You are here: Home News News Others Maggiori dettagli sulla morte de El Hijo del Perro Aguayo e primi commenti
WrestlingRevolution.it

Maggiori dettagli sulla morte de El Hijo del Perro Aguayo e primi commenti

In una correzione dalla precedente news, la tragica morte de El Hijo del Perro Aguayo (vero nome Pedro Aguayo Ramirez) è avvenuta questa mattina a causa di un infortunio riportato durante un match svoltosi questo venerdì sera a un evento della promotion CRASH a Tijuana, in Messico, nel finale di un match in cui faceva team con Manik per affrontare Rey Mysterio e Xtreme Tiger (aka Tigre Uno). Questo mercoledì invece Aguayo aveva lottato nel main event dell'evento della AAA Rey de Reyes in team con Pentagón Jr. contro Rey Mysterio & Myzteziz (aka l'originale Sin Cara).

Come si può notare nel video riportato a fondo news (dove si vedono anche i momenti dei soccorsi successivi alla tragedia), in quelli che saranno gli ultimi momenti della sua vita Aguayo subisce un missile dropkick, cade, si rialza e atterra sul suo stomaco prima di tornare in piedi e subire un'headscissor da Mysterio, passando poi attraverso le corde e cadendo fuori dal ring; Aguayo torna quindi sul quadrato e viene messo sulle corde in posizione da 619. È possibile che il luchador abbia riportato un trauma spinale durante l'urto al tappeto e poi, non consapevole della gravità della sua situazione, abbia aggravato l'infortunio tornando sul ring e subendo il dropkick. Una volta che cade in posizione sulle corde, Aguayo è chiaramente privo di forze. Si può poi notare Rey che va a vuoto con la 619 e sembra molto confuso, con gli altri wrestler coinvolti che improvvisano mentre l'arbitro controlla Aguayo. Konnan, che era fuori dal ring, è uscito dal suo personaggio di rivale di Aguayo per andare a controllarne le condizioni. Il match quindi si è concluso velocemente e sono poi arrivati i soccorritori per portare Aguayo a un'ambulanza, che poi lo porterà in un'ospedale locale; il luchador morirà quella stessa notte all'1:00 (ora locale).

La AAA in seguito ha confermato la notizia sul loro account ufficiale di Twitter, scrivendo: "Il dolore travolge i nostri cuori. Riposa in pace, El Hijo del Perro Aguayo."

Anche la CMLL, promotion rivale della AAA, si è unita al cordoglio scrivendo: "La CMLL si unisce al dolore della comunità della lucha per la prematura morte del Hijo del Perro Aguayo"

Manik, che era il tag team partner di Aguayo in quel tragico match, ha commentato: "Buon viaggio Perro. La vita va così veloce ragazzi. Non posso credere che alcuni di noi fanno le valigie e non tornano a casa."

Anche noi di WrestlingRevolution.it vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Que en paz descanse, Perro.

 

Fonte: PWMania.com & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top