procuratogli da Miz poche settimane fa e sembra deciso a vendicarsi del rivale rovinandone i sogni di gloria .. Miz allora preso dal panico fa gesti all’arbitro di averci ripensato e corre a riprendersi dalle mani di Justin Roberts la valigetta che tenta subito di usare contro R-Truth che però evita il colpo e fa indietreggiare Miz con una serie di colpi al volto.. Miz però riesce a crearsi uno spazio, tramortisce R-Truth e ne approfitta per scappare. Nel frattempo Sheamus lentamente riprende conoscenza .. nuovo break pubblicitario non prima che la grafica torni a ricordarci quanto successo la scorsa notte con l’invasione del NEXUS nello steel cage match John Cena vs Sheamus a MONEY IN THE BANK e dell’incontro di stasera Wade Barrett vs Mark Henry.
Al ritorno live Josh Matthews intervista The Miz evidentemente furioso per quanto appena accaduto, infatti si rivolge ad R-Truth che gli è costato il WWE Championship ma lui ha ancora la valigetta e ha ancora un anno di tempo e tante occasioni per sfruttare la valigetta e alla fine sarà campione perché lui è The Miz and he is…AWESOOME!
Viene dato spazio a un recap di Summerslam 98, con il match Stone Cold Steve Austin vs The Undertaker come main event! Dopo una epica contesa, Stone Cold è riuscito a battere The Undertaker mantenendo l’allora WWF Championship!
Si torna nel backstage dove uno Sheamus ancora dolorante dall’attacco subito da The Miz viene avvicinato da Randy Orton! The Viper gli ricorda come l’essere diventato campione WWE lo abbia reso un obiettivo e chiunque sarà campione per Summerslam avrà addosso il suo mirino… e in un modo nell’altro arriverà al suo bersaglio e lo abbatterà con una RKO!
John Cena, pensieroso sul da farsi, viene inquadrato dalle telecamera..questa notte si incontrerà nuovamente faccia a faccia con l’intero NEXUS!
Ecco che sullo stage arriva la nuova coppia internazionale formata da Santino Marella e Vladimir Kozlov, i loro avversari saranno William Regal e Zack Ryder in un tag team match! Partono Marella e Ryder, prese iniziali che vanno a favore di Ryder che imprigiona il braccio di Santino che capovolge con una capriola la situazione, irish wip di Santino che però viene ribaltato e in seguito atterrato da una specie di sgambetto di Ryder. Santino si sente in difficoltà e da il tag a Kozlov, a sua volta Ryder fa lo stesso con Regal, Kozlov atterra l’inglese con un takedown , segue una presa al braccio grazie alla quale porta Regal alla corda, tag a Santino che però viene subito atterrato da Regal che lo scaraventa con irish wip al paletto cui fa seguire subito dopo un braccio teso, Marella è a terra e Regal tenta lo schienamento che è solo conto di due, tag a favore di Ryder che attacca con una gomitata ma di nuovo Santino esce dallo schienamento.. Ryder ci prova con una presa al mento , Santino sta per uscirne e allora il ragazzo WooWooWoo lo scaraventa a terra, sale sulle corde e tenta un missile dropkick ma Marella si scansa in tempo e va con il tag per Kozlov che attacca con un calcio e una powerslam Ryder.. effettua lo schienamento ma Regal entra nel ring per interferire, Kozlov lo allontana e schiaccia poi Ryder con la sua huranage!Kozlov è pronto per lo schienamento ma Santino chiede esasperatamente il tag, il lottatore russo glielo concede e Marella così si esibisce in una corsa avanti e indietro dal ring (stile “people’s elbow”) che chiude con uno schiaffo al torace del rivale 1..2…3! Santino Marella porta a casa la vittoria per il suo team e con la consueta esultanza pittoresca tipica del lottatore di origini italiane.
Barrett è intento a ricordare ai compagni del NEXUS come non debbano e non sia necessaria la loro interferenza in questo match, e procede verso il ring… il suo match contro Mark Henry è il prossimo!
