La puntata di RAW che precede la Royal Rumble va in onda da Columbus, Ohio. Qui con voi Superliger per raccontarvi tutto ciò che accadrà stasera nello show rosso. Quale sarà la reazione di Shawn Michaels al tradimento di Triple H ?
Via ai pyros e alla sigla. Lawler e Cole ci danno il benvenuto ad una nuova edizione di Monday Night RAW.
La puntata si apre subito con dei grandi nomi. La DX infatti raggiunge il ring, per fortuna senza Hornswoggle.
HHH prende il microfono e comincia la solita routine per scaldare il pubblico. HHH chiede poi dove sia il leprecauno e Shawn dice di averlo mandato a casa. Il pubblico, stranamente, è scontento della notizia. Shawn chiarisce che stasera si fa sul serio.Shawn chiede spiegazioni su quanto accaduto settimana scorsa. HBK ribadisce che vincerà la Rumble e sfiderà Taker a WM. Shawn chiede a HHH di capire la sua posizione e di mettersi dalla sua parte per aiutarlo a realizzare il suo sogno di porre fine alla streak.
Triple H dice che quello che gli sta chiedendo è troppo. E' la Royal Rumble e non c'è più spazio per giocare. Durante gli ultimi mesi loro sono andati in giro a fare scherzi e a far ridere la gente ( ???). Ora invece c'è l'occasione di conquistarsi una shot al titolo del mondo. Lui sa quanto Shawn voglia sfidare Taker ma lui vuole la title shot. HHH vuole il main event di Wm ( e quando mai?). Loro possono eliminare gli altri 28 wrestlers facilmente, ma quando rimarranno soli, nonostante siano amici, lui non esiterà a calpestare i sogni di Michaels per ottenere ciò che vuole. Shawn dice di capire ma non sembra avere un'espressione felice.
Arriva la Legacy per il primo match della serata. Il tag team match non prevede che i titoli di coppia siano in palio.
Si parte con HHH e Cody. Clinch al centro del ring. Cody prova a prendere il controllo con dei pugni ma HHH lo ripaga con la stessa moneta. Rhodes va a vuoto con un dropkick e HHH prova il Pedigree... Di Biase trascina fuori Cody e andiamo in pubblicità.
Al ritorno dal break HHH e Cody sono entrambi al tappeto. Tag per Michaels. Flying forearm subito a segno. Inverted atomic drop e serie di chop per HBK. Michaels colpisce anche Ted e poi centra una bodyslam.
HBK sale sul paletto per il flying elbow smash... Arriva Ted a distrarlo!!! HBK riesce a liberarsi di Di Biase ma la distrazione permette e Cody di svignarsela.
Crossbody di Michaels che fa strike con i membri della Legacy. HBK recupera Cody e lo manda sul ring. Ted però lo distrae... Neckbreaker improvvisa di Cody!
La Legacy lavora in coppia su Michaels e continua a infierire con semplici calci e pugni. Cody prova un knee drop 1...2...no. Cody tira quei due capelli che sono rimasti a HBK e poi da il tag a Ted. Standing dropkick di Di Biase 1...2...no.
Ancora pugni per Ted... Takedown e calcio al volto da parte di Di Biase. Tag per Cody e ancora pugni subiti da Michaels. Cody prova un pin 1...2...no. Russian legsweep a segno da parte di Rhodes 1...2...no. Cody colpisce HHH con un pugno ma subisce un back body drop da parte di HBK. Shawn prova il tag ma HHH non c'è. Ted prova la Dream Street ma HBK si libera e riesce a dare il tag a HHH!! Pugni da parte di The Game... High knee subito a segno e clothesline all'angolo. Irish whip di HHH e facebuster,
Spinebuster subita dai due membri della Legacy... HHH prova il Pedigree su Cody ma HBK si prende il pin. HHH guarda male HBK ma Cody lo manda a sbattere contro Shawn. HBK spintona HHH e colpisce Ted con la Sweet Chin Music!!! HHH fa per dare un pugno e becca Cody. Shawn va per il pin 1...2...3!! La DX vince il match. I due si abbracciano e festeggiano al centro del ring anche se si scambiano sguardi strani.
