Amici di WrestlingRevolution.it, ma soprattutto amiche di WrestlingRevolution.it, ben ritrovati per una nuova puntata di WWE Smackdown. La sconvolgente rivelazione di Kane circa il colpevole dell ’assalto al fratello ha lasciato più dubbi di quanti ne abbia risolti. È stato davvero Rey Mysterio a ridurre Undertaker in uno stato vegetativo? E Jack Swagger continuerà a distribuire Ankle Lock a destra e a sinistra? Dolph Ziggler ce la farà a diventare campione intercontinentale? Tante domande che stasera, forse, avranno una risposta. Dalla Laredo Energy Arena di Laredo, Texas. Qui con voi Jack "The KiD" Styles questo è lo Smackdown Report!
Si comincia con la sigla, ma non con i fuochi d’artificio. Nell’arena arriva subito il #1 contender al titolo dei pesi massimi Rey Mysterio, che raggiunge il ring e, preso un microfono, inizia a parlare. Dopo essere stato scaraventato in acqua da Kane la scorsa settimana, Rey è affondato per diversi piedi sott’acqua e la prima volta ha visto la sua vita passargli davanti agli occhi in un lampo, mentre fuori vedeva il volto di Kane che poi se ne è andato. Durante la sua carriera Rey ne ha passata davvero tante, ma nessuno lo ha mai incolpato di atti che lui non ha commesso ed è impossibile che Kane creda davvero che sia stato lui ad attaccare The Undertaker. Kane è sempre stato una persona instabile ed ora vuole addirittura rinchiuderlo in una bara… Rey prosegue dicendo di non amare le bare (perché a qualcuno piacciono?!?) perché sono per i morti e che quando arriverà il suo momento sarà Dio a giudicarlo e non Kane. Sia Rey che Dio sanno chi è il reale assalitore di The Undertaker e questa sera lui lo dirà. Ma risuona nell’arena la theme song del “Sinister Scotsman”, Drew McIntyre, che in abiti civili si avvicina al ring. Drew dice che da dove viene lui esiste un termine per definire i tipi come lui, coloro che indossano maschere, coloro che vivono nell’ombra e cercano di ottenere la fiducia delle masse. Loro li chiamano criminali. Rey ha ingannato per decenni la gente, li ha ingannati davanti ai loro occhi, ma ora, ai danni di The Undertaker, la verità è finalmente venuta a galla. Come ha potuto farlo? Lui dovrebbe essere un eroe per tutte queste persone, ma un eroe se ne sarebbe stato in disparte mentre CM Punk e Jack Swagger venivano accusati e attaccati? Rey dice che non erano affari suoi, che lui non c’entrava nulla, ma McIntyre prosegue dicendo che in fondo lo ammira. Avrebbe voluto lui attaccare The Undertaker ma, a differenza di Mysterio, lui avrebbe potuto farlo da solo, senza l’aiuto di nessuno. Lui avrebbe potuto ridurre Undertaker nelle condizioni in cui versa ora, non Mysterio, e che avrebbe potuto farlo con chiunque. Drew però ha un idea, questa sera lo affronterà in un match e lo ridurrà nelle stesse condizioni di The Underaker e se Rey è un uomo d’onore, accetterà la sfida. Rey dice a Drew di darsi una calmata e di stare tranquillo. Come osa venire fuori e accusarlo di fronte alla sua gente? Rey accetta la sfida di McIntyre ed il match sarà il nostro main event di questa sera!!! Stasera vedremo anche un esclusivo trailer sul nuovo film di John Cena, Legendary. Pubblicità.
Al ritorno dal break la grafica ci ricorda che avremo anche un match per il titolo intercontinentale tra il campione Kofi Kingston e lo sfidante Dolph Ziggler, accompagnato da Vikie Guerrero. Ma ora arriva nell’arena Matt Hardy che nel primo match della serata affronterà “Dashing” Cody Rhodes, la campana suona ed il match comincia. Dopo qualche colpo, Cody blocca all’angolo Matt e lo colpisce con una serie di calci, ma Hardy reagisce e le parti si invertono. Matt lancia Cody con un irish whip verso l’angolo apposto e poi lo colpisce con una clothesline ed una bulldog. Tentativo di schienamento che però non va a segno, allora Matt si prepara per la Twist Of Fate, ma Cody riesce a sgusciare fuori dal quadrato. Pubblicità.
