Wrestlemania è passata agli archivi e per Smackdown Chris Jericho è riuscito a confermarsi campione battendo Edge. Con il ppv più importante dell'anno ormai alle spalle, lo show blu riparte da Las Vegas, Nevada.
Sigla e
pyros ci danno il benvenuto a Smackdown
Ad aprire lo show è proprio il campione mondiale, Chris Jericho. Mentre il campione mondiale raggiunge il ring i commentatori ci mostrano delle foto del match di Wrestlemania tra lo stesso Jericho ed Edge. Jericho prende il microfono e guarda tutti i fans in malo modo. Il campione ricorda a tutti di essere ancora tale e ripete di essere il migliore al mondo in ciò che fa. Lui lo aveva detto di avere dei geni superiori a loro e ad Edge. Il loro genoma è inferiore e lui aveva ragione a dirlo. A Wrestlemania lui ha combattuto un match perfetto e ha provato di essere il miglior campione di tutte le generazioni. Lui ha smantellato Edge e lo ha battuto, mantenendo il titolo. Jericho ringrazia poi il pubblico in modo ironico e dice che dopo il match Edge è stato abbastanza codardo da provare ad infortunarlo in modo permanente con una Spear attraverso la barriera. Jericho si è chiesto cosa avesse fatto per meritarsi quel trattamento. Lui poteva a malapena respirare ma sentiva tutti gli ipocriti cantare Spear. Poi lui ha capito il motivo: loro e Edge sono uguali. Loro non hanno mai ottenuto il successo, non hanno mai raggiunto il loro massimo potenziale. Loro usano scorciatoie e come risultato loro sono tutti dei perdenti. E lo stesso vale per Edge mentre lui è il campione perchè è un uomo onesto che dice sempre la verità.
Jericho alza la cintura al cielo ma viene interrotto dalla musica di Edge!!! L'altro canadese arriva sul ring e ha qualcosa da dire. Edge ammette che Jericho ha in parte ragione in quello che dice. Infatti lui e i fans hanno molte cose in comune... Come vedere Jericho subire una Spear ( aridaje!) . I fans vorrebbero vedere questa scena anche stasera. Edge chiede il
rematch per stasera!!! Jericho se la ride e risponde che non gliene importa nulla di cosa vuole lui o i fans. Lui è il campione e Edge ha avuto la sua chance a Wrestlemania... e ha perso. Quindi Edge è ormai storia passata perchè è un perdente... come i fans. E niente di quello che Edge farà o dirà cambierà il fatto che è un perdente. Jericho consiglia a Edge di sparire dal ring prima che gli rompa di nuovo il tendine d'achille. Edge attacca Jericho!!! Edge spoglia Jericho che ha una vistosa fascia alle costole. Implant ddt di Edge, che poi connette con la Spear!! Edge si allontana sulla rampa... ARRIVA JACK SWAGGER CHE LO COLPISCE CON IL
MITB!!! Non è ancora finita perchè SWAGGER ANNUNCIA DI VOLER INCASSARE LA SUA SHOT!!!
Arriva l'arbitro e Swagger non fatica a connettere con la Gutwrench Powerbomb su un infortunato Jericho!! JACK SWAGGER E' IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO !!!! Swagger festeggia il suo primo grande successo in WWE e mentre va via insulta Edge a bordo ring.
Andiamo ad un
tag team match tra Morrison e R Truth e i Cryme Time. L'arbitro fa suonare il
gong e ad iniziare saranno Shad e Truth.
Clinch al centro del ring. Shoulderblock di Shad a segno. Gorilla Press Slam in arrivo... no Truth si libera e centra uno scissor kick!! Tag per Morrison che centra subito la Starship to Pain!! 1...2...3. Match lampo perso dai Cryme Time. Shad rimane steso a terra mentre JTG si dispera sull'
apron. I vincitori salutano il pubblico e abbandonano il ring.
Torniamo nel ring dove JTG si assicura delle condizioni dell'amico. I due discutono e si finisce in rissa... Shad stende JTG con un big boot!!! Shad infierisce con delle ginocchiate al volto. Pugno di Shad e JTG rimane esanime al tappeto. Shad però non ha finito e mette a segno anche la STO!!! Il pubblico è scioccato e rimane in silenzio, forse disperato nel vedere svanire la possibilità di un futuro Cryme Time vs Hart Dynasty. Shad sembra soddisfatto del suo operato e abbandona il ring mentre JTG viene soccorso. Questa puntata di Smackdown non finisce mai di sorprenderci!!
