You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT 29/12/2014
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT 29/12/2014

- L'ultimo Raw del 2014 comincia col botto, con l'ingresso sul ring di una delle più grandi coppie della WWE, i mitici Edge e Christian! I due prendono i microfoni e annunciano un talk show speciale, che sarà la fusione tra i due creati da loro e portati al successo, avremo quindi un Cutting Edge Peep Show con protagonista l'autoproclamatosi futuro della compagnia, Seth Rollins; avremo inoltre Mr. Money in the Bank contro l'uomo Mr. Look Strong, Roman Reigns, e un Champion Vs Champion Match tra Rusev e Dolph Ziggler; Christian inoltre chiede ai fan nell'arena se vogliono vedere Daniel Bryan stasera, e ovviamente il pubblico risponde a gran voce di si; E & C terminano il loro intervento deliziando il pubblico con un 5 Seconds Pose, che viene però interrotta dall'arrivo di niente meno che il WWE World Heavyweight Champion Brock Lesnar, accompagnato dal fido Paul Heyman! E' proprio il Walrus a prendere la parola e a tranquillizzare Edge e Christian, dicendo loro che Lesnar non è qui per far loro del male e porre fine alla loro già finita carriera, ma è qui per annunciare che a Royal Rumble potrebbe invece rompere il collo a John Cena; il bostoniano interrompe il discorso di Heyman raggiungendo il ring, e senza troppi fronzoli dice di avere un buon proposito per il 2015, quello di portare via il titolo a Lesnar alla Rumble, e poi dice di avere anche un regalo per Paul Heyman, lo abbranca infatti per il collo e lo spinge all'angolo, Lesnar interviene ma Cena lo carica per la Attitude Adjustment, Brock riesce a liberarsi dalla presa e fugge fuori dal ring, lasciando la momentanea vittoria al leader della Cenation.

- Dolph Ziggler sconfigge Rusev per squalifica; il più bel match disputato dal Bulgarusso in WWE finisce in una squalifica causata dallo stesso US Champion, che capisce di avere serie possibilità di perdere contro lo Show Off e preferisce quindi farsi squalificare; al termine della contesa Rusev infierisce su Dolph con una Acolade attraverso le corde, ma interviene Ryback a risolvere la situazione e far fuggire Rusev nel backstage.

- Ryback rimane sul ring, prende un microfono e a modo suo ci racconta la sua storia, partendo da quando è stato eliminato a Tough Enough e credeva che il suo sogno fosse finito, fino a quando è riuscito ad avere un'altra possibilità con la WWE debuttando a Raw insieme al Nexus e dopo qualche tempo diventando quello che è oggi, il Big Guy Ryback; il colosso racconta anche del suo infortunio alla gamba e di come i dottori gli dicevano che non sarebbe potuto tornare a lottare, ma con la sua forza di volontà lui è riuscito a far ricredere tutti e a tornare più forte di prima; Ryback si rivolge poi a Rusev, chiarendo che questa non è una guerra tra Stati Uniti e Russia, è solo una battaglia tra due Big Guys che si prendono a calci in culo l'un l'altro, Ryback ha intenzione di fare a Rusev quello che ha imparato a fare con tutte le persone e le cose negative, mangiarsele vive! Feed Me More!!!

- Nikki Bella sconfigge Natalya; in questo match lampo Natalya butta fuori dal ring Nikki, che finisce in braccio a Tyson Kidd e ne apprezza la fisicità, Nattie la prende male e si distrae successivamente a osservare Brie discutere con Tyson, venendo sorpresa poco dopo da una gomitata in pieno volto con successivo Rack Attack della Divas Champion, che porta a casa la vittoria.

- Miz e Mizdow sono nel backstage e vengono raggiunti da Naomi, la ragazza chiede a Mizanin di parlare in privato e far allontanare Mizdow, subito dopo ringrazia l'Awesome One per tutto l'aiuto che le ha dato per la sua carriera fuori dalla WWE e si scusa per tutto ciò che ha subito da parte di suo marito Jimmy Uso, dopodiché gli augura buona fortuna per la sua difesa dei titoli di coppia che avverrà proprio contro gli Usos.

- WWE Tag Team Championship Match: The Usos sconfiggono The Miz e Damien Mizdow conquistando i titoli; ottimo match tra i due team, che vede Miz arrivare davvero vicino alla vittoria con una Skull Crushing Finale su Jey Uso, ma quest'ultimo riesce ad uscire dal Pin per un soffio; poco dopo i due samoani riescono ad atterrare definitivamente Miz con una devastante combo composta da un Superkick, poi un doppio Superkick e infine lo Splash dal paletto di Jimmy Uso. Al termine del match Jerry Lawler sale sul ring a intervistare i nuovi campioni, che si dicono esaltati per questo 2014 che è stato il loro anno e nel 2015 ci sarà ancora molto da festeggiare, Jimmy conclude il discorso dicendo che la famiglia per lui è tutto, e grazie a suo fratello Jey e sua moglie Naomi è riuscito a fregare The Miz, che credeva di essere entrato nelle loro teste.

