Gabba gabba hey, e benvenuti alla prima edizione dicembrina dello Smackdown report. Il mio navigatore GPS segnala che ci troviamo a Hampton, Virginia… ma non ci perdiamo in chiacchiere, come sempre facciamo le cose “al modo dei Ramones”.
Lo show si apre con un sentito match di rivincita tra CM Punk (con il suo nuovo guardaspalle Fest…, ehm, Luke Gallows) e R-Truth. Dopo pochi secondi dal suono del
gong, “la Verità” si prodiga in un Leg
Split e connette con il Corkscrew calf kick. Arm lock di Truth, Punk si libera con dei calci. Snapmare & Soccer kick dello Straight Edge, che prova poi un Suplex diretto. R-Truth oppone resistenza, corre contro le corde ma viene anticipato da un Back elbow del suo avversario. L’atleta di colore viene poi scagliato contro uno dei sostegni del ring ed imprigionato in una Armbar. Devil lock suplex di CM Punk, conto di 2. Il Chicago kid continua ad infierire sugli arti del rivale, eseguendo una Shoulder Armbreaker. Modified wristlock di Punk, rilasciato in Short arm Clothesline. Armscissor dello Straight Edge, R-Truth si riporta in piedi peròviene atterrato da una Mongolian chop, conto di 2. Ma Killings entra in modalità Berserker! Braccio teso della “Verità”, due volte, e Dropkick. Hip toss di Killings, tutto sembra pronto per l’Axe kick… ma Gallows sgambetta l’atleta di colore! L’arbitro ovviamente chiama la
squalifica, e i due “Straight Edges” si consolano massacrando il povero R-Truth incuranti dei richiami arbitrali.
Winner: R-Truth by D.Q.
Prossimo incontro in
card, Kane contro Mike Knox, quasi a voler rafforzare il nuovo ritorno tra le file dei
face della Big Red Machine. Qualcuno pensa che il buon Mike possa vincere? Infatti dopo aver assestato qualche colpo ed aver imprigionato il rivale in una Bear hug, bastano una Flying clothesline e la fida Chokeslam per costringere il nostro gigante barbone (no, non Babbo Natale) alla resa.
Winner: Kane by pin.
Nel
backstage Josh Metthews sta intervistando Chris Jericho in merito al match che contrapporrà ai JeriShow la DX, con in palio i titoli di coppia. Con la solita sicurezza che lo contraddistingue l’ex Y2J si dice certo di vincere e (senza lesinare qualche complimento al proprio partner, tanto per tenerselo buono) si esalta immaginando scenari di distruzione per i rivali, di trionfo per sé stesso e di delusione per i “parassiti” del pubblico.
Passiamo ora all’incontro femminile della serata, un bel Triple treath con tre delle migliori atlete della WWE: Mickie James, Beth Phoenix e Natalya. Headscissor di Mickie e Nattie va al tappeto, ma la James viene prontamente sbattuta fuori dalla Glamazon. Le due
heel si spintonano l’un l’altra, Mickie prova ad intervenire ma viene estromessa nuovamente. Clothesline di incontro tra le altre due valchirie, e si va in pubblicità.
Al ritorno, troviamo Mickie intrappolata in una Surfboard ad opera di Natalya. La Phoenix interviene a spezzare la manovra e Mickie ne approfitta per piazzare una Neckbreaker su Nattie, conto di 2. Azione molto convulsa: Beth tenta uno
Slingshot suplex, a vuoto, Dropkick di Natalya e Deep sea Fire di Mickie, conto di 2…e Discus clothesline della figlia di the Anvil! Tentativo di Sharpshooter, la Glamazon blocca però Natalya in una Doublke chickenwing e connette con la Glam slam! 1…2… Mickie interrompe il pin e va lei stessa per lo schienamento: 1-2-3 vincente!
Winner: Mickie James by pin.
Al termine dell’incontro MichelleMcCool e Layla provano ad attaccare la James, ma l’arrivo provvidenziale di Maria leva le castagne dal fuoco alla First contender.
Nello studio di Theodore Long il
GM sta rimproverando Batista per il suo “cambio di filosofia”, e sancisce uno Street fight tra the Animal e Rey Mysterio per la settimana prossima.
Torniamo sul ring ora, con un faccia a faccia tra Drew McIntyre e John Morrison. Il possente atleta di origine scozzese si ripromette di strappare la corona intercontinentale dalle mani dello Sciamano della Sensualità. Ma l’emulo del Re Lucertola non ha voglia di sorbirsi un predicozzo, e dopo aver tolto il microfono al rivale, lo scaglia via. La contesa può cominciare!
