You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT 24/06/2013
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT 24/06/2013

- La puntata si apre col botto con l'arrivo di Daniel Bryan sul ring, il Dazzler prende il microfono e sostiene di non essere l'anello debole, e chiunque pensa questo di lui è un idiota! Stasera lui dimostrerà a tutti di poter battere Randy Orton schienandolo o sottomettendolo! Interviene però il suo avversario di stasera, Randy Orton, che sale sul ring intimando a Bryan di stare zitto e combattere, il Goatface non se lo fa dire due volte e scatta la rissa, che continua anche a match ufficialmente iniziato.

- Randy Orton vs Daniel Bryan termina in doppia squalifica, visto che il Dazzler nel tentativo di colpire Orton con una ginocchiata urta anche l'arbitro e lo butta a terra, e costui ne ha abbastanza di vedere buttati al vento i continui richiami dati ai due contendenti.

- Nell'ufficio di Vickie Guerrero troviamo la Managing Supervisor e il suo inutile aiutante Brad Maddox che conversano; Vengono raggiunti poco dopo da un infuriato Daniel Bryan che chiede a gran voce un match per stasera con Randy Orton, perché il modo in cui è finita la contesa svoltasi poco fa non gli va a genio; Vickie inizialmente non vuole concedere a Daniel ciò che vuole, ma costui la avverte che se non potrà avere un match con The Viper allora lo avrà con Maddox, Vickie allora concede a Daniel il match, poi si diverte a sfottere il suo assistente che se la stava facendo sotto e nel frattempo sopraggiunge anche Vince McMahon. Il Chairman dice alla Guerrero che molti nell'ambiente pensano che Daniel Bryan non sia degno di essere una superstar WWE per via delle sue piccole dimensioni, dei suoi noti problemi mentali e del fatto che sia una persona imbarazzante; Quando Vickie chiede a Vince quale sia il suo parere a riguardo, egli risponde che lei e il suo assistente devono intuirlo da soli.

- Sheamus e Christian sconfiggono il Team Rhodes Scholars; Il pin vincente arriva dopo un Brough Kick del Great White su Cody Rhodes, che aveva appan dato il cambio a Damien Sandow ma si è fatto distrarre da quest'ultimo che non era ancora uscito dal ring.

- Nel backstage CM Punk sta smanettando col suo telefono e viene raggiunto da Vickie Guerrero; La Managing Supervisor ha qualcosa da dire a Punk, ma costui la interrompe subito per chiederle se ha visto Pual Heyman o Brock Lesnar in giro, Vickie risponde di no e allora il Chicago Kid torna a farsi gli affari suoi, la Guerrero non demorde e dice a Punk di averlo inserito in un match stasera e comincia ad urlargli contro, lo Straight Edge One si spazientisce e le ordina urlandole contro di avvertirlo una volta che saranno arrivati Brock Lesnar e Paul Heyman nell'arena.

- Kaitlyn sconfigge Aksana; Sul finale del match la musica della ex Divas Champion risuona nell'arena e compare sullo stage AJ Lee travestita da Kaitlyn, Aksana tenta di approfittare della distrazione per schienare la rivale con un roll up, ma questa si divincola e la disintegra con un poderosa Spear che le porta la vittoria. Terminata la contesa AJ comincia a sfottere pesantemente la sua ex migliore amica, e interviene anche Big E Langston a darle man forte; I due mettono in scena quanto accaduto tra Kaitlyn e Big E sul ring, nel momento in cui quest'ultimo si è rivelato essere l'ammiratore segreto della ragazza. Mentre AJ se la ride e continua a prenderla in giro, Kaitlyn va su tutte le furie e deve pensarci Layla (che era a bordo ring durante il match) a tranquillizzarla.

- Dopo l'ennesima presentazione della Wyatt Family e un Recap di quanto accaduto settimana scorsa tra John Cena e il World Trollest Man Mark Henry torniamo all'azione sul ring, con Chris Jericho pronto ad affrontare Alberto Del Rio;  Durante l'entrata del Serenissimo la grafica ci annuncia che a Money In The Bank avrà luogo l'atteso rematch per il World Heavyweight Championship tra ADR e Dolph Ziggler.

- Chris Jericho sconfigge Alberto Del Rio per squalifica; Sul finale dell'incontro Del Rio si ritrova intrappolato nella Walls Of Jericho, ma interviene Riccardo Rodriguez a salvare l'amico colpendo Y2J con il suo secchio e facendo quindi scattare il DQ. A fine match interviene anche Ziggler a infierire su Del Rio, Rodriguez nel mentre incassa una Codebreaker da Jericho e poco dopo Del Rio subisce la ZigZag del biondo chiomato; Rimangono uno di fronte all'altro Y2J e Dolph, il canadese spinge via lo Show Off e fa per andarsene, ma Ziggy lo punisce con una ZigZag vendicandosi per il Codebreaker subito settimana scorsa.

- Vickie Guerrero e Brad Maddox stanno discutendo nel loro ufficio riguardo alla cancellazione del match tra Randy Orton e Daniel Bryan, interviene però Triple H che dice di non essere d'accordo con la decisione di Vickie, perché ciò che importa in questo business non è il parere di alcune persone nell'ambiente ma quello che vuole il WWE Universe, perciò stasera il match si farà, e Hunter vuole inoltre che sia il pubblico a decidere la stipulazione della contesa.