Dopo l’ingresso sul quadrato di Henry e Barrett, il match ha inizio con l’uscita dalle corde del leader del NEXUS che sembra prendere tempo, rientra e subito si prende una testata dal World’s Strongest Man.. Barrett è ancora fuori dal ring e si prende un altro break, esortato dall’arbitro e dal rivale con calma ritorna sul quadrato e mette assegno i suoi primi attacchi a un Mark Hentry che incassa senza problemi i pugni dell’avversario e contrattacca con colpi duri agli angoli del ring.. Tenta il primo schienamento ma va a vuoto. Nuovo tentativo di Barrett che scalfisce leggermente le difese di Henry che però reagisce prontamente con una powerslam! A questo punto avvicina il corpo di Barrett all’angolo e sale sulle corde, tentativo di splash per Henry ma ecco che fanno la loro apparizione sullo stage gli altri 6 componenti del NEXUS, distrazione di Hentry e c’è la ripresa del leader del NEXUS che stordisce con un pugno l’avversario e va per caricarlo sulle spalle per la sua Fireman’s Carry! INCREDIBILE SFORZO DI BARRETT che seppure in modo scomposto va a segno con la sua finisher e schiena per un conto di 3 Mark Henry! A questo punto Barrett scaccia fuori dal ring Henry e invita il resto del NEXUS a prendere posto sul quadrato; con il microfono in mano esorta John Cena a venire fuori subito! John Cena sta arrivando sullo stage con la testa china, e su queste immagini c’è un’altra piccola pausa.
Al ritorno delle immagini troviamo Michael Tarver con il microfono in mano che dice a Cena che loro non vogliono assolutamente una tregua con lui però lo staranno a sentire ; ma se lui non ammetterà che è il NEXUS il vero dominatore dello show e se non si scuserà per quanto fatto loro nelle scorse settimane provvederanno a rendere miserabile ciò che resta della sua vita e della sua carriera! Suona la musica di John Cena, The Champ arriva sullo stage con aria sconsolata e raggiunge sul ring il NEXUS, prende la parola e ricorda come il NEXUS gli sia costato sia il titolo WWE che il rematch per riconquistarlo, aggiungendo che avrebbe dovuto pensarci molto tempo prima ad accettare la tregua come ha fatto Sheamus … e lui è lì proprio per chiedere una tregua.
La risposta di Barrett è un secco NO, loro non sono interessati alla tregua, Wade Barrett vuole che John Cena faccia parte del NEXUS! Il pubblico incita Cena e Barrett dice di dare ascolto solo a lui, invitandolo a pensare come tutto quello che ha raggiunto nella sua carriera da solo possa raggiungerlo 10 volte piu’ facilmente diventando uno di loro perché il NEXUS è il presente e il futuro della WWE e nessuno può fermarli; Barrett ricorda inoltre che Cena non ha molta scelta: o è con il NEXUS o è contro il NEXUS. Cena a questo punto prende parola ma rifiuta la proposta di Barrett, quest’ultimo risponde che questa scelta sbagliata porta il NEXUS a un bivio: lasciare andare via John Cena e mostrare al mondo quanto sia vigliacco oppure massacrarlo come mai prima d’ora! Dopo queste parole John Cena esce dal ring e sembra davvero andarsene con la coda fra le gambe… ma prima vuole dire un’altra cosa, che ha già detto tante altre volte, che lo faccia da solo o con l’aiuto di altri spazzerà via tutto il NEXUS, uno per uno! La sua proposta di tregua era solo un test, e loro hanno detto di no, così facendo hanno segnato il loro futuro perché lui ha trovato degli alleati, con i quali formerà una squadra per sconfiggere tutto il NEXUS a SUMMERSLAM! Il NEXUS vuole essere il futuro, ma dopo SUMMERSLAM loro saranno STORIA, parte dunque la presentazione del team di John Cena e il primo nome è Edge, la Rated R Superstar si unisce per la prima volta al suo storico nemico, poi John Morrison, R-Truth, The Great Khali, e perfino Chris Jericho si unisce al gruppo! Ma ne manca ancora uno… BRET THE HITMAN HART! I 7 partono all’attacco del NEXUS che scappa a gambe levate in mezzo al pubblico e la sfida per SUMMERSLAM è ufficialmente aperta! Con la nuova alleanza tra gli atleti di RAW che osservano quelli del NEXUS rifugiati in mezzo al pubblico si chiude questa puntata di RAW!
See the next time!