You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 16/07/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 16/07/2010

Ben ritrovati amici di WrestlingRevolution.it ad una nuova edizione del report dedicato a WWE Friday Night Smackdown. Se tutto va bene, oggi scopriremo quale sia l’alibi che Jack Swagger ha promesso di presentare per scagionarsi dalle accuse di Kane. Inoltre, mancano 48 ore al pay-per-view WWE Money In The Bank dove saranno in palio molti titoli, ma soprattutto due valigette, una per RAW e una per Smackdown. Quali saranno gli sviluppi dell’indagine di Kane? E Luke Gallows dirà addio alla Straight Edge Society? Dalla Freedom Hall di Louisville, Kentucky, andiamo quindi a scoprire cosa ci riserva questa nuova puntata dello Smackdown Report!

Il video di recap ci ricorda quello che è successo nel main event della scorsa puntata, ovvero il re-match tra Big Show e Jack Swagger e il finale con Kane. Poi si va con la sigla e una grafica che ci ripete la domanda che circola nell’aria da sette giorni: Swagger avrà davvero un alibi? Lo scopriremo più avanti nella serata, ma arriva il campione intercontinentale Kofi Kingston, mentre un video ci informa di quanto subito dall’atleta ghanese ad NXT ad opera del Nexus, ed il suo avversario è “Dashing” Cody Rhodes che si dirige verso il ring. Suono della campana ed il match inizia con delle prese al centro del ring e dei Clinch. Kofi tenta un irish whip sulle corde, ma Cody lo colpisce con una spallata. Una serie di attacchi a vuoto di Rhodes che poi tenta un roll-up che non raggiunge il risultato sperato. Cody porta Kofi al paletto e lo attacca con una serie di calci e pugni. Un’altra irish whip verso il paletto opposto, ma Kofi la gira e poi salta addosso a Cody per colpirlo dei pugni alla testa e un uppercut che lo atterra. Cody prende Kofi e lo getta sulle corde e con un calcione in corsa lo fa cadere a bordo ring. Pubblicità.

Come sempre al ritorno dal break pubblicitario troviamo i due atleti in mezzo al ring con Cody che applica una mossa di sottomissione all’atleta di colore. Kofi si libera dalla presa, ma Cody lo atterra con un russian legsweep e poi con una ginocchiata, schienamento…1…2…niente, Kofi si libera. Cody torna quindi ad applicare un abdominal stretch, Kofi si libera ancora ma Cody lo atterra di nuovo. Kofi prende Cody per la testa con le gamba e lo lancia via con un headscissor. Arriva la reazione di Kofi che colpisce Cody con le sue personali chop e, dopo averlo schiantato a terra con una spinebuster, lo colpisce con dei pugni. Cody si rialza e colpisce Kofi con un una bulldog dalla seconda corda. Poi tenta uno schienamento…1…2…Niente da fare, Kofi alza una spalla. Cody sbatte al paletto Kofi e corre verso di lui, ma l’atleta ghanese lo colpisce con un pendulum kick. Cody non sembra averlo sentito più di tanto e salta sulle corde nel tentativo di eseguire un superplex, ma Kofi lo fa cadere in mezzo al ring e lo colpisce con un crossboy! Ma che succede?!? Lo stage esplode e arriva la Big Red Machine!!! Kane giunge sul ring e, nonostante la timida reazione di Kofi, atterra entrambi i contendenti con due Chokeslam!!! Poi prende il microfono e dice di aver e una breaking news: questa sera ci sarà un massacro, perché lui conosce Jack Swagger e questi è un bugiardo. Swagger pagherà per i suoi peccati e lui si divertirà ad ottenere la sua vendetta quando avrà giudicato il condannato. Detto ciò se ne va, mentre noi vediamo la grafica che ci annuncia due match in programma per stasera: Christian affronterà Drew McIntyre e Matt Hardy affronterò Dolph Ziggler. Pubblicità.

Did you know? La WWE ha più fans su Facebook della NFL, della NHL, della NASCAR e della MLB.

