Dopo diverse settimane, lo show si riapre con la sigla, e dopo i pyros... il primo a fare il suo ingresso è il chairman della federazione, Mr. McMahon! McMahon ci da il benvenuto a Raw, e ricapitola quanto successo ieri notte in Pay Per View con la vittoria di Sheamus del titolo. Vince dice che tutto ciò che è successo è colpa di Bret Hart, in quanto ha commesso l'errore di licenziare Wade Barrett e di cacciare gli altri rookies... il resto sono state solo conseguenze, e Bret non ha nemmeno ingaggiato security extra per evitare un'altra invasione. Per questo, Bret verrà sollevato dal suo incarico... in altre parole, Bret è licenziato! McMahon aggiunge che un nuovo GM è già stato assunto, ma che quest'ultimo preferisce rimanere anonimo, e comunicherà le sue decisioni tramite un computer posizionato sul tavolo di commento. Proprio ora il computer emette un suono e Michael Cole annuncia che nell'email, il nuovo GM ha comunciato che i sette rookies NXT sono stati ufficialmente assunti e che parleranno al pubblico stasera! Parte la musica del nuovo campione WWE Sheamus, che si avvia al ring con un'espressione strana.. Sheamus si dice dispiaciuto, perchè non era questo il modo in cui avrebbe voluto vincere il titolo! Avrebbe voluto vincerlo da solo, dimostrando di poter essere all'altezza dei grandi.. dunque non può accettare una vittoria avvenuta in quella maniera, e riconsegna il titolo a McMahon! Incredibile gesto di Sheamus accolto dagli applausi del pubblico... Come non detto! Sheamus si riprende la cintura e dice che accetterà la vittoria in ogni caso, non importa com'è avvenuta, lui è il nuovo campione WWE! Sheamus ringrazia i rookies NXT per aver interferito e per aver fatto fuori Bret Hart la settimana scorsa, e li ringrazia per avergli concesso l'opportunità di cui aveva bisogno. Sottolinea però che avrebbe vinto in ogni caso, anche senza il loro aiuto, e che ora che è campione non si lascerà più sfuggire il titolo! Parte però la musica dell'ex campione, John Cena! Cena entra sul ring sorridente, dicendo di volersi unire alla festa del ringraziamento.. ringrazia McMahon per aver annunciato un misterioso GM... faccenda interessante.. ringrazia il GM stesso per aver assunto i Rookies di modo che possa vendicarsi su di loro.. ringrazia Sheamus per avergli tolto il titolo, di modo che possa finalmente prendersi la rivincita e batterlo.. e ringrazia Bridgeport perchè gli sembra il posto adatto per un match titolato! Sheamus non sembra della stessa idea, ma il GM tramite computer ufficilalizza l'incontro, ed aggiunge che per essere sicuri della buona riuscita di esso, avremo un arbitro speciale, un uomo che incute paura e timore instantaneamente.. Mr. McMahon!
Il primo match della serata vedrà affrontarsi nuovamente Evan Bourne e Chris Jericho.. Bourne ha sconfitto Jericho sia a Raw settimana scorsa, che ieri notte in Pay Per View e Y2J non è affatto contento.. Jericho prende un microfono e dice che se non riuscirà a sconfiggere Bourne stasera lascerà la WWE per sempre! Jericho mette in palio la sua carriera in questo match, attenzione! I due mettono in piedi un'ottima contesa, proprio come a Fatal 4 Way, e Jericho va vicinissimo alla vittoria per count out, ma Bourne si salva e rientra al conto di 9. Jericho prova un Suplex, ma Bourne connette con una ginocchiata e va vicino al 3 con uno schienamento improvviso! Bourne mette in seria difficolta Jericho con manovre acrobatiche, Jericho prova a ribaltarne una nella Walls Of Jericho, ma Bourne la evita ed esegue una DDT! Ancora solo conto di due! Jericho sale sulla terza corda, ma Bourne lo anticipa con una spettacolare Hurricanarana! 1...2...non va! Jericho rischia grosso, ma Bourne ora finisce vittima della Walls Of Jericho! Stoica resistenza da parte di Bourne, anche lui non vuole perdere, e Bourne arriva alle corde! Jericho va a sollevare Bourne, che però lo colpisce con un Enzeguiri dall'apron... Attenzione, Shooting Star Press in arrivo! No!! Jericho alza le ginocchia e evita! CODEBREAKER! 1...2...3! Jericho sconfigge Bourne! Jericho sembra aver ripreso fiducia nei suoi mezzi e sorride, ma poi torna su suoi passi e va ad aiutare Bourne a rialzarsi.. scambio di rispetto? Macchè, Jericho lo spinge nuovamente a terra e se ne va sorridendo!
Dopo la pausa pubblicitaria, troviamo McMahon intento a parlare al telefono nel suo ufficio, a quanto sembra con il nuovo GM di Raw.. McMahon si complimenta con lui per le sue decisioni, e poi si alza per indossare la maglia da arbitro.
