You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 14/08/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 14/08/2009

Saluti a tutti, questo è il WWE Smackdown! Report di Ramones’ way! La carovana dello show blu questa settimana si è fermata ad Edmonton, Alberta, Canada per una puntata che si preannuncia davvero scoppiettante!

Up next: CM Punk vs. John Morrison e JTG vs. The Big Show

Un video di Recap ci riassume l’evoluzione del feud Hardy-Punk della scorsa settimana, il match combattuto dai due e il coinvolgimento nella contesa di Matt a favore di suo fratello Jeff. Per ulteriori informazioni, vi invito a consultare il Report precedente a questo, non me ne vogliate…

La classica schitarrata di “This fire burns” annuncia l’ingresso del primo contendente al titolo mondiale di Jeff, CM Punk! La Straightedge Superstar ricorda che Jeff Hardy viene definito lo specialista dei TLC, ma che egli non è indubbiamente da meno: con le scale ha fatto vedere di sapercela fare vincendo due Money in the Bank di fila, mentre riguardo all’abilità con la sedia… i fatti della scorsa settimana parlano per lui! Punk prosegue affermando che stavolta non cercherà di convincere nessuno a seguire il suo stesso stile di vita, conscio che sprecherebbe il fiato rivolgendosi ai seguaci di Jeff e del suo “vivere al momento”. Le parole non servono, continua lo Straightedge, occorrono i fatti: per questo metterà fine a Jeff Hardy, e nel TLC avrà modo di farlo senza alcun intervento dei famigliari del campione perché sul ring ci saranno solo lui, Punk stesso e il World heavyweight title.

Il promo del Chicago kid viene però interrotto dall’ingresso del GM di Smackdown, Teddy Long. T-Lo pare alquanto contrariato di quanto avvenuto la scorsa settimana e chiede a Punk se si renda conto che la sua azione avrebbe potuto rovinare la carriera di Jeff (lo Straightedge finge palesemente preoccupazione). Teddy prosegue dando una cattiva notizia al pubblico: Jeff infatti non sarà in azione stasera perché ancora provato dal pestaggio ad opera di CM Punk, e che quindi questi non può che meritare una punizione. Punk stasera dovrà infatti vedersela con la sua bestia nera, John Morrison! CM fa per ribattere ma viene interrotto ancora una volta… da Jeff Hardy stesso! Il campione in borghese fa il suo ingresso nel ring, e va faccia a faccia con lo sfidante: ora Jeff è infortunato e non può competere... ma a Summerslam lo farà e conserverà il titolo! Sguardi di fuoco tra i due, poi l’abbronzantissimo Jeff (sarà un vizio di famiglia) leva in alto il titolo, e lascia il ring.

Un filmato ci mostra poi le immagini del rapimento di Ranjin Singh da parte di Kane. Come farà Khali a farsi capire senza traduttore? E come farà se in un ristorante cercherà di ordinare del pollo e gli porteranno il vitello, che non può mangiare?

Un video ci ricorda che a Summerslam Randy Orton dovrà difendere il WWE Title contro John Cena.

Teddy Long è nel suo studio quando riceve una telefonata da parte di Mr. McMahon. Il Chairman fa pressioni perché Jeff combatta in questo show e il General Manager non può che piegarsi agli “ordini superiori”. Niente pause per il campione, quindi: affronterà la Hart Dynasty in un Handicap match!