Striker e Grisham ci parlano un po’ dei match di MITB e poi lanciano un video che ci riassume le azioni di Jack Swagger nelle ultime settimane, soprattutto ai danni del campione del mondo Rey Mysterio salvato solo dall’intervento di Big Show. Alla fine del video troviamo Rey nel suo spogliatoio redarguito dal un paramedico sulle condizioni della sua caviglia; poco dopo arriva Josh Matthews che gli chiede come si sente dopo tutto quello che è successo. Rey dice che non sta molto bene, specialmente quando deve alzarsi in piedi la caviglia gli fa molto male; Josh prosegue chiedendo come farà a difendere il titolo a MITB e Rey dice che non difenderà quel titolo, che ha già preso una decisione, staserà andrà sul ring e rassegnerà il titolo nelle mani di Swagger. Josh chiede se Rey sia serio e questo, dopo averci pensato un attimo, dice che ovviamente non dice sul serio. Domenica lui ci sarà a MITB, grazie alle cure dei medici ed al tutore alla caviglia, che non lo renderanno invincibile contro l’Ankle Lock di Swagger, ma almeno gli permetterà di stare in piedi con le proprie forze ma, cosa più importante, avrà la forza di credere in se stesso e di continuare a vivere il suo sogno di essere campione del mondo. Rey continua dicendo che Swagger è un codardo, non è altro che un ostacolo per lui, e che quello che ha fatto la scorsa settimana era solo un atto di disperazione.

L’inquadratura stacca sul camerino di Swagger che appena finito di ascoltare l’intervista a Rey. Swagger è al telefono con qualcuno che sta dirigendosi verso l’arena (e che abbia qualche problema di traffico…) e che abbia a che fare con l’alibi che Jack stasera dovrà presentare a Kane come stabilito la settimana scorsa. Pubblicità.

Al ritorno dalla pubblicità la consueta inquadratura esterna che mostra la location odierna di Smackdown, mentre parte un video che racconta la storia del primo Money In The Bank di Wrestlemania 21, con la vittoria di Edge e la conseguente vittoria del WWE Championship da parte del canadese 10 mesi dopo a New Year’s Revolution. Parte la musica d’entrata del “Chosen One”, Drew McIntyre arriva nell’area, seguito dal suo avversario di stasera, “Capitan Charisma” Christian. Il match inizia con Drew che colpisce Christian con delle gomitate e poi lo getta fuori dal quadrato; i due lotta sull’aprono ring ed è McIntyre ad avere la peggio (in modo bizzarro direi). Christian sale sulla terza corda e si getta addosso a Drew a bordo ring con una sorta di flying clothesline, poi i due tornano sul ring e Christian esegue un’altra manovra aerea, un crossbody, e tenta lo schienamento…1…2…Drew ne esce. Christian “surfa” sulla schiena di Drew ma poi lo scozzese reagisce e lo fa sbattere sulle corde. Schienamento…1…2…niente. Drew fa sedere all’angolo Christian e lo colpisce con una serie di calci e pugni per poi venire fermato dall’arbitro che lo minaccia di squalifica. Una armbar di Drew, ma Christian si libera e molla un ceffone a McIntyre. Christian tenta un DDT dalla terza coda, McIntyre reagisce e con uno spintone fa cadere Christian giù dal ring. Pubblicità.

