Sembra che alcuni dirigenti importanti della WWE siano veramente scontenti della nuova action figures di Kevin Steen (ora Kevin Owens in WWE, ndr) lanciata da poco nel mercato da parte della Ring of Honor. In passato è già successo che altre federazioni mettessero in vendita le action figures raffiguranti personaggi in WWE, ma questa volta i dirigenti sentono che il problema è più grande visto che i personaggi di Owens e Steen sono praticamente identici.
Molti atleti del circuito indipendente hanno un contratto di 5 anni con la Figure Toy Company e questo significa che la WWE si ritroverà sul mercato l’action figure di Kevin Steen/Owens per i prossimi anni mentre magari loro lo staranno “vendendo” come top star della federazione.
I dirigenti stanno lavorando per fare in modo che queste cose non accadranno di nuovo in futuro e quindi stanno facendo pressione su Triple H ed il suo dipartimento di non mettere sotto contratto atleti per NXT che hanno in piedi accordi per il merchandising o per apparizioni in TV con federazioni come Ring Of Honor o TNA. Per evitare ciò la federazione sta lavorando ad un sistema per scoprire i talenti con potenzialità prima ancora della ROH e TNA. La WWE è convinta che le giovani nuove possibili stelle firmerebbero per loro piuttosto che per altre federazioni.
Ovviamente questo “desiderio” di non far firmare atleti con in corso accordi commerciali o televisivi avrebbe sempre l’eccezione alla regola come accaduto, per esempio, con Samoa Joe.
Fonte: lordsofpain.net & WrestlingRevolution.it