Swagger è nel
backstage con la sua nuova cintura. Swagger riceve i complimenti di Atlas e poi prosegue, incontrando Shelton Benjamin. Swagger gli dice che ora è lui il Gold Standard e poi va via.
Josh Matthews è con Shad per chiedergli spiegazioni sul suo tradimento ai danni di JTG. Shad dice che non vuole più sentir parlare di Cryme Time, è arrivato il suo momento di splendere. Josh Matthews scappa via terrorizzato.
Drew McIntyre si dirige sul ring per un match contro Matt Hardy. Drew raggiunge il ring per primo... Matt non fa manco in tempo ad entrare che viene attaccato da Drew. McIntyre manda Hardy a sbattere contro il paletto d'acciaio e poi centra la Double Underhook DDT!! Drew chiede il suo titolo
IC e si mette in posa... Il match finisce apparentemente in
no contest.
Video delle apparizioni di Cena nel pre
Wm.
Up Next: Shawn Michaels farewell.
Intanto un video ci mostra quanto accaduto ad inizio show. Dopo il replay viene mostrato Jericho che getta tutto per aria.
Un lungo video sulla carriera di Michaels e un
recap sul suo discorso d'addio vengono mandati in onda.
Andiamo nel backstage con Vickie Guerrero e il campione del mondo, Jack Swagger. Jack chiede a Vickie di poter fare un discorso al pubblico. Vickie si congratula con lui e gli concede tutto il tempo di cui avrà bisogno... Jack fa per andarsene ma poi si gira e la bacia!!! Vickie, Michelle e l'altra oca parlano dell'accaduto come delle scolarette in calore.
Torniamo sul ring per il match tra Great Khali e Dolph Ziggler. L'arbitro fa suonare il gong e il match può partire. Ziggler scappa subito fuori... Si torna nel quadrato e Ziggler si becca una chop al cranio. Ziggler viene fatto sbattere contro il paletto e poi incassa una chop violenta. Irish whip di Khali e big boot a segno. Ziggler scivola fuori dal ring... Khali lo riporta sull'apron per i capelli ma incassa un colpo contro le corde... Ziggler sale sulla terza corda e lo chiude in una Sleeper
Hold. Khali prova a liberarsi sbattendolo contro il paletto... e ci riesce !! Ziggler non demorde e riprova la Sleeper Hold... Khali stavolta è a terra e non riesce a liberarsi... Khali sfiora le corde ma non ci arriva!! Khali cede!!! Ziggler batte Khali per sottomissione!!! Khali chiede il microfono e attraverso suo fratello o quello che è annuncia la sua intenzione di ritirarsi!!! Khali afferma di dover ritrovare la sua anima ( una volta si perdeva solo il sorriso). Lui vuole passare del tempo con la sua famiglia e ritrovare le forze... Ma promette che quando tornerà diventerà di nuovo campione mondiale.
Up next : Straight Edge Society challenge Rey Mysterio.
Foto del match di Mania tra Rey e Punk vengono mostrate. La SES sale sul ring e Punk si arma di microfono. Luke però prende parola per primo e chiede ascolto alla gente. Luke dice che Punk lo ha salvato e può salvare anche loro. Lui si è trasformato da quando ha accettato Punk come suo salvatore. Tutte i suoi peccati sono stati lavati via. E' arrivato il momento per tutti i fans di cambiare in meglio. Anche Serena vuole dire qualcosa e ordina al pubblico di mostrare rispetto a Punk. Serena dice che Punk è perfetto in ogni modo. Lui li ha guariti. Se loro si fermassero un momento a guardare i suoi bellissimi occhi loro vedrebbero che lui non è accecato dalle tentazioni. Punk può salvarli come ha salvato lei e Luke Gallows. Se non fosse per Punk loro sarebbero come i fans. Quando lei guarda i fan vede un mare di demoni, ma quando guarda il suo salvatore, Cm Punk, lei vede un angelo.
