La WWE in prossimità del Natale fa il suo regalo alle truppe americane situate nel medio-oriente, un tributo diventato oramai un appuntamento annuale. E' infatti il giorno di Tribute To The Troops, reportato per voi da Michael Angioli.
Dopo un toccante video introduttivo le immagini che ci vengono mostrate sono registrate dalla base di Balad, in Iraq, con una azzeccata canzone, Hero degli Skillet, come sottofondo.
Still to come: John Cena vs. Chris Jericho
Rey Mysterio & Mark Henry vs. CM Punk & Carlito
Il primo match è un incontro di coppia: Rey Mysterio, con tanto di abito e maschera dai colori militari, in coppia con Mark Henry, sempre invece di rosso vestito, affrontano il team composto da CM Punk e Carlito. La contesa ha il via con Punk e Mysterio al centro del ring: Wrist Lock da parte del Second City Saint dalla quale Mysterio evade trovando anche un
Roll-Up.. 1.. 2.. kick out! Rey Rey prova dunque subito la 619.. no! Shoulder Block da parte di Punk che si bea poi dell'azione mostrando i suoi muscoli al pubblico. Cambio però per Mark Henry nelle fila dei
face: il possente atleta atterra facilmente lo Straight Ege con una Clothesline, quindi tenta una Powerslam.. no! Punk evita, ma non riesce ad evitare invece una Gorilla Press Slam. Cambio poi per Rey che dalle spalle di Henry connette uno Splash! 1.. 2.. no! Interviene Carlito! Mark Henry però punisce il caraibico con un Big Boot! Carlito fine sulle corde, e così anche Punk dopo un Low Dropkick di Mysterio.. doppia 619 su entrambi! Mark Henry entra nel ring per schiantare Carlito con la World's Strongest Slam, mentre Rey Mysterio va a segno con un
Springboard Splash su Punk! 1.. 2.. 3! Facile successo per il duo composto da Rey Mysterio e Mark Henry che festeggiano la vittoria.
Winners: Rey Mysterio & Mark Henry
Still to come: The Miz vs. John Morrison, John Cena vs. Chris Jericho
Andiamo a vedere un
video package con delle foto scattate durante il viaggio. Sottofondo musicale è la canzone Forever Young di Bob Dylan.
Eve Torres ci introduce nel ring Babbo Natale e non ci mettiamo molto a capire che sotto i panni natalizi c'è R-Truth. Santa Claus fa il suo ingresso cantando la sua canzone per poi raggiungere il ring e chiedere a tutti "Wazzup?!". Durante il
segmento l'atleta di colore chiama verso il ring le sue Santa's Helper e le Divas della WWE raggiungono la scena per lanciare regali ai militari. Il tutto è condito da R-Truth che canticchia "Jingle Bells".
Vediamo dunque un breve messaggio del presidente americano Barack Obama, quindi va in onda un video con i momenti più toccanti e divertenti del tour.
Dopo la pubblicità rientriamo con un video message del generale David Petraus che ringrazia la WWE. Vengono inoltre mostrati dei soldati che mandano messaggi ai loro familiari.
The Miz vs. John Morrison
Il match è pubblicizzato come un
Champion vs. Champion Match, anche se in realtà ad oggi John Morrison non è più in possesso dell'Intercontinental Title avendolo perso a TLC contro Drew McIntyre. Ciononostante passiamo all'azione che ha il via con Miz che atterra il rivale con un pugno per poi eseguire delle ginocchiate alla schiena. Morrison reagisce con un Dropkick, seguito da uno Standing Shooting Star Press.. 1.. 2.. no! Lo stesso Shaman Of Sexy evita poi un attacco all'angolo, salvo però venir fatto cadere poco dopo dal paletto malamente. Miz recupera Morrison fuori ring, lo riporta dentro e prova il pin.. 1.. 2.. kick out! Rivediamo il replay, quindi al rientro il Friday Night Delight subisce una Clothesline all'angolo del campione
US. Miz sale poi sul paletto, ma Morrison lo anticipa e tenta un Superplex.. a segno! 1.. 2.. no! Lo Shaman Of Sexy tenta dunque la Starship Pain.. no! Evitata! Miz trova un immediato pin con appoggio alle corde.. 1.. 2.. 3! The Miz sconfigge ancora una volta l'ex compagno di tag!
Winner: The Miz
Vediamo ora un video interamente dedicato a John Cena e la sua stima che ha verso le truppe che lo rendono orgoglioso di essere americano.
John Cena vs. Chris Jericho
Eccoci dunque al nostro Main Event di questo WWE Tribute To The Troops. John Cena, che fa il suo ingresso in possesso del WWE Title, affronta Chris Jericho con in palio, tra l'altro, proprio il massimo alloro. Il match ha il via con Jericho che trova presto il vantaggio grazie anche delle Shoulder Blocks all'angolo. Cena però reagisce eseguendo un Fisherman Suplex.. 1.. 2.. kick out! Il leader della Chain Gang viene però successivamente colpito con un calcio.. 1.. 2.. kick out! Jericho prova a rincalcare la dose con dei pugni, quindi esegue uno Springboard Dropkick che fa terminare il rivale all'esterno del ring.. pubblicità! Al rientro Y2J connette immediatamente una Walls Of Jericho: John Cena riesce però ad evaderne e tenta subito la STF.. a segno! A sua volta Chris Jericho cerca di evadere, e lo fa riuscendo a raggiungere la corda più bassa che costringe l'oramai ex WWE
Champion a bloccare la presa. Jericho si carica poi sul paletto Cena, ma è quest'ultimo a provare una Super-
Attitude Adjustment. Jericho evita, spinge giù il rivale.. Crossbody! Ma il leader della Chain Gang si carica subito sulle spalle il rivale.. Attitude Adjustment! 1.. 2.. 3! John Cena sconfigge Chris Jericho "mantenendo" il WWE Championship.
Winner: John Cena
Un nuovo video package va a concludere questa edizione del 2009 del Tribute To The Troops. Un saluto ed un augurio anticipato di un felice Natale da parte di Michael Angioli.