TMZ ha riportato qual è stata la causa precisa della morte di Paul Bearer: si è trattato di un infarto, che avrebbe potuto facilmente essere prevenuto.
Michael Moody, figlio di Bearer, ha detto a TMZ che il certificato di morte riporta come causa del decesso un infarto da tachicardia sopraventricolare (SVT), che è una causa molto frequente di infarto. La SVT è una comune condizione del cuore e, se trattata, di solito non è mortale. I medici ritengono che Bearer abbai sofferto di SVT nelle ultime settimane della sua vita.
Un altro particolare relativo alla morte di Paul Bearer riguarda i segmenti andati in scena nelli ultime puntate di WWE Monday Night Raw, segmenti in cui CM Punk ha ripetutamente mancato di rispetto all'urna (che secondo la storyline rappresentava le ceneri di Bearer). Il figlio di Paul, sempre Michael Moody, ha detto a TMZ che il team creativo della WWE, prima di fare quei segmenti, aveva avvicinato la sua famiglia e aveva chiesto loro il permesso di farli. Michael ha detto a TMZ: "Abbiamo pensato che papà lo avrebbe voluto a RAW la scorsa settimana e abbiamo dato il consenso per il segmento... Sapevamo che papà non l'avrebbe voluto in nessun altro modo."
Source: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it