• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Speciali Royal Rumble Match ROYAL RUMBLE 2008 - Winner: John Cena
WrestlingRevolution.it

ROYAL RUMBLE 2008 - Winner: John Cena

La ventunesima edizione della Royal Rumble si svolse il 27 Gennaio del 2008 al Madison Square Garden in quel di New York. Edizione ricca di sorprese che portò l'attesa della Battaglia Reale a mille. I favoriti erano principalmente quattro: The Undertaker, vincitore dell'anno precedente, che voleva a tutti i costi bissare il successo ottennuto nella ventesima edizione; Shawn Michaels che aveva fallito nel 2007 proprio a favore del Deadman; Triple H che si ritrovava nel Main Event del PPV dopo aver vinto una battaglia con altri tre contendenti; Batista desideroso di tornare sul trono. Vi era, però, un grande assente: John Cena, bandiera della federazione da ormai 4 anni, che per un infortunio ai pettorali fu costretto ad abbandonare il quadrato per diversi mesi, e il suo rientro non era previsto prima dell'estate. Come vi dicevo poc'anzi quest'edizione ci riservò delle emozioni uniche che cercheremo di farvi rivivere quanto più possibile.

I primi due partecipanti… sono i finalisti della precedente edizione, Undertaker e Shawn Michaels! Il becchino lancia subito l’avversario all’angolo e lo travolge con una pioggia di pugni. Irish Whip all’angolo opposto, Running Big Boot! Ancora Big Boot… no, HBK scappa sull’apron. Taker lo raggiunge, Michaels rientra, ma viene fermato… Big Boot! La musica di Santino Marella introduce il terzo partecipante. Sweet Chin Music su Santino! Undertaker si libera subito del nuovo arrivato! Santino Marella è il primo eliminato. Michaels torna a concentrarsi sul Deadman, ma quello si oppone con successo. Atomic Drop, serie di chop… e arriva The Great Khalì! Chokeslam del Phenom su HBK, dopodiché il becchino si accanisce contro l’indiano. Skull Chop devastante! Calci del gigante, ma Undertaker si ribella… e lo butta fuori ring! Come l’anno scorso, Undertaker elimina Great Khalì! Arriva Hardcore Holly, che si scaglia su entrambi gli avversari con dei calci. Braccio teso di Undertaker, calci di Holly, Big Boot del Phenom! HBK prova di nuovo a eliminare il Deadman, ma quello lo solleva… e lo lancia oltre la terza corda! No, HBK si aggrappa alle corde in tempo. Chop di Michaels a Holly, mentre arriva John Morrison, che si scaglia su tutti e tre i lottatori. Viene però intimorito dal Deadman e HBK ne approfitta per lanciarlo oltre la terza corda. L’atleta ECW però si tiene alle corde ed evita l’eliminazione. Body Slam di Michaels su Morrison, Flying Elbow, Sweet Chin Music… a vuoto! È il turno di Tommy Dreamer, che si accanisce su Holly, Morrison e Michaels. Big Boot improvviso di Taker su Dreamer, pugni di quest’ultimo contro il Deadman. Calci di Morrison a Holly, tentativo di eliminazione, ma Dreamer arriva in soccorso. Chitarre possenti ed è il turno di Batista!!! Spinebuster devastante su Dreamer! Braccio teso su Michaels, Back Body Drop su Morrison! L’Animale e Undertaker si fissano con decisione… arriva Dreamer… e Batista lo elimina! Spear dell’Animale su Morrison, ma Undertaker interviene chiudendo Batista all’angolo. La musica irlandese ci fa capire che sta arrivando Hornswoggle. Il piccoletto è intimorito e si nasconde sotto al ring. Spear devastante di Batista su Undertaker! Chop di Holly su Morrison, Suplex! Chuck Palumbo arriva di gran carriera. Ora c’è grande confusione sul ring e Morrison rischia l’eliminazione. Arriva presto il turno di Jamie Noble. Palumbo gli si getta subito contro, quello prova a reagire, ma viene spedito prima sull’apron e poi sul pavimento con un gran calcio. È durata poco la Rumbe di Noble.