Dolph Ziggler fa il suo ingresso nell’arena: a Summerslam tenterà di nuovo l’assalto al titolo intercontinentale di Rey Mysterio, ma adesso dovrà vedersela con Finlay!
Presa di clinch, Finlay blocca l’avversario in una Headlock, lo stende con uno Shoulderblock e lo irride con uno schiaffo. Secondo clinch, e il Belfast brawler colpisce Ziggler con una gomitata in faccia. European uppercut di Finlay, Ziggler prova ad opporsi ma subisce un altro pugno. Finlay esce dal ring, Dolph tenta una baseball slide ma viene intrappolato nel rivestimento esterno del quadrato e colpito da una pioggia di pugni. L’irlandese prova a riportare il suo avversario nel ring ma Ziggler fa lo cadere con una testata e lo colpisce con un Big boot contro il paletto di sostegno. Intanto un losco figuro si profila sullo stage: è Mike Knox! Nel quadrato Ziggler sta tentando uno schienamento che si rivela inutile. Il ragazzo biondochiomato porta il suo avversario all’angolo e lo colpisce con delle ginocchiate e dei pugni, mentre andiamo in pubblicità. Al ritorno Ziggler sta applicando una Armbar a terra, Finlay prova una reazione ma una Clothesline del suo avversario lo rimette al tappeto. Ziggler copre, solo conto di 2. Snapmare di Ziggler seguito da una Elbowdrop: altro conto di due. Il giovane prova allora una Headlock, Finlay prova allora a liberarsi tirando i capelli all’avversario ma l’arbitro interviene. I due atleti si scambiano dei colpi, ma poi l’irlandese ha la meglio con un takedown seguito da una gragnola di colpi! Ziggler però si rialza, da calcio all’addome dell’avversario e connette con un Falling neckbreaker! Và alla copertura, ma ottiene solo una near fall. Dolph va ora sulla seconda corda e prova una Double axe handle però Finlay alza una gamba e intercetta il colpo! Finlay si rialza con l’aiuto delle corde, Ziggler gli corre contro ma subisce un Big boot e il Rolling Samoan crash! L’irlandese copre: 1… 2… Dolph esce dal pin. Finlay prosegue con delle Clotheslines e con la Seated senton, osservato attentamente da Knox. Shoulderblock dell’irlandese all’angolo che prova poi una Irish whip. Ziggler però non si fa cogliere impreparato, lancia Finlay sull’apron ring e prova una carica ma commette stavolta un errore perché il suo avversario lo afferra e lo fa cadere dal ring. Diving clothesline di Finlay, che prova a riportare Dolph nel ring. Knox fa per avvicinarsi ma l’irlandese lo scalcia via, Ziggler prova ad approfittarne ma subisce un Neckbreaker contro la terza corda! Il Belfast brawler in totale controllo rientra ma Knox lo colpisce con lo Shilleilagh e Ziggler ne approfitta con la sua Jumping Russian legsweep! 1… 2… 3! Ziggler supera un altro ostacolo nel cammino per il titolo, questa volta grazie all’aiuto di Mike Knox. Dolph lascia festante il ring ma il gigante barbuto pare non aver ancora finito… e infatti asfalta Finlay con un Crossbody! Knox libera poi il basamento dei gradoni ed eseguito un Backbreaker su di essi prende un microfono e si rivolge all’irlandese: nel corpo ci sono più di 200 ossa, dice… e gliele romperà tutte.
Winner by pin: Dolph Ziggler

UP Next: CM Punk vs. John Morrison e Jeff Hardy vs. Hart Dynasty

Siamo in una stanza imprecisata dei magazzini dell’arena, illuminata da una lugubre luce rossa e la telecamera inquadra Ranjin Singh. Nulla di strano, visto che dietro alla macchina ci sta Kane! La Big red machine prende il manager di Khali dalla gola e gli intima di dire una cosa… l’uomo non può che acconsentire: “Il mio nome è Ranjin Singh e sono stato punito… per il mio rapporto con Khali”.


Siamo nel Backstage con Melina e Maria, ed ancora una volta l’oggetto del loro discorso è Dolph Ziggler. Le ragazze però stavolta vengono interrotte da Layla: la fanciulla prima si rivolge a Maria affermando che Dolph la lascerà quando capirà di poter avere di meglio e poi, rivoltasi a Melina, le comunica che ha un messaggio per lei, “Michelle McCool tornerà la prossima settimana”. Melina risponde chiedendo a Layla di consegnare alla campionessa femminile un messaggio di risposta: “Ti batterò, nel ring”.

