- Lo show si apre col botto, è infatti Sting a fare il suo ingresso sul ring e a prendere la parola per mandare un chiaro messaggio a Seth Rollins; fin da Wrestlemania, quando ha vinto il titolo WWE, Seth ha costruito il suo regno con vittorie di rapina e con ingiustizie, facendosi sempre coprire le spalle dall'Authority o, nel caso di Summerslam, da Jon Stewart. Sting a Wrestlemania ha affrontato Triple H e al termine del match gli ha stretto la mano perché lo rispetta, ma Seth Rollins non è neanche la metà dell'uomo che è Triple H, Seth crede di essere l'uomo del momento ma la realtà è che è soltanto un bambino che ora è entrato nel mondo di Sting e perciò dovrà prepararsi al peggio, perché a Night of Champions il Vigilante lo batterà e diventerà per la prima volta nella sua carriera campione WWE.
- Nell'ufficio dell'Authority un innervosito Seth Rollins butta fuori la sua rabbia di fronte a Stephanie McMahon, definendo Sting un relitto che osa minare la sua credibilità come WWE Champion; Seth aggiunge di avere il diritto di far parte delle leggende per tutto ciò che ha fatto e perché sul ring è migliore di chiunque. Steph gli risponde dicendogli che, pur odiando dover dare ragione a Sting, è d'accordo con lui sul fatto che Rollins non è nemmeno la metà dell'uomo che è Triple H, Seth la prende a male e cambia discorso chiedendo dov'è finita la statua fatta in suo onore, Stephanie gli risponde di andare a chiedere direttamente a Sting.
- Dolph Ziggler sconfigge Rusev per squalifica; "attesissimo" match di Summerslam in cui, nella fase finale, Ziggler ha la vittoria praticamente in tasca dopo aver assestato una Zig Zag al suo avversario, interviene però Summer Rae a interrompere il pin, causando quindi la squalifica. In tutta risposta Lana, oltre a denudarsi quasi del tutto, attacca Summer con una Spear e la colpisce ripetutamente con dei pugni, Dolph la allontana riconducendola verso lo stage, dove i due si baciano appassionatamente causando le ire del Bulgarian Brute.
- Dolph Ziggler e Lana vengono intervistati da Renee Young, lo Show Off si intrattiene per breve tempo, giusto per dire che tra lui e Rusev non è ancora finita e che Summer Rae farebbe bene a stare alla larga dai suoi affari; Dolph entra quindi negli spogliatoi e, mentre Renee annuncia ciò che vedremo a breve, Summer Rae si intrufola come una ladra nello spogliatoio in cui è appena entrato Dolph.
- Il Team Bella è sul ring e Nikki si vanta del suo regno di Divas Champion, ormai giunto a essere il più lungo della storia, tanto da far apparire sullo schermo il Bellatron ,uno schermo su cui è visualizzato il Countdown di 14 al raggiungimento e successivo superamento del record di AJ Lee come Divas Champion (in sintesi tra 2 settimane un po' di Wrestling morirà).
- Beat the Clock Challenge: Becky Lynch sconfigge Alicia Fox in 3:21; la Lass Kicker ci mette relativamente poco a sbarazzarsi della Foxy Lady, ribaltando un suo Roll Up nella fase finale del match e connettendo con la sua DIs-Arm-Her, alla quale Alicia è costretta a cedere.
- Ryback viene intervistato sul suo match titolato di stasera contro Big Show, il Big Guy si dice sicuro di poter superare anche questo ostacolo e mantenere il suo titolo, che attualmente è la cosa più importante per lui; l'intervista viene interrotta da dei rumori e viene inquadrata Summer Rae che scappa fuori dal camerino di Dolph Ziggler, con lo Show Off che esce poco dopo completamente nudo e coperto solo da un asciugamano, a quanto pare quella birbona di Summer gli ha rubato i vestiti.
- Intercontinental Championship Match: Ryback sconfigge Big Show e mantiene il titolo; match incredibilmente fisico tra i due e più combattuto di quanto ci si potesse aspettare, nella fase finale il Big Guy riesce a spuntarla grazie a una distrazione causata da The Miz, che attira l'attenzione di Big Show e lo fa cadere vittima della Shell Shocked. Da notare (come sono maligno) l'ennesimo botch di Lilian Garcia che stava per annunciare Big Show come campione.
- La "perfetta" grafica ci mostra che il prossimo Beat the Clock Challenge si disputerà tra Charlotte e Brie Bella, e il tempo da battere per la figlia di Ric Flair è 3:21.
- Beat the Clock Challenge: Charlotte sconfigge Brie Bella in 1:40; vittoria lampo per la bionda delle PCB, che mette KO Brie in meno di due minuti, lasciando di sasso sia Nikki Bella che Paige e Becky, con tutta probabilità sarà la regina della Figure Eight ad avere il match titolato a Night of Champions.
- Intervistati da Renee Young, i Dudley Boyz (in realtà solo Bubba Ray) si dicono pronti a distruggere tavoli a destra e a manca e diventare per la decima volta Tag Team Champions!
- Kevin Owens sconfigge Cesaro; inaspettatamente è ancora l'ex NXT Champion ad avere la meglio in questo scontro di grande livello, complice anche una brutta caduta di Cesaro contro il tavolo di commento, lo svizzero avverte un acuto dolore alle costole, intensificato da un successivo calcio di Owens proprio all'addome, seguito dalla Pop Up Powerbomb finale che chiude il match in favore di Kevin.
