La WWE ha annunciato ieri i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2015, conclusosi il 30 giugno. Per il trimestre la compagnia ha registrato un utile netto di 5.100.000 $, o 0,07 $ per azione, rispetto ad una perdita netta di 14,5 milioni di $, o 0,19 $ di perdita per azione, del secondo trimestre dello scorso anno.
Highlights dal secondo trimestre del 2015:
* OIBDA (Operating income before depreciation and amortization) di 13,2 milioni di $ aumentato a 27,8 milioni di $ rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente
* Abbonati totali al WWE Network aumentati del 75% a più di 1,2 milioni rispetto al secondo trimestre del 2014; abbonati medi paganti aumentati del 31% a circa 1,2 milioni rispetto al primo trimestre del 2015
* Debutto di Tough Enough il 23 giugno su USA Network. I franchise reality della compagnia, Tough Enough e Total Divas, hanno ampliato il pubblico TV settimanale della WWE di quasi 5 milioni di spettatori
* La WWE è uno dei brand che parteciperanno a un test video ad-supported su Facebook che condivide le entrate con i creatori di contenuti. La WWE ha ottenuto più di 440 milioni di visualizzazioni video su Facebook nel corso del trimestre
Sintesi del 2015 da inizio anno:
* Il fatturato del settore network ha raggiunto un record di $ 131,0 milioni su una base di 12 mesi
* Il fatturato internazionale è aumentato del 38% a 78,6 milioni di $ nei primi sei mesi del 2015
* La WWE ha superato i 500 milioni di follower sui social media in tutte le sue piattaforme globali, e si colloca oggi al 6° posto nel Social Business Index di Sprinklr
Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it