Torniamo sul ring con Drew che tenta uno schienamento, che però va a vuoto. Ancora armbar su Christian, questi si libera, ma viene scaraventato verso un paletto. Christian viene fatto sedere sul paletto e ne approfitta per eseguire il DDT che prima non era riuscito a fare. Schienamento…1…2…No! Drew non ci sta, ma continua a subire gli attacchi di Christian, compreso un reverse DDT, e poi prova un altro schienamento che fallisce anche stavolta; un missile dropkick e poi ancora schienamento da parte di Christian, ancora a vuoto. Drew chiede una tregua, ma poi corre verso Christian e subisce uno sgambetto; Christian tenta un'altra manovra aerea, che stavola Drew anticipa con un big boot e poi tenta a sua volta uno schienamento senza avere successo. Rocket launcher dello scozzese su Capitan Charisma, che poi continua con dei pugni alla schiena e prova un back suplex, ma Christian si tiene alle corde, poi libera dalla presa e va con un flip pin, a vuoto. Drew esegue quindi un neckbreaker, ma fallisce ancora lo schienamento; Drew tenta quindi il Future Shock, ma Christian lo gira in un backbody drop. Christian colpisce McIntyre con un flying uppercut, poi chiama il Killswitch, ma Drew lo trasforma in tentativo fi Future Shock che non riesce perché Christian gli sgattaiola dietro ed è pronto per la sua finisher ma l’arbitro gli intima di lasciare andare Drew perché sta toccando le corde. Distratto dall’arbitro, Christian si fa sorprendere Drew che gli infila le dita negli occhi e mette a segno il Future Shock. Schienamento…1…2…3!!! Drew porta a casa la vittoria, seppur con diverse sregolatezze.

Immediatamente parte un promo di Alberto Del Rio, a.k.a. Dos Caras Jr., seguito da un altro video sulla storia del Money In The Bank Ladder Match, stavolta si ricapitola il match di Wrestlemania 25 vinto da CM Punk, il quale vincerà il titolo privandolo a Jeff Hardy al termine di Extreme Rules 2009, eravamo agli albori della Straight Edge era. Ed è proprio la Straight Edge Society al completo quella che vediamo sul ring (compreso l’individuo misterioso del quale non abbiamo ancora scoperto l’identità). CM Punk zittisce il pubblico e dice che tutti quanti sappiamo che lui è un atleta superiore che ha costruito la sua reputazione vincendo due mitb a Wrestlemania, nessuno c’era riuscito prima di lui. Tutti sappiamo, inoltre, che lui ha creato una fondazione per una società superiore attraverso lo stile Straight Edge e mentre tutti vivono in una società con delle crepe nelle sue fondamenta, puntano il dito verso la sua società credendo di trovare dissidi e malcontento, ma non è così, loro sono ancora lì in mezzo al ring uniti e forti. Ma arriva il gigante Big Show con due scale in mano (una small e una large)!!!! La musica continua, Big Show sistema le scale sul ring, mentre CM Punk tenta di attirare, inutilmente, la sua attenzione dicendo che lui stava parlando alla folla. Finalmente Big Show si accorge che sul ring c’è la SES, mentre CM Punk ripete che stava arringando la folla e che questa lo stava ascoltando. Big Show risponde dice che, onestamente, credeva che stesse tentando di farli dormire. La sua finisher è la Go To Sleep, ma in questo momento stava facendo dormire tutta l’America; CM Punk e la SES sarebbero perfetti per curare l’insonnia. Lui è qui per parlare qualcosa di più eccitante, ossia del primo Money In The Bank Ladder Match che avrà per protagonista l’unico vero gigante della WWE. CM Punk dice che è d’accordo con lui e che non vede l’ora di poter vedere Big Show salire in cima ad una scala ed eseguire un 450 Splash e lo sfida a farlo proprio ora. Big Show comincia quindi ad illustrare il match, uno dei più pericolosi della WWE, soprattutto se è lui ad eseguire una qualsiasi manovra aerea. Big Show si appresta quindi a salire la scala più alta per arrivare alla valigetta, ma purtroppo il primo gradino cede sotto il suo peso; allora Big Show, un po’ imbarazzato, dice che lui è alto più di due metri e che non ha bisogno di una scala, o almeno di una scala alta, quindi prende la scala più piccola, ma dopo averla posizionata si accorge che neanche quella avrebbe funzionato. Big Show prosegue dicendo che questo è il problema di essere giganti: lui rompe tutto quanto, mobili, automobili, ex fidanzate e non ha nemmeno dei piccoli cani a casa per timore di schiacciarli con un piede. Mentre Punk confabula qualcosa con Luke Gallows, Big Show fa un cenno verso il backstage e subito una squadra di sei uomini porta una scala gigante sul ring; Big Show dice che si è fatto costruire questa scala appositamente per il match di domenica e che ha un limite di 2000 libbre!!! CM Punk interviene dice che se Big Show salirà su quella scale, gli ricorderà molto King Kong in cima all’Empire State Building, sottolineando il fatto che King Kong cadde rovinosamente dalla cima del grattacielo, e che se non fosse stato per Kane, ora ci sarebbe anche lui nel match, ma mentre il leader della SES parla al gigante, Luke Gallows e il tizio misterioso attaccano alle spalle Big Show e cominciano il classico pestaggio (molto simile a quelli che il Nexus esegue a RAW). Intanto CM Punk sale la scalona e, assieme agli altri membri della SES, urla a squarciagola “Straight Edge means I’m better than you!”. Ma Big Show si rialza e scaraventa fuori dal quadrato sia Gallows che il tale mascherato, poi si mettea girare attorno alla scala come uno squalo che accerchia la sua preda (in questo caso la preda è CM Punk, ndr). Big Show raggiunge un terrorizzato CM Punk in cima alla scale e dopo averlo bloccato va per togliergli la maschera e ci riesce!!!! CM Punk è smascherato!!! CM Punk è disperato, tutto il mondo lo vede come Rey Mysterio lo aveva ridotto a WWE Over The Limit! Pubblicità.