All’inizio McIntyre fa valere tutta la sua massa sul rivale, che però schiva un Big boot con la Kota Ibushi evasion e reagisce con un Pelè kick! Nella foga della lotta entrambi i wrestler finiscono a fuori dal quadrato, cadendo malamente. Di nuovo tra le corde, Drew al comando con una sorta di Octopus stretch prima ed una Chinlock dopo. Morrison si libera, tenta una azione di rimbalzo dal paletto ma incassa un calcione agli addominali, conto di 2 per McIntyre. Lariat dello scozzese, altra
near fall. Butterfly lock di Drew, lo Sciamano prova a divincolarsi dalla presa ma subisce un secondo calcio allo stomaco. Flying forearm disperato di Morrison, e Calf kick a segno! 1…2… McIntyre alza una spalla. Running knee del campione intercontinentale, altro conto di 2. Flying Chuck kick, no, Drew reagisce con un calcio. Short arm clothesline dello scozzese, e Tilt-a-whirl backbreaker! 1…2… Kick out del Re Lucertola. Ennesimo scambio di colpi tra i due, Morrison ha la meglio con un Dropkick, va per la Starship pain e il suo rivale si chiama fuori dal quadrato. Slingshot jawbreaker di Drew ma Morrison riesce comunque a piazzare il Flying Chuck! Che match faticoso! Ma che fa McIntyre? Si è attaccato alla struttura del ring e non vuole lasciarla, e Morrison deve strattonarlo! Ma che buffonata è? Zuccata clamorosa dello Sciamano, che viene riportato in modo coercitivo tra le corde e messo K.O. con la Double Underhook DDT! 1…2…3, che finale impietoso.
Winner: Drew McIntyre by pin.
Una furiosa Vickie Guerrero sale sul ring per proclamare la sua decisone di piantare quel “perdente” di Eric Escobar, pretendendo tra l’altro le sue scuse. Il Razor Ramon dei poveri non si fa attendere, arriva sul ring e si dice dispiaciuto… dispiaciuto di aver incontrato Vickie! La donna ammette uno stridio demoniaco e sancisce un Handicap match: Escobar vs. Hart Dynasty!
La libertà non sembra aver motivato Eric, che infatti ne subisce una caterva da parte di entrambi i ragazzi in rosa… fino a quando non si reagisce con una Sit down Spinebuster su Kidd. Reverse STO su Smith, conto di 1. Saito suplex del figlio di British bulldog e Hart Attack della Dynasty: 1…2…3, Escobar non vince e convince neppure stavolta, e per di più viene schiaffeggiato da Vickie!
Winners: Hart Dynasty by pin.
Nell’area interviste Luke Gallows parla della sua “rinascita” avvenuta grazie a CM Punk. Passiamo oltre…
Anche questa settimana i Cryme time sono impegnati in una sfida inedita... contro la Hart Dynasty!
No, scherzo! Paura, eh? I loro avversari saranno Big Show e Chris Jericho. Wow, I can’t contain my excitement!
Cominciano Jericho e JTG. Uppercut di JTG e
Roll-up, e il sottoscritto spera che il match termini così ma il canadese ovviamente si libera subito. Flip
over neckbreaker del “criminale” e Chris deve ripiegare a bordo ring. Show potrebbe tirare un Falcon punch a JTG e chiudere questo calvario ma non lo fa, quindi si continua. Di nuovo tra le corde e Diving clothesline di JTG ai danni di Jericho, vale una near fall. Backdrop dell’ex Y2J, e soffocamento illegale contro le corde. Anche stavolta Show potrebbe dare un Falcon punch a JTG ma non lo fa. Shout out improvvisa del ragazzo di colore! Entrambi gli atleti strisciano verso i rispettivi angoli amici e ottengono il cambio. Show e Shad gli uomini legali, Falcon punch del gigante… a segno! FINALMENTE! 1,2,3!
Winners: Jerishow by pin.
Passiamo ora al Main Event, che non sarà un match bensì un faccia-a-faccia tra Batista ed Undertaker.. che però non ha luogo perché l’Animale attacca il Phenom durante la sua monumentale entrata! Il Phenom viene riempito di sediate e ridotto al lumicino… a TLC saprà far valere la sua legge?
(R.I.P. Umaga)