Punk passa finalmente a parlare e dice che la città che necessita di più di essere salvata è proprio Las Vegas. Per quelli che sono a casa lui li invidia perchè loro non sono a Las Vegas. Qui puoi ubriacarti 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, 365 giorni l'anno. Puoi fumare ovunque senza paura di multe. La cosa peggiore è che i fans stanno acclamando queste cose qui stasera. Loro appoggiano una stupida filosofia secondo la quale quello che fai a Las Vegas rimane a Las Vegas. Ma lui è qui per dir loro che questa è una bugia... Loro sono delle bugie, la città lo è... Proprio come Mysterio. A Wrestlemania è accaduto qualcosa che non era previsto. Lui avrebbe dovuto salvarlo ma non è andata cosi e Rey è ancora li fuori a mentire a se stesso. Quindi, che Rey lo sappia o no, che lo voglia o no, lui ha bisogno della Straight Edge Society. Tutti possono essere salvati dalla SES. Lui vuole che Rey sappia che non si arrenderà e per questo vuole un rematch. Punk sacrificherà qualcosa di importante per lui per convincere Rey ad accettare. Punk sacrificherà qualcosa libero da sostanze chimiche, qualcosa che rappresenta la sua purità, qualcosa che lo contraddistingue come leader della SES. Se Rey accetta il rematch e vince allora lui si taglierà i capelli!! Questo mostra quanto Punk si preoccupi di lui. Lui è pronto a sacrificare un pezzo di se per salvare Rey. Ma se Rey perde allora dovrà unirsi alla Straight Edge Society!!
Passiamo ad un tag team match tra le Divas. Beth e Tiffany vs Michelle e Layla. Partono Michelle e Tiffany. Clinch e Michelle chiude la nemica all'angolo. Mentre Michelle si vanta subisce un un drop toe hold e un atomic drop... Michelle ribalta una irish whip ma viene lanciata in aria da Tiffany... Layla aiuta Michelle e stende Tiffany con un faceslam. Michelle va per il pin 1...2...no. La campionessa prova a strozzare Tiffany con le corde... Michelle infierisce su Tiffany facendole sbattere la testa contro il
ring mat. Tag per Layla e doppia faceslam da parte delle due
heel. Layla centra un lariat e prova il pin 1...2...no. Chinlock di Layla... Tiffany soffre e urla ma non molla... Si rimette in piedi e scaccia via Layla. Dentro Beth che stende Layla con una clothesline e delle back elbow. Airplain spin di Beth che poi mette a segno un'altra clothesline... Beth stende Michelle anche. Layla prova un calcio ma Beth evita. Glam Slam a segno!!! 1...2...3. Vickie prova a rovinare la festa delle
face ma poi scappa appena Beth si gira.
Teddy Long guarda il match delle Divas soddisfatto per l'esito. Viene raggiunto da un Jericho arrabbiatissimo. Jericho chiede che la decisione venga annullata e che gli venga ridato il titolo. Teddy gli nega la richiesta e gli offre un rematch per stasera. Jericho dice di essere infortunato e Teddy dice che allora non può far nulla. Jericho si arrabbia e garantisce che Swagger non la passerà liscia.
Video di recap su Wrestlemania.
Josh Matthews è in compagnia della Hart Dynasty. Natalya ringrazia della loro opportunità e dice che sa che non hanno deluso nessuno. David aggiunge che la serata è stata fantastica, da Stu Hart nella
Hall of Fame al match di Bret contro Vince. Kidd dice che ora è il loro turno di portare avanti la tradizione della famiglia Hart. Arriva Swagger, mostra il titolo e se ne va.
Torniamo sul ring per il match di Kane.
Kane prende un microfono e si dice annoiato. E quando lui è annoiato diventa frustrato... E un mostro frustrato è pericoloso. E per questo ha bisogno di sfogarsi con qualcuno ed è per questo che ha sfidato l'intero
roster di NXT.
