Il WarGames match (anche conosciuto come Ultimate Jeopardy match nella sua versione ECW) è una stipulazione molto particolare, inventata da Dusty Rhodes nel 1987 nella NWA e divenuta poi uno dei match caratteristici della WCW. Inizialmente era famosa per essere la specialità dei Four Horsemen.
L'ambientazione di questa stipulazione è la seguente: due ring affiancati per un lato, coperti da un'enorme gabbia rettangolare (fatta di rete metallica) chiusa da un tetto; la gabbia parte dall'apron ring, non andando quindi a comprendere nessuna parte di bordo ring. Nei lati corti della gabbia rettangolare sono presenti due porte (una per team).
All'interno di questa ambientazione si scontrano due team composti da 4 o 5 uomini l'uno. Il match inizia con un membro del team all'interno della struttura, quindi dopo 5 minuti entra nel match un membro di uno dei due team; dopo altri 2 minuti entra un membro dell'altro team e si va avanti così, con entrate alternate tra i due team ogni 2 minuti, fino a quando tutti e 8 (o 10) sono entrati nel match. Ovviamente, ciò dà un vantaggio a uno dei due team, che si trova sempre per 2 minuti in condizione di superiorità numerica; il team che possiede il vantaggio viene deciso dal lancio di una moneta, con dei match svolti prima dell'evento, con una votazione dei fan o in altre maniere.
Una volta che tutti i team sono entrati nel match, può iniziare la seconda parte del match, chiamata "The Match Beyond": si continua cioè a lottare, fino a quando un membro di uno dei due team viene sottomesso o messo KO da un membro del team rivale, che viene dichiarato vincitore del match. Il pinfall non è previsto, e non sono presenti nemmeno la DQ né ovviamente il count-out (essendo un match che si svolge in una gabbia).
In un'unica edizione, nel 1998, questa stipulazione ha visto scontrarsi tre team da 3 uomini; in quell'occasione erano inoltre concessi anche i pinfall, oltre alle sottomissioni.
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