You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 22/04/2011
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 22/04/2011

La card dello show si preannuncia indubbiamente interessante: Del Rio ha infatti organizzato un festino di addio "per" Edge (int.), e sia Slater & Gabriel che Wade Barrett del Corre difenderanno i loro titoli, rispettivamente contro Kane & The Big Show e Kofi Kingston.

Ad aprire lo show è Micheal Cole, che entra dallo stage con tanto di theme song, scorta e mantello regale. A seguire l’ingresso di Cody Rhodes, che si arma di microfono per un promo.

Il figlio dell’American Dream spiega con voce lenta che la sua maschera è una protezione fisica, mentre quella di Mysterio cela qualcosa, le sue paure, i suoi pensieri, le sue vergogne. Dopotutto -continua l’ex Dashing- tutti indossano delle maschere ma egli riesce a vedere oltre di esse e comprendere quanto invidiosa sia la gente, e quanto miserabile la loro vita. La cosa insopportabile è che tutti hanno delle speranze, che portano al male per i propri vicini, i propri amici e la propria famiglia e vorrebbero nasconderle sotto ad una maschera… ma Cody non fa alla gente una colpa di questo, anzi, stasera offrirà una soluzione a proprie spese.
Il ragazzo mostra un sacchetto di carta con buchi per occhi, naso e bocca. Cody distribuisce alle prime file dei sacchetti di tale foggia, mentre Rey Mysterio fa il suo ingresso: a quanto pare, avremo un WrestleMania Rematch!

Gran bella sfida, molto intensi gli scambi iniziali. Dopo una prima fase Cody prende il controllo lavorando alla schiena e all’addome del rivale con delle azioni molti interessanti, la vittoria arride però a Mysterio che trova il pin con una Hurracanrana in counter alla Cross Rhodes. A match concluso i due continuano a lottare, arrivando ad accapigliarsi in mezzo al pubblico. L’epilogo avviene con una Cross Rhodes di Cody a bordo ring.
Winner: Rey Mysterio by pin.

Nello spogliatoio del Corre, Justin Gabriel sta scusandosi con Barrett per averlo eliminato nella Battle Royal della settimana scorsa: era un tutti-contro-tutti, e non c’era nulla di personale. L’inglese non sembra pienamente convinto ma ecco arrivare Heate Slater a sedare gli animi, parlando della loro necessità di essere uniti come stable. Sopraggiunge infine il quarto membro Ezekiel Jackson che, “come leader si dice molto preoccupato”. Gli altri tre lo guardano piuttosto male, e il colosso chiosa con uno “stavo scherzando” che sembra riportare la calma.

A proposito di conflitti di gruppo… ecco un secondo filmato circa la terapia di coppia per Michelle McCool e Layla. Michelle reclama il suo merito circa il successo di Layla, l’altra ragazza risponde che quella della terapia è una sua idea, dimostrando di non aver capito una mazza. Layla inizia a piangere e la McCool l’abbraccia… ma solo per spingerla poi con forza contro il divano sul quale le due erano sedute! Il break tra le due è oramai insanabile!

Micheal Cole è sul ring, e mostra al pubblico nell’arena e a noi a casa un video che ricapitola il massacro perpetrato ai danni di Jim Ross e di Jerry Lawler ad opera di Jack Swagger, accorso nello scorso Raw. Il commentatore si fa una grassa risata, poi annuncia la sua nomina a cavaliere… Ecco sopraggiungere quindi una sosia della Regina d’Inghilterra, che con spesso accento inglese conferisce il titolo a Cole che, per ringraziamento, decide di baciarla con trasporto. Il commentatore si ricompone, ed annuncia l’ingresso di Jack Swagger, che stasera affronterà Trent Barreta.

Il match è interamente dominato dall’All American American. L’avversario tenta una reazione piazzando un piao di buoni colpi, ma viene subito messo a tacere e sottomesso alla Ankle Lock. Lavoro facile per Swagger!
Winner: Jack Swagger by Submission.

La prossima sfida in card è quella valida per gli allori di coppia, che contrapporrà al due del Corre (accompagnati da Jackson) il mastodontico combo format da Kane e The Big Show. I due colossi dominano le fasi iniziali facendo leva sulla loro stazza, i campioni sembrano reagire isolando Kane ma un maldestro errore di Slater permette alla Big Red Machine di dare il cambio a Show, che fa suo il match e i titoli con la fida Chokeslam!

