Come riportato, ormai Alberto Del Rio ha ufficialmente tagliato i ponti con la WWE e ci si aspetta che chiuda definitivamente con la compagnia entro la fine di questo mese, grazie ad una clausola presente nel suo contratto.
Anche se l'avvocato di Del Rio ha inviato una lettera legale circa la sua uscita, le trattative erano ancora in corso dopo giugno e gli era stato offerto un contratto simile al suo attuale, ma avrebbe però guadagnato di più perché sarebbe stato un personaggio regolare su "Total Divas", dove apparire insieme alla sua fidanzata Paige; e a quanto pare stava già guadagnando molto bene con il suo attuale contratto. Quando è stata annunciata la sua violazione del Wellness Program il 17 agosto sono diminuite le probabilità di una sua permanenza in WWE; la porta poi si è chiusa questa settimana, quando la WWE lo ha rimosso da tutti gli show.
Parte della frustrazione di Alberto nei confronti della WWE aveva a che fare con il suo push. Gli era infatti stato promesso un push da main event e Paul Heyman avrebbe dovuto essere il suo manager. Da quando se ne andò Rey Mysterio infatti la compagnia ha sempre cercato di pushare un nome ispanico come top face, e l'idea era che ci fosse Del Rio in quel posto. Le cose sono andate alla grande all'inizio al suo ritorno, tanto che fu immediatamente bookato per battere John Cena e lui e Vince McMahon avrebbero volato insieme sul jet aziendale. Il suo push però è poi cominciato a svanire quando McMahon ha spostato l'attenzione sul suo prossimo "giocattolo" e Alberto è stato messo nella League of Nations, e da allora non ha più recuperato.
Nell'ultimo MSL and Sullivan podcast su MLW Radio, Mister Saint Laurent e Kevin Sullivan hanno aggiunto altri dettagli circa la partenza di Del Rio dalla WWE. MSL sostiene che la WWE aveva dei problemi con la relazione tra Alberto e Paige; ha infatti detto: "Mark Carrano, che i fan potrebbero conoscere da Total Divas, un po' il collegamento con gli uffici, ha approcciato Del Rio e Paige individualmente e li ha tormentati entrambi per la loro relazione. Avrebbe detto loro che dagli uffici volevano che rompessero la loro relazione romantica. Molta gente ha speculato se fosse questo il motivo per cui la compagnia li ha divisi nel draft ed è sicuramente questo ciò che è successo. La compagnia non li voleva insieme. Li hanno divisi apposta nel draft e hanno minacciato di licenziare Paige se non avesse rotto con Del Rio."
Ovviamente quest'ultimo rimane sono un rumor, ma ciò che invece sembra certo è che Del Rio non sarà più in WWE; sarà interessante vedere dove lavorerà dopo, e pare che diverse promotion siano interessate. Dovrebbe essere libero intorno al 30 settembre.
Fonte: WrestlingNews.co & WrestlingRevolution.it