Al ritorno vediamo un replay di quanto successo pochi minuti fa, con Big Show che smaschera una volta per tutte CM Punk. Ritroviamo Swagger che sta ancora parlando al telefono con la stessa persona di prima lamentandosi del fatto che dovrebbe essere già lì, ma l’autista della macchina si è perso, ma Swagger dice che ha bisogno delle prove per dimostrare la sua innocenza e ne ha bisogno ora. Swagger sembra molto preoccupato.

Sul ring intanto abbiamo Trent Barreta e Caylen Croft, ovvero i Dude Busters, accompagnati dalla co-campionessa femminile Layla, mentre noi vediamo un video di quanto successo venerdì scorso tra Kelly Kelly e le LayCool. Sullo stage compaiono le bionde Tiffany e Kelly Kelly accompagnate dal Masterpiece, Chris Masters, questa sera avremo infatti un intergender tag team match tra Trent Barreta e Layla contro Kelly Kelly e Chris Masters, mentre un video ci ricorda che al ppv MITB, Layla dovrà difendere il titolo dall’assalto di Kelly Kelly (e vedremo quale ruolo avrà in tutto ciò Michelle McCool). Sul ring partono le donzelle con Layle che sfotte Kelly Kelly che, prontamente, le rifila due ceffoni consecutivi. Poi Layla viene stretta all’angolo da dei calci di Kelly Kelly, che poi tenta una manovra in acrobazia che però viene evitata da Layla con un calcio a piedi uniti alla schiena della bionda. Layla tenta lo schienamento, ma nulla fare, Kelly Kelly reagisce e le rifila un altro ceffone; Layla esegue quindi un backbreaker su Kelly Kelly e poi applica una sottomissione alla schiena di quest’ultima. Intanto dal backstage arriva Rosa Mendes saltellando con la corda e i due Dude Busters abbandonano la contesa per darle una mano sostenendo la corda. Layla si infuria, ma arriva Masters che atterra i due videogiocatori con una clothesline e una shoulder block, intanto sul ring Kelly Kelly colpisce Layla con toe kick ed esegue la sua finisher, la K2 (una leg drop bulldog) e schiena Layla. Masters torna sul ring a festeggiare con Kelly Kelly, mentre fuori dal ring Rosa si accorge di averla fatta grossa e se ne va saltellando, lasciando Layla in mezzo al ring infuriata.

