You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 26/02/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 26/02/2010

Gabba gabba hey! Benvenuti alla prima edizione di WWE Smackdown del post Elimination chamber! Wrestlemania è davvero vicina, eppure lo scorso ppv ci ha regalato un cambio ai vertici del nostro show preferito: Chris Jericho è nuovamente World heavyweight champion! La cosa ha portato folle di pubblico femminile a correre nude per le strade, ma che conseguenze avrà sul roster azzurro?
Scopriamolo assieme.

E' proprio il nostro campione del mondo ad aprire la puntata. Il canadese ci ricorda, mostrando la scritta sulla targhetta, che egli è realmente il detentore del titolo e che, nella sua magnanimità, vorrebbe concedere ai falliti del pubblico di vivere nella sua gloria riflessa...
ma Edge lo interrompe! Il vincitore della Rumble si complimenta con il suo connazionale: in pochi giorni ha sconfitto Undertaker (grazie ad una Spear) ed è diventato Campione assoluto (grazie ad una Sweet chin music): davvero un uomo che conta solo sulle sue forze! Jericho colpisce Edge col microfono e prepara la Codebreaker...
ma forse non si ricorda che se la Codebreaker la fai alle spalle dell'avversario si chiama Backstabber, ed è la finisher di Carlito.
Edge infatti la neutralizza aggrappandosi alle corde e connette con la sua Spear!

Primo incontro in card, un appetibile Triple threat tra R-Truth, Morrison e Ziggler che assicura un posto nel Money in the Bank.
Nella fase iniziale dell'incontro Dolph prova a chiamarsi fuori per ottenere un vantaggio tattico, ma i due face lo riportano nel quadrato
e la contesa si incanala sui classici binari del Triple threat. Continui cambi di fronte, con Killings a fare da mattatore (forse per fare bella figura
col proprio assistito, presente a bordo ring).
Morrison viene spinto fuori dal quadrato e ridotto a no-factor, mentre Ziggler applica la sua tipica Sleeper hold. Lo Sciamano prova a rientrare in partita
con il Flying Chuck, il ragazzo di Cleveland però lo fa cadere.
Dolph chiama la Invertd Powerslam: a segno, per un conto di 2.
Nuove fasi di lotta a tre. il combattimento si sposta su uno dei paletti... Dolph è il primo a cadere. Sunset flip powerbomb di Morrison
e Starship pain! 1...2... Ziggler interrompe lo schienamneto e copre al posto dello Sciamano! 1-2-3, Dolph vola nel MITB!
Winner and qualified for MITB: Dolph Ziggler.

Vickie Guerrero, vesti da arbitro, dirigerà il rematch titolato tra Michelle McCool e la campionessa femminile Mickie James.
La Guerrero è ancora inferocita con Mickie per l'episodio della torta di quelche tempo fa, e aiuta Michelle ad imporsi e a riconcquistare la cintura.
Winner and new Women's champion: Michelle McCool.

Passiamo ora ad un rematch di Elimination chamber: Kane contro Drew McIntyre, non valido per il titolo ma per l'assegnazione di uno slot nel MITB. In ppv i due hanno imbastito una contesa piuttosto modesta. Sapranno rifarsi?
Brawling piuttosto grezzo, Kane si porta presto in vantaggio. Lo scozzese sembra ristabilire l'equilibrio con dei duri colpi, però la Big red machine reagisce con le sue caratteristiche trademarks: la Sidewalk slam e il Flying clothesline.
Improvvisa Zig-Zag del campione intercontinentale (sì, Zig-Zag la mossa di Ziggler!). McIntyre va per la Future shock.. no, Kane neutralizza l'azione avversaria con un calcio in viso del rivale e lo schiena: 1-2-3! Kane va a Wrestlemania e Drew subisce la sua prima sconfitta in un ring WWE!
Winner and qualified for the MITB: Kane

Il Triple crown della WWE the Miz è a Smackdown per chiedere a Teddy Long un match per lui e Show a 'Mania: lui è the Miz, ed è FANTASTICO... non può non avere una apparizione in un simile palcoscenico!
Il GM del roster azzurro non si fa attendere e ricorda che Big Show non è nell'arena stasera e che quindi non può prendere una decisione che coinvolga entrambi i campioni di coppia.
Ma può fare qualcosa per lo U.S. Champion, ad esempio un incontro contro Edge!

Altra interessante sfida di qualificazione al Ladder match allo Showcase of Immortals: CM Punk (con la SeS) contro Shelton Benjamin.
un match dall'esito scontatissimo direi! Lo Straight Edge tiene in pugno il match nelle fasi iniziali, sedando un tentativo di ripresa avversaria con una Swing neckbreaker.
Ancora una volta il buon Shelton prova a rimettersi in carreggiata, ma un terribile Roundhouse kick di Punk lo manda nel mondo dei sogni.
Charging high knee del Chicago kid, che però non riesce a connettere col Bulldog. Punk va comunque per la GTS... ma Mysterio dal Bordo-ring lo distrae!
Paydirt di Benjamin e 1-2-3. Come prevedibile, the Gold standard è nel MITB.
Winner and qualified for the MITB: Shelton Benjamin.

Main event time, Edge contro il Fantastico Miz.
La Rated R superstar da fondo a tutta la propria furbizia, the Miz cade in tutti i tranelli che gli vengono tesi ma riesce a trovare una reazione spingendo il suo avversario contro uno dei sostegni del ring. Miz lavora al collo dell'avversario con delle Haedlock, poi sale in quota per un Axe handle blow, che Edge reversa in un Flapjack! Side russian legsweep del canadese, che sta rispolverando molte manovre del suo vecchio repertorio.
Edge-o-matic a segno, conto di 2. Tentativo di Edgecution, trasformato da Miz in una ottima combo Inverted facelock Backbreaker-Inverted DDT.
Il canadese connette comunque con la sua Implant DDT modificata e chiude l'incontro con la fida Spear.
Winner: Edge by pin.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top