• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match Hardcore Extreme Rules / No Holds Barred / Monster's Ball
WrestlingRevolution.it

Extreme Rules / No Holds Barred / Monster's Ball

Si tratta sostanzialmente di un passo in più rispetto al No-DQ match: oltre a non prevedere la DQ, queste stipulazioni non prevedono nemmeno il count-out. Quindi, si può vincere solo per pinfall o sottomissione all'interno del ring.

Inoltre, rispetto al No-DQ, in queste stipulazioni è molto più frequente e caratterizzante l'utilizzo dei corpi contundenti, anche molto più estremi (come filo spinato, puntine, pezzi di vetro…)

Oltre all'Extreme Rules match e al No Holds Barred match, sostanzialmente identici tra loro, ne esistono anche due varianti che, seppure anch'esse identiche dal punto di vista del regolamento, presentano piccole differenze dal punto di vista della kayfabe: infatti, nell'Unsanctioned match la federazione non si prende la responsabilità di ciò che accade durante il match (eventuali infortuni o simili), mentre nel Monster's Ball match (tipico della TNA Wrestling) i wrestler coinvolti devono trascorrere alcune ore senza mangiare o bere prima del match (anche se negli ultimi match lottati secondo questa stipulazione questa clausola non è stata specificata).

Esiste anche una versione al femminile dell'Extreme Rules match, chiamata Extreme Makeover match; questa stipulazione segue lo stesso regolamento della sua controparte maschile, con l'unica differenza che i corpi contundenti coinvolti sono tipi oggetti femminile e da casalinga (trucchi, assi e ferri da stiro e quant'altro).

alt
alt
Extreme Rules match: John Cena vs Brock Lesnar; WWE Extreme Rules 2012
No Holds Barred match: Shawn Michaels vs Vince McMahon; WWE WrestleMania 22

 


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top