“Money” dei I Fight Dragons è la theme song di WWE Money In The Bank, mentre Todd Grisham e Matt Striker ci ricordano i match più importanti del ppv:

Smackdown Money In The Bank Ladder Match (Kane, Christian, Kofi Kingston, Big Show, Drew McIntyre, Dolph Ziggler, Cody Rhodes e Matt Hardy)

Sheamus vs. John Cena per il WWE Championship

RAW Money In The Bank Ladder Match (John Morrison, The Miz, Evan Bourne, Edge, Randy Orton, Ted DiBiase Jr., Mark Henry e Chris Jericho)

Rey Mysterio vs. Jack Swagger per il World Championship

Nell’arena risuona la musica d’entrata di Matt Hardy, tocca a lui infatti affrontare il prossimo match, ma ha un microfono in mano e vuole chiarire alcune cose: lui è a suo agio in cima ad una scala come è a suo agio coi piedi per terra e quando domenica vincerà la valigetta, non importa quale sia il campione, lui incasserà il contratto quella sera stessa e lascerà WWE Money In The Bank come Matt Hardy, il World Heavyweight Champion. Pubblicità.

Promo di Alberto Del Rio (ma quanti ne ha girati?!?) e poi di nuovo nell’arena perché arriva l’avversario di Matt, Dolph Ziggler accompagnato dall’immancabile Vickie Guerrero. Una serie di prese in mezzo al ring e una clothesline di Matt su Dolph. Poi una headlock al tappeto da parte di Matt, ma Dolph si rialza e lancia Matt alle corde, solo per subire un shoulder block da parte dell’ex campione ECW. Un veloce tentativo di schienamento, ma poi Dolph colpisce Matt con calci e pugni alle corde, ma quest’ultimo reagisce e con lancia Dolph con un irish whip verso l’angolo apposto; Dolph evita l’attacco di Matt e sale sulle corde per eseguire un double axe handle, ma Matt lo colpisce con un pugno all’addome che lo stende e poi lo fa finire fuori dalle corde. Matt va a recuperare Dolph, ma questi lo spinge verso le transenne, mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo sul ring con Dolph che applica una headlock; Matt si rialza e lo colpisce con dei pugni, ma Dolph lo sbatte al tappeto con una mat slam, per poi colpirlo con una serie di elbow smash. Schienamento…1…2…No, non va. Dolph prova quindi un armlock a terra, ma Matt si rialza velocemente e prova un sunset flip, che va a segno per metà. Vickie Guerrero continua ad incitare Dolph che attacca Matt al tappeto e prova uno schienamento…1…2…niente. Dolph strangola Matt alle corde, ma l’arbitro interviene, allora Dolph si allontana per poi scalciare Matt alla testa e camminarci sopra coma farebbe Big Show. I due si prendono a pugni in mezzo al ring fino a quando Dolph prova un attacco dalle corde, ma si becca due clothesline da Matt una facebuster in corsa. Matt prova lo schienamento ma Dolph ne esce, allora Hardy sale sulla seconda corda e colpisce Dolph con una gomitata in volo e tenta ancora uno schienamento, che ancora va a vuoto. Matt prova ad eseguire il side effect, ma Dolph si libera e tenta un fame asset che Matt riesce a trasformare in una powerbomb con tentativo di schienamento…1…2…No, Dolph non si arrende. Matt sale sulla terza corda e va con un moonsault, che però manca il bersaglio, quindi Dolph si avventa su Matt e con un small package tenta lo schienamento…1…2…Matt ne esce e colpisce Dolph con il side effect e schienamento…1…2…Dolph tocca le corde con la punta delle dita!!! Matt allora si carica Dolph sulle spalle ma questi gli sguscia alle spalle e parte con la sua Sleeper Hold, dalla quale Matt però si libera facilmente facendo sbattere Dolph addosso al paletto. Vickie interviene distraendo l’arbitro, allora Matt tenta di eseguire la Twist Of Fate, ma Dolph la evita e spinge Matt verso Vickie. Questi evita di sbattere addosso alla donna, ma così facendo si espone alla Zig Zag di Dolph che va a segno. Schienamento…1…2…3!!! Dolph Ziggler vince il match, con l’aiuto indiretto di Vickie, e lancia un forte messaggio in vista del ppv di domenica.