Grande ovazione per CM Punk, che va subito contro Morrison, HBK e Palumbo. Braccio teso a dir poco distruttivo di Undertaker su CM Punk! Palumbo solleva l’atleta ECW… ma quello si divincola ed elimina il motociclista! È il turno di Cody Rhodes, che quasi riesce ad eliminare il campione ECW. Si concentra allora su Morrison, posizionandolo sulla terza corda. Va contro Undertaker… e viene strangolato! Si libera e va a segno con un Dropkick. Back Body Drop di batista su HBK, mentre Umaga fa il suo ingresso. Il Samoano fa piazza pulita con una serie di bracci tesi, Holly prova ad opporsi, ma subisce una Samoan Spike annichilente e viene eliminato! Umaga si concentra su Batista, lo chiude all’angolo, lo travolge con uno Splash… arriva Snitsky. Bracci tesi del nuovo entrato, calci, pugno devastante su Morrison. Rhodes prova a fermarlo, ma rischia l’eliminazione. È il turno di The Miz, che si getta contro Punk, aiutato da Morrison. Undertaker, intanto, riesce quasi ad eliminare Umaga. Arriva Shelton Benjamin, che travolge subito Miz e Morrison, ma subisce una Sweet Chin Music improvvisa e viene subito eliminato! È il tempo di un altro partecipante… ed è Jimmy Snuka! Chop della leggenda su chiunque gli capiti a tiro e… Roddy Piper è il prossimo partecipante!!! Lo scozzese si getta contro Snuka, ma subisce solo delle grandi chop. Reagisce accecando l’avversario e colpendolo con dei pugni. Esplodono le fiamme dell’inferno! È il momento di Kane! La Big Red Machine sale sul ring ed elimina Piper e Snuka senza troppi complimenti! Chokeslam di Kane su Miz! Undertaker, intanto, prepara una Chokeslam su HBK, mentre Carlito fa il suo ingresso. Il Carribean Cool sputa la mela in faccia a Cody, ma Punk lo aggredisce e quasi lo elimina. Backcraker di Carlito sul campione ECW! Nuovo ingresso… è il turno di Foley! Intanto Undertaker dà battaglia al suo vecchio avversario, Batista… Last Ride Powerbomb!!! DDT di Foley su Kane! Big Slam di Umaga su Taker! Morrison travolge Mick con un calcio al volto e Kennedy fa il suo ingresso, mentre Undertaker e Michaels stanno lottando da più di mezz’ora. Chokeslam del Deadman su Ken, Clothesline all’angolo su Umaga e Snitsky! Ma la musica di Big Daddy V fa capire che le cose si complicano per tutti! Il Phenom, allora, non perde tempo ed elimina Snitsky. Undertaker si volta verso Daddy… e HBK lo elimina! Shawn Michaels si vendica dell’eliminazione dell’anno scorso!