Parte Bryan che centra dei calci... Kane lo scaccia via ma manca una clothesline... Bryan centra dei pugni ma poi si tuffa tra le braccia di Kane. Bodyslam di Kane a segno. Il big red monster centra anche un low dropkick. Tag per Young e anche lui incassa dei pugni da Kane. Irish whip, Young si frena con le corde e centra un back elbow. Young prova con dei pugni ma Kane lo ferma e lo porta a sbattere con la testa contro il paletto. Irish whip di Kane... Young evita uno splash e sale in quota... Pugno di Kane. Hip toss a segno per Kane e arriva il tag per Gabriel. Barrett però pretende di entrare e subito incassa pugni e calci da Kane. Gli altri distraggono Kane e Barrett centra delle testate e a sua volta dei pugni. Affondi all'angolo di Barrett. Kane lo stende con un pugno... Big boot di Kane 1...2...3. Barrett è il primo eliminato.
Torniamo dal break pubblicitario con Sheffield... Kane stende anche lui con un pugno. Di nuovo all'angolo e di nuovo Irish whip. Kane centra una clothesline e poi una powerslam.
Blind tag di Slater!! Ginocchiata di Slater... Kane centra la Chokeslam su Slater!! 1...2...3. Via anche Slater e arriva Tarver... fuori dal ring Tarver.
Otunga è nel ring ma poi ci ripensa e tutti i
rookie scendono dal ring per un consulto. Tutti i rimasti si cimentano su Kane e scatta la
squalifica!!! Splash di Sheffield su Kane!! Gabriel sale in quota e centra il 450 splash!!. I rookies festeggiano ma Kane si rimette in piedi e loro scappano. Kane li insegue e i ragazzi se la danno a gambe.
Andiamo sul ring proprio con il nuovo campione mondiale, Jack Swagger. Jack ha anche un foglio di discorso. Swagger dice che questo è solo primo dei tanti discorsi che farà in qualità di campione mondiale. Lui si è preparato alcune massime. Swagger si congratula coi fans per essere stati parte della storia e dice che questo sarà il miglior avvenimento della loro vita. Il pubblico se ne frega altamente della sua presenza e Swagger promette di mantenere il titolo per molto tempo. Swagger chiede di essere rispettato dal pubblico. Swagger parla del suo passato di wrestling in università. Swagger ricorda di essere stato campione ECW per 4 mesi e poi di aver vinto il MITB a 10 uomini. Swagger dice che anche se fossero stati 100 lui avrebbe vinto. Lui non aveva pianificato di incassare cosi ma ugualmente ha vinto il titolo. Swagger si proclama erede di Shawn Michaels e miglior wrestler sulla terra. Arriva Jericho quasi accolto con gioia!!! Jericho ordina a Swagger di ridargli il titolo. Swagger dice che Jericho non può farci nulla, ormai il titolo è suo. Jericho è sull'orlo di una crisi di nervi e dice che lui è ancora il campione. Jericho sembra schizzato e dice a Swagger che ha commesso un grande crimine stasera rubandogli la cintura e ora lui la vuole indietro. Jericho ricorda a Swagger che lui guarisce in fretta e quando accadrà si riprenderà la sua cintura. Jericho comincia a urlare anche contro il pubblico... Lui vuole che questa ingiustizia sia rimediata stasera stessa. Jericho è ormai impazzito. Arriva anche Edge sul ring!! Swagger scende dal ring e Edge chiede a Swagger di affrontarlo se vuole mostrare che tipo di campione è. Edge dice che Swagger è campione solo grazie a lui. Lui gli ha permesso di incassare. Edge sfida di nuovo Swagger. Jericho dice che Edge non ha diritto di richiedere quel match perchè lui lo ha battuto a Wrestlemania. Edge risponde a Jericho che lui lo ha colpito con le due Spear che gli hanno costato il titolo quindi ora dovrebbe tacere.
Arriva anche Teddy Long!! Long dice che Jericho ha un rematch ma non vuole sfruttarlo stasera mentre Edge non ha un rematch ma vuole ugualmente sfruttarlo stasera. Quindi, settimana prossima Chris Jericho affronterà Edge e il vincitore affronterà Jack Swagger!!
Swagger sale sull'apron, Edge lo sfida ad entrare ma incassa una CodeBreaker!!! Gutwrench Powerbomb di Swagger su Jericho!!! Swagger non è contento e stende anche Edge con la Gutwrench Powerbomb!! Swagger si mette la cintura sulla spalla e Smackdown si chiude su queste immagini.