You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 24/07/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 24/07/2009

Dopo diversi mesi, eccomi qui nel ruolo di reporter per questa nuova puntata di Friday Night SmackDown, da Richmond, Virginia! Video recap di quanto successo settimana scorsa nel main event, sigla, classici pyros e l'annuncio bomba di Jim Ross sul main event di questa settimana: CM Punk vs. Rey Mysterio, Champion vs. Champion!

Boato del pubblico sulle note iniziali della theme song di Jeff Hardy, che appare subito sullo stage, senza face paint, dello show pronto per il suo match d'apertura. Prima però, microfono alla mano, ricorda tutte le cattiverie che CM Punk gli ha detto nel corso di queste ultime puntate ricordando anche la disfatta di Extreme Rules per sua mano. Jeff si dichiara stanco della presa di posizione di Punk riguardo al sentirsi migliore per via del suo stile di vita più sano, scordando però che il pubblico ama Jeff Hardy per quello che è! Jeff passa poi alla sfida per Chris Jericho che è il suo avversario. Si inizia subito con delle fasi di lotta a terra; ben presto si esce dal ring con Y2J schiantato contro le barriere, ma poi abbozza una reazione appena tornati sul ring. Chris si rifugia fuori dal quadrato, Jeff prova a colpirlo ma Jericho lo scaraventa sui tappetini fuori ring! Torniamo dallo stacco pubblicitario con una Chin Lock modificata del canadese, Jeff si libera con difficoltà e connette con un Cross Body che gli vale il conto di 2. Reverse di Jericho e Running Enzeguiri Kick! 1…2…no! Jericho in pieno controllo del match, Elbow Drop dalla seconda corda e nuovo conto di 2. Jeff reagisce, sgambetta Y2J e Leg Drop sulle parti basse di Chris! Front Suplex, terza corda e tentativo di Swanton Bomb evitato da Jericho! Lionsault perfettamente eseguito e 1…2…no!!! Chris applica la Walls Of Jericho, Jeff però effettua un Roll Up!!! 1…2…no! Double Stomp all'angolo di Jeff… Chris gli afferra le gambe e Walls Of Jericho!!! Attimi di puro dolore per Jeff, che si dimena, Chris sta per perdere il controllo e tenta di effettuare una Rocket Launcher verso l'angolo… Jeff tuttavia non impatta col turnbuckle, anzi ci sale sopra ed esegue un po' male la Whisper In The Wind!!! Toe Kick, Twist Of Fat… no! CODEBREAKER!!! Jeff fuori dal ring! Chris lo riporta nel quadrato d'azione: 1…2…no! Jericho sembra dolorante ad una spalla dopo la Whisper In The Wind, ritmi ora blandi… incredibile reazione di Jeff! Twist Of Fate connessa!!! Top rope… e Jericho colpisce le corde! Tentativo di Superplex, Headbutts di Jeff che fa cadere l'avversario e Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Jeff Hardy si aggiudica questo buon match!

Michelle McCool si sfoga con la sua truccatrice dicendo che nessuno capisce quanto lei sia realmente straordinaria e si proclama come la miglior Diva della storia WWE. Melina tuttavia prende in giro Michelle dicendo che la truccatrice avrà molto lavoro da svolgere e poi gli comunica di aver reclamato il suo rematch che si svolgerà alla Night Of Champions. E per lanciare la sfida, gli getta addosso tutto il trucco!

Video su John Morrison

Secondo match della serata: The Great Khalì contro Mike Knox. Il gigante indiano domina i primi 2 minuti di match, ma poi Kane giunge sul ring e interrompe praticamente la contesa permettendo così a Knox di avvantaggiarsi; Khalì reagisce, High Elbow, Head Chop e Punjabi Plunge! 1…2…3! Fallito il piano di Kane che non accetta “l'invito” dell'indiano a salire sul ring per un confronto “amichevole”.

Words Up: parola di oggi: GOAT = Greatest of all Time. L'unico commento da fare sarebbe per Eve, ma fortunatamente arriva l'Hart Dynasty che fa nascere uno scontro tra le due fazioni con Natalya che sfida Eve in vista del loro match.

Dolph Ziggler giunge sul ring con al seguito Maria… solita presentazione e arriva Finlay sul ring per il loro scontro. Mat wrestling per iniziare, Ziggler prova a prendersi un vantaggio colpendo il braccio sinistro dell'irlandese che fatica a reagire. Finalmente una reazione, Clothesline in serie e poi Butt Bomb! 1…2…no! Ginocchiata di Ziggler per evitare una Shoulder Trust, Finlay evita ed esegue la mossa tentando addirittura la Celtic Cross! L'azione si sposta fuori ring con Ziggler che viene sbattuto contro il tavolo di commento. Finlay prova a salire sul ring, ma Ziggler lo colpisce con la Zig-Ziggler, come l'ha chiamata JR! L'arbitro conta i due fuori, Ziggler sale al 9 e Finlay viene contato fuori!

Borsa del ghiaccio per Chris Jericho sulla spalla. Il canadese va a parlare con Kane in vista della decisione riguardo al suo partner per la Night Of Champions.

CM Punk sfida il WWE Universe, up next!