- Nel backstage Lana chiede spiegazioni a Dolph Ziggler su quanto successo nello spogliatoio con Summer Rae, ovviamente Dolph non ha fatto nulla di male ma Summer lo ha visto nudo, Lana non la prende bene e se ne va, a quanto pare solo lei può vedere Dolph senza vestiti addosso, è questione di principio.
- In un breve promo della Wyatt Family, Bray ringrazia Sister Abigail per avergli dato il suo più grande regalo, la pecora nera Braun Strowman, Bray tesse le sue lodi e poi gli cede il microfono,; il gigante barbuto, con voce decisamente grottesca, dice che questo non è l'inizio ma la fine, è l'apocalisse.
- Braun Strowman sconfigge Dean Ambrose per squalifica; il nuovo membro della Wyatt Family semplicemente domina il match dall'inizio alla fine, prendendosela anche con Roman Reigns; il samoano cerca quindi vendetta ma trova solo l'annichilimento totale, Strowman si occupa facilmente di entrambi gli avversari e lascia che Bray Wyatt finisca il lavoro su Roman Reigns con una Sister Abigail.
- Intervistato da Renee Young, Seth Rollins dichiara che stasera salirà sul ring e chiamerà Sting, chiedendogli di riportargli la sua statua, per quanto riguarda i paragoni con Triple H Seth dice semplicemente che Hunter era l'uomo migliore ai suoi tempi, ma ora il migliore in WWE è Seth Rollins.
- Beat the Clock Challenge; Paige Vs Sasha Banks finisce in no contest; la contesa non ha bisogno di avere una vincitrice in quanto il tempo di 1:40 che Paige doveva battere per vincere è stato superato, c'è però da sottolineare che Paige aveva connesso con la Rampaige su Sasha ma Naomi e Tamina l'hanno tirata fuori dal ring per evitare che venisse sconfitta. Paige prende un po' male la sconfitta e, mentre Charlotte viene annunciata come vincitrice della Beat the Clock Challenge, le Bellas arrivano sullo stage e mostrano di nuovo il Countdown di Nikki al raggiungimento per regno da Divas Champion più lungo nella storia della WWE... Che qualcuno intervenga!
- Renee Young intervista Lana e le mostra un'intervista fatta in precedenza a Summer Rae; Summer monta su un mucchio di balle su quanto successo nello spogliatoio con Dolph Ziggler, asserendo che lo Show Off l'abbia sedotta e abbia cercato di convincerla a fare la doccia con lui; Summer, pur rimanendo estasiata nel vedere Dolph nudo, ha preferito andarsene perché è fedele a Rusev, ma non scorderà mai quel momento nello spogliatoio con Dolph. Finito il video, la telecamera inquadra il volto quasi ridotto in lacrime di Lana, che se ne va senza dire una parola.
- Il New Day si presenta sul ring e cerca di convincere il pubblico a salvare la vita dei tavoli e a non permettere che i Dudleys li rompano, dopo questo orrendo promo finalmente arrivano Bubba Ray e Devon e il match può avere inizio.
- I Dudley Boyz sconfiggono il New Day; i due fratelli proveniente da Dudleyville vincono abbastanza agilmente il loro match di ritorno in WWE dopo più di 10 anni di assenza, e lo fanno con la loro classica 3D su Xavier Woods. Nel post match i vincitori prendono il tavolo che il New Day aveva cercato di salvare dalle loro grinfie e lo portano sul ring, provano poi ad eseguire la 3D su Big e attraverso il tavolo ma Xavier Woods salva l'amico ed evita il peggio, per questa sera un tavolo è stato salvato.
- Seth Rollins sale sul ring e ricorda per l'ennesima volta di essere l'uomo migliore della WWE, anche migliore di Triple H, e pretende perciò che Sting si faccia vivo e gli dica dove ha messo la sua statua; al posto di Sting però è Stephanie McMahon a raggiungere Seth, per ricordargli di focalizzarsi su Sting e di evitare di parlare ancora di suo marito Triple H. Seth torna a ragionare e richiama nuovamente Sting per sapere che fine ha fatto la sua statua, a uscire allo scoperto però è l'ex campione degli Stati Uniti John Cena, che sale sul ring e comincia a prendere in giro Seth Rollins, dicendogli che la sua "amicizia" con l'Authority arriverà presto a una fine, a cominciare dal fatto che sarà proprio Stephanie McMahon a rendere la sua vita un inferno; John infatti ha in mente di sfruttare la sua clausola per un rematch al titolo degli Stati Uniti proprio a Night of Champions, dove Seth Rollins dovrà già difendere il titolo WWE contro Sting, ovviamente Rollins confida nel fatto che Stephanie non accetti la richiesta di Cena, ma la moglie di Triple H si vede costretta ad accettare, dato che a Night of Champions tutti i titoli devono essere difesi; il pubblico esplode in un boato di gioia mentre Cena se ne torna soddisfatto sullo stage, dove viene raggiunto da Sting, i due guardano Rollins sul ring e gli fanno chiaramente capire che i suoi giorni da campione WWE e da U.S. Champion sono contati, e sulle immagini di un furibondo Seth Rollins e dei soddisfatti Cena e Sting si conclude lo show.