- Cesaro è sul ring e dice che questo doveva essere il suo anno, ha vinto la prima Andrè The Giant Memorial Battle Royal a Wrestlemania e ha dimostrato di essere il migliore sul ring, non gli importa dei fan o di connettersi con chi gli sta intorno, tutto ciò che gli interessa è la sua resa sul quadrato, e non c'è nessuno in grado di competere con lui quando è al centro di queste quattro corde... anzi... lati! Perciò se c'è qualcuno che pensa di potergli tenere testa si faccia avanti ora! C'è in effetti qualcuno che vuole sfidare lo svizzero e non si fa attendere molto, si tratta del rientrante Bad News Barrett! Il portatore di cattive notizie dice di averne proprio una per lo Swiss Superman, infatti anche se a Cesaro non interessa connettersi con chi gli sta intorno, stasera ci sarà comunque una connessione, ovvero quella del Bull Hammer di BNB con la testa luccicante dello svizzero.

- Bad News Barrett sconfigge Cesaro; nelle fasi finali del match Cesaro esegue il Giant Swing su Barrett e lo chiude in una One Leg Boston Crab, ma l'inglese riesce a uscire dalla manovra e colpisce scorrettamente al volto Cesaro senza essere visto dall'arbitro, dopodiché connette con un devastante Bull Hammer, con pin vincente a seguire.

- Promo dal backstage di Luke Harper, che dice di essere un prodotto della paure della gente, un incubo diventato uomo... Sogni d'oro...

- Luke Harper sconfigge Jack Swagger; dopo una buona contesa a spuntarla è l'ex membro dei Wyatt, che contrasta lo Splash di Swagger con un calcio e porta a termine il match con la sua Discuss Clothesline, ribattezzata da JBL Clothesline From Smell.

- Negli spogliatoi Edge, Christian e John Cena stanno conversando e ricordando i bei tempi andati e tutte le cose che passato insieme, Christian ricorda quella volta in cui Edge ha aggredito il padre di Cena in casa sua, i due lo guardano un po' male e Captain Charisma decide quindi di andarsene lasciandoli soli; Cena ringrazia comunque Edge per tutto quello che hanno vissuto insieme, i due si stringono la mano e si abbracciano.

- Roman Reigns sconfigge Seth Rollins per squalifica; match piuttosto lungo e poco entusiasmante, che vede nella sua fase finale Reigns atterrare Rollins col Superman Punch, ma al momento di eseguire la Spear decisiva interviene Big Show (seduto al tavolo di commento durante il match), che trascina Roman fuori dal ring e lo scaglia oltre il tavolo di commento; nel post match Reigns viene aiutato da arbitri e medici a tornare nel backstage, il che non lo fa sembrare molto forte.

- Nel backstage Seth Rollins (in versione Heath Slater) festeggia l'annichilimento di Reigns insieme a J & J e Big Show, dopodiché annuncia che stasera vuole proporre un brindisi per il nuovo anno, e ha intenzione di invitare John Cena a brindare assieme a lui al Cutting Edge Peep Show.

- Viene ufficializzato per il primo Raw del 2015 un match che dovrebbe decretare la fine della rivalità tra Dean Ambrose e Bray Wyatt, i due si affronteranno in un Ambulance Match; subito dopo viene mostrato Bray all'interno di un'ambulanza, l'Eater of Worlds dice che lui e Dean Ambrose sono arrivati a un punto di non ritorno e in questa ambulanza si concluderà il loro viaggio, ma i medici non potranno riportare in vita Dean perché in realtà lui è già morto e Bray ha la sua anima;

- E' il momento da tutti atteso, Daniel Bryan è pronto a salire sul ring e a far sapere al mondo quale sarà il suo futuro! Daniel comincia il suo discorso dicendo che è onorato di essere su questo ring nell'ultimo Raw del 2014, ma in realtà è sempre un onore e un piacere per lui essere sul ring; Bryan vuole ringraziare i fan per aver sempre creduto in lui e per aver fatto in modo che avesse la possibilità di sconfiggere l'Authority a Wrestlemania per diventare WWE World Heavyweight Champion; cinque giorni dopo Wrestlemania si è anche sposato e ha avuto la miglior settimana della sua vita, ma dopo tutto è cambiato, due giorni dopo il suo ritorno dalla luna di miele suo padre è morto e un mese dopo ancora ha avuto questo brutto infortunio che ha arrestato la sua carriera e che a cui i medici non riuscivano a porre rimedio; tutto ciò che Daniel poteva fare è stare seduto sul divano a guardare lo show, quando tutto ciò che voleva era essere li a combattere, perché è ciò che ama di più al mondo è esibirsi di fronte a tutti i suoi fan; il Dazzler continua dicendo che nessuno ha esultato più di lui quando Dolph Ziggler ha schienato Seth Rollins a Survivor Series, togliendo di fatto all'Authority tutto il potere, è stato un grande momento ma lui non poteva essere li a condividerlo con tutti gli altri; Daniel era arrivato al punto di dove prendere una decisione, di dover decidere se valeva la pena continuare a lottare per tutto questo, perciò ha richiesto di poter salire sul ring per fare un annuncio a tutto il WWE Universe; Bryan chiede al pubblico se la sua carriera è finita, e i fan ovviamente rispondo a gran voce "NO!", poco dopo è lo stesso Bryan a confermare la risposta, seguita da un boato di tutto il pubblico! Daniel non ha intenzione di annunciare il suo ritiro, lui è pronto a tornare sul ring ed è pronto a combattere, e annuncia quindi che parteciperà al Royal Rumble Match! YES! YES! YES! YES! YES!!!