HBK appare soddisfatto… e Kennedy lo sorprende alle spalle eliminandolo! Il Phenom sembra deluso per l’eliminazione e sfoga la sua rabbia contro Snitsky, distruggendo con il corpo dell’avversario il tavolo di commento. Kennedy, intanto, quasi elimina Cody. Quello reagisce e per poco Ken non finisce fuori. È il turno di Mark Henry, mentre Miz si salva appena in tempo sull’apron… ma Hornswoggle esce da sotto al ring e lo tira giù! The Miz viene eliminato da Hornswoggle!!! Chavo fa il suo ingresso nel match e subito Punk gli si getta contro. Morrison viene lanciato oltre la terza corda, si salva sull’apron… e Kane lo sbatte già con un calcio. Anche Morrison deve abbandonare la contesa. Umaga quasi elimina Kennedy, mentre Hornswoggle prova a tirare giù Cody. Arriva però Mark Henry a trascinarlo dentro. Finlay fa il suo ingresso e stende Chavo, Henry e Big Daddy V, che si stavano alleando contro Hornswoggle. Il tempo però non era ancora scaduto… e Finlay viene squalificato! È il turno di Elijah Burke, mentre Batista vola sul pavimento. Forse, però, non è passato oltre la terza corda… Chavo e Punk, intanto, si danno battaglia e il campione della ECW ha la peggio e viene eliminato. Intanto, un replay ci mostra come Umaga abbia travolto Batista con una Samoan Spike, costringendo l’Animale a rifiatare fuori ring passando sotto le corde, per cui è ancora nel match. La musica inconfondibile di The Game mette tutti in allarme. Triple H non perde tempo ed elimina subito Cody Rhodes! Facebuster di Hunter su Big Daddy V, prima di eliminarlo! Facebuster di HHH su Umaga, dopodiché The Game si concentra su Foley. Scambio di colpi tra i due. HHH lancia l’avversario contro Burke… ed entrambi volano fuori e sono eliminati! HHH è inarrestabile! Triple H lancia Umaga contro il paletto. Di nuovo! Pedigree a segno! Il tempo sta per scadere e l’ultimo partecipante sta per arrivare… ma risuona la musica di John Cena!!! John Cena ritorna alla Rumbe con il numero 30! Il pubblico impazzisce per il rapper che torna deciso a riprendersi ciò che è suo! HHH non crede ai suoi occhi… anzi, tutti sono sconvolti dal ritorno! Cena si scaglia su Henry, Carlito e Chavo. Carlito eliminato, poi Chavo ed Henry! Cena e Triple H si fissano. I due hanno diversi conti in sospeso. Scambio di pugni, Spinebuster di Hunter. Interviene Umaga contro The Game, ma ritorna anche Batista con una Spear sul samoano! Kennedy prova a farsi vedere, ma l’Animale lo elimina. Batista torna su Umaga… e lo elimina! Kane attacca sia Batista che HHH, ma i due riescono a respingerlo e a buttarlo fuori ring.

Restano solo John Cena, Triple H e Batista, tre grandissimi del wrestling moderno! Batista mostra ad entrambi il pollice verso, Cena mostra loro come non riescano a vederlo e HHH li invita a succhiare parti del corpo innominabili del suo corpo! Rissa generale!!! Spallata di Batista su John, braccio teso su HHH e su Cena! Big Boot di Cena sull'Animale, Spinebuster di questi su John!!! Spinebuster anche su HHH! Calcio al corpo di John… Batista Bomb… no! Back Body Drop. Braccio teso di HHH… e batista finisce fuori ring! Triple H vuole Wrestlemania, ma anche John, che ricorda all’avversario che proprio a quell’evento The Game ha ceduto alla STFU. Scambi di colpi tra i due, Sidewalk Slam di Cena, Five Knuckle Shuffle, FU… no, HHH si divincola. Pedigree… no, John si libera. Doppio braccio teso ed entrambi stramazzano al tappeto. Si alzano a fatica, Cena solleva l’avversario… DDT di HHH! The Game solleva John, prova ad eliminarlo, ma quello si ribella. Hunter prova di nuovo il Pedigree… Cena reagisce… FU! FU a segno!!! E HHH finisce oltre la terza corda! John Cena è tornato! Ed è tornato vincendo la Rumble! John Cena stacca un biglietto per Wrestlemania! Cena va a Wrestlemania per il titolo!

Tra la sorpresa generale dunque il Leader della Chain Gang fa il suo ritorno con largo anticipo, in uno dei momenti più imprevedibili e inaspettati degli ultimi anni. John, però, non riesce a portare a casa il WWE Title in quel di WrestleMania: infatti, è Randy Orton a mantenere la sua cintura al termine di un bel Triple Threat Match (con protagonista anche Triple H) che ha visto il campione in carica schienare proprio Cena.

Wrestler rimasto più a lungo sul ring per roster:

Raw: Shawn Michaels (32:39)
Smackdown: Batista (37:40)
ECW: John Morrison (29:23)

Wrestler rimasto meno tempo sul ring per roster:

Raw: Santino Marella (25 secondi)
Smackdown: Finlay (15 secondi)
ECW: Shelton Benjamin (18 secondi)

Eliminazioni singole:

5 eliminati: Triple H
4 eliminati: John Cena
3 eliminati: Batista, Kane, The Undertaker
2 eliminati: Shawn Michaels
1 eliminato: Mr. Kennedy, Umaga, CM Punk, Chuck Palumbo, Chavo Guerrero, Hornswoggle

Eliminazioni in coppia:
1 eliminato: Batista & Triple H eliminano Kane


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top