Il World Heavyweight Champion arriva sul ring e prende subito il microfono. Punk giustifica le sue parole verso Jeff Hardy, dicendo che il suo “Just say no” riguardava il bene di Jeff, perché il pubblico si è incapunito nel sostenere Jeff anche grazie al suo modo di “vivere il momento”. Lui spiega tutti i problemi che lo stile di vita Straight Edge comporta e realizza benissimo quanto sia difficile seguire le sue orme, ma comprende anche le difficoltà che una persona normale possa avere quando ha l'alcool che gli distrugge il fegato… oppure un fumatore che si intossica i polmoni pensando di poter smettere in qualsiasi momento. Uno si crede forte per questo motivo, mentre chi è realmente forte è colui che dice no a tutti i mali che la vita odierna ci presenta. Punk viene quindi interrotto da Jeff Hardy chiamato a gran voce dal pubblico di Richmond. Jeff parte subito dicendo che la gente può cambiare, ma Punk non sembra d'accordo dicendo che la gente “dice” di poter cambiare, ma non lo fa mai! Punk decide di uscire dal ring facendo quello che Jeff doveva fare in passato: “Just say no”. Riferendosi probabilmente alla possibile rissa che poteva scatenarsi tra i due.

Video recap di quanto successo tra Cryme Tyme e Hart Dynasty settimana scorsa

Eve Torres vs. Natalya, questo il nostro match. Head lock di Eve, Natalya si libera, afferra per i capelli Eve e la spinge via. Eve sulla seconda corda, si lancia, Natalya l'afferra e Front Powerslam! 1…2…no! Natalya passeggia sull'avversaria, Bow e Arrow pazzesca che si conclude poi con uno Stomp! Leg Drop evitato da Eve, Clothesline, Dropkick, ma una potente Clothesline mette fine alla reazione di Eve. Natalya carica Eve sulla terza corda, prova un Back Suplex, Eve la fa cadere dalle corde e Moonsault incredibile!!! 1…2…3!!! Che vittoria sorprendente per Eve!

Chris Jericho va nel locker room di Khalì chiedendo la disponibilità per essere suo tag team partner questa domenica. Khalì rifiuta l'invito dicendo di esser onorato di poter diventare campione di qualsiasi tipo, ma non con uno come Jericho.

R-Truth affronta Charlie Haas. Dopo una partenza sprint dell'atleta di colore, Charlie Haas prende il sopravvento sfruttando la sua abilità nel colpire le leve dell'avversario che fatica a reagire. Dopo qualche secondo un rash di Truth lo porta ad evitare uno Splash e a connettere col suo Scissor Kick modificato! 1…2…3!

MAAAAAAAIN EVENTTTTTTT TIMEEEEEEEEE!!! Champion vs. Champion, CM Punk vs. Rey Mysterio. Fasi di studio tra i due per i primi secondi, un po' di Mat Wrestling e finalmente CM Punk rompe gli indugi spedendo Rey contro il ring post! Chin Lock, Shoulder Block e presa ad un braccio, Rey si arrampica sulle corde tentando una mossa aerea ma Punk lo spedisce col braccio dritto sulle corde! Baseball Slide e successiva Arm Lock sul ring molto prolungata. Gomitate di Rey che si libera, ma uno Tilt-A-Whirl Backbreaker fa rimanere Punk in controllo del match! 1…2…no! Triangle Arm Lock di Punk sul braccio sinistro ormai molto dolorante del messicano, anche alcuni stomps. Gory Stretch di Punk, Rey reagisce e se ne libera con un Arm Drag! Drop Toe Hold che spedisce Punk con la faccia contro il turnbuckle mentre Dolph Ziggler scende la rampa di SmackDown. Low kicks, High kicks di Punk come risposta ma uno Springboard Crossbody di Rey sorprende Punk! 1…2…no! Hurracanrana di Rey che mette Punk in posizione di 619, Punk si rialza, Back Drop, Rey si tiene alle corde, spallata e stende l'avversario con uno Springboard! Ziggler prova a interferire e Rey lo colpisce distraendosi, però, così Punk lo stende con uno Spinning Heel Kick! 1…2…no! Punk tenta un Suplex, Rey evita, viene spedito all'angolo e colpito con uno Shining Wizard! Rey evita il Bulldog, spinge Punk verso le corde e 619 evitata con uno Shoulder Trust di Punk! Rey spedito fuori ring con cattiveria, tutta evita l'impatto doloroso coi materassi e con una capriola torna ben presto sull'apron ring… Springboard! Rey cade dritto sulle spalle di Punk in posizione per la GTS, si dimena, lo colpisce con delle gomitate e Bulldog modificato! 619 connessa!!! Springboard Splash!!! 1…2…no!!! Dolph Ziggler interferisce e scatta la squalifica!!! Rey si vendica subito di Ziggler, lo posiziona per la 619 ma Punk lo spintona via evitando il duro colpo al biondo rookie di SmackDown! Punk lascia il ring e Ziggler connette con la sua finisher!!! Continua il pestaggio ma giunge Jeff Hardy a salvare il messicano! Jeff nel correre verso il ring impatta contro Punk che torna quindi sul ring, lo colpisce alle spalle e connette con la GTS sul suo number one contender! Finirà così anche questa domenica alla Night Of Champions?

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top