Dopo un periodo di pausa relativamente breve, Johnny Ramone ritorna a comando dello Smackdown! report. Dal Giant Center di Hershey, Pennsylvania Gabba gabba hey a tutti voi, e andiamo a cominciare senza ulteriori indugi.
Teddy Long in persona annuncia l’ingresso di uno dei nuovi acquisti del
roster azzurro, Kofi Kingston, che affronterà nel match di debutto nello show una delle vecchie glorie che tornano a Raw, ovvero Chris Jericho. Ma prima il canadese vuole fare i suoi “saluti” al pubblico, dicendo di essere certo di lasciare un enorme vuoti in tutti i fan ipocriti che fingono di odiarlo.. ma è giunto il momento che Jericho torni ad essere il volto di Raw... è tempo che la gente cresca.
“Crescere? Ma perchè non stai zitto?” ribatte Kofi. Il Ghanese grida “Bum! Bum!” e una smorfia di disgusto si dipinge sul viso del suo avversario, ma l’arbitro fa cenno al
Timekeeper: il match ha inizio.
CJ domina le fasi iniziali, imprigionando il rivale nella sua tipica Half Nelson
hold. Kofi si libera e porta l’avversario ad un angolo, mancando però il successivo Stinger splash. Jericho strozza il ghanese contro le corde sino al richiamo arbitrale, poi applica una seconda presa statica, questa volta al mento. Frustata irlandese di CJ, Kofi ribalta e plana con un Crossbody sul rivale, conto di 2. Laccio americano di Kofi, che prova poi il Bum Bum Legdrop, ma viene sgambettato dal canadese. Jericho prova la sua
finisher, Kofi ribalta in un Inside cradle, conto di 2. Enzuigiri di CJ, a vuoto, tentativo di Troble in Paradise, evitato anch’esso... e Jericho riprova la sua manovra finale! Walls of jericho perfettamente eseguita, Kingston ragginge però l’agognato
Rope break. Doppio calcio volante di Kofi, e Bum Bum Legdrop! No, Jericho countera con la Codebreaker! Jericho copre... 1...2..
Kick-out! CJ è frustrato, e cade vittima di un improvviso Trouble in Paradise! 1-2-3, il nuovo arrivato debutta col botto!
Winner: Kofi KingstonIn un video
promo Jack Swagger ricorda a tutti il suo nome, ricorda che è il campione del mondo e che è stato ricevuto in persona dal più grande Presidente che gli usa abbiano mai avuto, George W. Bush. Bel pistolotto politico, Jackie! Degno di Stan Smith!
Nello spogliatoio Jericho accusa qualcuno di essere un miserabile insensibile. Peccato che l’altro sia “Teddy Bear” Big Show, che stende il canadese con un terrificante Falcon Punch. La fine di una amicizia, direi.
Per il piacere del suo unico tifoso, Chavo Guerrero è sul ring per un promo. Chavito
heat ricorda che ora a SD! Ci sono due Guerreros, lui e sua zia, e che i fan della WWE possono essere contenti nel rivederlo in azione. I
Pyros incendiari di Kane interrompono però il tutto. La Big red machine atterra chavo con una Chokeslam per dargli il suo speciale benvenuto nello show blu!
Prossimo match in
card,
John Morrison (uscente) c
ontro il nuovo acquisto Cody Rhodes.
I due atleti lottano a lungo per la posizione, poi Rhodes sembra trovare un vantaggio e atterra l’avversario, riempiendolo di calci all’addome. Morrison abbozza una reazione, che capitalizza con un Calf kick e la Standing Shooting star press. Cody si chiama fuori dalle corde e viene inseguito dal rivale, che incassa un Enzuigiri kick del Figlio d’arte, eseguito sfruttando i gradoni come supporto. Di nuovo tra le corde, Cody applica una Crossface chickenwing, lo Sciamano si libera ma subisce un doppio calcio volante. Morrison risponde con il Flying Chuck: 1..2... Rhodes alza una spalla. Morrison prova la Starship pain, Cody evita e reagisce con una Alabama slam, che si risolve in una
near fall. Di nuovo il Guru of Greatness all’attacco con un Knee kick, ropebreak! Morrison alle corde, Cody è già in piedi... Cross Rhodes! 1-2-3!
Winner: Cody Rhodes.La ormai ex-
Superstar di Smackdown Edge arriva a dare un “arrivederci” alla gente nell’arena, dicendo che non vorrebbe lasciare lo show in quanto SD! è il suo spettacolo, la sua casa, ma ne è costretto. La Rated R superstar ringrazia e saluta le persone, poi il nuovo approdo Christian arriva a parlare al suo “fratellone”.