Naturalmente torniamo con i due contendenti in mezzo al ring e con Matt che applica una hammer lock al braccio di Cody che però riesce a liberarsi, ma Matt lo immobilizza e lo colpisce con un legdrop sull’inguine ed un dropkick. Schienamento ancora una volta a vuoto. Matt porta Cody verso un paletto e tenta un irish whip, che però viene girata da Rhodes che tenta un attacco in corsa, ma Matt è reattivo ed annulla la manovra di Cody e poi tenta di colpirlo dalla seconda corda. Cody lo fa però cadere e poi lo colpisce con uno springboard kick e tenta di schienarlo, ma niente da fare. Cody colpisce Matt con un fist drop e poi lo chiude in una Crippl… ehm, una specie di crossface, ma Matt non cede. La mossa diventa poi una semplice head lock ma Matt riesce a liberarsi e Cody lo spinge verso le corde, Matt però esegue un sunset flip e tenta lo schienamento…1…2…Ah, non va. Cody va per un suplex, ma Matt lo ribalta in uno small package, ma lo schienamento non ha successo. Cody colpisce Matt con una violenta ginocchiata alla tempia e poi esegue una gordbuster (e anche un “noooooo” di un giovane fan…) e blocca ancora una volta Matt in una crossface. Matt si rialza e tenta di reagire, ma Cody lo risbatte al suolo con una mat slam. Dopo una serie di colpi veloci, Cody va per una scoopslam e tenta lo schienamento, ma nulla di fatto. Ancora crossface/head lock da parte di Cody Rhodes, questa volta però Matt riesce a liberarsi ed a colpire Cody con una neckbreaker. Una serie di clothesline e gomitata di Matt Hardy che chiama il Side Effect e va a segno, schienamento…1…2…Nulla neanche stavolta. Matt tenta la Twist Of Fate, ma Cody gli blocca la gamba e lo schiena con uno schoolboy roll-up, che però non ottiene più di un conto di due. Cody esegue un side russian legasweep e poi tenta uno springboard knee drop che va dolorosamente a vuoto (anche perché Cody è senza ginocchiere). Matt tenta ancora una bulldog, ma Cody si tiene alle corde e poi tenta di schiantare a terra Matt con una Alabama Slam, ma anche Matt a sua volta di tiene alle corde, ma scivolando dalle spalle di Cody sbatte contro il paletto e cade a terra. Cody si avvicina a Matt ed esegue la CrossRhodes alla perfezione, poi va per lo schienamento…1…2…3!!! “Dashing” Cody Rhodes porta a casa una meritata e pulita vittoria, mentre ancora ci viene ricordato il match per il titolo intercontinentale.
Ora vediamo il trailer di Legendary, il nuovo film di John Cena, con Patricia Clarkson e Danny Glover oltre al già citata Cena. La premiere del film è prevista per il 10 settembre 2010 nei migliori cinema degli Stati Uniti.