Sempre nel backstage, vediamo Ted DiBiase avvicinarsi a Virgil e chiedergli scusa per ciò che è successo settimana scorsa.. DiBiase però aggiunge che i servizi di Virgil non sono più necessari, in quanto ha trovato qualcun altro.. Maryse! Maryse si presenta al fianco di DiBiase, che licenzia ufficialmente Virgil dal posto di suo assistente.
Josh Mathews intervista l'Hart Dinasty sul licenziamento di Bret Hart. Natalya si dice non sorpresa, conoscendo McMahon, ed aggiunge che i rookies dovrebbero essere in prigione ora, altro che assunti. Kidd dice che Bret non ha fatto nulla di sbagliato e che non meritava di essere cacciato, Smith dice che loro continueranno a combattere per Bret rendendolo orgoglioso, ed infine Natalya chiude dicendo che dedicherà il suo match di stasera a Bret stesso.
Nel parcheggio, una limousine fa il suo arrivo nell'arena...
Secondo match della serata: Natalya, accompagna dall'Hart Dinasty, affronta Tamina, accompegnata dagli Usos. Dopo pochissimi minuti, i rookies NXT interrompono il match, ma non per attaccare, bensì per scusarsi. Kidd però non sembra volerli sentire e si getta su di loro con un volo dalla terza corda. I rookies allora fanno fuori sia Kidd che Smith e poi salgono sul ring.
Rientramo dal break, e abbiamo i 7 Rookies sul quadrato. Otunga si scusa per le azioni fatte dai rookies nelle scorse settimane: hanno agito così solo perchè amano la WWE e avrebbero fatto di tutto per un contratto. Si, hanno usato mezzi sbagliati, ma ora le cose torneranno alla normalità. Mentre i cori "Daniel Bryan! Daniel Bryan! si alzano tra il pubblico, Slater dice che loro non hanno nessun problema con i wrestlers WWE. Gabriel chiede scusa a Bret, dicendo che non avevano altra scelta dopo la decisione dell'ex GM, chiede scusa anche a Kidd e Smith e chiude dicendo che spera che tutti possano coesistere pacificamente. Darren Young, dopo aver fatto riferimento al fatto che era stato soprannominato il "John Cena" nero, si scusa proprio con Cena, ma dovevano attaccare il volto della federazione per lasciare un segno. Sheffield si scusa con i fans, che però continuano a fischiare. Sheffield spera che i fans trovino nei loro cuori la forza di perdonarli e di dimenticare. Tarver chiede scusa ai suoi figli che hanno visto il padre fare brutte cose, ma pur di raggiungere un sogno si farebbe di tutto. Infine Barrett prende il microfono... Barrett dice che questi uomini hanno fatto ciò che dovevano fare per avere un contratto.. ma lui? Aveva già un contratto e una title shot garantite, perchè si è alleato con gli altri? Lealtà. I rookies erano infatti già tutti d'accordo che alla fine della stagione, chiunque fosse il vincitore, alla fine tutti avrebbero dovuto ottenere un contratto a tutti i costi (beh, tutti tranne Daniel Bryan a quanto pare...). Barrett dice che la sua shot in PPV gli è stata ridata, ed infine si rivolge a Sheamus.. è solo grazie a loro che è campione, e il bersaglio, come prima era su Cena, potrebbe tranquillamente spostarsi su di lui ora... Barrett dice che non gli importa chi vincerà il main event di stasera: sarà lui a diventare molto presto campione, e da li in poi non chiedera più scusa a nessuno.
Dopo la pausa, John Morrison si presenta sul ring accompagnato dal suo rookie NXT della seconda stagione, Eli Cottonwood. Il suo avversario dovrebbe essere DiBiase, che però si chiama fuori dal match perchè "ha cose più importanti da fare" (con Maryse di fianco...) e dunque ha trovato (pagato) un rimpiazzo. Zack Ryder. La vittoria va a Morrison in cinque minuti circa, grazie alla Starship Pain (come al solito non perfetta). Anche Ryder è stato accompagnato al ring dal suo Rookie Titus O'Neal. A proposito, ci viene ricordato che domani ad NXT avremo Cody Rhodes vs. Lucky Cannon.
John Cena viene intervistato da Josh Mathews. Cena dice di non aver affatto accettato le loro scuse. Niente di personale, dicono? Dopo aver messo a repentaglio la sua carriera e avergli fatto perdere il titolo, niente di personale? A ogni azione, corrisponde una reazione. Ma per ora, è concentrato a riprendersi la cintura. Mr. McMahon arriva sulla scena e dice a Cena che stasera farà in modo che l'uomo migliore vinca... Cena se ne va un pò perplesso.
Altro break, ed è ora il momento di un Tag Match: Great Khali & Eve Torres se la vedono con Primo e la nuova Divas Champion Alicia Fox. Eve e Alicia fanno il match, che sembra arrivare alla conclusione con il Moonsault dell'ex campionessa. Primo però interrompe lo schienamento... brutta idea, perchè Khali non gliela fa passare liscia e lo asfalta con una Head Chop e con la sua Punjabi Plunge... 1, 2, 3! Khali e Eve portano a casa l'incontro, mentre Alicia si era già allontanata...