L’Ultimate Opportunist si dice contentissimo di poter rivedere assieme, sullo stesso ring, “Edge & Christian” e il pubblico di certo ricorderà le cose incredibili che loro due hanno combinato assieme. Edge continua dicendo che loro sono i migliori amici, Christian conferma ricordando come sono cresciuti assieme, come hanno fatto le stesse scuole e hanno esordito assieme e girato il mondo per vincere titoli e riconoscimenti. Captain
Charisma prosegue affermando che probabilmente loro si conoscono a vicenda meglio di chiunque altri, e che in vertù di questo sa che le belle parole dette prima da Edge sono solo un cumulo di bugie. La Rated R superstar ha avuto una carriera formidabile, ma vuole sempre ottenere di più e Raw è una nuova frontiera. Questa
attitude gli è valsa il rispetto dei fan, è vero, ma Edge non ha mai stimato la gente nella stessa misura in cui egli stesso viene stimato... usa il pubblico, lo manipola per ottenere ciò che vuole. La Rated R superstar ribatte che egli è un nove volte campione mondiale, e chiede a mr. Peep quanti titoli mondiali questo abbia vinto (DUE! DUE! DUE!). Christian risponde che non ha ancora mai messo mano su un alloro così prezioso (UAAAARGH!), ma che Edge non può cambiere discorso. Captain Charisma è lì per guardare il suo amico dritto negli occhi e per dirgli quello che è realmente, un bugiardo. Per un attimo la mascella di Edge pare gonfiarsi, poi a denti stretti risponde che è vero e vuole andarsene da Smackdown... che tutto quello che ha fatto gli ultimi mesi è stato prendere per il culo la gente manovrandola come un burattinaio e gridando “Spear! Spear! Spear!” come un invasato in modo da conquistarsi favore.
Deluso da queste parole, Christian racconte che da quando ha fatto il suo ritorno in WWE gli hanno sempre chiesto quando si sarebbe rimesso in Tag con Edge... ebbene, se il suo compagno è un tale individuo, questo non accadrà mai! Christian ha capito di essere stato il primo a venire usato da Edge, e non vuole più essere uno strumento: meglio essere rivali, che amici!
Dopo queste parole l’Ultimate opportunist (che si è confermato ancora una volta tale, mettendo una pezza al fallimentare
turn face) stende l’altro con un Big Boot, poi prova la sua Spear.. ma Christian conosce bene questa mossa, così come tutte quelle del repertorio del ex-compagno, e la evita! Tentativo di Killswitch, Edge si chiama fuori dal quadrato.
“Il pubblico non ti canterà più Spear! Spear! Spear!”, conclude Captain charisma dopo aver recuperato il microfono, “bensì ‘Nananana Nananana hey hey hey Goodbye!”
Nel
Backstage la Rated R superstar viene fermata da Todd Grisham, che chiede se ci sarà mai un Edge vs. Christian. Edge risponde che probabilmente lo stesso Christian non vuole affrontare un match del genere.
Poi arriva il nuovo Top Face Big Show che stende anche il canadese col Falcon punch.
Match femminile, la neocampionessa
Beth Phoenix e Kelly Kelly affrontano Michelle e Layla, accompagante da Vickie Guerrero. Iniziano Kelly e la McCool, chesi scambiano qualche colpo portato male. Kelly sembra acquistare vantaggio con una Hurricanrana, ma una azione scorretta di Vickie permette a Michelle di recuperare terreno. Tentativo di Powerbomb, Kelly reversa con una seconda Hurricanrana e si va al cambio su entrambi i fronti. Beth domina fisicamente la rivale Layla: Polish Hammer, braccio teso volante e Stungun suplex. Tag per Kelly che connette con la K2: 1-2-3!
Winners: Beth Phoenix & Kelly KellyIn un altro video promo Jack Swagger ci ricorda delle numerose vittorie da lui riportae nei circuiti amatoriali di molte università di prestigio.
Dolph Ziggler arriva sul ring vantandosi di aver ammazzato Hornswoggle , ma non sembra essere pronto a combattere.
Video promo di Chris Masters, che mostra a tutti i suoi pettorali ballerini.
Zona interviste, ospite Matt Hardy. Il ragazzo
extreme parla della brutta botta causatagli da Drew McIntyre ma viene interrotto proprio dallo scozzese che lo stende con la Future shock DDT.