- Tornati sul ring, troviamo ancora il Team Brickie insieme a Jerry Lawler, intenti a presentare la nuova cover di WWE 2K14, il nuovo videogame in uscita ad ottobre; Vickie, incredibilmente inondata di Boo da parte del pubblico, ci mostra quella che per lei dovrebbe essere la cover del gioco, e sul titantron appare la confezione con sopra disegnati Vince McMahon, la figlia Stephanie e Triple H. Anche Brad Maddox ha creato una sua copertina, che raffigura se stesso affiancato da John Cena e CM Punk, descrivendola come il futuro della WWE. Lawler fa tacere entrambi e decide che è arrivato il momento per mostrare la vera cover del videogame, che raffigura niente meno che il Part Time Player, The Rock!!! (Fortunatamente è stato indetto un concorso in cui i fan potranno decidere una copertina alternativa).

- Ryback sconfigge The Great Khali; L'ex Skip Sheffield, dopo aver subito l'offensiva dell'indiano per tutta la durata del match, pone fine alla contesa con una epica Shell Shocked, e per dimostrare la sua forza si diletta nella sua classica marcia prima dell'esecuzione della manovra per ben due volte.

- È il momento di John Cena di salire sul ring per commentare quanto successo settimana scorsa tra lui e Mark Henry; John ricorda al WWE Universe che su migliaia di persone che hanno tentato di vincere il titolo WWE solo in 43 hanno raggiunto questo obiettivo, c'è chi l'ha detenuto per 8 anni come Bruno Sammartino e chi solo per una notte come Rey Misteryo. Nel corso degli anni  in molti hanno cercato una via per arrivare ad essere campioni, anche in modi bizzarri, cercando di compare il titolo o di rubarlo, ma settimana scorsa Mark Henry ci ha tentato cadendo veramente in basso. Pur di avere una title shot il Silverback ha preso in giro tutti i fan e ha millantato il suo ritiro, tirando in ballo anche sua moglie e i suoi figli pur di arrivare a raggiungere il suo scopo; Cena considera il comportamento di Mark irrispettoso per tutti i grandi atleti che nel recente periodo hanno visto arrivare il momento del proprio ritiro, come Edge, Shawn Michales e Ric Flair, d'altra parte però John capisce che Henry voglia conquistare l'unico titolo che non ha mai avuto, il WWE Championship, ma per farlo dovrà passare attraverso di lui. L'unica cosa giusta che Mark ha detto settimana scorsa è che per avere il titolo di campione bisogna guadagnarselo, ma l'unica cosa che Henry ha davvero guadagnato è la possibilità che Cena gli faccia ingoiare i denti! A Money In The Bank, nonostante sia l'uomo più forte del mondo, Mark capirà che il tempo della Cenation è ora e che il campione è John Cena!!!

- Gli Usos sconfiggono i 3MB e i Tons Of Funk diventando i primi contendenti ai titoli di coppia; Sul finale del match, dopo una fase piuttosto caotica in cui tutti i partecipanti vengono coinvolti, Jimmy e Jey pongono fine ai giochi con la combo Samoan Drop e Splash su Sweet T. A match concluso lo Shield compare in mezzo al pubblico e lancia uno sguardo di sfida ai loro prossimi rivali.

- Paul Heyman si dirige verso il ring e si dice pronto a chiarire la situazione che vede coinvolti CM Punk e Brock Lesnar, per cui chiama Punk e raggiungerlo sul ring; Il Chicago Kid non si fa attendere e si presenta di fronte all'ex manager ansioso di ricevere chiarimenti. Punk prende subito il microfono e prima di chiedere ad Heyman ciò che tutti vogliono sapere, ci tiene a far sapere il motivo per cui si definisce tuttora un Pual Heyman Guy; Lo Straight Edge One racconta che nel 2005 nessuno lo voleva in WWE e la dirigenza, compreso Vince McMahon, insisteva che Heyman lo mandasse a casa perché non era adatto a diventare una superstar WWE. Pual però non diede ascolto a nessuno e porto Punk nella rinata ECW e subito dopo il Second City Saint cominciò a trovare il successo anche a Raw e Smackdown diventando il campione che è oggi. Dopo questa breve spiegazione, Punk chiede ad Heyman due cose, la prima è di riferire a Brock Lesnar che lui lo sta cercando per una sfida, e la seconda è che lui è il Best In The World, e Lesnar sarà anche più grosso e più forte, ma non è migliore di lui. Detto ciò Punk intima ad Heyman di dire la verità su quanto accaduto settimana scorsa, e di rivelare se lui è coinvolto con le azioni di Brock o ne era totalmente all'oscuro, il Best in The World vuole che per una volta nella vita Paul sia sincero e non provi a manipolarlo come ha sempre fatto con tutte le altre persone che hanno avuto a che fare con lui. Paul a questo punto risponde, giurando sui suoi figli, che settimana scorsa non sapeva che Brock sarebbe intervenuto contro Punk, e che il Chicago Kid si è andato a cercare la sfida da solo nel momento in cui ha detto che a Brock serve l'aiuto di Heyman mentre lui può farne a meno. In molti sanno che c'è rivalità tra CM Punk e Brock Lesnar, ed è a causa di questo astio tra i due che Paul non ha potuto formare con loro un tag team che gli avrebbe permesso di guadagnare un sacco di soldi, ma nonostante Paul sia il manager di Brock Lesnar, se ci sarà uno scontro tra i due non si schiererebbe mai dalla parte di chi va contro Punk,  anche se questo significherà avere dei problemi con Brock. Nel 2005 tutti puntavano il dito su Heyman dicendogli di andare contro Punk ma lui non lo fece, ora nel 2013 tutti puntano il dito su Punk dicendogli di andare contro Heyman, ma la decisione sta solo ed esclusivamente al Chicago Kid; Punk rimane un po' in silenzio, mentre il pubblico lo esorta a colpire il suo ex manager con la GTS, il Second City Saint però riprende la parola e si scusa con l'amico per aver dubitato di lui, e i due si abbracciano.