La grafica ci ricorda che la DX difenderà i titoli a Smackdown contro Cm Punk e Luke Gallows.
Up next: MVP vs Big Show.
MVP è il primo a giungere sul ring e ha qualcosa da dire. MVP dice a The Miz che può continuare a nascondersi dietro ai guest host o dietro a Show. Lui può continuare a parlare a vanvera ma prima o poi dovrà affrontarlo e a quel punto MVP vincerà e gli porterà via il titolo US.
Miz raggiunge MVP e lo prende il giro per la sua catchphrase. Miz chiede se Ballin' sia una parola dello slang che MVP ha imparato dietro i bar. Miz si dice scioccato perchè MVP è stato in carcere ma tutta questa gente lo accetta... E per qualche sconosciuta ragione non sopportano Miz. Mentre MVP era in prigione lui era una star della televisione. Mentre lui commetteva atti criminali Miz era intento a diventare la più grande celebrità di tutti i tempi. Forse è per questo che il pubblico lo odia... Sono gelosi. MVP ribatte dicendo che il pubblico lo odia perchè è un idiota.
MVP parla poi del fatto che Miz sarebbe molto popolare nelle prigioni e nei ghetti. Troverebbe molti "amici speciali". MVP poi comincia a fare battutine su Miz e Show. Il campione comincia a urlare e dice che gli piacerebbe sfidare MVP proprio ora per il titolo. Miz dice che però non può farlo perchè il suo amico vuole fare una buona impressione per la Rumble.
Miz augura a MVP di divertirsi mentre lui si godrà il fatto di essere ancora campione US.
Arriva Show e il match può partire. MVP prova a fiaccare il nemico con dei pugni ma incassa delle testate. Show colpisce MVP con un pugno all'addome e poi ancora con delle testate.
Chop per il gigante mentre ci viene mostrato Miz ad osservare.
Show manca uno splash all'angolo e MVP ne approfitta per un facebuster e un big boot... MVP riprova il big boot ma incassa una Chokeslam!! 1...2...3. Miz raggiunge di corsa il ring e se la ride come se avesse fatto tutto da solo.
Stasera ancora una volta Vince parlerà di quanto accaduto con Bret.
Nel backstage i due della Legacy stanno parlando. Cody ringrazia Ted per averlo salvato dalla Sweet Chin Music. Ted non fa neanche in tempo a rispondere che i due vengono raggiunti da Orton. Randy ricorda ai ragazzi che ultimamente ci sono state delle tensioni tra i tre. Orton ricorda che tra sei giorni ci sarà la Rumble e solo uno di loro potrà vincere. Orton poi assicura che riuscirà a battere Sheamus con o senza il loro aiuto.
Restiamo nel backstage dove John Cena è in compagnia di Dule Hill ( il guest host), il quale comincia a raccontare del perchè James Roday (l'altro guest host) non sia qui. Scopriamo che James Roday si è dovuto operare di appendicite urgentemente. Cena si offre come rimpiazzo e poi va via.
Miz arriva poco dopo e si lamenta di quanto visto. Miz continua a insultare Hill dicendo di aver cercato il suo nome su google solo per rimanere deluso nel scoprire chi fosse.
Dule non la prende bene e annuncia a Miz che stasera sarà in un match contro un avversario a sua scelta!!
Torniamo sul ring con Maryse. Prima del match che dovrà sostenere stasera Maryse ha qualcosa da dire. La canadese afferma che le altre Divas stanno perdendo il loro tempo nel tentare di vincere il titolo. Maryse comincia a parlare in francese ma viene interrotta dai pyros.