Un suono distorto riempie l’arena ed annuncia l’ingresso dello Shaman of Sexy John Morrison, che stasera incrocerà le proprie armi con CM Punk, ancora una volta. Lo Straightedge non tarda ad arrivare… che la contesa cominci!
Presa di clinch, i due contendenti lottano per una posizione di vantaggio… School boy di Morrison, Punk si libera subito ma viene intrappolato in un Front facelock. Hammerlock di CM, ma lo Sciamano si libera con un takedown e applica una Armbar. Prova di forza tra i due lottatori, e Punk sembra avere la meglio, calpesta le mani all’avversario e lo stende con un calcio! Lo Straightedge corre contro le corde ma Morrison lo fa cadere con uno slide e rientra nel ring eseguendo uno spettacolare Springboard moonsault: 1… 2… Punk esce dallo schienamento, ma subito Morrison lo rimanda al tappeto con il Chuck kick! Il risultato però non cambia, altra near fall. Punk si chiama un break fuori dal ring, Morrison fa per uscire ma viene fatto cadere con uno Spin kick alle gambe, fatto sbattere contro lo spigolo dell’apron ring e colpito con un calcio in corsa! Il Chicago kid sale ora sul paletto e vola su Morrison con un devastante Knee drop! Al ritorno dalla pubblicità Morrison è bloccato in una Headscissor di Punk, e viene colpito delle gomitate stile shoot fighting. Copertura dello Straightedge, lo Sciamano esce immediatamente. Punk prova allora un Rocket launcher ma Morrison atterra in piedi sul paletto e stende il suo avversario con un Crossbody! 1… 2… Kickout di CM che s riprende il vantaggio con un Lariat, altro conto di 2. Punk applica allora una Headlock, Morrison si rialza… ma il suo avversario lo atterra nuovamente. A fatica Morrison si riporta in piedi, si libera con delle gomitate e connette con un STO Backbreaker seguito dal Russian Legsweep! John uncina lentamente la gamba… e ottiene solo una near fall. Scambio di colpi tra i due atleti, Morrison ha la meglio e colpisce Punk con una Clothesline, una seconda, e uno Standing calf kick. Standing star press dello Sciamano! 1… 2… Punk c’è ancora! John sale allora sul paletto e vola su Punk con un altro Crossbody, buona copertura... ma si risolve solo in un conto di 2. Morrison tenta la Hagakure ma Punk lo blocca con un calcio al ginocchio da seduto e lo sorprende con una Inside cradle, altro conto di 2. Backslaps di Punk in modalità KENTA, e Roundhouse kick! Lo Straightedge tenta lo schienamento: 1…2… Morrison non si arrende. “Bed time”, urla il Chicago kid, e chiama la Go 2 Sleep ma lo Sciamano oppone resistenza e il suo avversario lo fa cadere allora contro il paletto. Charging High knee di Punk a segno, seguita dal Bulldog, ma vale solo una near fall… lo Straightedge prova allora una Irish whip, ma Morrison la reversa e stende l’avversario con una Tornado DDT ! L’emulo del Re Lucertola copre, ma ottiene l’ennesimo conto di 2! Morrison tenta quindi la Starship pain, Punk si sposta... ma viene sorpreso da un Crucifix pin! 1… 2... Punk esce ma viene rimesso giù ancora una volta dalla Hagakure dello Sciamano! Morrison prova ancora una volta la sua finisher, ma il suo avversario lo fa cadere a testa in giù, lo purga con delle ginocchiate e se lo carica sulle spalle da quella posizione! Go 2 Sleep a segno, e per Morrison si spengono le luci… Per Punk ottenere l’1-2-3 vincente è pura burocrazia.
Winner: CM Punk by pin

Tappeto rosso sulla passerella, arriva Melina! E la sua avversaria chi altri potrebbe essere se non Layla che prima… ma che succede?! Le immagini staccano improvvisamente su Ranjin Singh, che sta ancora subendo la tortura fisica e psicologica di Kane. “Perché Khali è un mostro?”chiede la Big red machine all’indiano. “Non è un mostro”, risponde l’altro, “è mio fratello”. “E non sei geloso di lui? Pensi forse che verrà a salvarti?” prosegue Kane e quindi, rivolto verso la telecamera: “Khali, sbrigati a farti vedere… perché io... sto perdendo la pazienza”.

