Oggi, martedì 27 gennnaio, al centro commerciale Roma Est si è svolta la conferenza stampa di presentazione di EPW One Night Only ft. TNA Wrestling, evento di beneficenza organizzato dalla European Pro Wrestling e supportato dalla TNA al fine di raccogliere fondi per la piccola Victoria, una bambina affetta da retinopatia della prematurità che dovrà sottoporsi a tre operazioni molto costose per farle acquistare la vista. L'evento, supportato anche da noi di WrestlingRevolution.it, si svolgerà questa domenica 1° febbraio al Teatro Tendastrisce di Roma.
Se non avete preso un biglietto siete ancora in tempo! Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/900955366582244/
A questo link trovate il video intero della conferenza, tranne alcuni interventi tagliati (che troverete comunque nel corso del report).
Presenti alla conferenza (da sinistra verso destra): Claudio Pantaleone, CEO della EPW e rappresentante di Thalia Group; Luigi De Vitis, rappresentante di Nuvolari; Bobby Roode, 2 volte TNA World Heavyweight Champion; Vic Antico, GM della EPW; il moderatore e altro rappresentante della EPW; Axel Fury, attuale Campione della EPW.
Presenti tra il pubblico, oltre a giornalisti e rappresentanti di alcuni siti sul wrestling, Jeremy Borash, il padre e il nonno della piccola Victoria, altri ospiti dal mondo degli sport da combattimento, alcuni rappresentanti del 6° Municipio di Roma, cha ha aiutato per la promozione dell'evento, e Riccardo Frail e Manuel Finotti, cantautori che hanno realizzato la sigla dell'evento.
Noi di WR invece siamo stati rappresentati da me, Fabio "Fantomius" Broggi, e da "Gio Wolf" Giorgio Fantozzi.
Il moderatore dà una grande notizia in anteprima: il main event dello show sarà un PRISON MATCH!
Si parte quindi con un breve giro di dichiarazioni del panel seduto al tavolo.
Pantaleone, di Thalia, si dice felice delle partnership createsi per questo evento e aggiunge che ci hanno creduto fin dall'inizio, invitando tutti a una partecipazione attiva in favore della piccola Victoria.
De Vitis, diventato solo da ottobre responsabile di Nuvolari, dice che quando hanno saputo di questa idea della EPW di fare beneficenza con il wrestling hanno subito contattato con una telefonata la TNA, che si è detta entusiasta. Fa notare come a suo dire questa sia la prima volta in Italia che i più grandi wrestler di due emisferi convergono in un unico evento, che andrà in onda il 3 febbraio alle 21 su Nuvolari.
Arriviamo quindi a Bobby Roode (che, come fa notare Vic Antico, è arrivato in Italia oggi stesso apposta per essere qui e ripartirà domani). Bobby si dice totalmente d'accordo con le dichiarazioni fatte dagli altri e aggiunge che è felice e orgoglioso di trovarsi qui in Italia, la prima che la TNA raggiunge il nostro Stato; non vede l'ora di lottare ed esibirsi per i fan questa domenica a favore di una causa molto importante, come faranno anche Magnus, Madison Rayne e Taryn Terrell. Sarà grandioso, grazie a tutti.
Tocca quindi a Vic Antico, il GM della EPW, che sottolinea come questo sia un grande momento per i fan di wrestling e una grande occasione per fare beneficenza, per quello che sarà sicuramente un grande successo. Lo spettacolo è garantito!
Terminiamo il giro con Axel Fury, che (mantenendo la sua gimmick) sottolinea come tutti quelli che hanno parlato prima di lui abbiano solo sprecato ossigeno. Intima quindi tutti noi fan di portare i nostri culi allo show, perché se vogliamo che il wrestling fiorisca in Italia dobbiamo dimostrare che lo vogliamo; ma soprattutto per dare sostegno a una bambina che ha molto bisogno del nostro aiuto.
Terminato il giro di dichiarazioni si passa alle domande.
A Roode viene chiesta una prima impressione sull'Italia; questi sottolinea che è stato qui solo da 6 ore, ma ha già apprezzato enormemente la gente, gli edifici, la cultura, tutto quello che finora ha sempre visto solo nei film...
Sempre a Roode viene chiesto dell'importanza che ha per lui e per la TNA questo evento di beneficenza, e risponde che questo evento è estremamente importante per la TNA, che in questo modo può anche dare ai fan un assaggio di cosa sono in grado di fare, magari anche in vista di un live show; è un'occasione molto speciale, e ne è orgoglioso.