La theme song di WWE Summerslam 2010 è “Rip It Up” della band australiana Jet, tratta dall’album Shine On. La grafica ci ricorda anche il main event della serata, un match 1-on-1 tra Rey Mysterio e Drew McIntyre, noi torniamo nella hacienda di Alberto Del Rio per uno dei suoi promo (lo stesso della settimana scorsa). Al termine del promo vediamo Rosa che si pavoneggia con Teddy Long, ma sopraggiungono le LayCool che mandano via la bionda messicana dicendole di parlare di meno e allenarsi di più. Michelle si lamenta della decisione di Teddy della settimana scorsa, ovvero rinunciare ad una delle cinture e stabilire chi sia la vere d unica campionessa, ma Long è irremovibile. A Smackdown ci deve essere una sola WWE Women’s Champion e se loro due non sono pronte a prendere una decisione, lo farà lui. Quindi le due iniziano a discutere su chi debba rinunciare al titolo, Long le sollecita a riconsegnare uno dei due titoli e alla fine è Michelle a riconsegnare la cintura, ma Teddy dice che non gli interessa chi sia la campionessa, basta che sia solo una di loro ad indossare quella cintura. Le due “Best Friends Forever” tornano a discutere su chi debba essere la campionessa e Michelle tenta di strappare la cintura dalle mani di Layla, ma il titolo di rompe (seguendo una precisissima linea centrale seghettata…)!! Le due sono reagiscono molto stranamente dicendo che la cintura è solo una ed è “Flawless” e se ne vanno, lasciando lì Teddy un po’ confuso…
Excuse Me!!! Vickie Guerrero è sullo stage per presentare il suo bellissimo fidanzato e futuro campione intercontinentale (ma questo è tutto da vedere), Dolph Ziggler! Il prossimo match è quindi valevole per la seconda cintura del roster blu e, dopo un video di recap di quello che è successo la settimana scorsa tra Dolph, Vickie ed un inca***tissimo Kofi (che si è fatto squalificare per “eccessivo agonismo”), arriva anche il campione. Il match inizia con Dolph sferra un pugno all’aria e con Kofi che lo prende a calci fino a che Dolph se ne esce dal ring. Dolph torna sul quadrato, ma Kofi lo blocca in posizione di german suplex e lo sbatte al tappeto con una chickenwing; Dolph però si libera e colpisce Kofi con un calcio ed una serie di pugni a mano chiusa alla nuca. Kofi viene lanciato fuori dal ring, ma torna subito al suo interno e colpisce Dolph con un flying forearm smash e poi con dei pungi alla testa. Dolph cerca rifugio fuori dal ring, ma Kofi lo segue e lo colpisce con una violenta clothesline. Kofi riporta Dolph all’interno del ring, Ziggler ragisce e dopo qualche pugno e qualche calcio tenta di schienare il campione, senza successo. Dolph prova allora una camel clutch, Kofi si rialza ma Dolph lo colpisce con una mat slam e dei calci. Kofi reagisce con dei pugni ed un dropkick, poi con una clothesline fa cadere Dolph fuori dal quadrato. Dolph non fa in tempo a rialzarsi che Kofi lo colpisce con un tuffo tra la seconda e la terza corda che stende al tappeto Ziggler. Kofi è davvero scatenato! Pubblicità.
Torniamo sul ring con Dolph Ziggler che applica una arm lock ai danni di Kofi Kingston, mentre nel riquadrino in basso rivediamo il tuffo di Kofi eseguito prima dello spot e lo stesso Kingston sbattere contro un paletto durante lo spot. Intanto sul ring Kofi è riuscito a liberarsi dalla morsa di Ziggler, ma questi tenta uno schienamento senza pretese, quindi gli prende un braccio ed applica una sorta di hammerlock con l’aiuto delle corde finché l’arbitro lo invita a mollare la presa. Kofi si allontana, ma Dolph lo colpisce con un potente calcio all’addome e poi, dopo una snapmare, uno neck snap in corsa. Ziggler prova ancora due schienamento, ma ottiene solo un conto di uno e un conto di due. Dolph mette quindi a segno una serie di elbow drop e poi tenta ancora uno schienamento…1…2…No, Kofi alza le gambe (ma non le spalle). Dolph applica ancora un arm lock, Kofi si libera ancora e colpisce Ziggler con una serie di pungi a mano chiusa. Dolph però riesce a però ad eseguire una manovra (che Striker chiama “arm stunner”) al braccio di Kofi che fino ad ora è stato vittima di numerose sottomissioni. Ancora uno schienamento e ancora un conto di due per Dolph che sembra in controllo del match, ma Vickie sale sull’apron ring e incita il fidanzato che si distrae e subisce un perfetto Trouble In Paradise di Kofi Kingston. Vickie entra nel ring e si lamenta con l’arbitro (per cosa?), intanto Dolph si riprende (molto velocemente tra l’altro…) e mette a segno la ZigZag su Kofi e tenta lo schienamento…1…2…3!!!! Dolph Ziggler vince il match!!! Dolph Ziggler è il nuovo WWE Intercontinental Champion!!! Grazie all’aiuto di Vickie, Dolph ottiene quel titolo che inseguiva da più di un anno!!! Sia Vickie che Dolph sono al settimo cielo per il successo ottenuto, ma Kofi aggredisce Dolph!!!! Kofi ha un altro attacco d’ira come la settimana scorsa ed inizia a pestare Dolph sotto lo sguardo turbato di Vickie Guerrero. A Kofi non vanno giù i magheggi di Vickie e Dolph e si sfoga picchiando Dolph a più non posso fino a sbatterlo con una scoopslam sul tavolo dei commentatori. Kofi prosegue sbattendo il capo di Dolph sui gradoni d’acciaio, mentre Vickie urla che Kofi è un pazzo, ma l’atleta di colore lancia violentemente il nuovo campione addosso ai gradoni. Solo ora l’arbitro tenta di far ragionare Kofi e lo allontana da un Dolph ormai esanime. Kofi si avvia verso il backstage, mentre arrivano altri arbitri ed un paramedico per soccorrere Ziggler. Pubblicità.