Le immagini tornano ora sul match femminile, giusto per vedere il clinch iniziale. Layla porta Melina alle corde e la schiaffeggia. L'ex MNM non sembra subire il colpo e Layla tenta allora la fuga! Melina la insegue e viene colpita a tradimento da una Clothesline. La ragazza inglese riporta la sua avversaria nel ring e la schiena ma questa si libera subito. Layla corre allora contro le corde ed esegue un ulteriore e bizzarro tentativo di pin, che però ottiene lo stesso risultato del precedente. Irishwhip di Layla, Melina blocca l’attacco in carica ma viene fatta cadere contro le corde e la sua avversaria ne approfitta per un Hair pull da quella posizione! L’arbitro interrompe la manovra illegale, e allora Layla fa cadere a peso morto Melina dalle corde e la schiena: 1… 2… l’ex campionessa non vuole capitolare. La London chiuda allora la sua avversaria in una sorta di STF ma Melina si libera. Layla tenta allora un soffocamento contro le corde, ma l’ex campionessa femminile si libera con un Diving bulldog e tenta quindi un Sunset flip, Layla reversa la mossa in un Dropkick ma viene atterrata con un Flapjack. Melina copre, Layla si libera dallo schienamento ma nulla può contro il Primal scrying della sua avversaria:1-2-3 vincente, Melina manda un messaggio di guerra a Michelle McCool!
Winner: Melina by pin

YOYOYOYOYO! I Cryme time fanno la loro comparsa sullo stage: stasera infatti JTG affronterà l’atleta più grosso del mondo, The Big Show. Ma prima il duo vuole fare quattro chiacchiere col pubblico per scaldarlo e dopo aver bellamente preso in giro i campioni attuali, garantiscono che a Summerslam saranno loro due a indossare i titoli unificati di coppia.
La theme song classica di Big Show ci ricorda che solo il gigante combatterà stasera, Jericho infatti precede il suo partner vestito di tutto punto. Il World’s largest athlete sale sul ring… può cominciare la sfida! Show apre subito le danze con uno Shoulderblock e una Bodyslam. Il gigante applica poi una Armbar, solleva il suo avversario e lo lancia contro un paletto. Triangle arm compression di Show, JTG prova a liberarsi con dei pugni ma viene scaraventato via con facilità. Nuova armbar del campione di coppia, che scaglia ancora una volta il suo avversario in un angolo. Show sbaglia però il Back splash, JTG ne approfitta per tentare un attacco in corsa… ma Show lo prende dalla gola e lo getta fuori ring! Shad interviene a soccorrere il suo compagno ma Jericho l’attacca alle spalle! Intanto Show riporta JTG sul ring e tenta di chiuderlo nella Colossal clutch, ma il ragazzo di colore gli scivola tra le gambe e abbozza una reazione con dei pugni… Chokeslam di Big Show, seguita dalla Colossal Clutch… e JTG cede immediatamente! Vittoria schiacciante per i campioni di coppia! Ma Shad non ha preso bene la sconfitta, spinge Show fuori dal ring con una spallata e lo invita a farsi sotto. L’atleta più grosso del mondo pare indeciso sul da farsi ma Jericho gli consiglia di lasciare stare: hanno già vinto, stasera.
Winner: The Big Show w/ Chris Jericho

La telecamera stacca nuovamente su un ambiente illuminato di rosso: Kane ha appeso Ranjin Singh a testa in giù! Khali arriva subito a soccorrerlo con poca delicatezza in verità, ma viene attaccato dalla Big red machine con un tondino di ferro e scaraventato più volte contro una rete metallica. “Non avrò mai paura di te”, urla Kane rivolto all’indiano “ora tu dovrai avere paura di me”, e detto ciò lascia la stanza: la sua trappola ha funzionato alla perfezione, stavolta.

Did You Know? Venerdì scorso Smackdown! è stato nuovamente lo show più visto dal pubblico maschile, ed inoltre è stato seguito anche da oltre un milione di donne.