Randy Orton si sta avviando al ring... tra poco avrà qualcosa da dirci...
Rieccoci rientrati dalla pausa, e la musica di Orton risuona nell'arena con una grande ovazione del pubblico. Orton inizia il suo promo promettendo a tutti i rookies che li prenderà a calci in testa uno per uno. E per quanto riguarda Wade Barrett... Orton spera che sia lui a vincere il titolo, perchè nel caso lo faccia... ora sta guardando negli occhi dell'uomo (Orton) che si prenderà la cintura da lui! Risuona però la musica del campione degli Stati Uniti, The Miz! Davvero? Un'altra shot al titolo WWE, davvero? Se c'è qualcuno che merita una shot non è certo Orton, ma è Miz. Queste le parole dell'US Champ, che si dice stanco di Orton nel Main Event, e stanco di Orton in generale. Miz vuole diventare il primo a detenere sia il titolo degli Stati Uniti che quello WWE, ed Orton deve tornare in fondo alla lista. Perchè? Perchè lui è The Miz... ed è.. Prima di finire la frase Miz attacca Orton con dei pugni! Orton però ribalta la situazione, prova l'RKO e The Miz è costretto a rifugiarsi fuori dal ring... SPEAR!!! SPEAR! Dal nulla Edge è entrato sul quadrato e ha travolto Orton con una Spear! Edge prende il microfono, si avvicina ad Orton, e gli sussurra che il vero divertimento inizia ora...
E' tempo del Main Event: il nuovo campione WWE Sheamus lo difende dall'assalto dell'ex campione John Cena. Arbitro speciale, Mr. McMahon! O meglio, enforcer: Vince infatti si accomoda fuori ring mentre l'arbitro ufficiale sembra essere Jack Doane. Parte il match e parte anche la guerra di cori tra il pubblico, diviso tra "Let's go Cena!" e "Cena Sucks!". Sheamus rimane in controllo del match per buona parte, e quando Cena prova una reazione, il campione lo abbatte nuovamente con una Clothesline. Irish Whip, e questa volta la Clothesline è doppia! Sia Sheamus che Cena a terra... ed i due si rialzano al conto di 7. Cena tenta l'Attitude Adjustment, ma Sheamus la ribalta in una Powerslam! 1..2...non passa. Sheamus allora prova il suo Bycicle Kick, Cena però lo evita e va con la sua serie di mosse! Due Shoulder Block, Proto Bomb e You Can't See me.. Five Knuckle Shuffle! Attitude Adjustment in arrivo, ma ancora niente, Sheamus evita e connette con la sua Uranage Backbreaker! Sheamus prova la sua Crucifix Powerbomb, ma Cena gli scivola alle spalle ed applica la STF!!! STF applicata!!! Sheamus è in seria difficoltà ma riesce a salvarsi aggrappandosi alle corde! L'azione si sposta fuori dal ring, dove Sheamus schianta Cena contro i gradoni d'acciaio.. e poi non pago, prende i gradoni, li posiziona "in piedi" sulla rampa e gli lancia Cena contro ancora una volta! Cena viene riposizionao sul quadrato e Sheamus lo attende al varco per il Bycicle Kick.. ma attenzione! I rookies NXT! Ancora! Sheamus se la da a gambe in mezzo al pubblico, così come i commentatori, mentre Cena viene lanciato al di là del tavolo di commento.. che poi viene letteralmente rovesciato addosso a Cena! Il match è finito in No Contest, mentre Mr. McMahon non ha mosso un dito... ora prende un microfono e sale sul ring... McMahon chiede a Cena se sta ancora respirando la dietro il tavolo di commento.. poi chiede ai rookies di entrare sul ring, e li definisce atleti straordinari.. McMahon dice che non si prende la piena responsabilità, ma che se ne prende una metà, per le azioni che i rookies hanno compiuto contro Lawler, Cole, Cena, e specialmente contro Bret Hart. Vince dice che è stata una puntata interessante, e così sarà settimana prossima, perchè il nuovo GM rivelerà qualcosa.. I rookies sembrano squadrare male Vince, che si ferma.. Vince sorride dicendo che gliel'avevano quasi fatta, sembrava quasi che volessero prendere di mira anche lui! Anche i rookies sorridono, e mentre ripartono i cori per Daniel Bryan, Vince chiude la puntata.. ma attenzione! I rookies non stavano scherzando! I rookies accerchiano Vince!!! Vince si guarda attorno, ma è circondato!!! I ROOKIES ATTACCANO MR. MCMAHON!!! E' un sette contro uno! Clothesline di Sheffield, Rolling Fireman Carry di Barrett, e 450 Splash per finire di Gabriel! Incredibile, stasera i Rookies hanno ottenuto il loro contratto ma non hanno fermato il loro assalto, attaccando addirittura il padre padrone della WWE! Questa incredibile puntata si chiude con un cameraman che chiama aiuto per Vince, steso a terra!