You are here: Home News News Others Aggiornamento sulla situazione di Brock Lesnar con l'USADA
WrestlingRevolution.it

Aggiornamento sulla situazione di Brock Lesnar con l'USADA

La USADA ha annunciato ieri che Brock Lesnar, che ha fallito un test fuori dalle competizioni il 28 giugno e un test durante le competizioni il 9 luglio, potrebbe affrontante una sospensione di al massimo 1 anno. Ciò in realtà non è troppo male per Lesnar, visto che avrebbe potuto rischiare una sospensione di 2 anni; in genere infatti per un primo fallimento PED si incorre in una sospensione minima di 2 anni.

La USADA tuttavia ha osservato che l'idrossi-clomifene (il prodotto per cui è risultato positivo Brock) è classificato come "sostanza speciale". Stando al codice WADA, "c'è una maggiore probabilità che queste sostanze (specificate) potrebbero essere suscettibili di una spiegazione credibile non legata al doping". Il codice WADA riconosce che è possibile che una sostanza proibita venga ingerita nel corpo di un atleta inavvertitamente "e quindi ciò consente a un tribunale maggiore flessibilità quando si effettua una decisione sanzionatoria".

Lesnar potrebbe quindi affrontare al massimo una sospensione di un anno o potrebbe ricevere al minimo un avvertimento pubblico; se scegliesse poi di non accettare la sanzione dell'USADA allora potrebbero andare in arbitrato. Non dovrà affrontare sanzioni addizionali per il fallimento dei due test, ma potrebbe tuttavia affrontare sospensioni e multe dalla Nevada State Atletic Commission. Brock inoltre potrebbe anche essere privato della sua vittoria contro Mark Hunt a UFC 200.

 

Fonte: WrestlingNews.co & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top