Rivediamo l’aggressione di Kane a Kofi Kingston e Cody Rhodes e la promessa di vendetta verso Jack Swagger. Le telecamere inquadrano il parcheggio perché la limousine del personaggio che Swagger stava aspettando è arrivata. Lo stesso Jack va ad aprire la portiera della limousine dalla quale esce nientemeno che il padre di Jack, il Sig. Swagger, il quale porge una busta contenente un nastro che il figlio consegna ad un addetto dicendogli di tenersi pronto a mandarlo in onda. Pubblicità.

Did you know? La WWE ha vinto numerosi premi per il suo supporto ai militari degli USA, incluso lo “USO’s Legacy of Hope”, il “Corporate Patriot Award” ed il “Secretary of Defense Exceptional Public Service Award”.

Ed è l’All-American American a presentarsi sullo stage, accompagnato dal padre, ed entrambi si avviano verso il ring. Jack esordisce dicendo che dire che ha avuto una vita fortunata sarebbe riduttivo. È facile perdere amici e famiglia quando continuamente ti metti su piedistallo contro i migliori al mondo e quando vieni attaccato e terrorizzato da un mostro come Kane è facile perdere di vista ciò che è veramente importante, cioè riprendersi il suo World Championship. Quindi stasera è qui per salvaguardare il buon nome dei Swagger e proverà a tutti e a Kane che lui non ha nulla a che fare con quanto capitato ad Undertaker. Ma nonostante quanto accaduto dopo Fatal 4 Way, ha continuato a passare il tempo con la persona che lo ha reso l’All-American American, suo padre (il signore di fianco a lui). E quel giorno (quando UT venne attaccato), lui e suo padre stavano facendo quello che fanno tutti i giorni, ovvero allenamento, come provato dalle foto del “referto A” sul titantron. Poi il “referto B” mostra i due Swagger alle prese con la pesca e con un pescione che è valso il primo premio al Memorial Day Father and Sons Fishing Classic, quello fu un momento di grande orgoglio per loro, ma per Jack ogni giorno passato accanto al padre è motivo d’orgoglio. Il “referto C” rappresenta padre e figlio in una classica gara a chi mangia di più, tipicamente americana. Anche quella volta hanno vinto il primo premio dell’Oklahoma State Chicken Wing Eating Contest, nel quale hanno letteralmente annichilito gli avversari. Ma ecco che arriva il Big Red Monstersm, Kane, che sale sul ring e dice di non credere a nessune delle parole che lui ha appena detto, ma Jack continua a presentare foto su foto per provare la sua innocenza, ma Kane lo prende per il collo e Jack reagisce colpendolo con un pugno!!! E poi va ad applicare l’Ankle Lock alla gamba di Kane, col padre che lo incita a fargli ancora più male, ma il boato del pubblico significa che sta arrivando qualcuno: il campione del mondo Rey Myserio corre, zoppicano, in soccorso di Kane e colpisce Jack con una 619, per poi andarsene. Sul ring, intanto, Kane prende per il collo il Sig. Swagger e poi anche il figlio. Jack riesce a liberarsi e a fuggire fuori dal quadrato abbandonando il padre!!! Jack intima Kane di lasciare andare suo padre, ma questi non lo fa scaraventa al tappeto il Sig. Swagger con la Chokeslam, col figlio Jack girato dall’altra parte senza intervenire!!! Perfino Kane sembra incredulo del comportamento di Jack Swagger, che da di matto vicino al tavolo dei commentatori. Jack continua ad imprecare, ma sembra aver trovato il coraggio di salire sul ring, la paura ha il sopravvento e se ne va!!! Kane rialza il povero Sig. Swagger ed esegue una Tombstone Piledriver!!! Dalla rampa Jack Swagger osserva disperato, ma troppo impaurito per intervenire a difesa del padre. Con un Kane trionfante in mezzo al ring con ai piedi il corpo senza sensi del Sig. Swagger e con Jack Swagger che se ne va nel backstage, la puntata termina.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top