Dopo lo spot pubblicitario rivediamo quello che è successo poco fa, con Dolph Ziggler nuovo campione intercontinentale e un Kofi Kingston davvero fuori di se dalla rabbia e dall’ira. Ma ecco che arriva la Straight Edge Society al gran completo, mentre la grafica ci annuncia che a Summerslam avremo un handicap match 3-on-1 tra CM Punk, Luke Gallows e Joey Mercury contro The Big Show. CM Punk prende il microfono per dire che ha fatto cose incredibili nella sua carriera, cose che nessuno a parte lui poteva raggiungere... Come la sobrietà, essere il primo vincitore per due volte consecutive del Money in the Bank e il primo “Straight Edge” World Heavyweight Champion. Non è mai stato così orgoglioso però come la settimana scorsa quando il suo gruppo, unito come non mai, ha dominato completamente The Big Show. CM Punk riguarda il filmato di quanto fatto al gigante la settimana scorsa e tutti sembrano felici della cosa. Divertente, perché CM Punk non ricorda di aver mai detto a nessuno dei tre che possono essere felici e dice loro di inginocchiarsi a terra. Punk dice che quello che ha detto la settimana scorsa, vale anche per questa settimana e per sempre: la felicità è la loro debolezza. Quando sono felici loro lo deludono e la loro mente potrebbe ricadere nel vizio come tutte le persone del pubblico e non tollererà le loro ricadute, perché altrimenti possono fare le valigie ed andarsene. CM Punk dice a tutti di rialzarsi e dice che da ora loro saranno migliori di tutti gli altri e saranno felici quando lui dirà che possono essere felici. La soddisfazione rappresenta la morte del desiderio. La musica di CM Punk risuona e noi andiamo in pubblicità.
Il prossimo match sarà un 6-on-6 tag team match tra la Mercury, Gallows e CM Punk contro MVP, Chris Masters e JTG. All’interno del ring partono Luke e JTG, con i membro della SES che colpisce energicamente JTG alla schiena, ma dopo un irish whip sulle corde, JTG colpisce Luke al volto e tenta un manovra in volo. Gallows lo blocca ma JTG riesce a sfuggirgli di mano e a dare il tag ad MVP. Una serie di pungi e poi uno sgambetto da parte dell’ex campione degli Stati Uniti. MVP colpisce Luke anche con una ginocchiata in corsa alla schiena e tenta uno schienamento che però ottiene solo un due. MVP lancia Luke contro il paletto ma fallisce l’attacco successivo e viene investito da una clothesline in mezzo al ring. Dopo una scoopslam, Luke dà il cambio a Joey Mercury che attacca MVP con un pestone all’addome e con uno knee drop. MVP viene messo all’angolo e Joey ridà il cambio a Gallows dopo una serie di gomitate. Mercury lancia MVP verso Gallows che colpisce l’atleta di colore con una throat trust. Luke si lancia sulle corde e poi colpisce MVP con uno splash e tenta lo schienamento…1…2…Niente da fare. Headlock di Luke su MVP, che però riesce a liberarsi e tenta una manovra in springboard, ma Luke lo colpisce con una gomitata che lo manda al tappeto. Luke porta MVP al suo angolo e dà il tag a Mercury che esegue un neckbreaker su MVP e tenta di schienarlo senza successo, poi lo prende per la gamba e da ancora una volta il tag a Gallows. Mentre Mercury tiene fermo MVP, Luke gli rifila un knee drop alla schiena e poi con dei pugni alla testa. Poi Luke tenta un elbow smash ma MVP si scansa e Luke sbatte contro il tappeto. Vedendo che JTG e Masters tentano di prendersi il cambio, Luke li colpisce e li fa cadere a bordo ring, ma si distrae ed MVP può colpirlo alla gola e poi con uno knee smash. MVP tenta una manovra lanciandosi sulle corde, ma CM Punk alza la gamba e lo colpisce alla testa, quindi Luke Gallows può colpire MVP con un big boot. Tentativo di schienamento…1…2…3!!! La Straight Edge Society porta a casa la vittoria e lancia un chiaro segnale a The Big Show in vista di Summerslam.