Scopriamo che sono stati fatti partire da Hill. Il guest host si scusa per l'errore e Maryse lo chiama perdente. Maryse ricomincia a delirare in francese e la sottoscritta non è mai stata così contenta di vedere Eve.
Il match può finalmente partire e Eve subito si dimostra superiore. Dropkick a segno per Eve che prova il pin 1...2...no. Eve prova a reagire con una irish whip ma viene mandata al tappeto e subisce una senton 1...2...no. Eve centra anche una clothesline all'angolo e una powerslam.
Eve sale sulla terza corda e prova un moonsault... a vuoto! Maryse ne approfitta e prova al sua ddt. Eve ribalta con un nothern light suplex improvviso!! 1...2...no.
Maryse sembra in difficoltà ma centra una ddt dal nulla!! 1...2...3. Maryse avanza in finale.
Vince Mcmahon è nel backstage intento a raggiungere il ring.
Il chairman della WWE raggiunge il ring e esordisce dicendo che HHH scorsa settimana gli ha fatto notare che qualcuno potrebbe considerarlo un codardo se non riporterà Bret in WWE. Vince dice che ciò è falso. Non c'è nessuna ragione per riportare Bret in WWE.
Vince parla del periodo di Bret in WCW dicendo che dopo quello Bret è sparito e la gente si è scordata di lui. Shawn ha poi chiesto di riportare Hart in WWE e lui lo ha fatto. Ma ora non c'è alcuna ragione di farlo. Il pubblico chiede Bret e Vince annuncia che Bret non tornerà mai più in WWE. Vince dice di fare ciò che è giusto per il business. Il pubblico può non essere d'accordo ma nessuno di loro è un milionario a capo di un business e nessuno di loro è più itnelligente di lui, anche se lo pensano.
Vince sfida un ragazzino a dirgli una buona ragione per portare Bret in WWE. Il ragazzino gli dice che Bret lo stenderebbe. Vince va in mezzo al pubblico continuando a chiedere questa dannata ragione. Un bimbo cicciottello dice che Bret è fantastico.
Vince non ritiene valide queste ragioni... Vince scavalca la barricata con molta difficoltà ( olio cuore anyone?) e torna sul ring.
Vince afferma di aver costruito un impero. Bret fa parte del passato e non c'è motivo di portarlo indietro. Lui è focalizzato sul presente e sul futuro e non riporterà indietro un uomo finito.
Vince fa per andarsene ma viene interrotto dalla musica di John Cena!
Vince ferma Cena prima che possa parlare e gli dice di non disturbarsi a provare a fargli cambiare idea. Cena afferma di non essere qui per questo. Cena dice di non aver mai avuto problemi con Vince fino a quando non si è riferito a Bret, definendolo una gomma masticata e poi sputata. Cena ricorda anche a Vince la mancanza di rispetto che il chairman dimostrò nei confronti di Piper.
Cena comincia a prendere in giro la giacca di Vince e Mcmahon risponde che è sempre meglio della schifezza arancione che indossa l'ex campione WWE.
Cena accusa Vince di aver riportato Bret indietro solo per ingigantire il suo ego. Vince lo ha fatto solo per avere l'occasione di colpirlo. Cena dice a Vince che su una cosa ha ragione: lui non è un codardo... E' semplicemente patetico!!!
Cena consiglia a Vince di invitare Bret per la prossima settimana, facendogli notare che se non lo farà, dimostrerà a lui e agli altri che tutti, dai fan ai wrestlers, sono per Vince dei semplici oggetti al servizio del suo ego.
Cena promette a Vince che lo troverà al suo novantesimo compleanno e lo colpirà facendogli cadere il dente falso che avrà in memoria di Bret, Andre The Giant e Outback Jack e chiunque abbia lavorato in WWE.