Video promo di JTG, che fa il figo prima di venire irrimediabilmente licenziato.
L’urlo distorto dell’intro di “This fire burns” annuncia l’ingresso della Straight Edge society. CM Punk accarezza tutta la sua massa pilifera (capelli, barba e petto) ricordando la vittoria riportata su Rey Mysterio ad Extreme rules. I suoi amici, il fedele Gallows e l’amabile Serena sono stati ingiustamente cacciati dall’arbitro eppure, lui ha vinto lo stesso, facendo tutto da solo! Sì. È proprio più forte di tutti!
MVP arriva sullo
stage, probabilmente per ribattere. Porter si scusa col pubblico perchè questo deve sopportare ogni settimana le dicharazioni di quel montato e dei suoi aiutanti-zombie. Ma perchè Punk non sta zitto? Non interessa a nessuno quello che dice ( ma a me sì =( n.d.J.R.)... Punk si definisce un salvatore, ma l’unico salvataggio che vedremo stasera è quello di MVP che gli impedisce di rompere le scatole alle persone! MVP non può promettere di salvare il mondo e rendere popolare quella cosetta lì.. come si chiama? Straight Edge?... ma almeno può movimentare Smackdown! E detto ciò tira un cazzotto in pancia a CM Punk, esponendosi all’attacco dei suoi discepoli. Rey Mysterio arriva a pareggiare i conti, e i due face si accaniscono sul povero leader della SES. Da qui, a sancire un match, il passo è brevissimo.
E si incomincia subito questo incontro di coppia, con MVP e Gallows come uomini legali. Luke viene presto atterrato, tag per Rey che vola sull’avversario con un Aided splash, conto di 2. Gallows appofitta della differenza di stazza per ritagliarsi un break con un Big boot. “Tocco” per Punk, che parte all’attacco del Folletto con dei pugni. Backdrop del Chicago kid, e Legdrop, valgono una near fall.
Corner Knee attack di Punk, e cambio per Gallows. Suplex & Body splash
combo, conto di 2. Mysterio viene soffocato contro l’angolo rivale, poi tag per Punk che esegue una Spinebuster sul rivale mascherato, vale un 2. Una Tornado DDT magicamente eseguita permette a Rey di rifiatare.. di trascinarsi sino all’angolo amico... e di dare il cambio a MVP! Anche Gallows riceve il tag, ma incassa subito un Big Boot di Porter e il Ballin’ elbow. Punk interrompe il conteggio ma viene travolto da una Seated senton di Mysterio. 619 di Rey Rey su Luke , seguita da una Reverse STO di MVP: 1-2-3, vincono i face!
Winners: Rey Mysterio & MVP.Prevedibilmente tutti i nuovi acquisti di Smackdown hanno vinto i loro match di debutto... non una bella pubblicità per gli “Originals”!
Ancora una apparizione di Jack Swagger via video, che ci informa della cerimonia onoraria che gli è stata tributata dall’Università dell’Oklahoma.
Dopo quest’altra interessantissima chicca Swagger decide di schiodare le sue chiappe Tutte-Americane dal Backstage e arriva sul ring. Il World
champion prova a parlre, ma viene subissato dai fischi. Un pò di silenzio, insomma! C’è gente che deve reportare! Swagger riesce solo a dire mozziconi di frasi, da cui si coglie che a 20 anni era già nella NFL e che si è graduato come Aquilotto nei Boyscout. E ora lui è il World heavyweight champion, il degno conoramento della sua inarrestabile ascesa! Jackie prosegue affermando di essere contento di aver reso felice suo padre che credeva in lui, e che promette a tutti di rimanere campione sino al ritiro!
Il
GM Theodore Long arriva ad annunciare il nuovo sfidante al titolo di Swagger... the Big Show!
“Big Teddy bear” arriva in prossimità di Swagger, poi inizia a raccontare la sua vita: quando nacque il dottore disse: “Porco Zio, è enorme!”.. e ora è l’atleta professionista più grosso al mondo. Beh, un pò corta come storia.
Show comincia ad enumerare i traguardi di Swagger, segnandoli sulle dita: college, NFL, Scout, titolo.. manca solo una cosina: il ritiro! Chiude quindi il pugno e Falconpunchizza il World champion!
Swagger va giù lungo mentre il gigante se la ride... ora è un pesce grosso in un piccolo stagno: farà il buono e il cattivo tempo a Smackdown!