Cody Rhodes ci fornisce ulteriori preziosi consigli per essere “dashing” come lui. Uno dei tratti più importati del viso di una persona sono le sopracciglia ed è importante curarle. Grazie all’uso di appropriati strumenti, anche noi potremmo avere delle belle sopracciglia ed essere più “dashing”. Pubblicità.
Al termine del commercial, vediamo il RAW Rebound, che riassume quanto accaduto a RAW qualche giorno fa. Il Team WWE di Cena è sempre più diviso e ha visto gli addii di Chris Jericho ed Edge, ed il possibile abbandono di The Great Khali, mentre Bret Hart, che dovrebbe essere il leader carismatico del gruppo, non si è visto.
Siamo ancora in collegamento con Laredo. Matt Striker e Todd Grisham ci riassumono i main event della card di Summerslam:
Team WWE (John Cena, Bret Hart, John Morrison, R-Truth, The Great Khali e due punti di domanda) vs The Nexus (Wade Barrett, Skip Sheffield, Darren Young, Justin Gabriel, David Otunga, Heath Slater e Michael Tarver) in un 7-on-7 Tag Team match
Sheamus vs Randy Orton in un match 1-on-1 per il WWE Champioship
Kane vs Rey Mysterio in un match 1-on-1 per il World Heavyweight Championship
Ora vediamo Kane circondato da candele rosse e vicino ad una bara vuota. Kane dice di odorare la paura di Rey, ha visto i suoi occhi la scorsa settimana poco prima di lanciarlo con una Chokeslam nelle acque del Golfo del Messico. Kane prosegue dicendo che la bara in fianco a lui sarò l’ultimo luogo di riposo di Rey, ma lui troverà n modo per risvegliarlo solo per poterlo distruggere e rinchiuderlo dentro alla bara e l’oscurità lo consumerà per sempre.
Ma lasciamo Kane ai suoi deliri perché è il momento del main event, Rey Mysterio affronterà Drew McIntyre. Il primo ad entrare è proprio Rey mentre noi andiamo in pubblicità. A ruota lo segue il “Sinister Scotsman” Drew McIntyre ed il match può iniziare. Drew attacca Rey all’angolo, ma poi si allontana per evitare la squalifica. Rey mette in evidenza la differenza di velocità tra i due evitando tutti gli attacchi di Drew e lo prende pure in giro mimando i gesti che il matador fa quando deve combattere contro un toro in un corrida. Drew però riesce a sorprendere Rey e lo atterra con un braccio teso. Drew lancia Rey sulle corde e poi lo colpisce con un shoulder block e con una serie di uppercut. Serie di calci e gomitate al paletto ai danni di Mysterio che viene poi lanciato con un irish whip verso il paletto opposto, ma Rey evita di scontrarsi con il ringpost e con uno sgambetto fa sbattere Drew contro il ringpost di mezzeria. Ancora un legsweep di Mysterio che stavolta posiziona Drew sulla seconda corda e si prepara per la 619, ma McIntyre è ancora lucido e riesce a sgattaiolare fuori dal ring, viene però investito da Rey che si lancia aiutandosi con le corde. Mysterio fallisce un West Coast Pop e Drew lo colpisce con una clothesline e tenta di schienarlo…1…2…Niente. Drew allora colpisce Mysterio con una serie di pestoni alle tempie del messicano e, dopo averlo rialzato, lo colpisce con un'altra clothesline. Un altro schienamento a vuoto per Drew che allora lancia Mysterio verso le corde, ma questi riesce trasformare il tutto in una headscissor e poi fa cadere Drew fuori dal ring abbassando le corde. Drew si rialza, ma Rey, correndo sull’apron-ring, colpisce lo scozzese ancora una volta con una headscissor, stavolta a bordo ring e contro le transenne. Pubblicità.