Cena ribadisce di non essere li per far cambiare idea a Vince ma solo perchè sentiva che era la cosa giusta da fare. Cena fa per andarsene ma viene fermato da Vince. Mcmahon si arrende e conferma che settimana prossima inviterà Bret!!! La prossima settimana BRET HART SARA' A RAW!!! Vince aggiunge che confronterà di nuovo Bret sul ring, se questi avrà il coraggio di salirci.
Prima che si chiuda il segmento, Vince comunica a Cena che stasera affronterà il WWE Champion: Sheamus.
Passiamo velocemente al prossimo match. Miz affronterà un wrestler a scelta di Hill. Il wrestler si rivela essere Kofi Kingston!!!
Suona il gong e il match può partire. Waist lock da parte di Kofi... I due wrestlers si scambiano delle prese... Kofi ha la meglio con un armdrag e un armbar. Miz riesce a liberarsi e prova una irish whip... Kofi gli sfugge però e centra due Crossbody di fila 1...no. Miz manca una clothesline e Kofi prova un altro crossbody... Big Boot a volo per Miz!! 1...2...no.
Miz infierisce su Kofi con dei pugni e poi prova una headlock. Kofi si rialza a fatica e prova a liberarsi con dei pugni ma Miz lo rimanda al tappeto.
Calcio al volto da parte di Miz 1...2...no. Il campione degli Stati Uniti continua a infierire con dei calci e si bulla col pubblico. Legdrop di Miz, che poi prova nuovamente una headlock.
Kofi si rialza e stavolta riesce anche a liberarsi a suon di calci e pugni.
Miz manda Kofi all'angolo con una irish whip. Miz va per la clothesline... Kofi ribalta con un pendulum kick!!
Kingston sale sulla terza corda... sottospecie di splash a segno! 1...2...no. Kofi manca una clothesline e Miz centra una combo backbreaker/neckbreaker 1...2...no.
Miz è pronto a chiudere il match ma viene distratto dalla musica di MVP... Miz si gira e incassa la Trouble in Paradise!!! 1...2...3. MVP se la ride sullo stage mentre Kofi festeggia al centro del ring.
Dule Hill e Carlito sono nel production truck. Carlito afferma che nessun guest host gli ha mai prestato attenzione e ringrazia Hill. Carlito ricorda come settimana scorsa si sia anche vestito da Napoleon Dynamite.
Hill fa partire la grafica con la foto di Carlito, e attraverso un sistema random sceglierà l'avversario di Carlito.
Il caraibico chiede un title match, ma la grafica mostra che il suo avversario sarà: Kelly Kelly!
Carlito se ne va via comunque soddisfatto... Il match sarà il prossimo.
Carlito arriva sul ring in borghese e viene raggiunto da una alquanto scontenta Kelly. Prima che il match possa avere inizio Santino Marella interrompe tutto.
Santino fa un pò di pubblicità al DVD " Best ( worst) of RAW 2009" e poi afferma che il 2010 sarà il nuovo anno. Questa sera prenderà il posto di Kelly Kelly e batterà Carlito e poi, tra sei giorni, trionferà nella royal rumble.
Santino si avvina al ring ma viene attaccato alle spalle da Swagger!!! Jack porta Santino sul ring e poi lo butta fuori dalla terza corda!
Swagger festeggia sul ring come un fesso e poi raggiunge Santino. Swagger fa impattare Santino contro il paletto d'acciaio!! Swagger si fa due flessioni e poi si cimenta in un'imitazione di uno scimmione.
Still to come: John Cena vs Sheamus.
Un video ci ricapitola tutti i vincitori delle precedenti edizioni della Royal Rumble e i diversi record che sono stati raggiunti da alcuni wrestlers.
Torniamo nel backstage con Cena e Dule Hill. James Roday è in vivavoce dal telefono. I tre si scambiano qualche stupida battutina che la sottoscritta non riesce a capire a causa del pessimo audio del cellulare di Hill.
Ad un certo punto irrompe Alicia Fox, in ricerca di un'indovina che le dica chi vincerà... Hill attacca il telefono e prova a flirtare con lei, dicendole che sarà lei a trionfare.