Ancora Roode, a cui vengono ricordati tutti i suoi successi in TNA e gli viene chiesto quanto è orgoglioso di tutto ciò. Bobby risponde che ovviamente il successo di cui è più orgoglioso è il suo regno più lungo della storia come TNA World Hevyweight Champion, ma uno dei suoi più grandi ricordi è l'aver fatto parte del Team Canada ai suoi inizi in TNA; con James poi ha avuto un grande successo con i Beer Money, 4 titoli, oltre all'unione con Ric Flair, AJ Styles, Christopher Daniels e Kazarian nei Fortune. Crede che ora come ora la TNA sia più grande di sempre, e punta a vincere nuovamente il titolo.
Il nostro Gio Wolf va quindi a lanciare una provocazione, chiedendo ad Axel Fury se il fatto che lui sia campione della EPW mentre Roode abbia perso il titolo lo faccia sentire superiore a lui. Fury risponde che lui una cintura ce l'ha, mentre forse la cintura di Roode ora è al Bobby giusto... Lui non teme confronti! Gio prova a scavarsi la fossa da solo chiedendo a Fury se ha paura di affrontare Roode in un match, e il campione EPW si limita a rispondere di no e a ridere, per poi sbattere il microfono sul petto al nostro Wolf.
Un altro giornalista aizza il fuoco chiedendo a Roode se ha paura di Fury, con Bobby che risponde che è qui da 6 ore e non hai mai sentito parlare di quello lì... Scatta quindi un acceso dibattito tra Roode e Fury, con l'ex-campione TNA che sfida Axel a dimostrare quanto vale mettendo in palio il titolo contro di lui domenica e Fury che gli risponde per le rime, pare anche intenzionato ad accettare la sfida. Si arriva anche alla sfida di sguardi, ma l'atmosfera poi si placa.
Un altro giornalista chiede a Fury se pensa di mantenere il titolo ancora per molto, e il campione lo minaccia e lo intimidisce, rompendo anche il microfono mentre glielo sbatte sul petto. Lo stesso chiede poi sempre a Fury se il wrestling europeo abbia qualcosa in meno rispetto a quello americano, e Axel si incavola e risponde che è tutta colpa dei fan esterofili delle sue palle, che appena vedono uno che viene da fuori lo idolatrano mentre in Italia ci sono dei veri wrestler, il vero talento; invece di vedere i Bobby-boy di turno dovrebbero puntare sull'Italia. Con il suo tocco magico Fury riesce anche a riaggiustare il microfono, e ovviamente se ne vanta.
Dice quindi anche due parole Karim Brigante, che parla agli ipocriti e ricorda di essere stato allenato da Harley Race, un allievo di Axel Fury e il primo italiano ad aver vinto i titoli di coppia in TNA.
I due autori della sigla dell'evento, che si esibiranno anche live questa domenica, dicono che sperano di aver racchiuso al meglio nella canzone il loro messaggio sulla vita e sulla lotta.
Prima della conclusione Vic invita nuovamente tutti a invitare i proprio amici per questa domenica, per Victoria. Il moderatore tenta di chiudere ma Fury gli toglie il microfono dalle mani e si rivolge direttamente a "Bobby-boy" dicendogli che non sorriderà ancora per molto, perché lui è l'EPW Champion e Roode è venuto nel suo giardino, e se pensa anche solo per un secondo di potergli rubare le sue luci della ribalta si sbaglia, con i suoi vestiti da barbone. Sarà anche una grande star con tanti soldi, ma non regge il confronto... Vic tenta di bloccare Axel ma parte un accenno di rissa, con Roode che si mette in mezzo a muso duro e Fury che viene retto e portato via, mentre urla a Bobby che non merita alcuna cintura.
Davvero una bella presentazione per questo evento, che si preannuncia molto scoppiettante.
Vorrei anche approfittarne per ringraziare i vari partecipanti, tutti molto disponibili e aperti a interagire con noi lì presenti, per scherzare, fare foto, autografi e quant'altro, a partire da Borash e Roode fino all'immenso Fury, che tra l'altro aveva preso particolarmente a sopr'occhio il nostro Gio (come potete vedere sotto, in alcune altre foto che abbiamo fatto lì).
E ne approfitto per darvi a tutti appuntamento a Roma per questa domenica! #TUTTIUNITIPERVICTORIA