Nel Backstage i due ex-campioni attaccano verbalmente Ezekiel, accusandolo di non aver fatto nulla per impedire la loro sconfitta. Il Big man risponde che la colpa del tracollo è solo loro, specialmente di Slater che ha incassato il pin.
Winners and NEW Tag Team champions: Kane & The Big Show

A seguire un gradevolo confonto tra Drew McIntyre e Chris Masters. Il Capolavoro arriva ad un passo dalla vittoria applicando la Masterlock, il suo avversario però riesce a ribaltare la presa facendo leva sul paletto e fa sua la vittoria con la Future Shock.
Winner: Drew McIntyre.

Ed ora l’incontro più atteso, la sfida valida per il titolo intercontinentale tra Wade Barrett (anch’egli accompagnato da Jackson) e Kofi Kingston: il campione manterrà la sua cintura, o farà la triste fine dei suoi compagni di stable?

L’inglese comanda prepotentemente nelle fasi iniziali: Kingston riesce però a ritagliarsi un buon break forzando l’avversario fuori dal ring. Barrett riesce però a districarsi dalla situazione spinosa con un calcione e, in un eccesso di autostima, urla a Ezekiel la sua inutilità, ordinando gli di tornarsene negli spogliatoi. Il colosso non se lo fa dire due volte mentre la confidenza costa cara a Wade, che incassa il comeback del suo avversario. Trademark rush di Kofi, che esegue il suo fido Bum Bum Legdrop! Il Ghanese chiama poi la Trouble in Paradise ma con buona lucidità Barrett riesce ad evitarla e a caricarsi lo sfidante sulle spalle per la Wasteland! Kingston lotta e costringe l’avversario all’angolo. Il Ghanese è sul paletto… ed incassa un Big Boot di Wade! Il membro del Corre riprova la Wasteland… no, Victory roll di Kingston! Il pin però è poco convinto, e Barrett lo reversa afferrando una corda per stabilizzarsi: 1… 2… 3! L’Inglese mantiene la cintura!
Winner and Still I.C. Champion: Wade Barrett.

Ricardo Rodriguez introduce l’ingresso di Alberto Del Rio su un ring agghindato per l’occasione con una moquette nera e dei palloncini dorati: non possiamo fare a meno di notare degli oggetti coperti da drappi neri e la cintura appesa sopra al quadrato.
Il Messicano prende parola, dicendo di avere organizzato tutto ciò per festeggiare il ritiro di Edge. Solleva un drappo nero rivelando una pendola che, a suo dire, simboleggia l’inesorabile passare del tempo per il canadese. Il secondo telo cela un vasino e dei pannolini, dicendo che ora Edge dovrà passare molto più tempo in bagno. Alberto dice inoltre di avere qui con lui, stasera, una cosa alla quale il canadese tiene molto… Lei! Ed ecco partire la Theme Song di Lita! Ma è solo una cicciona in rosso! ‘mmazza come s’è lasciata andare!

Con aria da gran galantuomo Alberto dice a Lita di vederla un po’ appesantita ma comunque bellissima, e le bacia con grazia la mano. Il Messicano ricorda che la ragazza (quella vera) e Edge hanno avuto di che dilettarsi nel corso degli anni, ma che purtroppo presto il canadese non potrà più fare certe cose perché avrà bisogno di …

Il terzo drappo cala mostrando un carrello per anziani (perdonatemi se non riesco a trovare una definizione più calzante al trabiccolo). Ed è per questa ragione che il suo regalo d’addio alla Rated R Superstar sarà…
Ecco quindi entrare Ricardo Rodriguez a bordo di un veicolo per invalidi, con tanto di targhetta per i parcheggi! Le chiacchiere di Del Rio vengono però interrotte da una canzone ben nota… Metalingus degli Alterbridge!

Edge arriva di corsa sullo stage! Il Canadese chiede al rivale se è sorpreso di vederlo in Inghilterra, e se ne stupisce perché l’aveva pure detto su Facebook… e lui non ci scrive mai, su Facebook! Un uomo dopotutto non puà mancare al suo party d’addio! Edge prosegue dicendo che: numero uno, Alberto fa schifo, numero due, è una merda nell’organizzare le feste: il party è penoso e gli invitati sono una specie di Ricky Martin dei Poveri (Rodriguez) e un sacco di cacca puzzolente come la Fake Lita.

Brodus Clay, stanco delle chiacchiere, avanza minaccioso verso Edge… ma Christian sbuca all’improvviso armato di scala e lo stende! Captain Charisma fa piazza pulita asfaltando anche Rodriguez e Del Rio, infine apre la Ladder e rapidamente vi sale sopra… staccando la cintura appesa sul ring!

Avremo lo stesso finale anche ad Extreme Rules?

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top