Andiamo proprio al match di semifinale tra Alicia Fox e Gail Kim. Si parte subito con delle prese al tappeto... Gail si libera ma incassa uno shoulderblock. Gail lancia Alicia al tappeto... Gail centra una hurracanrana. Alicia manda Gail all'angolo e centra una backbreaker 1...no. Violenta irish whip da parte della Fox... Alicia manca lo splash e Gail centra una powerslam!! 1...2...no. Small package di Alicia !! 1...2...no. Calcio alla tempia della Fox... Le due ragazze cominciano a spintonarsi finchè Gail non centra una neckbreaker... tentativo di pin 1...2...3!! Gail Kim raggiunge Maryse in finale!
La grafica ci annuncia che il main event della ECW vedrà Christian& Kane contro William Regal e Ezekiel Jackson.
Next Week: Ancora un confronto tra Vince Mcmahon e Bret Hart,
Il guest host di settimana prossima sarà William Shatner.
E passiamo finalmente al main event della serata... John Cena vs Sheamus. I due wrestlers raggiungono il ring e il match può partire.
Si inizia con un clinch al centro del ring... Sheamus riesce a mettere Cena all'angolo e l'arbitro li separa. Cena attacca con dei pugni e centra un bulldog 1...2..no. Ancora irish whip di Cena, che però incassa un back elbow. Sheamus mette a segno un knee drop ed infierisce con dei pugni e dei calci.
Cena si rifugia all'angolo ma riesce a ribaltare una irish whip e centra un fisherman suplex 1...2...no. Ancora irish whip e stavolta Cena incassa una clothesline.
L'irlandese realizza un suplex e prova il pin 1...2...no. Sheamus colpisce Cena con una scarica di pugni e poi lo manda a sbattere all'angolo con una violenta irish whip. Sheamus prova il pin 1...2...no. Sheamus prova a strozzare il suo avversario con il piede. Cena è sull'apron e Sheamus lo manda giù con una ginocchiata.
L'arbitro conta 1...2...3...4...5... Cena si rimette sull'apron e riesce a schivare l' high knee di Sheamus. Cena prova la Attitude Adjustment... Sheamus si libera e centra una ddt!! 1...2...no.
Il campione WWE mette a segno una bodyslam, tentativo di pin 1...2...no. Sheamus prova una submission... Cena si rialza e con la forza rompe la presa. Cena centra un drop toe hold e prova la STF!!! Sheamus manda via Cena con le gambe e John cade dal ring.
Il campione WWE lo raggiunge e lo manda a sbattere contro i gradoni d'acciaio. L'arbitro conta di nuovo Cena 1...2...3...4...5...6...7...8...9... Cena con un guizzo improvviso raggiunge il ring!! Sheamus va a vuoto con un elbow drop... Cena parte con degli shoulderblocks e la proto bomb. John chiama il 5 knuffle shuffle... a segno!! Tutto pronto per la Attitude Adjustment... no! Sheamus ribalta con un backbreaker! 1...2...no.
Sheamus prova il bicycle kick... Cena ribalta e lo chiude nella STF!! Sheamus raggiunge però le corde... Sheamus scende dal ring, Cena lo raggiunge ma incassa i bicycle kick!!!
Sheamus torna nel ring e l'arbitro conta ancora Cena 1...2...3...4...5...6...7...8... Arriva Orton dal nulla e COLPISCE SHEAMUS CON UNA RKO!!!
Squalifica per Cena mentre Orton comincia a sbattere i pugni al tappeto come un pazzo. Cena sale sull'apron e rimane appeso alle corde... Orton prova la ddt... CENA RIBALTA E CENTRA LA ATTITUDE ADJUSTMENT!!!
Cena rimane in piedi nel ring a festeggiare e su queste immagini si chiude la puntata di RAW. Un saluto a tutti e appuntamento alla prossima settimana.