- Edge e Christian stanno festeggiando a modo loro il ritorno di Daniel Bryan ma vengono interrotti dall'arrivo di The Miz e Damien Mizdow, Mizanin pretende un rematch titolato contro gli Usos e lo vuole stasera; E & C lo prendono un po' in giro ed Edge tira fuori anche un pupazzo dicendo che è la sua controfigura, ma alla fine concedono un match ai due, ma non sarà ne contro gli Usos ne per i titoli di coppia; gli ex Tag Team Champions se ne vanno indignati e Mizdow prima di andarsene fa cenno al pupazzo di Edge che lo terrà d'occhio.

- The Ascension sconfiggono The Miz e Damien Mizdow; match lampo in cui i due nuovi arrivati dominano e mettono al tappeto Damien Mizdow con la loro mossa combinata, la Fall of  a Man, con pin vincente a seguire.

- Renee Young intervista Seth Rollins e gli chiede se è davvero sicuro di voler invitare John Cena al suo brindisi tra poco, Seth risponde che ne è assolutamente certo e che magari estenderà il suo invito anche a Brock Lesnar.

- Tutto è pronto per il Cutting Edge Peep Show, Edge e Christian ci presentano il loro ospite di stasera, Seth Rollins; Mr. Money in the Bank raggiunge il ring accompagnato da Jamie Noble e Joey Mercury, che portano per l'occasione una bottiglia di Champagne e dei bicchieri per brindare. Seth si dice onorato di essere ospite del primo Cutting Edge Peep Show della storia, e riempie di complimenti i due presentatori definendoli dei veri e propri eroi della sua infanzia, i due non credono molto alle sue parole e Seth ci rimane piuttosto male, ma ricorda comunque a tutti che questo è stato il suo anno, dato che ha distrutto lo Shield dopo averlo creato ed è diventato Mr. Money in the Bank e lo Standard Barrer della WWE; Edge e Christian sostengono però che ci sono persone che hanno avuto un anno migliore del suo, per esempio John Cena, Daniel Bryan, Dolph Ziggler o Sting; Rollins non si trova d'accordo ma non è qui per autoproclamarsi, è qui per annunciare che nel 2015 il WWE Universe vedrà un nuovo Seth Rollins, e vuole festeggiare questo annuncio con un suo buon amico, Big Show; il gigante non si fa attendere e raggiunge i presenti sul ring per festeggiare insieme a loro. Seth chiama poi a raggiungerli anche John Cena, ma il rapper di Boston non si fa vivo, Edge lo prende un po' in giro ma Seth ribatte aspramente, per poi dire che in verità non vuole ne brindare ne festeggiare insieme a Cena, vuole semplicemente qualcosa da lui e se John non si presenterà per dargliela allora Seth dovrà trovare qualche altro modo per farlo uscire allo scoperto; detto ciò Rollins colpisce Christian con la valigetta del Money in the Bank e insieme a Big Show e i J & J circonda Edge, Big Show abbranca Edge per il collo e poi lo mette a terra, facendogli poggiare la testa sulla valigetta di Rollins, quest'ultimo intanto posa un piede sulla testa di Edge e minaccia di infortunarlo fino a mandarlo su una sedia a rotelle se John non gli darà quello che vuole, e quello che è vuole è il ritorno dell'Authority! Cena prova a salvare Edge a modo suo ma alla fine non può far altro che cedere al ricatto di Seth e annunciare che l'Authority può tornare... Seth se la ride per aver finalmente raggiunto il suo obbiettivo ma decide di colpire comunque Edge, John però riesce a impedirglielo ma la superiorità numerica costituita da Big Show e i J & J prende il sopravvento, John finisce per subire un KO Punch di Big Show e un Curb Stomp di Rollins; i quattro malfattori si spostano poi sullo stage, dove vengono raggiunti da Paul Heyman e Brock Lesnar e da dei festanti Triple H e Stephanie McMahon, che brindano con lo Champagne al loro tanto atteso ritorno.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top