Dopo il break, torniamo nell’arena con i due atleti al centro ring mentre Drew colpisce Rey con un pugno alla schiena, poi lancia Mysterio verso un paletto, ma Rey riesce a ad alzare una gamba e ad impattarla sul volto di McIntyre. Rey Mysterio corre verso Drew e forse tenta una delle sue tipiche manovre, ma Drew lo blocca e lo lancia verso il paletto con una turnbackle powerbomb. Drew tenta di schinare Rey, ma ottiene solo un conto di due. Rey si rifugia sotto un paletto, ma commette un errore e Drew va ad utilizzare proprio il paletto d’acciaio per una dolorosissima mossa di sottomissione. Poi Drew prende Mysterio e lo lancia contro il tavolo dei commentatori con una specie di Snake Eyes ed invita l’arbitro a contare l’atleta della West Coast. Proprio quando l’arbitro arriva a 9 (non avevo dubbi), Rey torna sul quadrato e McIntyre si dispera per poi colpirlo con delle ginocchiate tenendosi alle corde. Drew applica quindi una sorta di armbar al tappeto ai danni di Mysterio, che però riesce dopo un po’ a liberarsi. Dopo un calcione al volto di Drew, Rey tenta di eseguire un DDT, ma Drew lo atterra con una sit-down facebuster e tenta lo schienamento…1…2…No, per un pelo Drew non sconfiggeva il #1 contender al titolo dei pesi massimi. Drew non sa più cosa fare, allora si carica Rey sulle spalle ed esegue una gutbuster che manda Rey ancora al tappeto e tenta ancora di schienarlo, ma ancora una volta il conteggio non va oltre il due e Drew è fuori di se. Rey è ancora a terra e quindi Drew esegue ancora la sottomissione di prima, ma leggermente modificata, Rey però si libera ma viene lanciato verso le corde da Drew che subisce un tornado DDT da parte dell’ex campione del mondo. Rey si dirige quindi verso l’apron-ring e mette a segno il West Coast Pop e un magnifico springboard crossbody, tentativo di schienamento…1…2…No!! McIntyre non ci sta e alza le spalle. I due atleti si colpiscono a vicenda vicino al paletto, poi Rey si lancia verso le corde ma Drew riesce ad eseguire un tilt-a-whirl backbreaker e Mysterio è ancora al tappeto. Ancora uno schienamento…1…2…Niente neanche stavolta. Drew prende Rey e lo porta all’angolo per colpirlo con delle shoulder trust e delle gomitate, poi lo trascina verso il centro del ring, ma Rey gli scivola dalle mani e stramazza al suolo. Il volto di Drew è eloquente, sembra che abbia finito tutti i colpi, non sa più che fare per sconfiggere Rey, allora si ricorda che della sua finisher, il Future Shock DDT, ma Rey si libera e sgambettando Drew lo mette in posizione per la sua finisher, ma Drew si scansa all’ultimo secondo e Mysterio va a vuoto, ma non demorde e con l’aiuto delle corde gli sale in spalle e con un sunset flip tenta di schienarlo…1…2…3!!! Rey Mysterio sconfigge Drew McIntyre senza nemmeno colpirlo con una 619!!! Grande vittoria di Rey in vista di Summerslam, che prende un microfono, forse per rivelare il vero assalitore di The Undertaker. Ma dopo poche parole in spagnolo, Kane fa capolino nell’arena assieme ad una bara e si avvicina al ring. Kane apre la bara e sale sul quadrato per prendere Rey, il quale è pronto per attaccarlo, ma McIntyre lo colpisce alle spalle!!! Rey è a terra e Drew scende dal ring intimorito da Kane e se ne va!! Kane è in mezzo al ring e Rey è strisciante ai suoi piedi. Spaventato, Rey cerca di scendere dal ring ma rischia di finire dentro alla bara, quindi se la da a gambe!!! Dallo stage, Rey ripete che non è stato lui ad attaccare The Undertaker, ma Kane!!!! Kane ha attaccato Undertaker!!!! Kane al centro del ring ripete “no” più volte e più volte ripete “i love my brother” e tutto il pubblico urla “it was you!”. E con l’immagine di un disperato Kane al centro del ring la puntata termina