- CM Punk sconfigge Darren Young; Dopo una buona prestazione del Prime Time Player, il match termina in favore del Chicago Kid che sottomette il rivale con l'Anaconda VIse. A incontro concluso TItus O'Neil attacca Punk seguito da Young, ma a pareggiare i conti arriva un aiuto inaspettato, quello di Curtis Axel! I due Paul Heyman Guys spediscono i PTP fuori dal ring, ma Punk pare piuttosto contrariato riguardo all'aiuto di Curtis, interviene poi anche Paul Heyman che si complimenta con Axel per aver fatto la cosa giusta e dice a Punk che poi chiariranno quanto è appena successo.

- Vickie Guerrero, nel suo ufficio, sta cercando di contattare Brad Maddox ma viene interrotta dall'arrivo di Stephanie McMahon, che le ricorda che stasera bisogna annunciare i nomi dei partecipanti al Money In The Bank ladder match di Raw, la Managing Supervisor si scusa per non averlo ancora fatto ma è oberata di lavoro, Steph la tranquillizza e le dice che sarà lei ad occuparsene. Stephanie si presenta quindi sullo stage per annunciare i nomi dei 7 partecipanti al MITB di Raw: CM Punk, Daniel Bryan, Sheamus, Randy Orton, Kane, Christian e il rientrante Rob Van Dam!

- Ryback si presenta nell'ufficio di Vickie Guerrero chiedendo la cancellazione del match tra Mark Henry e John Cena a MITB e asserendo di meritarsi un rematch per il titolo WWE, interviene però anche Chris Jericho che dice a Vickie di meritarsi un posto nel ladder match di Raw per avere la possibilità di diventare campione WWE per la settima volta; Ryback si innervosisce per l'interruzione di Chris e gli dice che i suoi titoli non valgono niente per lui e che potrebbe mangiarselo vivo, Y2J allora lo sfida a provarci e Vickie, stanca della situazione, sancisce dal nulla (e insensatamente) un match tra i due a Money In The Bank.

- Nel backstage Paul Heyman e CM Punk stanno discutendo riguardo all'intervento di Curtis Axel, che ha salvato il Chicago Kid dal pestaggio messo in atto dai Prime TIme Players; Nonostante Punk continui a dire a Paul che vuole combattere le sue battaglie da solo, il suo ex manager pare non volerlo ascoltare, tanto da aver organizzato insieme a Vickie Guerrero per la prossima settimana un tag team match tra i Prime Time Players e e la coppia formata da CM Punk e Curtis Axel. Il Chicago Kid è incredulo, e dice a Paul che l'unica cosa che gli importa veramente è vincere il Money In The Bank ladder match, e subito dopo mettere le mani su Brock Lesnar, tutto il resto per lui non conta!

- Mark Henry si presenta sul ring con un bel sorrisone stampato in faccia e dice al pubblico di aver fregato tutti settimana scorsa con la sua interpretazione da grande attore, per la quale è stato anche nominato per un oscar e ha ricevuto offerte di lavoro da grandi registi; Ma non è questo quello che vuole, lui vuole il titolo WWE e anche se per ottenere una shot si è messo in cattiva luce davanti a molte persone e ha usato i suoi amici e la sua famiglia, il suo unico obiettivo è quello di uscire da Money In The Bank portandosi a casa il titolo che ora è alla vita di John Cena.

- Daniel Bryan sconfigge Randy Orton in uno street fight match (stipulazione scelta dal WWE Universe); Match molto intenso che vede partecipi anche vari oggetti, tra cui ben 2 tavoli. Sul finale della contesa Bryan intrappola Randy nella LeBell Lock, la vipera cerca di raggiungere una mazza da kendo per poterla usare per liberarsi, ma il Dazzler la sfrutta a suo vantaggio per fare ancora più pressione nella sottomissione e costringere Orton alla resa. A incontro terminato Bryan festeggia insieme al pubblico, Randy Orton si rialza e va a stringergli la mano, e su queste immagini si chiude questa puntata.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top