Un video ricapitola gli highlights della card di Summerslam:

Dx vs. Legacy

WWE Championship
John Cena vs. Randy Orton

Unified Tag Team Championship
Cryme time vs. Chris Jericho & The Big Show ©

TLC for the World Heavyweight championship
CM Punk vs. Jeff Hardy ©

Il Charismatic Enigma fa il suo ingresso per una sfida che si preannuncia molto difficile contro i due membri maschili della Hart Dynasty, che per l’occasione saranno molto motivati: infatti lottano in casa, nel loro Canada! Il trio in rosa raggiunge subito il campione del mondo su ring, accolto discretamente bene dal pubblico… l’Home factor e il vantaggio numerico giocano a loro vantaggio, non si può negarlo. Per l’Hart Dynasty comincia Tyson Kidd ma Jeff parte in modo molto aggressivo distribuendo colpi ad entrambi gli avversari. Irish whip verso l’angolo su Kidd seguita da una Clothesline e dal Turnbuckle dropkick! Nell’eseguire la mossa Jeff sbatte però il collo, e pare accusare il colpo. Tag per Smith, che infierisce su Hardy con una Short arm clothesline, che vale un conto di 2. Ottimo Swinging neckbreaker di DH, e altro conto di 2. Tag per Kidd, i due lavorano in coppia su Jeff con una Clothesline combinata. Tyson copre: 1… 2… Kickout del campione. Il ragazzo in rosa applica allora una Headlock per aggravare il danno al collo, Jeff prova a liberarsi ma il suo avversario lo lancia verso l’angolo ostile e da il cambio a Smith. Snapmare del figlio di British bulldog e nuova Headlock. Hardy si libera con delle gomitate, corre verso l’angolo per la Whisper in the Wind ma Smith lo fa cadere e lo schiena: 1… 2… Near fall! Bodyslam del membro della HD e tag per Kidd, che vola su Jeff con uno splash assistito! Nuovo tag per Smith, ma stavolta Jeff non si fa cogliere alla sprovvista e stende l’avversario con una Sitout Gordbuster. Jeff tenta di salire in quota ma Kidd lo rallenta il tanto che basta al suo compagno per bloccarlo in un tentativo di Suplex, a vuoto. Il campione tenta la Twist of Fate ma Smith reagisce con un Big Boot. DH da il cambio a Kidd e i due eseguono una variante dell’Hart attack! 1… 2… 3! La Hart Dynasty vince facile stasera!
Winners: Hart Dynasty by pin

I tre festeggiano a centro ring, ma vengono raggiunti da CM Punk. Lo Straightedge non degna i vincitori neppure di uno sguardo e si accanisce subito su Jeff con la Crucifix hold e le gomitate stile shoot fighting ma arriva John Morrison ad equilibrare le forze! Lo Sciamano interrompe il massacro ai danni del campione e dispensa colpi a destra e a manca ai membri della Hart Dynasty, ma neppure i poteri del Re Lucertola possono resistere alla sediata che Punk gli rifila alle spalle. Il Chicago kid blocca nuovamente la testa di Jeff nella sedia e prova a ripetere l’azione della settimana scorsa ma arriva un uomo a fermarlo: è Matt Hardy! Matt mette da parte i recenti rancori verso il suo fratellino e corre a salvarlo! Il maggiore degli Hardy è una furia, e non smette di colpire Punk neppure quando l’Hart Dynasty lo attacca, ma arriva Morrison a guardargli le spalle con un Pescado su DH Smith! Matt è il solo ancora in piedi, guarda Jeff… e lo aiuta inspiegabilmente a rialzarsi. Un turn davvero inatteso, quello del maggiore degli Hardy! Teddy Long guarda la scena da un televisore, ma non ha il tempo di compiacersi della riunione familiare, perché Vince McMahon lo raggiunge, chiedendogli cosa ha in programma per la prossima settimana. T-Lo non si fa cogliere impreparato: nel prossimo show CM Punk farà coppia con l’Hart Dynasty per affrontare il team composto da John Morrison e dai ritrovati Hardys. Ed è proprio sulle immagini dei due team che Smackdown! spegne le sue luci, e lo stesso fa questo Report. La settimana prossima forse avremo qualche chiarimento sul turn di Matt… spero di essere qui a raccontarveli!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top